Vite cambiate
di dublino

24/01/10, ore 12:51

Hai ragione, Merope è sempre stata sola, anche quando era con Tom. E suo figlio sarà un ragazzo solo, che non vorrà essere mai aiutato, che non saprà amare. E' davvero tristissimo.
Bello anche questo capitolo, commovente. Brava.

24/01/10, ore 09:04

Tesoro davvero bellissimo anche qst cpt.
La storia mi piace sempre di più e mi dispiace che non riusciamo mai a sentirci ma sto in un periodo un pò così, spero che passi presto.
Mi manchi tanto tvb

23/01/10, ore 13:51

bello anche questo *.* povera Merope :( un po' mi dispiace per lei ._.
non vedo l ora di sapere come va alle altre :)

23/01/10, ore 11:53

Come immaginavo servivano i fazzoletti.
E' forse la storia più triste di tutti i libri, così piena di solitudine e di abbandoni... povera Merope.
Complimenti. Mi hai emozionata.
Ary

22/01/10, ore 21:21

Bellissimo cap e povera Merope! Almeno ha fatto in tempo a vedere il figlio prima di morire.ç_ç

20/01/10, ore 16:34

Bellissimo anche questo cap,Merope mi sta molto simpatica!

19/01/10, ore 15:59

Anche questo capitolo è stupendo!
Perdonami, non gli renderò giustizia perché ho pochissimo tempo e non posso rischiare di non recensire questo capitolo.
Be', devo dire che non ho mai amato particolarmente questo personaggio. Tuttavia, questo brano non mi è dispiaciuto, e ho in un certo senso provato anche compassione per Merope, che, dopotutto, non aveva veramente colpa nell'intera faccenda (be', a parte per il filtro d'amore, ovviamente!).
"amore a scadenza" è forse la frase più bella che ci sia in questo brano, un perfetto accostamento di parole molto suggestive.
Molto bene!
ciao

19/01/10, ore 15:35

Prima che io inizi con la recensione, permettimi di chiederti scusa mille volte per il tempo che ci ho messo a recensire... non accendo il computer da molto tempo, e i compiti mi stanno occupando a tempo pieno.
Riguardo alla poesia... be', è semplicemente perfetta!
Come posso dirti che parte ho preferito se ho amato tutta la poesia, nella sua integrità? Penso sia questo, in effetti, il pregio più grande di una poesia: di poter essere apprezzata del tutto: spesso ci sono brevi momenti di ispirazione in un complesso mediocre.
La tua è molto, molto bella. E se le mie recensioni ti fanno arrossire (a torto, perché ti meriti ogni parola e mille di più per i tuoi bellissimi scritt), le tue risposte mi fanno arrossire ancora di più (e me a ragione, perché non ne ho alcun diritto :D)
Spero di poter apprezzare presto un'altro capitolo (no, non ho sbagliato verbo: con te leggere coincide praticamente con apprezzare!)!
Ciao
sevy
P.S. Ci credi che le mie recensioni generalmente sono le più brevi esistenti? Probabilmente sei tu che tiri fuori la mia voglia di scrivere :D

19/01/10, ore 12:32

"hai bisogno di luce, nessuno te ne ha mai data abbastanza"
"mentre lui finisce e ti ricopre di amore a scadenza"

Wow. Merope è una delle figure che trovo più interessanti in HP, mi spiace tantissimo per lei, per la sua vita trascorsa al "buio", più metaforico che reale, un padre e un fratello che la insultavano e maltrattavano... e poi la "luce" in quel giovane tanto bello, ma che non poteva amarla se non di una amore a scadenza. Commovente.

18/01/10, ore 00:17

Ciao Dublino.
Mamma mia quanta tristezza in questo capitolo, mi hai fatto provare una pena immensa per la povera Merope...
E ciò dimostra che è scritto bene! ^^
Il prossimo lo leggerò procurandomi anzitempo dei fazzolettini, se tanto mi da tanto serviranno certamente!
complimenti!
Ary

17/01/10, ore 22:38

bello bello *.*

17/01/10, ore 21:41

Ciao tesoro, non devi ringraziarmi lo faccio con vero piacere a leggere le tue storie davvero bellissimo questo capitolo.
Devo dire che in qst storia migliori il tuo stile sempre di più, davvero grandioso. Spero di leggere anche di hermione, ginny, pansy, daphne prima le loro mamme e poi loro e magari anche di sapere cosa ne pensino i papà.
Baci e abbracci Mollicadipane

15/01/10, ore 14:03

Ma è carinissima! Invidia! Io non sarei in grado di scrivere poesie in rima, brava!

14/01/10, ore 18:28

Naturalmente è un bel capitolo! Anche se il nome Ginevra...bhe,è un pò strano,io sono pià abituata a Ginny!xD

13/01/10, ore 22:29

Ed eccomi anche qui (mi scuso se gli altri capitoli non li ho recensiti, farò anche quello) questa che ti sto scrivendo vale per tutti e due i capitoli di Molly Weasley in partiocolare per quest'ultimo che è davvero fantastico, mi ha stretto il cuore di giogia quel che hai scritto, una poesia davvero bellissima.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti!
Te li meriti tutti!