Vite cambiate
di dublino

09/02/10, ore 16:42

Anche questo capitolo è meraviglioso.
Mi stavo infatti chiedendo da molto tempo cosa mai potessi scrivere riguardo questa coppia che entrambi amiamo.
Ed è perfetto: non solo è meraviglioso come scrivi, ma è assolutamente IC.
Mi piace come Tonks pensi a chi somiglierà.. e decida che è meglio che non assomigli a lei riguardo all'equilibrio! (in effetti quello sarebbe un bel problema :D)
Ciò che più mi rattrista è il momento in cui lei entra in camera, contentissima..
povero Remus, in un certo senso lo capisco, ma deve averla davvero distrutta! Un dolore è tanto più forte quanto inaspettato, penso.
Anche il fatto che lei sia incredula, che dapprima non comprenda ciò che lui voglia dirle: come potrebbe? E' tutto così diverso da quanto ci si aspettterebbe dall'uomo che si ama.
Ah, Remus... proprio per salvarli distrugge proprio coloro che lui più ama, e che più lo amano.
L'immagine che suggerisci alla fine è meravigliosa: il viso invecchiato di dieci anni in un minuto... e la povera Tonks, alla porta, i capelli improvvisamente dal rosa acceso che tutti amiamo di lei a grigio.
L'ultima frase non ha bisogno di commento: è perfetta già di per sé.
Davvero mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo mi ha proprio portato un sorriso (all'inizio, verso la fine mi ha fatta piangere!)
Scrivi benissimo, non smettere mai!

07/02/10, ore 22:13

"...le sue braccia che ti stringono..come a volere cogliere un pò della tua forza"
Oh! Bello! E poi una delle cose che adoro delle donne dei romanzi della Row è che sono sempre la parte forte della coppia, è molto realistico ^^
E:
"come abbiamo potuto Dora?!"
Remus! Pensaci un po' su... c'eri anche tu, eh... e c'eri parecchio, visto che l'hai messa incinta due ore dopo che avete smesso di litigare, guarda che facendo due calcoli l'hanno notato tutti! va beh... povero Remus, immagino che la passione repressa per tanto tempo faccia brutti scherzi... tipo il fare cose senza riflettere... per fortuna sappiamo che tornerà. Certo che punendo se stesso, pensando di agire bene per la sua famiglia, fa loro tanto male: a volte le migliori intenzioni danno risultai peggiori di quelle cattive :-(
aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

07/02/10, ore 11:10

Tesoro mio davvero bellissimo!
Conoscendo il personaggio è davvero grandioso immaginare tutta la scena.
Approposito ho visto su msn che mi avevi scritto, mi dispiace non c'ero e sì cmq ho scritto ed ho finito il cpt, adesso i dedico a ris alle rec.
Un bacio forte ancora complimenti!

07/02/10, ore 10:41

Credo di essere indietro di qualche capitolo con le recensioni...
Quelli su Severus erano veramente tristi, ma ben scritti. Certo che aveva un papà veramente balordo!!! Gliela avessero spaccata in testa la TV!!!
^^
Questo capitolo su Tonks mi è piaciuto molto, specie la prima parte, davvero tonksiana! Per quel che riguarda Remus io avevo sempre immaginato che subito si sarebbe meravigliato e forse avrebbe anche gioito, per poi decidere di lasciare Tonks a seguito dei suoi "monologhi interiori" (anche se la descrizione di Dora rende meglio il concetto ^^). Il fatto che se ne vada immediatamente dopo aver avuta la notizia mi ha colta di sorpresa.
Ciò non toglie che è un bel capitolo. Brava. E poi è la mia coppia preferita... non poteva che piacermi...
complimenti. Ary

06/02/10, ore 20:22

davvero bello questo capitolo ^^ complimenti :D

05/02/10, ore 16:38

Meravigliosa come al solito! Prima di iniziare, premetterò che sarò un poco più breve del solito (mancanza di tempo e di forza fisica, al momento sono un po' malata, sorry!)
Iniziare a descrivere lui è stata un'idea brillante, per quanto faccia venire le lacrime agli occhi (sia di indignazione che di tristezza).
Lui che è più concentrato sulla televisione che sulla moglie che sta per partorire!
Povera Eileen... sola... e certo è facile essere presa dai dubbi quando non si ha nessuno in cui confidare, nessuno che possa farli scomparire con un sorriso gioioso o una parola di conforto.
Lui che neppure vuole essere con lei in questo momento non importante, ma fondamentale della sua vita.
E' triste, ma vero, pensare che Eileen abbia represso per tutta una vita desideri, sentimenti, tutto ciò che vi era dentro lei.
E un figlio cambia tutto, nevvero? Sì, sono sicura sia così. Per questo ritengo che le due ultime frasi siano davvero preziose.
I miei complimenti per un capitolo in cui ancora una volta hai superato te stessa, e perdonami per non essere potuta essere abbastanza eloquente, perché c'è così tanto da dire sui tuoi testi, ma è tanto difficile pensare quando hai mal di testa!
sevy
P.S. riguardo alla mia storia... al momento non riesco molto a continuare... spero in un prossimo spiraglio di tempo, forse il weekend prossimo... spero!

01/02/10, ore 20:21

Tesoro ma è bellissima!
Questa è una delle migliori davvero. Lui e lei ha messo e mi è piaciuto tantissimo. Quando lei è in ospedale e c'è tutto il filo dei suoi pensieri davvero incredibile. L'ho detto che è davvero bella questa fic proprio perchè le tue protagoniste non sono tutte uguali ma diverse.
Complimenti!

01/02/10, ore 20:19

Mi sono persa un capitolo! Oh, povera Eileen! Certo mi lasciano sempre un po' così questi uomini sbigottiti quando si ritrovano con la moglie incinta, insomma... pure Remus... forse non gli è molto chiaro come nascono i bambini? E sì che Tobias è pure un Babbano ;-)
Vabbé, lasciando stare le mie cavolate, belli anche questi due capitoli: Tobias... che crudele a portarla in un ospedale Babbano! Chissà quanto era spaventata, non bastava il parto! Poi con quella tv, in testa, gliela avrei spaccata! E purtroppo ce ne sono di uomini così, eh...
ciao ciao
Fri

01/02/10, ore 19:57

meraviglioso! e pensare che io odio piton!

29/01/10, ore 16:25

Wow, un capitolo addirittura dedicato a me! Sono commossa!!!! (sto davvero iniziando ad esagerare, con l'uso dei punti esclamativi)
Sono contenta che tu abbia deciso di analizzare Eileen, mi sono sempre chiesta come dovesse essere la vita per lei.
Riesco ad immaginarmela bene come l'hai descritta tu: brillante, acuta, intelligente, ma sola e davvero di lei si può dire che sia incompresa.
Mentre per le prime due donne era una gioia non solo il fatto di essere incinte, ma anche di poterlo comunicare al marito, per lei questo è fonte di apprensione:
come può comunicarlo a lui, al terribile Tobias Piton?
Un'immagine che mi è piaciuta, perché serve a rendere senza l'utilizzo di giri di parole, un carattere, è quella di Tobias Piton per il quale è più importante la partita di Polo piuttosto che la moglie...
Il modo rudo in cui la respinge, mi indigna, ma è perfettamente IC.
Poi, un finale del tutto opposto a quello di Andromeda e Molly (non mi riferisco a Merope, penso sia un caso a parte): il disprezzo di Tobias, che lascia la stanza senza neppure una parola, e le lacrime che inevitabilmente sgorgano dagli occhi di Eileen...
Davvero è terribile pensare a questo: non le si prospetta dinnanzi un futuro né gioioso né tantomeno migliore del presente già non fantastico. Mi lascia davvero a riflettere!
Riguardo al fatto che stai scrivendo vari brani piuttosto dramamatici, non mi dispiace affatto: per quanto mi piaccia leggere brani allegri, questi non mi dispiacciono, soprattutto se scritti bene, come li scrivi tu.
Riguardo alla mia recensione dell'altra volta, intendevo che ho ammirato l'utilizzo della seconda persona rispetto alla terza, non alla prima persona (in cui, sinceramente, non mi sono mai cimentata neppure io).
Quindi, dato che ora è meglio che io torni al mio sano studio, ti lascio senza ulteriori indugi: aggiorna presto e continua così. Sai che ti seguirò sempre!!! (Anche se le mie recensioni purtroppo ogni tanto tardano di un po': ma arriveranno, non preoccuparti. Non ho intenzione di lasciarti a bocca asciutta! :D)
Complimentoni e grazie!!!!!

28/01/10, ore 20:54

Bellissimo cap,molto triste,stavo per piangere! Tobias è un...me censura.

27/01/10, ore 21:52

Ciao tesoro davvero bellissima!
La parte in cui lui vuole vedere la partita e lei deve dirgli che aspetta un figlio è stata davvero ansiosa.
Lei che all'fine gli grida di aspettare un figlio e lui che va via sbattendo la porta. Mi piace molto cm analizzi le varie madri riesci a renderle tt diverme e mai uguali seppur la loro sorte è la stessa.
Complimenti davvero!

27/01/10, ore 21:06

penso sia davvero bello :)

24/01/10, ore 15:39

Hei ciao finalmente qualcosa che non mi fa piangere ! Merope gaunt sarebbe una donna da stimare dopo tutto quello che ha passato a casa orvoloson e il fratello ( di cui ora mi sfugge il nome) eppure io non riesco a farlo la vedo come una donna che per essere Felice ha rovinato un intera famiglia so anche che senza di lei non esisterebbe il lord oscuro di cui io sono grande stimatrice ma so che senza di lui molte vite sarebbero state risparmiate so che senza di lui molte persone a cui mi sono affezionata in sette libri avrebbero avuto sicuramente una vita migliore e qui si io penso a tutti i serpeverde ma penso anche al prescelto che magari avrebbe potuto anche avere una sorellina o un fratellino penso a Bill weasley che probabilmente preferirebbe mangiare ancora la carne ben cotta penso a George senza Fred penso al piccolo dobby ad edwige colin canon quel ragazzino mezzosangue del grifondoro che se la e' cavata contro un Basilisco grazie alla sua machinetta fotografica penso a tonks a lupin al piccolo teddy che non li conoscera mai a sirius silente malocchio e non posso far nient'altro che attribuirle un pezzo della colpa e quindi conclusione per lei non riesco a piangere nonostante questi due capitoli siano molto belli bacioni Pansy

24/01/10, ore 14:23

Se è questo ciò che ti succede quando non riesci a controllarti, allora penso non dovresti controllarti mai! :D
A me piacciono molto le storie drammatiche, in questo periodo, dunque non mi dispiace che questo capitolo lo sia. Ho apprezzato il fatto che tu abbia scritto questo brano in seconda persona (così come il precedente, del resto). E' un modo estremamente difficile di scrivere, in quanto piuttosto complesso, ma estremamente efficace se ben reso (non ho bisogno di dirti che l'hai reso benissimo, nevvero?)
La descrizione di Merope, l'accuratezza con cui sottolinei anche il suo abbigliamento, rende il tutto più credibile e per questo tanto più drammatico: è molto più triste quando vedi che qualcosa potrebbe essere accaduto veramente, non trovi?
Sono così belle le ultime due frasi! Davvero, mi hai fatto commuovere (per colpa tua, sono dovuta andare a lavarmi gli occhiali!! Mi vendicherò di questo :D)
Ci sono così tante altre cose che ci sarebbero da dire, ma poi diventerei un libro di letteratura, invece che una semplice recensitrice senza pretese.
Straordinario come le tue opere (non ti dispiace se le chiamo così, vero? Trovo che sia la definizione migliore: storie non rende del tutto l'idea) mi spingano a scrivere... Succede con tutti, a quanto vedo.
Riguardo alla mia recensione, mi dispiace che tu ti sia spaventata a non vederla, davvero non è stato intenzionale: ho saltato un capitolo per il puro fatto che sono stata davvero moolto impegnata (non che adesso lo sia molto meno... spero che non succeda di nuovo!)
Mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni, ma non sono altro che pensieri molto sinceri su scritti che mi piacciono molto.
In quanto a questo capitolo... penso ormai non avrai dubbi: mi è piaciuto moltissimo!
Continua così!
Ciao