Recensioni per
Dai diari segreti di A. Z. Fell
di 10inches4happiness

Questa storia ha ottenuto 76 recensioni.
Positive : 76
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/08/24, ore 13:37

Ciao 10inches4happiness,

adoro! Il clima da festa in piazza, anni '50, le Vespe, le gonne a campana, le tinte pastello, i rossetti accesi, i sorrisi smaglianti alla Dado Star e ostrega ci avrei quasi quasi visto bene Crowley donna ma sarà per la prossima volta XD

Adoro il discorso fatto a gesti, sembra una roba da film muto, mi ha fatto spaccare Crowley che incrocia i polsi aahhhahaahha

Comunque Carlo pirlissimo! Ma si lascia da sola così la tipa che vuoi tampinare?? Ma vai a prendertela! Eh va beh! Avrà trovato un'altra gentildonna che fa per lui - si spera!

Bella anche questa pagina.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 13:32

Ciao 10inches4happiness,

a parte che ho letto in apnea perché è tutto tremendamente bello, dalla prima all'ultima riga; la dolcezza, quel senso di saudade che percorre tutto il testo, trapelando appena tra le righe, che colora tutto con tinte color seppia come una vecchia foto ingiallita; la comprensione negli occhi del ragazzo dai capelli rossi, che è arrivato bastardo e sfrontato a prendersi quello che voleva ma che ha subito mostrato il proprio animo gentile e rispettoso non appena ha capito che Aziraphale era innamorato di un altro - mamma che meraviglia quando viene palesata una mascolinità non tossica nei racconti! - e non possiamo non nominare la sensualità profonda eppure delicata dei pensieri di Aziraphale, ormai pienamente cosciente di ciò che prova per Crowley. Davvero, bello tutto qui, adoro ogni virgola!

Di pagina in pagina, questo diario migliora!

Ciao,
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 13:21

Ciao 10inches4happiness,

va beh, va beh, ma di che stiamo a parlare?! Qua sono entrambi gelosi uno dell'altro e manco se ne rendono conto! Volo altissimooooo!

Già da ragazza, studiando filosofia, ero molto incuriosita da queste cene dove si riunivano intellettuali e filosofi e nascevano le teorie che poi sarebbero state studiate millenni dopo e ho provato invidia per chi aveva partecipato di persona a questi eventi; adesso, tanti anni dopo, provo di nuovo invidia, ANCORA PIU' DI PRIMA, perché pure i nostri due disgraz...cioè ineffabili hanno partecipato!!! Ahaahaahahah! Sì, ok, il brainrot è potente qui!!

Grazie per le risate.

Ciao
RKM

Recensore Junior
18/08/24, ore 13:13

Ciao 10inches4happiness,

WAAAAAAAA!!! Alpha Centauri! Aiuto!!

Mi spezza il cuore vedere Crawly che cerca di ricordare qualcosa che è sicuro gli appartenesse ed ora è irraggiungibile, incastrato in chissà quale recesso insondabile della sua mente (this is personal, I know); ciò nonostante, la sorpresa del finale di questa fic rende tutto dolce e agradable, la serata si stende morbida su di loro come una coperta e Aziraphale inizia a percepire le reazioni del proprio corpo quando è in presenza del demone, con un'innocenza e una purezza così tenere e infantili che non puoi non commuoverti per loro. Grazie per questa pagina stupenda!

Ciao
RKM

Recensore Master
18/08/24, ore 11:57
Cap. 18:

È una delle pagine più belle, dà proprio lo spirito della serie, una commedia demenziale ma molto dolce. AZ che non capisce una cippa ma si sente Sherlock holmes (A CLUE!) e Crowley così dolce, gli aveva anche portato un Mac 🥹🥹 adoro tutto, complimenti di cuore per questa pagina bellissima

Recensore Junior
12/08/24, ore 17:00
Cap. 17:

di solito non inizio mai a leggere fiction ancora in corso, ma mi sono sentita attratta da questi incontri nei diversi periodi storici e devo dire che (purtroppo) ho letto tut.to di un fiato (e questo è già un complimento) senza riuscire a smettere e mi è piaciuto tutto: lo stile, lo spirito, l'umorismo, la capacità naturale di rendere iC i personaggi. Sono arrivata fino qui e già aspetto con interesse e curiosità il prossimo capitolo. Sicuramente il talento è vivido e potente, spero tu lo sappia ed agisca sempre di conseguenza.. attendo il seguito!

Nuovo recensore
10/08/24, ore 14:04

Ma quanto è idiota Gabriele? Però mi fa morire!
Crawly che lancia cose e arriva a rallentatore come se esistesse solo lei... Vabbè canon dai

Recensore Junior
07/08/24, ore 15:22

Adorato fin dalla data, geniale XD
Poi davvero un episodio interessante da raccontare e assolutamente verosimile <3
Assolutamente canon Crawly donna che consola Maria, una cosa tenerissima.
Bellissimo il finale ç_ç

Recensore Master
21/07/24, ore 06:21

È stato un bellissimo momento da raccontare, vedere tutti gli avvenimenti storici coi loro occhi è affascinante. Ci sta che Az si senta coinvolto e abbia provato a fare qualcosa, alla fine Giovanna è stata una vittima di guerra, quindi in teoria poteva intervenire ed è stato bello come siano riusciti a non farla soffrire e l' appunto su come forse Crowley lo ha fatto spesso con le altre vittime 🥺
Adoro anche la chiusa, stanchi di questo macello se ne vengono da noi 😂 e non vedo l' ora di vederli nella Firenze rinascimentale, Crowley era amico di Leonardo!!
Grazie per questa pagina, è stata una piacevolissima lettura ❤️

Recensore Junior
15/07/24, ore 22:19
Cap. 14:

Che bello questo sfogliare qualche pagina di eventi inediti e qualche altra invece che ci illustra il pov di Aziraphale sugli eventi della serie.

Adoro molto la parte finale, dove scrivete della gentilezza che merita Crowley, dei desideri di toccarsi che crescono, del magone che si inizia a sentire...
E soprattutto della vicinanza a Jim, questo sentore angelico di amore che intuisce le pene che sfiorano anche Jimbriel.

Recensore Junior
08/07/24, ore 18:45

Adoro come scrivi ogni capitolo ❤️
Ogni volta non vedo l'ora di leggere il successivo!

Recensore Master
07/07/24, ore 13:53

Che bello Freddie è andato su, anche se lui una volta disse che si sarebbe divertito di più all' inferno però è stata tenerissima questa chiusa ❤️❤️ Bello il contesto, insomma pestilenza, il muro di Berlino, la natura umana, bello come ne sia affascinato e preso ma comunque distaccato in un certo senso, ha una critica lucida nei nostri confronti è molto bella ❤️

Recensore Junior
07/07/24, ore 08:14

Bellissima questa pagina così intensa.

Adoro leggere i quadri storici dal pov di Aziraphale, poi il riferimento a Pestilenza è una vera chicca.

Quanto amo come scrive di Crowley, il rapporto ormai tra loro come lo conosciamo, la Bentley e i suoi adorati Queen.

Sulla nota finale ho pianto.

Recensore Junior
30/06/24, ore 22:05

Interessantissimo il pov di Aziraphale nel momento post litigio del 1872.
Scritto benissimo, perfettamente canon nelle emozioni, in quello che sceglie di scrivere, nella reazione, nelle motivazioni, nel lessico.

Recensore Master
30/06/24, ore 07:22

Finalmente leggo quell'avvenimento dal punto di vista di Az. E' molto facile patteggiare per Crowley, perché come pubblico sappiamo bene quel che succede ma lui non lo sa e la sua reazione è assolutamente normale, ma è difficile mettersi nei suoi panni per i più. Quindi grazie, grazie davvero, gradirei leggere altre scene raccontate da Az, perché sì, for science!