Il mistero dell'assassinio dell'Uomo Ragno
di Milly_Sunshine

26/02/24, ore 12:09

Ciao Milly!

WoooW! Quindi Gary voleva avvelenare la moglie, ma per fortuna lei ha mollato un calcio al tavolino e si è salvata!
Geniale! Ben gli sta a Gary, non posso che concordare con la nostra Miss << Chi di cianuro ferisce, di cianuro perisce >>.
Mi è piaciuta davvero questa storia, l'espediente del tavolo girevole è geniale.
In generale poi i tuoi gialli mi coinvolgono sempre e mi divertono.

Resto in attesa di una nuova ff e del ritorno di Miss Crystal, perché sono certa che ritornerà.

Un bacione!

jessicalocke

10/02/24, ore 10:10

Non sai la gioia di aver indovinato l'assassino e le motivazioni (devo ancora lavorare sul riuscire a dedurre le modalità esatte della dinamica di qualcosa ma ci possiamo arrivare)
Ehilà, qui _Alcor. Arrivata alla fine posso dire che l'assassino dell'uomo ragno finisce per essere un racconto breve e brillante, con i tipici tratti delle tue storie comiche. L'aria di assurdo generale che si respira accompagna il lettore e gli fa venire voglia di leggere, quasi più per il gusto di sapere la prossima genialata che verrà detta piuttosto che per seguire il caso. America e regno unito finiscono per essere entrambe due ambientazioni ben definite, con le loro stranezze e particolarità, che aiutano a far sentire che Crystal è effettivamente trapiantata fuori casa.
E poi menzione speciale va sempre al fatto che i casi che scrivi non sono né scontati né incomprensibili. Ci sono gialli che arrivati alla fine hai l'impresisone che l'unico modo in cui avresti potuto risolverli è per "buonsenso narrativo", invece in entrambe le tue storie che ho letto c'è sempre la possibilità di capire se ha le conoscenze giuste o si sta abbastanza attenti.
Nulla ti costringe a ideare dinamiche così curate per racconti brevi/comici, ma ti ringrazio perché li rendono extra gradevoli.
Ottimo ottimo lavoro!
_Alcor

04/02/24, ore 17:33

Buon pomeriggio!
Ho apprezzato non solo quest'ultimo capitolo dove tutto torna, ma l'intera storia, sebbene breve. E' stato un bel regalo, dato che da tempo attendevo il ritorno di questa donna meravigliosa che ci sa fare più di un certo investigatore che cerca gli alieni nei campi di grano.
Mi fa piacere di averci azzeccato, anche se non proprio con tutti i dettagli: infatti - se non erro - non avevo tirato in ballo il tavolo girevole, avevo soltanto ipotizzato uno scambio di tazze.
Bè, sappi che lo adoro come espediente. E non ricordo assolutamente il delitto della Christie a cui fai riferimento!

E che dire della citazione finale al vecchio Lord bisbetico? Meravigliosa. Anche perché la Pipa resta tra le mie storie preferite, lì ho dato il meglio di me con i commenti idioti XDXD
Il tizio del latte non si dimentica.

Grazie per questa bella storia...sono certa che le avventure di Miss Crystal non finiranno qui, anche se magari tornerà tra molto tempo.

Un saluto, Sis!

Swan