Recensioni per
Dai diari segreti di A. Z. Fell
di 10inches4happiness

Questa storia ha ottenuto 76 recensioni.
Positive : 76
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/06/24, ore 20:19

Adoro come sia praticamente Canon che Az nel corpo di Crowley si sia smanazzato, cioè sì, è successo, per forza, ti pare che quella vecchia bagascia non ne approfitta? 😂😂 Lo amo sia chiaro, morirei e ucciderei per quell' angelo.
Com' è scritto bene questo pezzo, non è solo porn, è molto doloroso e dolce allo stesso tempo, sappiamo che stanno per esplodere tutti questi sentimenti, ogni pagina che si avvicina al 2023 è più dolorosa 🥺 che brave ❤️❤️

Recensore Junior
02/06/24, ore 19:25

Ciao 10inches4happiness,

questa pagina di diario è davvero quello che ci aspetteremmo tutt@ di trovare nel diario di Aziraphale! C'è dentro tutto: analisi lucida, esplorazione della realtà - e che realtà! - introspezione ma anche abbandono ai sentimenti e alle sensazioni, con un filo di pudore ma anche tanta voglia di poter finalmente dare sfogo a ciò che prova per il suo demone preferito.

Bellissima l'allusione finale che svela come Crowley abbia in realtà partecipato a quell'atto così intimo! L'angelo ci avrà riflettuto su oppure no? Ai posteri l'ardua sentenza.

Grazie mille e continuate così!!

Ciao
RKM

Nuovo recensore
02/06/24, ore 08:39

Complimenti davvero, questo diario è una meraviglia, e questa pagina non è da meno.
Mi state dando uno spaccato dei pensieri di Azi che mi emoziona ogni volta. Continuate così che mi rendete moooolto felice. Grazie ❤️

Recensore Junior
28/05/24, ore 22:24

Io sono sempre estasiata.
Con così poche parole siete riuscite a descrivere una Parigi vitale che cerca di rimettersi in piedi dopo la guerra e la meraviglia di Aziraphale nel vedere come gli umani “scelgano di dimenticare” per andare avanti. Meraviglioso.
Assolutamente in ruolo tutta la critica alla scena teatrale “rivoluzionaria” di quei tempi che il nostro caro angelo, da tradizionalista, non apprezza.
Un velo di malinconia quando ammette che ormai fanno finta di niente da sempre, che questo è il loro modo di andare avanti. È giustissimo far uscire fuori tutto il suo disappunto su questa dinamica in un momento così avanti con il tempo e dopo il cruciale nodo dell'acqua santa.
Crowley donna, vabbè, manco a dirlo, è una delle cose che mi fa più impazzire al mondo, e ho davvero apprezzato il modo in cui l'avete descritta.
“Ho sempre ammirato i suoi lunghi capelli ondulati, mi rammentano tempi lontani, quasi perduti. Tempi più semplici, più inconsapevoli.” bellissimo e sono particolarmente d'accordo con lui (io confido sempre in un ritorno di Crowley con i capelli lunghissimi).
Stupenda la digressione sule scarpe, ogni volta che fate dire qualche osservazione sugli umani ad Aziraphale sono sempre assolutamente perfette. Brave brave.
E poi tutta l'introspezione scaturita dallo spettacolo, la tensione sessuale che cresce piano piano, i pensieri che finalmente si fanno più audaci, urgenti.
“Vorrei fosse mio, vorrei rivendicarlo come mio perché non appartiene a nessun altro, non a Dio, tanto meno a Satana.” bellissima frase, disperata e vera.
“La fluttuante moralità” degli uomini è davvero un gioiello, un'osservazione che effettivamente è più che lecita.
Tutto il pezzo della gelosia è un piacere immenso.
Avevo visto un'illustrazione con Crowley che fuma e tutti che gli porgono l'accendino, ma descritta da voi si fa ancora più interessante.
E poi il solito misunderstanding a cui siamo disperatamente abituati, Crowley che sa per certo che gli angeli non ballano e Aziraphale che invece di dire qualcosa, lascia che il velo di incomunicabilità si posi definitamente su di loro, andando a rovinare la serata e scatenando ulteriori pensieri e questa poetica speranza di un ballo insieme, davanti a tutti, un giorno, non oggi.
Bravissime, bravissime davvero, grazie per regalarci sempre queste perle meravigliose.
(Recensione modificata il 01/06/2024 - 04:01 pm)

Recensore Junior
26/05/24, ore 16:15

mi stava per sfuggire questo capitolo!
Anche io adoro che finalmente questi due siano anche in Italia *_*
e la scena nel vicolo col dialogo muto è veramente una perla, sono proprio loro, che si conoscono così bene da poter parlare anche solo con lo sguardo <3

Recensore Junior
26/05/24, ore 16:05

Che meraviglia questa pagina di diario.
E' così intima, profonda. Tutto questo desiderio messo nero su bianco, di baciare, di ballare, di poter amare veramente.
La cornice poi unisce la mia città preferita, la mia opera lirica preferita a uno dei miei decenni preferiti per cui è come se fosse Natale per me.
Perfettamente canon tutto a mio avviso, anche le riflessioni sulla moralità umana, sui costumi e le abitudini.
Per quanto riguarda il look di Lady Crowley... che caldo! XD povero angelo!

Recensore Master
26/05/24, ore 10:25

Fem!Crowley è sempre una gnocca da paura, perché ovviamente immagino Tennant in drag e il sangue mi va al cervello! E' ovvio che Az non capisca più una cippa! Porello!
C'è una bella carica erotica qui e ci sta perché più ci avviciniamo al presente più ci avviciniamo al momento in cui i loro sentimenti esploderanno!

Recensore Junior
22/05/24, ore 23:55

Che bello trovare i nostri adorati in Italia!
La vostra capacità di scegliere sempre il momento giusto ormai è una consuetudine, ma non stancherò mai di farvi i complimenti.
Che dire, l'Azi indispettito me lo sono immaginato benissimo e mi ha davvero divertito, ma mai quanto Crowley che mima il fatto di avere le mani legate.
Questo dialogo gestuale è davvero una perla, me li sono immaginati benissimo e funzionano davvero in modo perfetto!
Davvero complimenti, continuate così perchè ogni capitolo è una vera delizia!

Nuovo recensore
22/05/24, ore 20:05

Oh Giovanotto, mio caro giovanotto lasciato appeso così, soffro molto per lui, scriverei un'intera saga a lui dedicata.
Crowley ma che fa? Dorme? Ma vada vada dal suo angelo per l'amor di qualcuno!! (Mi è partito il Bonolis)
Quando si sveglierà, ignaro completamente tanto lo sappiamo che non afferra un caspio, nemmeno se l'altro glielo sventola davanti.

Recensore Master
19/05/24, ore 13:32

Gradevole e leggera, una bella ambientazione e ho adorato la scena di Cro che parla a gesti da lontano, l' ho proprio visto ❤️❤️

Recensore Junior
15/05/24, ore 00:58

Crowley.
Le stelle.
L'antico Egitto.
Crowley da serpente.
Tutto in un racconto solo.
Mi volete far esplodere il cuore.
Il finale poi, quanta poesia e bellezza.
Grazie, ogni pagina di questo diario è veramente un dono. Vorrei quasi che sia descritto ogni giorno dei suoi 6000 anni sulla terra. Continuate così vi prego

Recensore Junior
15/05/24, ore 00:49

E io volevo leggere assolutamente qualcosa del club della Gavotta!
Doveva per forza succedere qualcosa di “sessuale” lì dentro, non prendiamoci in giro!
Ed è stato reso alla perfezione, con questa tentazione dovuta alla somiglianza che non si è, giustamente, concretizzata.
Assolutamente in character tutto il discorso iniziale riferito all'identità di genere del nostro angelo, al modo in cui descrive con la sua solita classe tutte le sensazioni che prova.
Continuo ad adorare il lessico scelto, è inequivocabilmente il suo diario segreto.
Ma la chicca dei treni che poi non può più descrivere?
In ogni racconto viene inserita una cosa del genere che lo rende così “vivo”, reale. Complimenti complimenti complimenti, ogni aggiornamento è uno spettacolo!

Recensore Junior
12/05/24, ore 15:00

Bellissima veramente questa pagina di diario. Così sentita, così forte, così incredibilmente credibile.
Qualcuno svegli Crowley per favore!!!
E' bellissimo l'amore che permea, la tentazione... ma il fatto che l'unico tentatore deve essere il suo amatissimo demone!
Adoro lo stile, la scelta di qualunque termine.

Recensore Master
12/05/24, ore 10:21

Vorrei commentare riga per riga ma non si può fare argh!
Una cosa che mi piace tantissimo porca miseria è che non ho mai trovato è che Az è orgogliosamente la checca del sud quindi sì! Sì! Lui si sente o ha capito di se stesso di essere un 'maschio' e si trova bene in questi panni e questo è un mio fortissimo headcanon, come Cro invece sì sente gender fluid ed è bellissimo così! È bello che anche esseri sovrannaturali scoprano con cosa si sentono a loro agio, che siano identità di genere e sessuali diverse, è stupendo!!! Quindi questa cosa è meravigliosa!!!!
E anche io penso che Az sia molto consapevolezza riguardo se stesso e quello che prova e sia abbastanza lucido e razionale riguardo la sfera sessuale, insomma è un essere superiore, è ovvio che giudichi queste cose con distacco. Ed è molto tenero come sappia di essere innamorato e come sia malinconico e ottimista al tempo stesso. È anche molto ic questo razionalità e consapevolezza contrapposta al fatto che poi cada dal pero per delle cavolate tipo "ma perché fanno le retate?" 😂😂😂
Bellissimo il vocabolario.
Giovanotto ti capisco guarda, ti capisco benissimo povero cuore 😂😂 spero abbia trovato un altro bellissimo biondo tutto per lui guarda 😂
COMUNQUE MENTRE CRO DORME EH! CRO SI SVEGLI!!! NON CINCISCHI!

Recensore Junior
05/05/24, ore 23:03

Anche a me piace da morire vedere i nostri Due rapportarsi con i personaggi storici e immaginare il demone di Socrate come Crawly è veramente interessante.
Bellissima la scena del bagno, del lenzuolo di lino e la reazione dell'angelo.
Mi è piaciuto anche tanto il finale con il messaggio sulla tavoletta