See No Evil
di TooSixy

23/03/11, ore 18:45

Aaarrrh! Mi si attorciglia sempre lo stomaco quando vedo una UraharaxChiunque, perchè sono uno di quelli che non ha mai creduto al "siamo solo amici" con Yoruichi. Ahem.
E' da un pò che non recensisco, ma con questa storia sono sempre rimasto in pari: prosegue bene, e lo stile migliora ad ogni capitolo. Molto originale l'idea dei Tarocchi, che spiega allo stesso tempo la forma dei poteri di Raiha e le sue capacità di veggente; ma soprattutto, molto più sciolta e ricca dal punto di vista descrittivo la prima parte, con un paio di tocchi realistici molto efficaci.

Purtroppo, nella seconda ti prende ancora un pò la mano la fretta :)
Tanto che la scena del bacio di Urahara appare improvvisa e poco giustificata, nel senso che lei sembra saltare  a piè pari il momento dell'attrazione fisica per rincorrere pensieri di bambini e relazioni a lungo termine (con "mistery man" Urahara? Tra l'altro non è che lo conosca da parecchio tempo...) mentre lui è decisamente troppo improvviso nel suo approccio. Ed è un peccato, perchè la descrizione del bacio in sè è decisamente coinvolgente... solamente, le manca una "preparazione" più lunga, che renda l'attrazione tra i due un po' più realistica.
Per questo stavolta mi tengo sul neutro, nonostante nell'insieme sia decisamente un capitolo scritto bene.