Una vita (una via)
di Ciuscream

13/03/24, ore 21:49

Aaaw, buonasera, cara, ma quanto sono belle le tue Wolfstar **
se avessi partecipato alla scorsa edizione della tua sfida forse questa sarei riuscita a indovinarla, ché questa tendenza a rendere poesia e canto una storia è proprio tua. Mi sembrava davvero di trovarmi di fronte a una canzone della quale vorrei tanto conoscere la melodia. Mi è piaciuto moltissimo il concetto di binomio che percorre tutta la storia, quel "io e te" ripetuto costantemente, quasi ossessivamente, fino a diventare l'unica cosa che conta nel mondo, insieme a tutte le altre, più piccole, con le quali si fonde ♥.
Sono arrivata alla fine quasi con il fiatone, ma in senso buono.
Complimenti, come sempre,

Bennina

03/03/24, ore 17:26

Io questa storia l'ho amata moltissimo e non avevo dubbi fosse tua.
Ti ho detto più volte quanto la tua scrittura sia musicale. Pochissim* autric* sarebbero in grado di scrivere una poesia del genere, il racconto di un amore viscerale che ti prende allo stomaco e ti sconvolge la mente e il cuore.
"io e te, i millimetri tra i respiri sono anni di luce accecante, sono ere e agonia"
Una dichiarazione d'amore struggente, cupa, dolorosa, potente. Una di quelle frasi da sottolineare cento volte.
Con te le parole prendono vita, sono voci che si rincorrono e ti si appiccano addosso.
Bellissima davvero, complimenti
FLo

03/03/24, ore 14:33

Finalmente riesco a passare da questa storia, che ho amato moltissimo e che ero quasi certa fosse tua.
L'ho amata davvero moltissimo, perché secondo me è una delle forme che apprezzo di più della poesia: qualcosa che va oltre la forma e riesce a esprimere un contenuto essenziale e sensuale (nel senso che traduce in parole i sensi, tutti: le sensazioni, i respiri, quell'insieme di percezioni che si traducono nella nostra immagine del mondo).
Magari sto straparlando, magari non sto comprendendo, sicuramente starò fraintendendo, ma ho davvero amato questo approccio, soprattutto associando tutto ciò alla mente "trasformata" di Sirius e Remus, che sono uomini e sono anche animali, che hanno istinti e razionalità, che hanno vite che corrono veloci e istanti in cui tutto si ferma e si condensa in un pensiero che racchiude davvero ogni cosa del loro rapporto.
Straziante.
È una storia straziante, perché c'è tutta l'assenza, il dolore, c'è la scoperta di una corporeità sensuale che poi si perde subito nella distanza, c'è il lutto, l'incapacità di farsi una ragione di questo lutto... davvero, una storia meravigliosa.
Mi è piaciuta tantissimo.
Complimenti davvero, e ancora grazie per aver organizzato questa bellissima challenge (non vedo l'ora di ricominciare con quella multifandom!).