Kiss Kiss, Bye Bye
di Swan Song

08/05/24, ore 12:43

Ciao! Si va con la terza parte!!!
Allora, partiamo subito con un breve riepilogo. In questo capitolo Steve e Susan (...e Chuck) vanno avanti nelle loro indagini, ma fanno due buchi nell'acqua nell'accusare i sospettati, almeno apparentemente.
Il primo è il dipendente Lucas Bird, che sembra aver litigato con la vittima, ma a suo dire senza farle del male.
Il secondo è il Guardiano della villa, il signor Jerard, che erediterebbe una buona somma di denaro in caso di morte della contessa. Tuttavia, essendo a conoscenza della presenza di Kate nella camera della contessa, il discorso non quadra.
A questo punto, inizio a credere che in realtà il bersaglio fosse proprio Kate... anche se non so il perché. 😅
Comunque, ripensandoci a fondo, è improbabile che l'assassino abbia inscenato un omicidio senza lasciare tracce, ma sia stato talmente stupido da sbagliare target. Qualora fosse questo il caso, la contessa potrebbe essere tranquillamente tra i principali sospettati, in quanto è stata proprio lei a cedere la sua stanza a Kate. Inoltre, devo dire che non mi sembra troppo affranta dalla sua morte.
Arrivati sin qui, sono curiosissimo di scoprire come i due Sheppard smaschereranno il colpevole nell'ultimo capitolo (spasimanti di Steve permettendo 😂).
A presto, allora!
P.S. Riguardo a Chuck, non so cosa riuscirà a fare prima: conquistare il cuore di Susan o il pugno di Steve. 🤔🤣

01/03/24, ore 21:23

Buonasera, Swan!
Finalmente riesco a proseguire questa storia che finora ha posto molti interrogativi.
Chuck sta leggendo il libro e forse scoprirà qualcosa di utile, mentre gli attriti che sembrano esserci nella servitù mi orientano a pensare ancora che fosse proprio Kate la vittima designata. Anche se mi sembra veramente troppo strano che l’assassino possa essere questo Lucas o qualunque altro cameriere. Ribadisco quello che ti avevo scritto nell’altra recensione: è molto insolito che i servitori vadano in giro indisturbati nelle stanze private della padrona di casa. Se qualcuno fosse stato colto sul fatto, a prescindere dalla colpevolezza o meno, sarebbe stato licenziato in tronco!
La contessa, invece, continua a sembrarmi sospetta. E’ convinta di essere il bersaglio, ma per quale strambo motivo qualcuno avrebbe dovuto provare ad ucciderla nel bel mezzo di una festa a casa sua con duecento invitati?! La risposta ovvia sarebbe: perché aveva l’occasione di passare inosservato tra tutti quegli invitati in maschera. Ma, se le cose fossero andate davvero così, il presunto assassino avrebbe potuto constatare di persona che Perla era alla festa, senza contare che nessuno lascia i propri invitati per andarsene a dormire.
Il bersaglio, perciò, doveva essere proprio Kate e non mi stupirei se la colpevole fosse proprio Perla, l’unica che non avrebbe destato sospetti se fosse stata vista da qualcuno vicino alla camera da letto.
Ora vado subito a leggere l’ultimo capitolo.
Moltissimi complimenti, comunque, per l’intreccio di questo nuovo giallo, in linea con il precedente per tutto quello che concerne una scrittura fluida e attenta, oltre ad un caso intricato e ben congegnato. E sono molto contenta che ci sarà presto un seguito!

28/02/24, ore 16:47

Solitamente un sospetto solido mi viene leggendo, invece siamo al terzo capitolo e nella mia testa c'è solo il vuoto cosmico di un lettore che fa "huh???"
Ehilà, qui _Alcor! La contessa è sospetta, perché è sospetta? Non lo so. Il mio istinto punta a lei, ma suddetto istinto non riesce minimamente a rimettere in ordine i dettagli per avere un possibile movente/metodo. Ho l'impressione che tutto mi sia stato messo davanti. L'interazione tra personaggi continua a essere estremamente piacevole, al punto che non mi lamento così tanto del non riuscire a venire a capo di questo mistero.
Anzi, questa lieve frustrazione è quasi positiva.
GG, non vedo l'ora di andarmi a leggere l'effettiva risoluzione.
_Alcor

24/02/24, ore 22:49

Ciao Swan! Più vado avanti nella lettura, più amo il tuo stile: scorrevole, privo di imperfezioni, immaginifico... In una parola: impeccabile. Sento di avere tanto da imparare, perciò d'ora in poi leggerò per studio, oltre che per divertimento. Ma veniamo a noi: questo capitolo, al di là delle risate di alcuni momenti esilaranti, ha confermato un sospetto che si era andato formando nella mia mente...la contessa Simpatia non è innocente e svampita come vorrebbe apparire; non ho ancora abbastanza elementi per esprimermi sul movente dell'omicidio di quella povera cameriera, però sento che è stata lei, e qui torna in auge anche l'ipotesi del veleno per assorbimento. Ci sono svariate sostanze che avrebbe potuto utilizzare il colpevole, alcune irrintracciabili all'autopsia. Cambiando argomento: la ship Chusan (Suck, chissà perché, non mi ispira 😅) mi ha dato tante soddisfazioni, con Chuck che ha chiesto a Susan se vorrebbe dei figli! Adoro! Di nuovo complimenti, Sua Maestà la Christie sarebbe fiera! Serpentina

19/02/24, ore 10:49

Hola Swan!

Il nostro trio prosegue nelle indagini. Chuck che sfodera il libro mi fa morire dal ridere, comprendo in pieno che sia fonte d'irritazione, insomma chissene frega di tutta la storia di sta vecchiaccia, ma aimè sospetto tornerà utile ai fini delle indagini.
La contessa è simpatica come un'orticaria, quando poi spunta anche l'amica..una combo perfetta. Come osano provarci con Chuck e Steve..cioè sono ridicole ahhaha.
Povera Susan, non solo deve avere una pazienza infinita con Chuck, ora ci si mettono anche queste due "simpaticissime" sciure.
Vai Chuck, io tengo per te! Non mollare con Susan, siete adorabili!
Non posso che ammirarlo per la sua resistenza.

See ya,

jessicalocke

18/02/24, ore 21:48

Cause di forza maggiore mi hanno tenuta distante purtroppo, ma rieccomi qui! 😁Amnetto: non mi piace molto il carnevale (non sono tipo da travestirsi ecco 😅) però l'atmosfera festaiola è innegabilmente bellina e in poche righe sei riuscita a passarmela e trasmetterla bene 😁
Il bombolone alla crema invece lo voglio, che fame 😋😋🤤🤤😅
Dunque la piuma è di un cappello, ma ci sono circa 2mila cappelli da controllare (a voglia) le telecamere esterne però hanno ripreso la vittima mentre litigava con un altro membro del personale che effettivamente è molto risentito circa i privilegi della ragazza (che ha anche avuto il privilegio di morire) ma... Accusa in modo decisamente troppo esplicito per essere un assassino 😅 e quindi a meno che non sia un gran stupido non è stato affatto lui per quanto arrabbiato.....
La vecchietta cerca di corrompere i nostri detective con un banchetto vedo, molto furba, ma Steve non è dello stesso avviso, che abbia fiutato qualcosa che non va? Chissà se nel banchetto c'era del lassativo o boh, altro.... 😇😇
I sospetti ricadono quindi sulla guardia del corpo della contessa, persona che ha trovato il corpo effettivamente e con movente denaro.... 🤔 Ma no, in effetti ha ragione Perla: l'uomo sapeva già del cambio di stanza per cui non può essere.....
Corto a vedere la soluzione (ma pebsovdi sapere chi resta) ci vediamo di là 😁
Nala

12/02/24, ore 16:08

Ciao Swan! *_*
Alllooorra. Premetto che non ho alcuna ipotesi sul movente dell'omicidio di quella povera cameriera, però secondo me la contessa non è così innocente (mi affido alle sensazioni anche se, lo capisco, non sono una prova xD).

Ma vogliamo parlare del fatto che Chuck abbia chiesto a Susan se vorrebbe dei figli???? Cioè, ma IO vado in brodo di giuggiole! 😍😍😍 Ma certo che li vuole, rispondo io per lei 😂
Certo che è partito a bomba, ahahaha! Mi fanno morire insieme! 💕😍😂

«Ehi, giovanotto.» disse a Steve «Tu assomigli molto al mio primo amore.»
Steve sospirò «Ne sono lieto, signora.»

Questa parte, ti giuro, mi ha stesa. Io ADORO la tua ironia, come il tuo modo di concepire queste trame alla Christie :)

"Sto lavorando al prossimo (sempre con protagonisti Steve e Susan) e se tutto va bene e non mi blocco, lo pubblicherò nel periodo pasquale, forse addirittura dai primi di marzo, vediamo." ^^

Allora, sappi che... io ti aspetterò con ansia.
Come attenderò con ansia il capitolo che svela il mistero che c'è dietro! A prestissimo, e grazie ancora per questa storia! 😍🥰

Ps: mi riservo il diritto di modificare questa recensione qualora mi venisse in mente una possibile soluzione del mistero (cosa piuttosto improbabile, però chissà, mai dire mai) 😂

12/02/24, ore 10:21

Buongiornooooohhhhh! Sono rimasta indietro sia con questo sia con Kalispell e ho deciso di mettermi in pari prima con questo. Mi fa molto piacere sapere che già domani uscirà il capitolo finale, anche se devo ammettere di non avere nuove congetture ispirate da questo capitolo.

Ho notato come venga tuttavia rimarcato ancora una volta come la vittima venisse ben trattata dalla signora e come quest'ultima insista a sostenere di essere la vittima designata. Mi viene in mente tuttavia (sì, alla fine la congettura c'è) che la cameriera poteva avere quei privilegi perché magari conosceva un segreto importante la signora voleva tenersela buona, per poi avere optato di ucciderla inscenando il tutto per apparire come la vittima desiderata.

Immagino che scoprirò domani se è andata così oppure no.
A presto,

Milly

11/02/24, ore 15:08

Mmm... per me, la chiave dell'omicidio si trova all'interno del libro Kiss Kiss, e la cara vecchia Perla ne è consapevole.
Non credo che Lucas sia colpevole... sebbene ce l'avesse con lei e non sembrano essere in tanti a piangere la dipartita della ragazza, non penso che sia stato qualcuno di così platealmente schierato contro di lei.
Potrebbe perfino essere stato il maggiordomo/cameriera che ha sistemato la stanza prima che ci andasse Kate, oppure qualcuno che davvero ce l'aveva con Perla ma per disgrazia ha beccato Kate. Sempre che la stessa Perla non lo avesse sospettato, mandando avanti Kate per sicurezza.

La piuma ritrovata potrebbe essere benissimo un escamotage per depistare le indagini, facendole vertere a sfavore di Lucas che aveva un movente.

Non ricordo quale poeta scrisse di questa storia, ma ricordo di una storia secondo cui le pagine di un libro erano state avvelenate e puntualmente la persona che lo leggeva, moriva di lento avvelenamento, perchè si leccava il dito della mano per sfogliarne le pagine. Non avevano trovato traccia sulle mani, nè sulla lingua, però un tossicologico metterebbe a nudo questa teoria. Te la racconto perchè se ci vuoi fare una storia è fighissima... (e se intendi farla, modifico questa recensione cancellando quest'ultima parte).

Comunque, da ciò che ho potuto vedere, la contessa ha tendenza anaffettive, potrebbe avere una psicopatia latente ed essere davvero lei, l'assassina. Il movente potrebbe essere deprecabile, perchè gli anaffettivi/psicopatici spesso uccidono solo per capriccio "lei era più giovane/bella/simpatica" e altre ragioni che alle persone sane di mente non verrebbero mai in testa, non come pretesti per omicidi, almeno...

Ah, certo che però Perla quando vuole ci sente da Dio, eh.
Mmm, secondo me non è qualcuno che ce l'aveva con Perla, secondo me era proprio verso Kate. Anche se le opzioni sono:

- qualcuno voleva uccidere Perla che, anziana, non avrebbe destato troppi sospetti se fosse morta nel sonno.
- qualcuno voleva uccidere proprio Kate, ma senza farla soffrire, forse per vendetta indiretta su Perla. Quindi, per pietà, le hanno dato una morte indolore.

Attendo l'ultimo capitolo per vedere se ci ho preso qualcosa, nel frattempo fammi sapere se mi ci sono avvicinata xD
Besos <3