Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
04/12/23, ore 23:43

Mirzam non capisce l'amore del padre.
La relazione potrebbe non essere felice.
Bella la parte della consegna dei diplomi.
Descrivi paesaggi ed avvenimenti benissimo.
Mirzam se si invaghisce di qualcuno perde proprio la testa.
Colpisce il discorso di Alshain.
La cerimonia è stata descritta benissimo.
Il bacio è romantico.
Altro bel capitolo.

Recensore Master
10/07/15, ore 09:40

Ehilà! :) sono viva, ho finito gli esami e aspettavo con ansia il momento di riprendere la storia ♥ finalmente eccomi qui, ieri ho letto i primi 6 capitoli di Mirzam e devo dire che il suo personaggio, cosi contraddittorio, contrastato e umano mi piace moltissimo, forse anche più di Sirius. Sbaglia, ama e continua a sbagliare: percepisco una sorta di volontario isolamento in lui. Il trauma dell'aggressione dei Babbani da piccolo e la minaccia che hanno costituito per lui e la madre, il conflitto con il padre e l'amicizia con Rodolphus e i Mangiamorte (o quelli che diventeranno tali) Slytherin lo segnano profondamente. Allo stesso tempo è il più grande dei rampolli delle antiche famiglie e cresce con pochi coetanei, forse, cui fare riferimento soprattutti durante i primi anni a Hogwarts. Mi è piaciuta moltissimo la sua storia con Sile (ho paura che non torneranno insieme ed è un peccato perché li vedo come anime gemelle), mentre Andromeda è dolce e l'ultimo capitolo è stato davvero romantico, tuttavia so che non andrà a buon fine. Le parti in cui descrive l'attrazione per Bella,i suoi sogni di matrimonio e la gelosia per Jarvis, i sentimenti contrastanti per il padre che l"ha Imperiato sono molto intense. A proposito adoro il tuo Rodolphus in versione sciupafemmine decadente e un po'con Mirzamlo shippo ♥ (ma io spesso shippo slash quindi ignorami xD). Comunque ho paura che ora Mirzam si unirà ai Mangiamorte anche se ci si troverà in mezzo, Voldemort non fa favori a caso. E temo per le famiglie del Nord sempre di più! In ultimo complimenti per lo stile, sempre molto fluido e accurato, le immagini sono semplici e ti entrano dentro e la storia è una meraviglia. Sono felice di essere a meta' e non vedo l'ora di continuarla (a proposito ho trovato qualcuno che fa i capitoli più lunghi dei miei, wow *-*) in più hai accorpato dei capitoli (mi sembravano di più), e hai cambiato formattazione (erano mesi che non l'aprivo!): scelte perfette perché il carattere ora è molto piacevole e riposante; da cellulare/tablet si legge benissimo e anzi è davvero difficile staccare gli occhi! A presto :*

Recensore Veterano
15/01/14, ore 01:55

Sono emozionata!! Speravo tanto che Mirzam si riprendesse e capisse l'amore del padre...certo non è detta l'ultima parola, Voldemort è sempre lì, presente come un ombra velenosa, ma Mirzam, deve farcela. In barba a quel borioso del nonno, che con la sua presunzione ha accollato sulle spalle di un bambino la responsabilità di una intera comunità!! Ciao...

Recensore Veterano
22/11/10, ore 15:36

so già che la loro non sarà una relazione felice, ma per adesso sono davvero dolcissimi!!!!!

Recensore Veterano
22/11/10, ore 15:26

bella l'ultima parte della consega dei diplomi davvero!Ma anche tutto il resto come al solito...

Recensore Master
12/11/09, ore 15:34

Scusa il ritardo con cui recensisco, Meissa, ma alla fine eccomi!!!
Anzitutto ti devo fare i complimenti per il modo, sublime, con cui descrivi paesaggi e avvenimenti. Mentre leggevo mi pareva di essere al matrimonio di Jarvis, sentire i singhiozzi di Sheena e vedere la non curanza con cui, tutti, cercavano d'ignorare il dolore e lo scontento dei due sposi ragazzini. meravigliosa è anche questa tua attenzione hai dettagli. I tuoi personaggi si muovono sempre con coerenza, seguendo lo schema che tu hai creato per loro così bene, da risultare estremamente realistici. Bellissime anche le usanze che ci sono nel mondo di Alshain. Ti sei ispirata a qualche rito che conosci o le hai inventate tu?
Venedo alla trama...
Adesso, Mirzam ha baciato Meda. La loro potrebbe divenire una storia d'amore seria, con tanto d'approvazione delle famiglie, visto che ai Black non vanno certo male gli Sherton... ma allora che succederà?
Perchè finirà tutto male?
E' forse per via del suo attaccamento verso il Signore Oscuro che Andromeda s'allontanerà da lui?
Meissa...posta in fretta, ti preeeegooooo!!!!

Recensore Junior
08/11/09, ore 16:22

Certo Mirzam quando si invaghisce perde proprio la testa, eh? Sono però un po' confusa su due cose: 1Andromeda davvero inganna Mirzam sui suoi sentimenti? 2 I tatuaggi? In che modo ce l'hanno tutti i maghi? Spiegherai un giorno che Magia diversa praticano al Nord - a parte per il fatto delle bacchette. 3 Sono rimasta un po' perplessa sui discorsi "politici" di Alshain sulla Confraternita ed il Ministero, la Confraternita mira alla conquista del potere?

Recensore Master
08/11/09, ore 11:27

Prima di tutto, faccio tanti, tantissimi auguri a That Love che oggi compie un anno =3
Questa fic è così bella che non mi stancherei mai di leggerla, quindi spero che continui per molto tempo ancora =3
Parto dall'inizio del capitolo, in cui ci hai fornito un quadro della situazione politica di quel periodo: il Primo Ministro incapace ha 'sbattuto il muso' contro l'importanza della Confraternita, e ci ha rimesso il posto, lasciando la scena a qualcuno più furbo di lui... forse.
Ma più che altro, nella prima parte di questo capitolo, mi ha colpita il discorso di Alshain, che tenta di mettere in guardia il figlio da un mago che 'non appare diverso da quanti in passato hanno parlato promettendo il bene di tutti, quando il loro unico vero scopo era costruirsi un potere personale assoluto'. In questa frase, che mi ha colpita tantissimo, hai riassunto lord Voldemort; temo però che Mirzam si lasci affascinare da lui, magari anche a causa di Meda e di Ted Tonks (anche se so che mi sorprenderai e che questa sarà l'ennesima delle mie ipotesi sbagliate, io ci provo XD)...
E arriviamo alla parte più bella di questo capitolo, quella dell'incontro tra Mirzam e Meda. Povera Sheena, come poteva sapere che Mirzam si sarebbe adoperato tanto per assecondare il suo desiderio di avere come invitata Meda Black?
L'atmosfera dell'incontro di Mirzam e Meda è... magica. E' fatata, incantevole, romantica e fa sognare. Meda, nella sua dolcezza e fragilità, fa commuovere, e Mirzam è così dolce che credo che abbia finalmente conquistato il primo posto come mio Sherton preferito (seguito a ruota da Alshain, ovviamente ù.ù).
La parte in cui Mirzam e Meda stanno soli sulla spiaggia di Herrengton, mentre Sirio sorge con il sole, mi ha fatta sognare, e ancora una volta avrei voluto che il capitolo continuasse. La tua fanfiction crea dipendenza e assuefazione, cara Meissa, e ancora una volta mi chiedo quale sia il capitolo migliore di questo intermezzo.
Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare rapidamente, da quello che hai scritto mi stupisce che trovi il tempo di regalarci queste perle *_*
Buona fortuna per gli esami, alla prossima!
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 01:47 pm)

Nuovo recensore
08/11/09, ore 04:06

buon compleanno alla fanfiction!! e,come dice giulia,cento di questi capitoli!! :D
certo che non mi dispiacerebbe un matrimonio nelle terre del nord,eh..un po umido ma si può fare XD ahah..se mi capita uno sherton(ehm ehm-Rigel!-ehm ehm,colpo di tosse..)ancora meglio!le descrizioni della cerimonia e i racconti di mirzam sono incantevoli :)
so di andare controcorrente,ma preferirei che fosse bellatrix la compagna di mirzam!nè meda nè sile potrebbero generare tante controversie e tanti problemi al fianco del maggiore degli sherton e restare al tempo stesso sicure della fedeltà e dell'amore di lui.so che è ormai tardi e fuori luogo parlare della coppia mirzam-bella,oltre che totalmente fuori dal 'canon' di that love..ma a me sarebbe piaciuto più così ^^ un mirzam ancora più..bello e dannato,con al fianco bellatrix :)
lungi da me il disprezzare l'intreccio della storia o le tue scele narrative!!sai già che adoro questa fanfiction :Q__
in bocca al lupo x l'università!non preoccuparti dell'intervallo di tempo tra un aggiornamento e un altro,non ti devi scusare =) siamo sempre quii,fedelissimi! ** xD

Recensore Veterano
07/11/09, ore 23:08

*_______* (sguardo pucciosamente rivolto alla giovane coppietta sulla spiaggia di Herrengton, mentre si soffia molto rumorosamente il naso)
Sono bellissimi! Il bacio è semplicemente romantico, come del resto lo è stato tutta la loro conversazione: Meda è dotata di una delicatezza che non sembra nemmeno umana, è difficile pensare che lei e Bella siano sorelle... Inutile dire che, se già quando ancora non c'era nulla adoravo questa coppia, ora non posso che metterla tra le mie preferite (insieme a Sir-Mey). Peccato che il destino abbia altro in mente per quei due. Sarà la lontananza a portare Meda lontano da lui e a spingerla tra le braccia di Ted? oppure quella di lei è un'infatuazione che per quanto sincera è comunque destinata ad appassire. Speculazioni a parte, è indubbiamente uno dei tuoi pezzi migliori, sia per quanto riguarda il bacio che per quanto concerne il matrimonio: la sofferenza di Jarvis e Sheena filtrano attraverso pochi elementi, ma in maniera tagliente, ricordando che coppie come quella di Alshain e Deidra non sono che una'eccezione che conferma la regola, come i Black sanno bene. Ritornando all'inizio, un po' sorprende il colloquio tra padre e figlio: sebbene sia comprensibile l'ottimismo di Al riguardo al Primo Ministro ( e i fatti gli daranno ragione), non si spiega subito il suo atteggiamento quasi passivo nei confronti del figlio sull'argomento Voldemort; è vero però che probabilmente, pensando alla psicologia inversa per cui se a uno si proibisce di fare una cosa certo questi la farà, probabilmente era meglio non bloccare eccessivamente Mir. Il problema è che evidentemente il figliolo non sarà capace di vedere oltre, soprattutto se si considera ciò che accadrà in seguito...
Beh, è incredibile come ti riescano splendidi capitoli nonostante i periodi schifosi che l'università riserva ai suoi sottoposti. Complimenti!
Spero caldamente che gli esami ti vadano bene (sarebbero un splendido regalo di Natale xD), e che il periodo "cosìcosì" finisca presto...
Good luck (anche se conoscendoti sono sicura che non ce ne sarà bisogno ^_^) & kiss =3

Recensore Master
07/11/09, ore 21:44

...indovina? Bel capitolo! xD Se ogni tanto facessi un capitolo deludente sarei meno monotona, ma i tuoi chap sono sempre uno più bello dell'altro, quindi...xD Mirzam e Meda sono dolcissimi, e ogni volta che parli di lei mi viene in mente quello che farà in futuro..è si dolce, ma con la sua ribellione ai Black dimostrerà di avere anche una forza non indifferente. La descrizione del matrimonio, seppur molto triste dato che manca la cosa più importante, ovvero l'amore, è comunque molto bella...magica. Così come le spiagge di Herrengton :)
Baci

Recensore Master
07/11/09, ore 19:47

Prima di tutto auguri That Love... 100 di questi capitoli!
Questo augurio non capita a caso perchè io davvero leggerei centinaia di capitoli dedicati alla Magia del Nord.
Amo i loro rituali, il loro mondo mi affascina e ogni volta mi fa sognare.
In questo caso mi ha colpito moltissimo il "Moon’s tear", mi ha messo addosso una gran tristezza il fatto che abbiano inventato una bevanda che riproduca la felicità perchè nella maggior parte dei matrimoni tra nobili Purosangue gli sposi non si amano affatto come Jarvis e Sheena verso i quali ho provato una pena infinita.
E poi... Mirzam e Meda... Sogno allo stato puro, ma Herrengton è sogno, Herrengton è magia... La tua storia compie un anno ma il regalo ce lo hai fatto tu regalandoci questo mondo meraviglioso!
A questo punto sono curiosa di conoscere Ted Tonks, e sapere che cosa aveva di tanto speciale da indurre Andromeda a lasciare Mirzam per lui, perchè in questo momento loro due insieme sono semplicemente perfetti.
Tralasciando la parte romantica e tornando alla parte politica... Non è che Alshain sta sottovalutando il desiderio di Mirzam di ascoltare cosa ha da dire Lord Voldemort?
Non posso pensare che un padre attento come lui stia commettendo lo sbaglio di gettare suo figlio nella fossa dei leoni!
E poi, ancora una volta... chi è Fear?
E quando potremo conoscerlo?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e spero che il tuo periodo "intasato" possa finire presto... se avessi letto prima le tue ultime righe forse avrei invitato di intasarti la casella postale con le mie inutili email, ma ormai il danno è fatto, spero mi perdonerai! ;-)
Ciao Valeria, ancora complimenti e grazie per l'emozione.
Giulia.

Recensore Junior
07/11/09, ore 19:05

Mi sono messa in pari proprio il giorno del suo anniversario?
che bella coincidenza! Cmq sia...il mio giudizio è generale. Sono completamente ammaliata dall'intreccio, dalla storia e dal modo in cui l'hai raccontata così dettagliatamente.
E' un Libro bellissimo, se fosse in vendita io lo comprerei tanto quanto ho comprato quelli della saga.
Davvero bravissima.
Dan

Recensore Junior
07/11/09, ore 15:09

Aggiornamento notevole come solito, alla fine c'era una delicatezza nelle parole da far fermare il cuore. Grande sospiro finale, con cuore fermo in gola, tuttavia mi sono ripromessa di non focalizzarmi con il pensiero sull'aspettativa del prossimo aggiornamento, ma sulla lettura di questo, perché è come la rota, leggi l'aggiornamento e già pensi al prossimo.
Mi spiace molto per gli impegni e per l'acqua alla gola relativamente all'università, spero tu possa tirare un sospiro di sollievo quanto prima, per il resto...grazie del sempre bellissimo aggiornamento :)
un bacio

Recensore Junior
07/11/09, ore 14:59

Mmmm...Mirzam mi lascia un pò perplessa..il suo amore per Meda mi sembra un pò forzato dal suo stato d'animo irrequieto che vuole rifugiarsi nel passato, nei ricordi e quindi inevitabilmente si innamora della sua amica d'infanzia...Non riesco a nn pensare a quella povera Sile che lo aspetta ignara di tutto..Per il resto capitolo intenso e, come sempre, bellissimo!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]