Una brezza lieve
di ferao

27/09/20, ore 00:32

Sto leggendo ora questa storia. Sicuramente più avanti dirò cosa penso della storia ma ora mi volevo soffermare sul chiarimento, anche a me sono sembrati cattivi, non tanto per come si rivolgono a Percy ma per quello che dicono di lei.

10/09/20, ore 13:32

Povero Percy che non riesce mai ad avere un momento di serenità e pace che i “fantasmi del suo passato” (Non capirò mai perché abbia voluto allontanarsi dalla famiglia in questo modo) Vengono a fargli visita nel momento meno opportuno. E oltretutto povera anche Audrey che viene sbeffeggiata da quei pirla di Fred e Georg (ha fatto bene a schiantarli) perché non è una ragazza “bella” (bah... sti uOmini... sempre a guardare solo l’aspetto esteriore...)

07/04/12, ore 13:20

Naa, chi sarebbe il folle che userebbe un attore così per il suo film?
Giusto una velata allusione ai registi di HP per aver scelto un attore cosi' brutto... XD

Non trovo che Fred e George siano troppo malvagi. Vogliono solo prendere a schiaffi Perce per come si sta comportando con la famiglia. Con Arthur e Molly. Credo che sia una reazione ben piu' che normale. Sono perfetti *__*

Ah, mannaggia a te. Mi hai fatto venire una voglia folle di caffe' e qui in zona non c'e' nemmeno un bar decente dove sgattaiolare in pausa pranzo! argh! XD

Na'

15/01/12, ore 00:54

Scopro in te una caffeinomane al livello della sottoscritta e gioisco di questo!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: amo già Adams alla follia con le sue uscite geniali, e anche Audrey è adorabile. Bellissima la situazione al bar: il locale è fantastico e, se esiste davvero, prima o poi voglio vederlo. Sappilo. Sì, è una minaccia! XD
Mi è piaciuto molto come hai gestito la situazione, l'imbarazzo, la prima flebile apertura, la gaffe involontaria e poi l'incontro devastante. A me è piaciuto molto come hai tratteggiato i gemelli: c'è spesso un buonismo in giro per cui se un personaggio ha il cartellino POSITIVE appuntato addosso allora non possa fare errori o provare emozioni negative. Inoltre capisco bene come si possa reagire male quando si vede il proprio fratello ferire i genitori inultimente e con una leggerezza odiosa. Quando mi girano con mio fratello reagisco in maniera ben peggiore. Comunque, vedo che anche a te piace un sacco colpire Percy dove fa più male...
Lieta comunque che Audrey abbia messo fine alla cosa. Continuo a leggere, sono troppo curiosa!

Rowi

07/01/12, ore 07:42

AAAATTENZIONE! AAAATTENZIONE! STO RECENSENDO, STO RECENS--
Ah, forse però faccio meglio ad avvisarti su un altro portale.
A questo punto, te ne sarai accorta DA TE, che sto recensendo. ù_ù
Bene, vediamo un po' di spulciare pure questo capitolo, che tu hai cercato - stranamente e assai originalmente - di screditare ai miei occhi.
Una notizia per te: non ci riuscirai :*

Descrizione del locale.
*SBAM, cade a terra, in deliquio*
Ah-hem. Volevo dire, piuttosto carino, come posto ù_ù
PER CASO ti sei ispirata a un luogo reale?
Se sì...
MICIPORTIIMMEDIATAMENTEHH?
Oh! *o*

"Le uniche voci nel locale provenivano da un tavolo nell’angolo dove alcuni studenti di Magisprudenza ripassavano a voce bassa."
Eccoti là. :D

"- Usano lo stesso sistema di Hogwarts - disse Percy, rispondendo alla domanda inespressa di Audrey. – Marcus raccoglie e dà lavoro agli elfi domestici cacciati o fuggiti dai loro padroni. Li protegge, e intanto li rende felici facendoli lavorare moderatamente. È un uomo molto buono, e loro lo adorano. Beh, le famiglie ricche un po’ meno, ovviamente…"
Lo adoro pure io <3
Non necessariamente per la storia degli elfi domestici, ma mi ha già conquistato. OH, Marcus, COME ho potuto scordarmi di te?

Un nuovo giorno è sorto.
E ora non potrai più contare sul fatto che Rowi e Lady si parino in tua difesa, perché con tutta probabilità dormono ancora. MWHUA!
...Sicché continuo a recensire, ed è assai possibile che ti recensisca DUE capitoli, oggi. Ri-MWHUA!

...Dai, che in fondo ti fa piacere! XD
Vediamo di rinfrescarci la memoria su questi gemelli stronzetti (ma perfettamente IC in quanto ciò).

"I due non avevano parlato durante il tragitto; nessuno osava oltrepassare il velo di disagio che si era creato da subito; ma (come affermò il giorno dopo Adams, pronunciando la seconda delle sue frasi storiche) nulla riesce a scaldare un animo timido come una tazza di caffè bollente, soprattutto se il caffè è ben preparato."
GHI. Ma quanto sono belle, le frasi caffe-eggianti di Adams? E, in genere, tutto ciò che viene proferito da Adams?
Domanda: sono citazioni che hai avuto la fortuna di trovare e di riutilizzare con maestria, oppure è del tutto farina del tuo sacco? (Notare che in entrambi i casi hai la mia stima: nel primo perché quando IO trovo una frase che potrebbe suonare figa e adatta a una qualche storia, o perdo l'idea-base per la storia, o perdo di vista la citazione, e nel secondo caso perché <3.)

"Era il suo “rifugio segreto”, dove andava quando non ne poteva più"
Pi! La casa sull'albero di Percy! 'Ellino... CIOE', volevo dire... oh, che gradevole brezza, stamane. *sguard circospett*

"ha voluto passare del tempo libero con qualcuno. Magari a voi che non conoscete bene Percy può sembrare normale. Se però lo conosceste meglio capireste che non era poi così normale: Percy amava stare da solo, amava il silenzio che poteva creare attorno a sé e gli impediva di sentire anche i propri pensieri."
Lei, mia cara Fera, non si permetta di dire che Percy non è IC. E' incredibilmente IC. E le frasi che ho riportato rappresentano una delle migliori descrizioni di Percy che abbia mai visto.

"tra le pagine del suo ultimo fascicolo era comparso ancora una volta il solito bigliettino, con un gran "FALLITO" scritto in inchiostro rosso e vari disegni osceni sotto."
-.-' No-comment.

"Percy sembrava piuttosto interessato ad un albero sul marciapiede"
Qui un "èwé!" non glielo leva nessuno. Andiamo, Percy, smettila di Perceggiare come al tuo solito!

"- La prego, non mi dica così! Preferisco illudermi di avere un lavoro piacevole e soddisfacente!
Per la seconda volta nell’arco della giornata, Audrey compì di nuovo il miracolo. Il ragazzo di fronte a lei fece un gran sorriso.
No, non ci credo… basta davvero una frase così stupida a farlo sorridere? Beh, meglio così…"
DAN-DAN-DAN-DAN-DAAAAN!
Mio Dio, Aud, tu non sai che cosa stai dicendo! Dovresti registrare l'orario esatto di quei sorrisi! Gaaah!

"- E con Adams? Come si trova?
La ragazza trattenne a stento una risata folle."
Se anche lei l'ha trattenuta, PER ME, trattenerla è stato molto più difficile, e mi spaventa il fatto che abbiamo avuto praticamente la stessa reazione XD

"Tin tin. Lo zucchero di Percy non è ancora ben mescolato."
Sono cosciente del fatto che ti chiederai perché diamine ho riportato questa frase.
Be', il fatto è che ogni tanto mi torna in mente. Così, random, senz'alcun appiglio logico (il che non è una novità, trattandosi di me). Per qualche imperscrutabile motivo è una frase che m'ispira. Non lo so davvero. Forse perché, come l'albero sul marciapiede, contribuisce a dare l'idea dell'imbarazzo e della naturale ritrosia di Percy.
O forse è quell'onomatopeico e argentino 'tin tin' a farmela apprezzare particolarmente. O forse ancora è perché ho il vizio di girare ossessivamente i cucchiaini dentro le bevande calde, visto che mi piacciono ben zuccherate e possibilmente non ustionanti.
O forse sono semplicemente un po' fuori di zucca. Nevermind.

"- Mi è capitato, una volta. - Gli tornò in mente il viso del suo collega: occhiaie, barba lunga, sguardo irrequieto, come se avesse sempre la febbre. - Ho lavorato per circa tre mesi con un tizio decisamente antipatico e poco raccomandabile, senza contare il fatto che sembrava ignorare le più comuni regole grammaticali… e igieniche.
- Tre mesi? Perché, poi se n’è andato?
- Più o meno. - Deglutì. Era una vecchia storia, ma ancora tremava al pensiero. - È finito ad Azkaban."
Uh-uh! Lo so io, chi è! E' Domhnall Gleeson, also known as "Il Bill Weasley di David Yates".
...Be', che c'è? Risponde perfettamente alla descrizione di Percy. Se stessimo giocando a 'Indovina Chi?' avrei vinto ù_ù
E poco importa se all'epoca non si sapeva CHI quello scellerato avrebbe scelto per interpretare il povero Bill. OH, Bill ç_ç
Vabbe'. Si fa che torno alla storia, eh?

...WOW. Che bella descrizione, per il caffé! Davvero, mentre la leggevo, è stato come se sentissi l'aroma del caffé stesso, come se, con le tue parole, fossi riuscita a evocare il caffé. Il che va presumibilmente contro tutte le leggi e le restrizioni magiche in materia di sostanze commestibili, ma è spettacolare.
Ed è da tener presente che io il caffé lo bevo una volta alla settimana, quando l'alternativa è crollare al suolo, esanime.
OH, Fera! <3

"sempre fissando gli occhi in quelli di Audrey (era convinto che fossero marroni, invece erano di un verde molto scuro)"
Diventa, ai miei occhi, sempre meno mostruoso! PUR NON CONDIVIDENDO, capisco come hai fatto a convertire Agne!

"La mamma era dimagrita molto (saranno anni che non mette quella gonna). Fred e George la stavano prendendo in giro per qualcosa, e lei sorrideva, ma non era il suo solito sorriso. Sembrava… appannato."
Mimimi ç_ç Povera Molly *sniff*

"Ogni volta che sta bene, arriva qualcosa a ricordargli che soffre. Solo che non si riesce a capire per che cosa soffra…"
Bella, bellissima frase, e manco a dirlo, è adattissima alla situazione. Tipo, <3

"Sentì, inaspettatamente, un moto di tenerezza per quell’uomo dal viso serio e malinconico e le spalle improvvisamente ingobbite (ma si può dire uomo? Avrà ventun anni al massimo, è solo un ragazzo…). "
No-no, è un vecchio bacucco, te lo dico io.

"Fortuna che almeno questa qui non fa domande, ci mancherebbe solo che scoprisse dei miei…"
MACCOME, 'questa qui'? èwé! Un po' di rispetto, ciccio. Ti ricordo che prima ti ci stavi perdendo, negli occhi di 'questa qui'!

"- Mi sembra di aver già visto un muso simile da qualche parte. Non adesso…
- Forse in qualche film dell’orrore, George. - Non loro…
- Naa, chi sarebbe il folle che userebbe un attore così per il suo film? - Non con lei…"
Pur provando qualcosa di sufficientemente simile alla compassione (cosa che, tra l'altro, lui odierebbe) nei confronti di Percy, non riesco a trattenermi dal fare una risatina querula, fangirleggiante e non troppo velatamente imbecille XD
Un po' per il fatto che Fred e George, checché tu ne dica a fondo pagina, SONO LORO (eddai, con tutto il bene del mondo, nei confronti di Percy sono delle merde fatte e finite, non c'è niente da fare), e un po' perché vedere "Percy" relazionato ad "attore" mi fa pensare agli sketch con l'O.M.
...Anche se, visto e considerato che in 'Pallino' dicevi che, con tutta probabilità, Charlie non avesse nemmeno idea di cosa fosse un film, è poco probabile che i gemellacci lo sappiano. Ma questo assolutamente NON vuol dire che tu debba cambiare qualcosa. Se lo fai, RINGHIO. *Grrr*

"Lo scambio di battute era avvenuto tra due gemelli molto somiglianti a Percy."
ò_ò!! Piano con gli insulti! Va bene, non si staranno comportando in maniera molto matura (non mi vengono in mente molte occasioni in cui l'abbiano fatto, in effetti...), ma non mi pare il caso di lanciarsi in simili paragoni oltraggiosi!

"Audrey li riconobbe: erano i famosi Fred e George, i ragazzi di cui ancora si parlava ad Hogwarts."
E, avendoli riconosciuti, non sei ancora scappata urlando? Complimenti, ragazza, hai del fegato. *Proud expression*

"- Allora, Perce, nemmeno un salutino ai tuoi fratellini preferiti?"
=.= Po'raccio, non vorrei essere lui.
(Ma, in effetti, non vorrei MAI essere Percy, per cui non è un gran cambiamento... ma diciamo che in questo caso sono dalla sua parte. E DALLA PARTE DI AUDREY, se ricordo bene quello che succederà dopo).

"- Già. Deliziosa, la tua segretaria, Minnie. Faceva in modo di farti avere sempre i nostri affettuosi bigliettini…
Domani giuro che prima uccido Minnie, poi la licenzio."
Ragione, ragionissima. Brutta caccola, non me lo ricordavo, 'sto particolare. In effetti, i bigliettini in mezzo alle carte di lavoro erano decisamente sospetti.

"Audrey aveva percepito un pericolo. Si assicurò di avere la bacchetta a portata di mano, per ogni evenienza."
Aud <3 Va', sterminali, hai la mia benedizione <3

"- Tu dovresti essere il rimpiazzo di Penelope - gli fece eco l’altro. - Sei proprio ridotto male, Perce… Una volta avevi un gusto decisamente migliore…
Se ne avesse avuto il tempo, Percy gli sarebbe saltato alla gola. Ma non ne ebbe il tempo, perché Audrey li aveva già stesi entrambi con un unico Schiantesimo."
<3, proprio! Sono in tempo per sposarla io, Aud? Che donna, che donna! (Tra l'altro, questo particolare evidenzia numerose somiglianze tra lei e Lucy, GH! :D)
Quindi uno dei gemelli preferisce Penelope, eh? E potrebbe essere Fred? In tal caso, vedi che il finale dell'Opinionismo non era tanto campato per aria? EH?

"Si smaterializzarono di corsa, sperando che nessuno li avesse visti."
A tal proposito, dove diavolo erano, in tutto questo, Molly e Bill? (E Fleur, ma vabbé).
Mi meraviglio di loro, mandare in giro da soli quei due brutti ceffi dei gemelli... ma mi immagino anche una sorta di Evil Smile aleggiare sul volto di Bill, nel vedere gli 'adorabili' fratellini stesi a terra. Tipo: "Aaaah, the sound of silence". :3
(E l'equivalente di Fleur: "Oooh, finalmOnte un po' di silOnsio...")

"Percy aveva accompagnato Audrey vicino casa; non si sentiva sicuro, e sentiva il bisogno di scusarsi ancora, nonostante lo avesse già fatto più di una volta durante il tragitto."
Attento, eh, ché se oltrepassi la soglia di sopportazione, magari Schianta anche te!
No, scherzo. Audrey è spettacolare, e Percy me lo immagino benissimo, in questo caso, a profondersi in scuse, nonostante lui non c'entri niente. (Appunto perché non c'entra niente, ce lo vedo meglio a scusarsi).

"– Grazie… Sono cresciuta con quattro cugini, tutti maschi, e ho dovuto imparare a difendermi per bene…"
BENNET! :3 Fangirlismo puro! Che dici, sarà presto, per tirare fuori gli striscioni e inneggiare a gran voce per il famiglione? Ri-:3

"Anche sua sorella Ginny era brava con gli incantesimi, perché era cresciuta con sei fratelli maschi.
Sentì il cuore stringersi come una spugna."
Oh. :'(...CIOE'. ù_ù Insomma, mica te l'avevano ordinato i Guaritori, di andartene da casa. Arrangiati ù_ù
(Comunque, la similitudine 'cuore che si stringe come una spugna' è inaspettata, ma rende bene l'idea, a mio parere ^^)

"La notte passò, e portò via qualche pensiero cattivo lasciandone molti belli.
Tra questi, il viso di Percy che sorrideva era il preferito di Audrey."
AAAWWW! E finalmente si sta dando una svegliata, 'questo qua'!

Mia cara, mia mitica Fera. Eccomi giunta pure alla fine di questo capitolo, il primo di cui mi ricordassi, bene o male, quasi tutto.
Brava, brava! Spupazzamenti infiniti a te!
(Può darsi che mi rifaccia viva col prossimo capitolo, più tardi. MOLTO più tardi ^^)

02/11/09, ore 20:39

Evviva evviva l'incontro con gli Weasley! Ci voleva proprio! Ottima scelta tempistica.
Per quel che riguarda i gemelli, direi che non sono troppo crudeli: dopotutto nella serie della zia Row non c'è nessun vero buono o cattivo a priori (altrimenti Harry non lo chiamava Severus uno dei suoi figli...), e gli Weasley sono persone genuine, quindi se si incavolano si comportano di conseguenza, non fanno finta di niente!
Al prossimo capitolo