35 drabbles ● crawling in my skin
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
24/07/13, ore 23:04

Trama: 9,5/10

Una drabble semplice ma di effetto. Bellissima l'idea dell'imparare a sorridere guardando uno specchio; Sai è così lui ed è ben definito con tutti quei rimandi alla pittura e al disegno... davvero una bella storia.

Grammatica&Lessico: 5/5

Non ho trovato errori grammaticali, il lessico e la sintassi davvero perfetti così come lo stile. Complimenti.

IC personaggi: 10/10

Sai è reso al meglio! Mi è piaciuta tantissimo questa introspezione nei suoi pensieri, sei riuscita a centrare in pieno la sua caratterizzazione.

10/02/13, ore 22:25

La vispa Rin ^^ peccato che venga detto poco del suo personaggio. Rimane una dei miei personaggi preferiti, insieme a Kakashi, ovviamente. Spero in un futuro positivo per loro :)
Comunque, in questa drabble le emozioni vengono a galla come niente, complimenti è molto bella!
Saluti, Nuvola :)

18/01/13, ore 00:33

Povero Jiraiya, uno dei suoi allievi è morto poco dopo essere diventato hokage, un altro ha rifiutato tutti i valori he gli aveva insegnato, il suo maestro è morto combattendo contro quello che era un suo compagno di team.. si è sempre visto come un fallimento, e adesso confida in naruto, lui che è diverso da tutti gli altri, che riuscirà dove gli altri hanno fallito.
Davvero carina questa drabble, riassume bene la vita del povero Jiraiya e i suoi sentimenti.. bella!!

17/01/13, ore 12:55

Ciao Mokochan! ^_____^
Questa drabble su Sai mi è proprio piaciuta. Io credo che questo personaggio venga criticato un po' troppo e un po' troppo ingiustamente. O magari, che ne so, sono io che capito sempre dove parlano male di lui. xD
A Sai è stato insegnato ad agire così per tutta la vita. Adesso, dopo aver conosciuto degli amici che sorridono, e possono insegnargli come farlo, credo che se lo meriti, no? ^.^
Personalmente, è un personaggio che mi piace molto, e sono contenta che tu gli abbia dedicato una drabble dove l'ha proprio colto nel momento in cui lui vuole imparare. Mi è piaciuta tanto, e la frase finale è a effetto, secondo me. ;)
Brava. ^.^

17/07/12, ore 18:43

Hinata, la mia Hinata trattata come una pezza da piedi dal padre e da tutto il clan.
Uno scenario legato sopratutto all'inizio, ma sempre curioso da vedere e da notare nelle fic e nei racconti altrui.
Se penso a tutto il tempo che è passato dove Hinata faceva nient'altro che piangersi addosso e accusare se stessa di non essere ciò che voleva il mondo, quasi quasi mi viene il magone.
Perchè nonostante ora (nel manga) Hinata sia cresciuta davvero, ha dovuto patire queste cose davvero terribili: ne è uscita magnificamente.
E nella drabble è tutto descritto in maniera precisa, scorrevole e chiara, com'è giusto che sia, anche se alla fine lascia un alone misterioso da interpretare con molta arguzia.
Forse dipenderà anche dal gusto che si ha per Hinata, però io ci ho visto due finali.
Dopo tutta quella coscienza di pensieri e la presenza della candela nella storia (che a prima occhiata sembra solo di sfondo), Hinata può trascorrere la giornata seguente in due maniere diverse.
Nella prima ipotesi Hinata si lascia pervadere dal sonno e quindi riprenderà a soffrire più forte il giorno seguente, nella seconda ipotesi quella candela rappresenta l'uscita da una flebile speranza, simile alla fiammella della candela che c'è nella sua camera e si aggrappa più ad una speranza che la porterà lontana, tipo una persona ispiratrice.
Non era intenzione vedere del NaruHina nella drabble (dato che le drabble sono per i personaggi e stop) però la mia visione è questa.
E l'ho adorata lo stesso la fic, perchè è comunque profonda qualunque opinione ed analisi si dia alla storia.

Un abbraccio,

Watashiwa

28/01/12, ore 15:40

Trovo invece che questa drabble sia uscita bene... e poi a me Tenten piace come persona e come ninja, ha delle capacità particolari certo, però ci prova e non si tira mai indietro.
E' sempre stata descritta come una kunoichi che pensa ad allenarsi e a perfezionare la sua tecnica di combattimento: quindi trovo che questa introspezione sia particolarmente adatta, nonostante non si sia notato poi così tanto.
Perchè? Semplice.
Quando una persona (in questo caso lei) si occupa attivamente in una determinata cosa (allenamenti ed entrare in confronto con gli altri), i paragoni con gli altri scattano, specie con i compagni.
Non mi stupirei se Tenten pensasse seriamente a queste cose: è normale, in fondo.
Quindi direi che come sorta di originalità mi sono stupito abbastanza.
Per quanto riguarda l'impostazione e la scrittura in generale, trovo comunque che mantieni sempre un livello molto interessante e ben fatto, che non si smentisce mai in ogni occasione.
La parte migliore della drabble e stata sicuramente l'ultima parte, quella più carica e ben impostata.
E' tutto :)

25/01/12, ore 17:18

Sasori da piccolo era un bambino davvero particolare e buono, mi è piaciuto vedere quella parte più approfondita nell'anime durante lo scontro con la nonna e Sakura.
Mi piace come hai mostrato questo personaggio in tenerà età, all'inizio speranzoso (almeno un po') che i genitori siano vivi, poi consapevole che la vita e la guerra portano via più di un'anima da questo mondo.
E' un bambino realista, per nulla banale: e Chiyo che ha cercato, sempre, di non farlo e vederlo soffrire troppo.
Carina, la trovo così pulita e semplice che l'apprezzo!
E' tutto, appena posso recensisco anche le altre, mi farebbe piacere continuare a farlo!

Watashiwa

25/11/11, ore 16:00

Ciao! ^___^
Secondo me è più che comprensibile che si aggiorni quando si ha l'ispirazione! U___U
Secondo me non fai male a fare così, anzi! Meglio qualcosa scritto con ispirazione, qualcosa, dunque, di sentito, piuttosto di qualcosa buttato giù "tanto per".
Hai trattato uno dei momenti dicuramente più intensi della vita di Kurenai, complimenti! *____*
Mi è piaciuta moltissimo.

12/10/11, ore 14:57

Proprio le parole che si direbbe un pazzo, ma un pazzo lucido e terribile. Bella.

12/10/11, ore 14:42

Anche questo un finale proprio fulminante! Ma questi contrasti mi piacciono moltissimo.

12/10/11, ore 14:13

Proprio azzeccata la frase finale. Quel desolato "scusami, non lo so" mi ha dato i brividi.

12/10/11, ore 14:08

Mi è piaciuto in modo particolare il contrasto fra l'inizio del "sentire" la pioggia e il finale "noi siamo morti". Brava.

12/10/11, ore 14:04

Bella questa alternanza fra desiderio (teoria) e realtà (pratica) che non è mai quella che uno sperava. Penso che tu l'abbia resa molto bene.

02/08/11, ore 20:09

Ok ne avevo lasciata indietro
una(cattiva ragazza)
Bella sopratutto
il contrasto Pain Nagato
^^^è molto bello
ora ti lascio davvero XD

02/08/11, ore 20:05

Mai mollare!!
Never Back Down(assume la Rock Lee mode XD)
bella questa
Karin^^^
mi piace
ora mi dispiace ma
devo andare...
sono felice che tu non hai mollato
perchè non potrei più leggere le
tue storie
in un altro momento di crisi(se ti capieterà)
prova a cambiare Fandom...
vedrai che le idee ti ritornano XD
un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]