Choose A Star
di malandrina4ever

01/08/15, ore 22:47

questa storia è stupenda, amo i tuoi malandrini! James e Lily sono fantastici <3

25/07/15, ore 19:59

Ciao:) Questa è la prima recensione in assoluto che faccio e non so bene da che parte girarmi, ma okay, tenterò di fare qualcosa di decente:)
Ho letto per la prima volta Choose a Star quando ancora non ero registrata, e me ne sono innamorata subito follemente dal prologo. Questo perché, innanzitutto, è vera. Non è la classica Jily melensa e romantica dove il mondo sembra ruotare attorno a James e a Lily esclusivamente. Leggo molto sulla Old Generation perché sono innamorata dei malandrini e del loro rapporto e perché mi piace la Jily, sempre se il racconto non è totalemte basato su loro due. Vado pazza per James e Sirius e amo il modo in cui gli hai caratterizzati. James, così cocciuto, divertente e strafottente è l'esatto James che mi sono immaginata leggendo e rileggendo i libri. Mi piace molto come riesci a farlo essere un amico esemplare all'occorrenza. Sirius, dal canto suo, è un fenomeno. Riesci ad unire in lui la parte sarcastica e quella segnata dall'infanzia passata con la sua gentile ed accogliente famigliola. E poi, per una come me che fa letteralmente le fusa per una scena scritta bene sull'amicizia fantastica tra Pad&Prongs, in Choose a Star trovo pane per i miei denti:) Ci tengo anche a farti i complimenti per il modo scorrevole e mai banale con cui scrivi e per come riesci letteralmente a farmi morire con un semplice dialogo.
Davvero, davvero, davvero complimenti:)
CappelloParlante
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 08:45 pm)

18/07/15, ore 00:26

Ok, da dove cominciare...*respira*
Sei la mia seconda recensione in assoluto, la prima nel fandom di HP perchè per me tu sei la prima nel fandom di HP.
La tua è stata la prima fanfiction che ho letto su James e Lily, non sapevo di amarli così fino a quando non sono incappata in Choose a star: grazie, grazie, grazie, Di scrivere così e di aver dato vita alla storia della old, da James e Lily che sono fantastici a Remus e Sirius che lo sono altrettanto e poi Frank e Alice, Lizzie...cavolo quanto amo quella ragazza! E aspetto che si mette con Remus, ma questa è un'altra storia ^^''
Ho scelto di recensire il prologo perchè è l'inizio di tutto e racchiude quello che amo da morire del modo in cui scrivi: c'è James, che è meraviglioso e me lo immagino in mutande, i capelli tutti arruffatti e gli occhiali storti sul naso per la caduta dalle scale ed è lì che è tutto preso da se stesso, che fa l'egocentrico e il presuntuoso come al solito ma alla fine è l'amico impeccabile che è lì per Sirius e si lascia rinchiudere in una coperta...e c'è Sirius che fa il trattenuto e il superiore, con il suo "Femminuccia" e poi si sente come un bambino perduto tra le braccia del suo migliore amico. C'è l'amicizia di James e Sirius in queste poche parole, senza tanti fronzoli, solo così com'è, forte e pura, senza bisogna di essere "raccontata" perchè tu la mostri direttamente.
Questo amo di come scrivi, che riesci ad arrivare al punto in modo semplice e chiaro ma allo stesso tempo con così tanta forza da lasciarmi sbalordita.
Amo che nello stesso capitolo mi fai sbellicare dalle risate e poi mi fai sciogliere il cuore e qui nel prologo si mescola perfettamente quella che è un po' l'anima della storia per come l'ho interpretata io, la vivacità, l'ironia dello stile e dei dialoghi, dei pensieri dei personaggi e poi quei momenti di amarezza o tenerezza che sono altrettanto forti e mi arrivano dritti al petto.
Grazie per questa storia, malandrina :'')

__ Frallosa
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:30 am)

17/03/15, ore 16:05

Questa storia è una delle mie preferite in assoluto, la adoro!
Mi innamoro dei personaggi ogni capitolo di più, sei bravissima *_*
Continua così, non importa quanto ci metti ad aggiornare, io sarò sempre lì ad aspettare perchè ogni volta ne vale la pena.

16/03/15, ore 21:49

Mi sono registrata ad EFP due minuti fa appositamente per recensire questa storia, perchè è LA storia, almeno per quanto riguarda la Old Generation.
Non sono una novellina, anche se non avevo un account, ho letto praticamente ogni fanfiction sui Malandrini del sito (specialmente le Jily) e posso affermare con sicurezza che la tua fa le scarpe a tutte: PERFETTA, semplicemente perfetta. Ogni volta che aggiorni per me è una gioia immensa, ho la certezza di passare almeno un'oretta della mia vita a ridere come una matta e lasciarmi trasportare nell'atmosfera della Hogwarts dei Malandrini, insieme a quei quattro folli, Lily, il povero Frank, l'adorabile Lizzie e la tua straordinaria ironia. Mi fai spanciare, ti adoro, perchè oltre alle risate, mantieni i personaggi coerenti ed IC, le caratterizzazioni di tutti mi fanno impazzire, James in particolare, nel suo rapporto con Lily e soprattutto nella sua amicizia coi Malandrini, che rendi meglio di chiunque altro su questo sito. Senza dubbio la mia storia preferita in assoluto, i miei più sinceri complimenti, malandrina.

14/03/15, ore 01:27

- Sto per farlo.
- Non ci provare, Potter.
- Sto per farlo e niente di quello che dirai potrà farmi desistere.
- Ti prenderò a pugni, se solo...
Sirius mi sta ancora minacciando, quando lo abbraccio.

Perchè in cinque righe hai già descritto alla perfezione il rapporto tra James e Sirius e li hai caratterizzati come li ho sempre immaginati.
Perchè nello stesso cortissimo capitolo, prologo per l'esattezza, sei già riuscita a farmi ridere e piangere e non è da tutti mischiare comicità, amicizia, dolcezza e dolore con una tale scioltezza. Splendido, semplicemente un prologo splendido.

10/02/15, ore 22:47

Mi sono appena iscritta ad EFP e la prima cosa da fare non poteva che essere questa: AMO la tua storia, la amo, la amo, la amo. Penso che sia la migliore sulla old generation, perchè oltre a far morire dal ridere, le caratterizzazioni dei personaggi sono perfette e coerenti: Lily odia James ed è coerente in questo, non cambia idea dopo due capitoli, come in tutte le altre Jily. James è così James, giuro di non averne mai letto uno così perfetto in tutto EFP: è sempre troppo arrendevole nelle altre storie, pronto a fare da zerbino per Lily, non sembra nemmeno un Malandrino. Ma in CAS no, è il James Potter della Rowling, quello che non ti meravigli abbia smutandato Piton di fronte a tutti perchè sì, James era un po' stronzetto, era un po' un buletto ed era infinitamente orgoglioso, così tanto da non voler ammettere nemmeno a se stesso di essere innamorato di Lily. Il modo in cui si rapporta con lei è esattamente come me l'ero immaginato, ironico, tagliente, malandrino e di nuovo: orgoglioso. Penso che questa sia la caratteristica più predominante del tuo James e lo trovo perfettamente IC. Soprattutto perchè non è solo questo e sei riuscita a mostrarlo perfettamente: il modo in cui si comporta con i suoi Malandrini, è uno stronzetto arrogante e un po' bulletto ma è allo stesso tempo un amico impeccabile. E' il James di cui Lily non si sarebbe mai potuta innamorare conoscendone solo la parte più evidente, i suoi difetti, ma è lo stesso di cui non potrà fare a meno di innamorarsi a un certo punto (si spera), quando vedrà che riesce ad essere uno stronzetto ed una persona meravigliosa tutto allo stesso tempo. Ora la pianto di straparlare, ma questa storia è perfetta ed è il mio headcanon sui Malandrini, volevo che lo sapessi.

02/02/15, ore 20:20

L'ultima frase *-*
Ma anche tutte quelle prima.
Prologo stupendo, come il resto!

10/09/14, ore 16:39

"questa è casa sua e lo sa, così come sa che non dirò nulla né mi muoverò fino a quando non sarà lui a spezzare il silenzio, a costo di passare tutta la notte a soffocare qua sotto.

Ma loro continueranno ad essere la sua famiglia.

Ed è inutile che ci sia una coperta tra noi, perché è mio fratello e riesco a vederlo anche senza guardarlo." *-*

Ho letto il capitolo quando ho recensito l'altro ma non ho avuto il tempo di recensirlo. Ora, invece, stavo allegramente cazzeggiando al pc (dopo aver rischiato la vita un paio di volte) e ho deciso che scrivere qualche recensioncina non avrebbe potuto farmi male. Ho riletto velocemente il prologo e non sapevo, alla fine, se ridere o piangere. Ho optato per una via di mezzo: un paio di lacrime sono scese ma ora ho un bel sorrisone stampato sulla faccia.
Tu, James&Sirius mi farete impazzire qualche giorno! Ho sempre desiderato leggere sul momento in cui Pad decide di andarsene da casa e mandare a stendere la cara, vecchia, adorabile Walburga; mentre leggevo il tuo prologo, mi veniva in mente Sirius adulto che racconta la stessa storia ad Harry (a grosse linee, altrimenti sarebbe stato troppo doloroso per lui) e ha questa specie di flashback di lui e Jamie alle prese con un problema più grande di loro. In quell'istante mi sono dimenticata come si respirasse.
La cosa che mi ha fatto più male (o bene) è che Sirius sceglie sempre James, o meglio, sa che Jamie è la sua ancora di salvezza, l'unico che lo terrebbe a galla anche a costo di affondare. E, niente, avevo bisogno di dirlo a qualcuno u.u
Comunque, mi sono innamorata di questi due e il prologo e il prossimo capitolo sono stati il colpo fatale. Grazie u.u
Vado,
spero di sentirti presto (y)
Un bacio,
Guns_

05/09/14, ore 22:47

(Recensione modificata il 05/09/2014 - 10:49 pm)

13/08/14, ore 00:06

Perfetto, cazzo. E' PERFETTO.
Non ho altro da dire.

BridgetV

05/08/14, ore 14:55

Bellissima storia... si anche secondo me dovresti cambiare punto di vista... e no tranquilla i pensieri di lily mi hanno divertito un mondo

29/07/13, ore 12:05

Ciao! Ho letto (anche se molto in ritardo il primo capitolo della tua storia. È bello, forse esageri un po' nella descrizione, infetti ho notato che la Evans nella tua storia è precisissima, ordinatissima ecc. trovo che sia un po' esagerato. Oppure descrivi Sirius come bellissimo, dannato... Insomma il classico bad-boy. Comunque la sala comune di Corvonero non ha una parola d'ordine, il batacchio ti fa una domanda e tu per entrare devi dare una risposta. Potevi mettere che Jamie voleva entrare nella sala comune di Tassorosso e chiedeva ad un membro la sequenza da battere sulle botti. Per il esto è un capitolo carino.

20/04/13, ore 22:55

Che bella! Ne ho lette tante di storie su James, Lily e su i Malandrini in genere, ma è la prima in cui leggo che Lily dice che James - il mio caro fratello/padre...decidi tu quale, perché gli assomiglio un sacco - è bello! Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo, ora vado a leggere il secondo...ripensandoci però, lo vado aleggere domani perchè ora sono stanca. Intanto metto la storia tra le seguite, così è sicuro che la ricordo! Ciao
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 :3

31/01/13, ore 19:20

Bravissima!! Il testo è veramente appassionante ed è bello sentire la storia di Lily e James attendo il prossimo capitolo. Poi 41 capitoli veramente strepitosa