Rumor! (But this one's true)
di VigilanzaCostante

06/02/24, ore 23:40

Ciao Mati, recupero questa Dramione super super carina che ho trovato stasera. Mi è piaciuta un sacco e, soprattutto, mi sono super divertita: è sempre bello tornare tra le mura di Hogwarts, se poi ci mettiamo scommesse, baci nascosti, due innamorati che erano enemies to lover e tutto il resto... come faccio a resistere?
Ho adorato Pansy e Blaise che sanno già che cosa ha pronunciato Harry, e mettono in moto tanti di quegli schemi fino a che Harry e Draco non finiscono per mettersi insieme davvero. Mi sono divertita davvero un sacco, anche sul finale!
Un abbraccio,
Sia ❤

07/01/24, ore 20:21

Ciao Mati!
È stato un piacere seguire la nascita di questa fanfiction e sono molto contenta che tu l'abbia portata a termine rispettando le idee che ti eri prefissata!
Il risultato mi sembra perfettamente centrato: la storia scorre ironica e leggera, fa sorridere e appassionare e soprattutto è adorabilmente corale.
È chiaro che i protagonisti sono Harry e Draco, ma ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione degli altri e i rapporti secondari: molto belle le interazioni tra Draco e Luna, tra loro vedo i germogli di quella che potrebbe essere una bellissima amicizia; adorabile Seamus e il suo amore/odio per Pansy, così come ironicamente tenero è il rapporto di quest'ultima con Blaise e di entrambi con Draco.
Come sempre, il punto forte delle tue storie sono i personaggi e la naturalezza con cui realizzi su carta i tuoi headcanon.
Bellissimo lavoro, brava!
Alla prossima,
Futeki

07/01/24, ore 19:44

Ciao Mati!
Io che leggo Drarry è un evento rarissimo ma la tua penna ultimamente è una delle mie preferite (e tu dirai: e compari solo ora per farmelo sapere?) e, quindi, cenere sul capo, eccomi qui finalmente per dirtelo. Non puoi davvero capire quanto abbia amato, letteralmente amato, questa storia. Un plauso a Carlotta per aver dato l’input e a te per tutto il resto. Non c’è una cosa che stona, tutto è al suo posto: le tue caratterizzazioni sono perfette. Anche questo Harry così lanciato nell’aula dismessa di Babbanologia… perché scampare alla morte due volte gli sarà servito a qualcosa, no? Almeno in fatto di date!
La storia è sì divertente ma ci sono anche tantissimi spunti di riflessione. Su Draco, sull’eredità che gli ha lasciato la guerra addosso, su Luna, la nuova empatia che prova per lei. Smith che si conferma un cog… uno stupido in piena regola, lo Stupeficium di Luna, il banco delle scommesse, il tuo modo particolarissimo, divertente, stuzzicante, leggero, intelligente e ironico di raccontare quelli che, alla fin fine, sono dei ragazzini, con tutti i loro drammi ma anche la leggerezza dei diciassette anni che torna finalmente a far capolino. Blaise… oh, Blaise è totalmente il mio preferito! Come in Russian roulette (anche non ho lasciato una rece… che pessima che sono!), ti riconfermi una campionessa nel descrivere le dinamiche che ruotano attorno ai davvero tantissimi personaggi in cui riesci a destreggiarti alla perfezione. Si vede che hai interiorizzato il canon, l’hai digerito, l’hai fatto tuo… l’hai davvero inglobato al punto da padroneggiarlo e piegarlo con perfezione, senza forzatura alcuna, a questa tua scrittura tanto fresca e tanto rigenerante.
Grazie, senza saperlo avevo bisogno di questa storia che vola dritta dritta tra i miei preferiti. Sei davvero un’ispirazione, leggerti è un piacere immenso, una vera e propria coccola.
Ti abbraccio e spero di tornare presto a farti sapere quanto apprezzo quello che scrivi. 🤍

07/01/24, ore 15:55

Ciao Mati,
ma che bella storia che ci hai regalato!! Anche se non sono una fan della Drarry sono convinta che la crush tra Draco ed Harry sarebbe l'unica alternativa possibile alla Dramione. Tu sei stata bravissima ad ambientarla durante l'ottavo anno quando, secondo me, i rapporti tra i due erano cambiati al punto che la forte tensione già esistente in passato si tramutasse in desiderio. Mi è piaciuto tantissimo il momento del loro confronto che ho trovato credibilissimo e del tutto IC. Molto divertenti anche gli altri personaggi che fanno da contorno, a cominciare da Ginny, che è un passo avanti agli altri e ha capito ogni cosa, passando per Luna, che sembra un po' stralunata ma che in effetti non lo è. Ho adorato l'accoppiata Seamus e Lavanda che aprono un banco di scommesse sulla verità che sta dietro ai "rumors", e Pansy, così Serpeverde e così tremendamente lei. Insomma, ho amato ogni singola parola al punto che la tua storia sarà la prima  che segnerò per l'iniziativa "Le 12 fatiche del lettore di fanfiction", linkando la storia e sperando così di indirizzare altri lettori.
Di nuovoo complimenti, e alla prossima.
Rita

07/01/24, ore 11:33

Matiiiii ma che bellissima storia! *___*
Mi mancavano questi due scemi, non leggevo su di loro da un bel po' e voilà tu mi pubblichi una storia su di loro, in un ipotetico ottavo anno, così tragicomica e incentrata su gossip e scommesse, io non ce la faccio!
Davvero carinissima e dolcissima, amo come scrivi le Drarry e già lo sai e questa storia fila dritta dritta tra le mie preferite!
L'idea del rumor che attraversa la scuola mia ha fatto gongolare come Ginny (oh che bello vederla così supportive nei confronti del suo ex!), l'accoppiata Lavanda/Seamus in un banco di scommesse l'ho adorata, Pansy è terribile e Blaise probabilmente ancora peggio, Hermione mamma chioccia e Ron che riesce sempre a fare la domanda giusta (nel momento sbagliato?) sono perfetti insieme, Luna non si può che amarla... Tutto così perfetto, così innocente ma al tempo stesso che replica le dinamiche interne dei personaggi perfettamente.
Quei due idioti che si rincorrono negando l'ovvio sono sempre perfetti quando ne scrivi, non mi soffermo neanche su di loro perché sai usarli sempre davvero alla perfezione, ma ho apprezzato tantissimo le scene nell'aula di Babbanologia - così come la conclusione che hai ideato. Troppo facile dopotutto convincere Draco quando lo conosci così bene, vero Harry? E Draco bastardello che punta su sè stesso è la cosa più IC di sempre ahahah
Grazie per avermi strappato un sorriso largo più della mia faccia, complimentoni vivissimi <3

06/01/24, ore 11:36

Ciao e complimenti! Questa OS mi ha fatto crepare dalle risate dall'inizio alla fine! Tutto il percorso dal principio è molto ben costruito e anche comportamenti e atteggiamenti dei protagonisti e degli altri personaggi sono perfetti, c'è imbarazzo, c'è il confabulare degli scommettitori... ho rotolato soprattutto allo "sguardo da falco" di Pansy XD fantastico!
Non so se tu abbia scritto altre storie ma andrò a curiosare nel tuo profilo.
Spero ci leggeremo presto.
Lexie