Ai giorni nostri
di amoreterno

16/04/24, ore 15:03

Gentile Autrice, mi ero ripromessa che, non appena avessi avuto un po’ di tempo, mi sarei dedicata alla lettura della tua nuova fanfiction, in funzione del fatto che l’introduzione aveva catturato la mia attenzione e nella quale era parso evidente che ci dovesse essere qualcosa che aveva a che fare con il soprannaturale. In più sto appassionandomi anche ai racconti di questo bellissimo anime declinati nei tempi moderni, lasciando così libera la mente di fantasticare su un futuro alternativo per i nostri amati personaggi, cosa che peraltro mi appassiona sempre, che tanto ci hanno avvinto alle loro vicende in tutti questi anni, a seconda dell’estro di chi si poneva a inventare per loro nuove avventure, forse, se non soprattutto, per cercare di modificare il tristissimo destino che l’Autrice Madame Ikeda aveva pensato per loro. L’incipit, pertanto, è fonte di curiosità proprio perché li ritroviamo entrambi catapultati ai giorni nostri, tra l’altro proprio durante il giorno della festa nazionale francese, quel 14 luglio che solo uno dei due ha vissuto realmente mentre l’altro era già deceduto.
Il mistero sta proprio nel fatto che solo André abbia compiuto un salto temporale in anticipo rispetto ad Oscar, la quale è invece la donna che in questa giornata riappare come un fantasma da un passato che André sente molto vicino a sé, anche se mai, in tutti gli anni che ha trascorso da solo, scrivendo i suoi romanzi e diventando uno scrittore di successo, è riuscito a darsi delle spiegazioni per quelle visioni e quei sogni che lo ossessionavano al limite della pazzia e che avevano anche il volto che ora sta osservando nella sconosciuta, che tale non è poichè è Oscar, della quale conosce il nome con sicurezza, mentre tutto il resto è in un limbo fatto di confusione totale. Quella giornata rischia, pertanto, di diventare nuovamente epocale per Oscar e André ritrovatisi in stranissime condizioni. André le ha subito portato soccorso, avendola ritrovata ferita si bordi di una via, e poi all’ospedale dove si sono presi cura di lei mentre lui ha atteso che potesse riprendere conoscenza al fine di andare a fondo a quella vicenda che sembrava parlare una lingua a lui conosciuta.
Intanto Oscar viene curata in quel luogo che un po’ la spaventa, e che non ha per niente l’aspetto del paradiso, dove ha sempre creduto finissero gli eroi che avevano fatto il loro dovere per gli ideali per i quali si battevano. E’ però felice, poiché sa di non essere sola: l’uomo che l’ha soccorsa è il suo André, e lei non vedeva l’ora di ricongiungersi con il suo amore, ecco perché pensa che il luogo possa essere il paradiso.
André non sa spiegare né a se stesso, né ai medici, né tantomeno al suo amico e agente, il perché voglia stare nei pressi della stanza dove è ricoverata la donna, ma sa che lì deve stare.
E finalmente uno dei medici che l’hanno presa in cura gli concede un breve colloquio, informandolo anche di quanto è stato fatto per salvarle la vita, compresa l’infezione pericolosa ai polmoni dalla quale, poiché presa in tempo, sarebbe certamente guarita.
Ora che la curiosità è stata particolarmente solleticata, continuo la lettura per assistere all’incontro.

24/03/24, ore 22:06

Lascio questa recensione per segnalare che ho cominciato a leggere questa storia e dico subito che mi piace molto.
Ma devo assolutamente ringraziarti di cuore per aver scritto “Pirata Grandier ai vostri ordini” amo da morire quella storia è la mia preferita su questo sito insieme ad una altra di un altra autrice, l’avrò riletta almeno 10 volte e non mi stanca mai.
È scritta bene, è intrigante a volte ti fa ridere a volte ti fa restare col fiato sospeso ripeto la amo e quindi 1000 grazie per averla scritta.
Francesca

14/03/24, ore 11:45

Ciao, Lascio una recensione neutra per una considerazione personale. Hai all'attivo altre due storie incomplete, di cui una mi ha appassionato al punto da recensire, io che di solito sono silente. Questa storia indica che non verranno più completate?

10/03/24, ore 21:54

L' inizio promette benissimoooo ...non mi pare di aver ancora letto niente di tuo, devo rifarmi assolutamente! L' idea di fondo è geniale, non ho letto altre storie così su Oscar e André ... e anche il tuo stile è perfetto, senza sbavature. A presto!
L

10/03/24, ore 17:48

Inizio interessantissimo e originale, l'ho messa immediatamente fra le storie seguite quindi non vedo l'ora che aggiorni! Oscar e André in epoca moderna...fantastico!!!

10/03/24, ore 16:56

Quindi Andrè vive in una sorta di reincarnazione dove il ricordo della sua vita passata lo assilla nella mente e nei sogni. Addirittura sogna per anni il volto di Oscar senza ricordare chi sia e quando la vede davvero, ferita, subisce giustamente uno shock.
Davvero originale come spunto! E immagino anche parecchio inquietante per il nostro Andrè.
Oscar da parte sua è comprensibilmente spaventata da tutto quello che la circonda. credendosi morta e non riconoscendo la realtà intorno a lei, pensa di essere trapassata in un mondo parallelo dove trova il suo amore ad attenderla.
Curiosa di vedere come svilupperai il seguito!

10/03/24, ore 10:57

Ben tornata!!!!
Che posso dire?!? Che la storia è intrigante non solo per la trama ma anche per il tuo modo di esporla, secondo il tuo stile.
Mi hai messo ansia quando André trova Oscar perché mi chiedevo se lui avesse mai sentito parlare di pronto soccorso.... "Non sai André che la prima cosa è chiamare i soccorsi e poi tutto il resto viene dopo... ?!?"
Buon Dio! Temevo gli morisse tra le braccia.
Così scopriamo anche che André è un poco disadattato, asociale ma soprattutto 39enne!!
Ma perché 39 anni se quando è morto non ne aveva ancora compiuti 35?
Sono curiosa di sapere perché lo hai fatto più vecchio.
Bello il risveglio di Oscar. E l' infermiera discinta!!! Ahahahah!
Adesso mi hai messo mille curiosità. Ti aspetto

10/03/24, ore 08:10

Appena ho letto il tuo nome mi sono immersa nella lettura,il tuo modo di scrivere mi piace ,ti seguo,buona continuazione

09/03/24, ore 23:22

Ben tornata è sempre un piacere leggerti.
Questa volta la storia si svolge al presente ma solo André è nato in questo periodo mentre Oscar arriva improvvisamente dal passato e grazie alla medicina attuale riesce a salvarsi. André vive tra passato e presente ma non ha una vita serena, lei arriva dal passato, non vedo l'ora di vedere dove ci condurrai

09/03/24, ore 23:17

Interessante originale, intrigante: questa storia promette bene. Lasci la giusta suspense e non riveli tutto il retroscena così lo scopriremo insieme ai protagonisti. Brava e a presto.

09/03/24, ore 23:14

Una storia con un inizio davvero intrigante. Mi è capitato di leggere altre tue ff e mi sono piaciute, spero tu possa aggiornare presto

09/03/24, ore 22:58

Bellissimo inizio ed ottimo spunto! La storia merita di essere seguita, mi piacciono molto le storie con Oscar e André ai giorni nostri.

09/03/24, ore 20:38

Ciao! Un inizio molto originale e ben scritto! Si prospetta una storia molto interessante...
Mi piace molto come hai caratterizzato André, scrittore di grande successo, con ricordi per lui inspiegabili... Oscar invece sempre coraggiosa, nonostante la situazione e la ovvia paura, ma che tuttavia trova il coraggio in André, come sempre. Molto originale il modo in cui si incontrano, in questo asse temporale diverso, lei direttamente dal passato e lui no (se non nei ricordi...?). Che dire, mi piace molto! Le tue ff sono sempre molto belle, complimenti! Spero di leggerti presto! F

09/03/24, ore 19:56

Che ti devo dire ?wow come inizio niente male!Oscar che di risveglia ai nostri tempi e André che la salva e si riconoscono , bene aspetto il seguito adesso non interrompere ti prego è bellissima e intrigante