Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

28/12/10, ore 23:53

Sì, credo che quel te sia perfetto per Kei!
Takao è un personaggio sottovalutato!
In realtà è da stimare per certi suoi comportamenti.
Il suo essere esuberante e vivace, il suo essere continuamente allegro e pimpante sono una maschera per nascondere la tristezza e il dolore che ha provato quando i suoi amici l'hanno "pugnalato alle spalle".
Eppure è una persona che si riprende in fretta e che reagisce bene alle sfide.
Me lo immagino esternare così i suoi sentimenti, specialmente per quanto riguarda Kei!
Credo tu abbia espresso in poche ma perfette parole i pensieri di Takao proprio durante le puntate in cui vede i suoi compagni andarsene uno dopo l'altro.
Al prossimo capitolo!^o^
Un bacione!
Nena Hyuga!^-^

28/12/10, ore 23:46

Quanto capisco Boris! Deve essere frustrante vedere il proprio amico sotto accuse razziste per una cosa simile!
In qualunque contento Yuri si trovi, me lo immagino come dirigente di qualche famosa ditta, ispite di un talk show tipo Opra americano, dove rivela il suo vero sè stesso. E in quell'occasione, criticato e offeso, posso capire il dolore che prova Boris per il suo amico.
Boris deve provare un senso di tristezza e impotenza per non essere d'aiuto al suo migliore amico e dal momento che lo ama di amore fraterno, deve essere davvero dura.
Mi è piaciuta anche questa flash!^o^
Brava!
Un bacio!^.-

28/12/10, ore 18:38

Ehm..V.V Un capitolo tira l'altro, spero non ti dispiaccia ricevere uno dei miei insulsi commenti!^.-
Devo dire che amo questa coppia e adoro Mao come personaggio! La considero una ragazza dai sani principi, gioiosa ed innamorata nel modo più dolce e puro possibile.
Lei guarda speranzosa Rei mentre scrive le lettere ai suoi amici, mentre sorride e si rabbuia. Mi ha dato l'impressione di una ragazza alle prese con il suo primo amore!^//^ Davvero tenera!
Anche io quando scrivo le mail alle mie "amiche di penna" esterno i miei sentimenti in un modo simile, perciò ho apprezzato come hai disegnato Rei nel suo contesto.
Passo al prossimo capitolo!^.-
UN bacione!

28/12/10, ore 18:31

Ciao!^^
Non sono molto brava a commentare, specialmente se si tratta di capitoli così corti, ma che esprimono altrettante emozioni quanto lo potrebbe fare una long-fic!
Si dice sempre che l'importante è la qualità di ciò che si scrive, e qui non manca assolutamente!^.-
Non saprei che dire, non si possono aggiungere parole per un capitolo di tale linearità e armonia!
E' scritta molto bene e mi ha lasciato un senso di nostalgia perchè, dopotutto, se tutti quanti ci mettessimo ad osservare una cosa "banale" come il cielo come ha fatto Kei, forse comprenderemmo che le creazioni dell'uomo storpiano la natura!
UN bacio!^o^

30/09/10, ore 13:54

Le ho lette tutte ora, a parte la prima, quella su Kei che invece avevo letto e commentato subito. Per fortuna la raccolta non è finita nel mio dimenticatoio, come accade spesso. Colpa mia, mi dimentico ò.ò
Mmh, andrò controcorrente ma quest'ultima flash è quella che mi è piaciuta di più. Che importa se non ci sono Kei, Yuri e l'esercito dei figoni? Ti stimo proprio perché li hai lasciati da parte e hai scritto di KAPPA. Il personaggio più inutile della serie, quello che nessuno si fila mai. E la cosa che ti fa onore è che non solo l'hai fatto, ma l'hai fatto pure bene. Cioè, non è facile strapparmi un (gran) sorriso e anche un minimo di commozione parlando di.. KAPPA. xD
Sarà che questo argomento mi tocca da vicino, dato che adoro una persona che purtroppo non sono ancora riuscita a vedere e che sento in chat, fatto sta che sei stata davvero brava.
Un bacio grande :D

01/09/10, ore 14:37

Ciao :) Sei stata brava in questa one shot, a mio parere ancora più che nelle altre. Per il semplice fatto che ti sei concentrata su un personaggio bistrattato come Kappa. E' facile scrivere poemi su Kei, Yuri etc, così tenebrosi e con tutte le qualità per essere descritti bene in una fanfiction e riscuotere molto successo. Invece mi hai emozionata con un personaggio che nemmeno mi piace, povero Kappa. Quindi sì, l'ho gradita e pure tanto. Complimenti, ora mi leggo anche le altre, saluti :)

29/08/10, ore 20:15

Ok amora, questa non sarà bella come le precedenti, forse si poteva dare di più, ma in fondo hai trattato un argomento che ti sta a cuore, che è nella quotidianità di tutti noi, quindi non sentirti troppo delusa da questo tuo piccolo lavoro^^
E’ caruccia e l’idea di scegliere Kenny non è affatto malaccio, anzi a mio parere è molto azzeccata come figura per questo genere di situazione.
Lui, che non è un granchè nei rapporti umani, specialmente con le ragazze per via del suo aspetto, trova nella chat una specie di occasione di riscossa, una piccola fievole speranza di trovare qualcuno che lo apprezza davvero, che lo giudica per la sua testa e non per il suo aspetto.
Io almeno è questo che ho percepito, poi magari ho detto una grossa vaccata e non sarebbe una novità u.ù
Bhe, mia cara amora, ti aspetto alla prossima flash, sono stata proprio contenta quando ho visto il tuo aggiornamento xD Non vedo l’ora di leggere la prossima ^o^
Non farci attendere secoli eh xD
Un bacio forte amora, e complimenti come sempre^^
Cavolata o no, per me tu sei sempre bravissima, non dimenticarlo ^*^
La tua cara Pad che ti vuole tanto bene <3

29/08/10, ore 13:11

Un tema che coinvolge molti giovani e non solo.. spesso la chat è il mezzo preferito per chi, troppo timido, non riesce ad aprirsi totalmente nella vita reale, anche se spesso molti finiscono con l'abusarne e spacciarsi per qualcuno che non si è, al fine di non doversi sottoporre ad un giudizio negativo anche al di là di un monitor. Non è questo il caso. Comunque, anche se non è al livello delle ultime, l'argomento è stato trattato con delicatezza e sensibilità e con uno stile al solito corretto.. quindi ti mando un bacione, piccola, e aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.. un bacione.

29/08/10, ore 12:58

No, probabilmente non sarà un "capolavoro" questa flash, ma indubbiamente ha qualcosa di molto bello.
Ti spiego.
C'è un contrasto quasi netto tra la freddezza della chat ed il calore dei sentimenti del prof.
Lui è una persona viva, mentre il pc che gli trasmette virtualmente i pensieri della sua cara amica, invece, è solo una stupida macchina.
Si nota, quindi, questo strano effetto e distacco tra la realtà quotidiana di K che deve andare a mangiare -o la madre lo lincia.- e la realtà virtuale, dove un'amica lo attende.
E' triste sapere che oltre lo schermo c'è una persona viva che parla, riflette e sorride e non poterla vedere.
Ci si sente quasi abbandonati, in un certo senso =).
Abbandono che scompare -e non è illusione, proprio no.- quando quella persona ricompare in linea e le si può parlare =).
Bon, ho concluso X3!
Un bacio, alla prossima X3!

26/08/10, ore 20:56

Premetto che non mi ha entusiasmata quanto le altre, sebbene tratti di una quotidianità familiare anche a me. Non riesco propriamente a dirti il motivo per cui mi sia piaciuta meno rispetto le precedenti, forse perché mi attendevo da un simile tema qualcosa di più introspettivo o forse, più semplicemente, è che a me non va mai bene niente ed al momento sono alquanto irritata. No anzi, c'è una terza opzione: quanto hai scritto mi ha ricordato parecchie cose, belle e tristi e forse proprio la tristezza rievocata non mi ha fatto godere il tutto come avrei voluto. Non credo di dovermi dilungare sul discorso amici in chat perché credo tu sappia cosa ne penso, in particolar modo di una relazione a distanza. Inoltre... Posso anche dire che quanto hai scritto fa un poco parte di una cosa che devo dirti per lettera. Ritornando a parlare obiettivamente di questa flash, è scritta bene, comunica di un argomento interessante e che lega molti giovani d'oggi. Lode a te per aver trattato di questo delicato argomento. Brava. Ika

05/06/10, ore 15:17

Mia amora, ancora una volta hai toccato il mio cuore.
Hai dato un’idea del personaggio di Takao che mai mi sarebbe venuta in mente.
Il dolore per aver perso degli amici preziosi
Ma soprattutto per aver perso Lui.
La persona che ama, di cui ha bisogno in assoluto.
Il bisogno di averlo accanto, di avere accanto i suoi amici.
Un Takao triste, devastato anche diciamo, dal dolore, non è una cosa che si vede tutti i giorni.
Tutti lo vedono e lo hanno sempre visto, come uno stupido, un immaturo e anche un po’ arrogante, diciamoci la verità.
Ma tu invece sei riuscita a dare un’idea diversa, più umana diciamo.
Lui avrà accanto tante persone, ma alla fine gliene servono solo due.
E solo Una gli è indispensabile.
Anch’io mi sono immaginata Kei appena l’ho cominciata a leggere.
Loro due sono rivali, lo saranno sempre.
Ma a mio parere è proprio questa rivalità che li rende i due personaggi legati di più in assoluto.
Insomma piccola, hai scritto un altro piccolo capolavoro, davvero^^
Sei sempre bravissima e devi smetterla di pensare il contrario o ti picchio v.v
Scherzi a parte, non vedo l’ora di leggere la prossima, anche se tra molto tempo xD
Conosco i miei polli xD Anzi in questo caso la mia Amora xD
Alla prossima, piccola ^O^
Ti voglio tanto bene <3

04/06/10, ore 15:58

Takao è un figura, come altri prima di me hanno sottolineato, che viene spesso descritta euforica e/o stupida: tante volte non ne viene approfondita la psicologia e tanto meno viene scannerizzata -utilizzando un termine moderno, vah XD.- la sua personalità.
Io, personalmente, ho sempre creduto che fosse un personaggio interessante, sapendolo "studiare": è irruente, sa essere freddo, è gioioso, ma nasconde una profonda tristezza, demente eppure sa esprimere concetti astratti -come l'amicizia.- in poche e semplice parole, rendendo il tutto più meraviglioso.
In questa tua drabble è stata riassunta con precisione e immediatezza quanto da me sopra elencato e lo si percepisce in poche righe -o almeno io così ho interpretato la psiche del Tak da te presentata.-
Il continuo riferirsi a quell' unica e sola persona in particolare rende l'intera drabble più significativa, più vera e decisamente più malinconica...
Il lettore stesso si ritrova, infatti, in qualche modo coinvolto dai sentimenti di Takao: ognuno di noi ha una persona -o più persone.- in particolare lontana(e), no?
Comunque sia, al di là di tutto, complimenti X3!
Bhé, concludo qui X3!
Si aspetta la prossima flash, un bacio! Love X3!
Iria.
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 04:00 pm)

04/06/10, ore 12:48

Un Takao così disperato che urla ferocemente e dolorosamente al mondo il suo dolore ha un suo perchè; è un personaggio che siamo abituati a vedere come forte e inaffossabile, legatissimo al valore dell'amicizia.. anche nell'anime questo dolore è stato reso abbastanza bene, in quel caso la delusione ha preso il sopravvento e l'ha portato a comportamenti infantili.. ma qui non c'è solo di mezzo l'amicizia, mi pare.. bella, mi è piaciuta nonostante non apprezzi molto Takao. Inoltre di devo fare i miei più vivi complimenti per "Rabbia". Quella si che mi ha toccata tantissimo, da un certo punto di vista, mi appartiene.. un bacione piccola, e a presto.

03/06/10, ore 21:20

Mi ha toccata, perché per motivi personali, è qualcosa a cui penso spesso ultimamente. Quindi mi sono molto immedesimata in questo Takao così fragile e disperato che urla il suo dolore con forza. Tutti, nessuno escluso, ha bisogno del contatto dei propri amici, la lontananza è qualcosa di... Forse un pò tragico per chi, come Takao, si mostra costantemente forte ed allegro, una calamita che attrae irremedialmente a sé chiunque. Ha sempre il bisogno di manifestare il suo ego con sorriso e sicurezza, mascherando la fragilità che porta nel cuore. È Rumore e come tale, ha paura del Silenzio che cerca di spezzarsi con quei 'te' e 'voi' forti e ripetito. È un bisogno, un esigenza dai quali non riesce a sottrarsi, ha bisogno del contatto, dei sorrisi, della vicinanza... Perché teme d'essere abbandonato, dimenticato. Chi non potrebbe biasimarlo? È la nostra natura. Siamo completi in due, non in uno. È così. E Takao si sente forte solo coi suoi amici attorno. Già, quei momenti della terza serie avevano scosso anche a me, specie il rapporto intenso che va a delinearsi fra Takao e Kei -avevo ben intuito che il 'te' fosse rivolto a lui. Beh, concludo dicendo che come sempre hai grandi capacità nel tirar fuori un mondo intero da 90 parole. Complimenti. Chu

23/02/10, ore 15:33

Nonostante non abbia capito che diavolo possa c'entrare io in questa storia -e la cosa mi frustra non poco, soprattutto per il tuo rifiuto a darmi spiegazioni- passiamo ad un recensione neutra di quest'altra flash.
La rabbia di Boris è comprensibile e giusta.
Oddio, molto persone vorrebbero mandarli al rogo, gli omosessuali... Ma mi sono detta neutra e neutra mi manterrò.
E' bello il sentimento di Boris, perché è fraterno, dolce e al tempo stesso avido di giustizia... Tra le righe si è letta una frustrazione talmente profonda, che persiono Boris non ne ha il pieno controllo o la piena consapevolezza.
Mi è piaciuta, già.
L' "arrendevolezza" di Yurij, invece, che è tanto da: "Lascia perdere e fregatene." lascia trapelare un pizzico di sofferenza impalpabile nel ragazzo.
Sembra quasi un vecchio, quando si porta le mani sugli occhi... Aggravato da un'età avanzata che non l'ha ancora colto.
Bhé, ora ti lascio.
Un bacio.