Choose A Star
di malandrina4ever

26/01/13, ore 13:33

Ehi ciao Malandrinaaaaa
:) Si lo so, tu hai pubblicato questa storia QUATTRO anni faaa.. oddio ahahahaha e io la recensisco solo ora?! Beh.. mi sono imbattuta in lei e wooow.. ne sono rimasta colpitaa! **
E' solo il primo capitolo e già mi ha preso!
Beh.. non c'è bisogno di dire che io ADORO Lily e James.. James soprattutto ahahahah <3
Ahahah beeeella la scena di Daniels e Prongs! :D Me lo immagino, davvero! Ahahahahaha
e povera Lilyuzza che viene tormentata da Jam :)
E Sirius?! Beeeh tanta roba direeei! **
Ti lascio perchè vado a leggere il prossimo capitolo!
Baci, Lily

27/06/11, ore 19:37

oddio.
Sono appena incappata in questa storia.. e beh..è lunga, ma mi ci metterò d'impegno. Perchè amo Lily e James. Amo Sirius. E soprattutto adoro il tuo modo di impostare il discorso.
Vado avanti, ci vediamo al prox capitolo ;)

10/05/11, ore 19:30

E' una FF splendida, che parla di un'epoca splendida di Harry Potter, gli anni '70. E' scritta con un italiano correttissimo, non ho riscontrato alcun errore di battitura e l'umorismo che avvolge la storia rende la lettura ancora più facile e piacevole. Racconta i fatti della storia senza cadere in clichè e rispetta gli avvenimenti storici descritti dalla Rowling.

30/01/11, ore 16:08

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua FF e devo dire che mi piace! Ora vado a avanti e ogni tanto ti farò sapere il mio parere ;) sono propio curiosa di vedere cosa farà Lily con l'esasperante James xD

01/09/10, ore 16:27

Ciao ^^
Mi sono appena iscritta, e la tua è stata fin ora l'unica storia che ho letto.
Mi è piaciuta da morire ( calcola che io ho gusti mooolto difficili eheh ).
Povero Severus :C E' il mio personaggio preferito u.u

Congratulazioniii!! <3

19/07/10, ore 17:29

uhh!
sì, alla fine non ho resistito, e posso dirti che da un lato ne sta valendo la pena perchè è da un bel po' che non trovavo una Lily/James che mi ispirasse e coinvolgesse e facesse divertire a tal punto (ed era pure la tua prima storia! non si direbbe, è scritte con tale maestria!)! dall'altro lato, ho fatto un gravissimo errore... ora chi studierà più???XD
Mi è piaciuta molto l'idea che Lily cerchi di essere tanto perfetta per non dare spunti d'accusa a chi la considera inferiore per le sue origini...=)

10/06/10, ore 14:33

Pur se con sei mesi di ritardo ho scoperto questa storia e devo dire che
1) Scrivi molto bene, in modo fluido e leggibile, ma non banale *.*
2) Secondo me hai realizzato benissimo in personaggio di Lily, almeno da quanto appare in questo capitolo...e anche gli altri personaggi (James e Sirius) sono ben caratterizzati, almeno per l'opinione che ha di loro Lily...Quindi complimenti, il capitolo mi piace un sacco e prossimamente vedrò di recuperare il tempo perso e leggere anche tutti gli altri^^

13/04/10, ore 21:17

Credo che "Choose A Star" meriti pienamente di essere inserita nelle storie scelte per vari motivi. Il primo, è perchè è scritta bene. Sa essere divertente quando deve esserlo, sa essere coinvolgente quando deve esserlo e sa essere anche triste, quando deve esserlo.
Il secondo motivo è che i personaggi sono reali. Ad esempio, il personaggio inventato dall'autrice (Lizzie) è strutturato talmente bene da sembrar vero. Certo, non ha una psicologia molto complessa, ma io lo trovo molto reale, e molto bello. Mi sono riconosciuta più volte nelle sue affermazioni, nei suoi pensieri.
E infine, il terzo motivo è che la storia quadra perfettamente con gli avvenimenti del libro dalla quale è ispirata. E io trovo che gli scrittori che vogliono scrivere FanFiction partendo dalla storia di un romanzo debbano rispettare tutti i suoi eventi (anche se in certi casi non è affatto facile) per non distruggere l'opera dell'autore del libro stesso (in questo caso J.K. Rowling).
Questi sono soltanto il riassunto dei vari motivi che mi hanno spinta a segnalare "Choose A Star" come storia scelta, ma spero siano sufficienti.

01/02/10, ore 18:58

Ciao ragazza, ho beccato solo oggi la tua ff, scusami ma in questo periodo sono stata davvero con la testa tra le nuvole :P.
E' un inizio ben fatto, mi piace il punto di vista di Lily e hai descritto, secondo me, perfettamente cosa avrà pensato di Potter dopo 6 anni di agguati e trabocchetti.
Il caro Pad è descritto altrettanto bene, con pennellate rapide che lo caratterizzano subito in maniera precisa. Aspetto con ansia di vedere gli altri.
Un solo consiglio: non chiedere consigli :D.
Mi pare che te la cavi già benissimo così seguendo il tuo istinto.

Un bacione e buon lavoro
Vale (Meissa_s)

20/12/09, ore 01:02

Ciao Maddy!!!
Mi piace moltissimo la tua storia e stai descrivendo i personaggi in maniera fantastica, mi piace il dialogo di Lily, ma non sarebbe per niente male anche i dialoghi degli altri protagonisti, anzi, è bello scoprire il modo di vedere gli altri da occhi diversi!!
Mi piace molto anche l'ironia che metti in questa storia, direi che è fondamentale, del resto con una personcina come James!
Credo proprio che continuerò a leggere la tua divertentissima storia, anche se in questo periodo sono un pò indaffarata, ma riuscirò nel mio intento!
Un abbraccio e un bacione!!!!
Ciaoo!!

16/12/09, ore 19:05

siiiii!!! una nuova James Lily che meraviglia *.* io adoro questa coppia... si vede? xD comunque fantastico capitolo, credo che alla fine verrà una bella storia e non provare ad interromperla o abbandonarla che ti ammazzo ok? e guarda che lo faccio sul serio :@... xD. Beh dal punto di vista di Lily mi piace un sacco anche perchè ne ho lette poche dal suo punto di vista, la maggior parte è narrata da parte di James, ma sei vuoi cambiare potresti fare un capitolo narrato da Lily, uno narrato da James, e uno da parte dei malandrini così contenti tutti!! ^^ poi detto francamente potresti narrare da che parte di pare mi piaceresti lo stessto quindi... u.u xD per quanto riguarda i titoli dei capitoli e della storia, non ti preoccupare il contenuto conta di più del titolo almeno per me... e poi è stato il titolo ad incuriosirmi e a spingermi a leggere la storia ;)
a presto allora ciauuuuuuu!!

16/12/09, ore 16:04

Ho visto solo ora questa fiction nuova di zeccha!
che dire ? Molto molto molto carina . Come hai giustamente detto tu , di lily/james ce ne sono una quintalata su questo sito , ma la tua non è per niente banale : è ben scritta e i personaggi sono trattati bene.
Per essere la tua prima fic sono molto meravigliato ( guardo la mia prima fic e piango disperato =) )
Comunque spero che continuerai la tua fic molto presto perchè ci sono tutti i presupposti per una bella storia!
...dirk...

16/12/09, ore 15:40

Ciao! Ti odoro già dal tuo nickname...
Comunuque, ho appena letto la storia, inutile dire che è mitica.
Sei davvero bravissima a scrivere e non è stato per nulla noioso.
Secondo me dovresti far vedere i capitoli da i punti di vista vari.
Ovviamente sempre restando tra i malandrini, Lily e James, e anche qualche amica di Lily.
Sei grade, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!!

15/12/09, ore 23:55

eih ciaoooo! ho appena finito di leggere il primo chapp..Nonostante come sai le JAmes Lily siano molto comuni questa mi sembra davvero molto molto carina! è ben scritta,e rendi perfettamente tutti pensieri di Lily...per quanto riguarda i punti di vista sarebbe bello vedere dal punto di vista dei malandrini! ovviamente spero che i capitoli saranno per la maggior parte dal punto di vista di Lily o James! comunque scrivi davvero benissimo! spero aggiornarai in fretta! un BAciooo! XDXD

15/12/09, ore 23:17

HELLO! Bella storia, semplice e originale.
Per me dovresti scrivere dal punto di vista di tutti, in modo da far capire anche le emozioni che un personaggio può eventualmente nascondere nell'espressione del volto. Qualche capitolo dal punto di vista di James per esempio, o anche di altri Malandrini o amici di Lily! Ci saranno delle amiche di Lily? Per esempio Alice Paciock? Spero di sì!
Non trovo che ti dilunghi troppo sui pensieri di Lily, al contrario. In molte storie la gente scrive solo cosa prova, non perchè prova una certa emozione. *_* per questo sei grande! In oltre adoro la coppia James/Lily, quindi non vedo l'ora di sapere come continua e vedere come si mettono insieme! Aggiorna presto, al prossimo capitolo! ;D