Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/10, ore 22:48

Semplici, chiare, ma che lasciano un segno importante. Con questo mi riferisco a tutte e tre le flashfic, purtroppo ho iniziato a leggere ad opera già cominciata. Ho apprezzato in particolare la prima, per il modo con cui sottolinei lo stacco tra natura e cemento. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che le cose artificiali rovinino la bellezza di ciò che è già perfetto così comè, il Creato.
L'ultima mi ha toccato nel profondo. La rabbia che prova Boris nei confronti di coloro che giudicano Yuri solo perchè è gay,come se fosse una colpa la sua. Hai saputo centrare esattamente il punto con le parole che hai attribuito al russo.
Ultima ma non meno bella quella in cui è protagonista Mao. Da quando è comparso questo personaggio nella prima serie tanti hanno provato a descrivere i suoi sentimenti per Rei (me compresa) tu con poche spicciole parole sei riuscita a farlo come nessun'altro! I miei più sinceri complimeti!

C.

19/02/10, ore 14:14

Salve mia cara sorellina ^-^!
Sì, l’avevo già letta questa drabble/flash, so in che stato d'animo di rabbia l'avevi scritta (aaaah, la rabbia... W la rabbia XD) l’avevi scritta e sai che in parte condividevo il tuo stesso stato d’animo seppur riferito ad una persona diversa e per motivi diversi dai tuoi (che poi non so e va bene così XD, ma pur sempre: viva la rabbia XD!).
Indipendentemente dall’intimità e dall’autobiografia che tu riveli e che io ritrovo (quanto è bello immedesimarsi nella scrittura altrui... che brutti vizi che ho XD), discutiamo d’altro.
Discutiamo del perché allora non t’avessi detto nulla riguardo questo scritto.
Discutiamo di cosa vuol dire per me leggere qualcosa di simile.
Outing.
Perfetto, mettiamoci comodi, la cosa sarà lunga.
Parto dal presupposto che ognuno può amare chi desidera, anche se di sesso uguale al proprio. Siamo tutti liberi di amare chi vogliamo, senza restrizioni, in fondo ad amor non si comanda, giusto?
Bene, quindi io non vedo nulla di sbagliato nelle coppie gay o lesbiche, a meno che queste non siano solo frutto di “farsi pubblicità gratuita con scandali gratuiti dettati dalla mentalità di merda della nostra società”. Ecco.
E’ giusto amare ciò che si AMA davvero col cuore, con sentimento, e non per mezzi termini.
E’ giusto essere ciò che si vuole.
Di conseguenza, non ho nulla in contrario neppure a transessuali o travestiti.
Rimangono cittadini civili, che rispettano la società, pagano le tasse e lavorano onestamente?
Perfetto, io non ho nulla contro di loro ^^.
Dati questi presupposti (che ho mezzi copincollati da una mia conversazione con un’altra persona –scusatemi, sono pigra oggi, ma almeno esprimo chiaramente cosa voglio dire), e parlando della drabble/flash, spero tu comprenda come si sia manifestato in me lo stesso odio che alimenta Boris.
E’ uno schifo, è tutto uno schifo, merda!
Se uno fa outing, subito dev’essere attaccato!
Yeah, vai così, continuiamo a credere che se uno è gay è marcio fino al midollo, che ha il cervello che funziona al contrario e via discorrendo… Sono cose che davvero mi fanno incazzare, soprattutto se devo vedere Yurij che scuote la testa amareggiata e chiede che non venga fatto nulla.
E invece no, Boris deve proteggerlo. Anche con la voce.
Fino a che questo dualismo fra pro gay e non finisca una volta per tutte e si capisca che si deve essere felici se uno è innamorato. E chissenefrega di chi si innamora.
La rabbia di Boris è più che giustificata ed io la condivido apertamente.
E la sento, spesso.
Chinatemi strana, chinatemi cinica, ma su questi discorsi m’infervoro al massimo, mi spiace.
E se adesso ho parlato e parlato è perché nel tuo scritto ho trovato tutti i solidi elementi su cui parlare e parlare.
Ed ora, sissignori, il discorso politico è finito ed il pazzo se ne va u_ù.
Un abbraccio sorellina, alla prossima ^***^!
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 06:05 pm)

19/02/10, ore 13:44

Amora mia, questa storia è davvero potente.
Potente è la rabbia che si percepisce per un argomento troppo spesso brutalizzato e sbeffeggiato.
Potente è il sentimento che si percepisce leggendo che queste poche parole, che però dicono più di mille.
Potenti sono Yuri e Boris.
Il rosso, stanco dei pregiudizi, che ha avuto il coraggio di farsi avanti, di dichiarare apertamente la sua vera natura, di mostrarsi com'è realmente senza vergogna o altro. Ma anche l'abbattimento e la stanchezza di combattere contro persone che non possono capirlo, che non capisco com'è lui davvero.
È gay, è semplicemente questo.
Non è malato o un pervertito come può dire qualcuno, è semplicemente una persona attratta da persone del suo stesso sesso, prova sentimenti come gli altri. Ama come gli altri, prova amore come tutti, è solo questo ciò che conta.
E Boris, amico fidato e fraterno che vorrebbe proteggerlo da tutto e tutti, ma non può farlo. Non può proteggerlo dal mondo intero di pregiudizi e sbeffeggiamenti che abitano questo nostro mondo, a volte davvero troppo crudele con quelle persone che vorrebbero solo vivere i loro gusti e i loro sentimenti lontano dai pregiudizi altrui.
Io ho percepito questo nella tua flash, davvero. So quanto argomento ti tocca, quindi hai saputo rendere il tutto molto reale e palpabile. Sei davvero un'autrice fantastica e una persona meravigliosa^^ Ti ammiro molto, ma penso che tu già lo sappia piccola^^
Attendo con ansia la prossima meravigliosa flash^^
Un bacio fortissimo dalla tua amora Pad^^
Ti voglio tanto bene =)

27/01/10, ore 11:33

Un altro piccolo capolavoro, amora mia. I pensieri e le sensazioni di Mao sono perfette, magnifiche. Il suo amore per Rei, il suo spiarlo con un sorriso stampato in volto mentre scrive le sue lettere. Ma soprattutto la sua malinconia, e anche la sua paura di non essere nei pensieri del cinese, come lo sono invece i suoi amici lontani. Il suo contemplarlo, il suo amarlo, il suo desiderarlo... Tutto espresso magnificamente.
E il sorriso di Rei quando la sorprende a spiarlo, è la prova che forse la cinesina non deve perdere la speranza con il suo amato.
Riuscirà a farlo sorridere, ne sono sicura, anche se rimane una domanda aperta.
In poche parole, tesoro, hai trasmesso un'altra volta emozioni forti. Sei sempre bravissima, davvero.
Queste tue flash mi stanno piacendo sempre di più.
Aspetto con ansia la prossima^^
Un bacio forte^^
La tua cara Pad^^
Ti voglio bene^^

26/01/10, ore 15:26

Semplice.
Dolce.
Triste.
Ritengo che questi tre aggettivi siano in grado di riassumere piuttosto bene l'intera flash.
E' semplice il modo in cui l'hai messa nera su bianco (NB: dopo i tre puntini di sospensione lascia lo spazio), sono dolci i pensieri di Mao, creano tenerezza e lasciano il sorriso.
E' triste la sua silenziosa domanda, perché pone un dubbio che, effettivamente, turba il suo animo di giovane innamorata.
Bello anche questo frammento, quindi.
Ti lascio, ora.
Un bacio!
Iria.

18/01/10, ore 22:46

Nutrivo una sensazione d'invidia verso Mao,capace d'amare così fortemente col cuore. Un amore sincero,bello,seppur nascosto. E mi chiedevo se mai un giorno potessi sentirmi così anche io... E mi sono quasi rivista in lei,che timida osserva il suo Rei,si nasconde al suo sguardo e si ritrae sorridendo felice di poter assaporare quell'amore che forse un giorno dichiarerà. Forse solo quando saprà far sorridere il suo amore come lei desidera,un sorriso per lei dettato da lei. E credo che chi ama col cuore e che dell'affetto si nutre ogni giorno ne abbia necessità,d'un sorriso e di sorridere. Amare,in fondo,è ciò che di più bello possa esservi. Potrei dirti molto di più sulle sensazioni che questa flash mi ha regalato,su cosa ha scatenato in me quella carta da lettere..ma è qualcosa di così personale e forse già sai a cosa mi riferisco. Quindi dico solo:brava sorellina =*

18/01/10, ore 19:11

Nella mia cortissima memoria, ho scordato di recensire questa fanfic... Stupenda. Null'altro da dire ^^! Scrivi benissimo, il tuo modo di defnire i sentimenti è dolce e sottile, trasmetti appieno ogni sensazione! Mi piace davvero moltissimo. Parlando dell'ultimo capitolo, non posso dire di essere una fan sfegatata di Mao, ma sn una gran tifosa del suo amore per Rei x3! Davvero bella, aggiorna presto!

02/01/10, ore 12:07

Hola =3.
Interessante l'idea di questa raccolta, si prospetta essere un lavoro semplice e, soprattutto, piacevole =).
Così come lo è stata questa flash.
Sì, piacevole.
Non mi ha trasmesso tristezza o qualche altra sensazione negativa, anzi...
Forse sarò l'unica, ma in queste poche parole ho ritrovato un pizzico di nostalgia (che non è un sentimento né del tutto positivo, né del tutto negativo), qualcosa che si è perduto e che non si può ritrovare.
Forse l'effetto è stato incrementato dalla frase finale, è molto probabile =).
Ho solo un appunto da farti: "Kei non si è mai accorto di quanto la volta celeste fosse bella.".
La prima parte l'hai corretta, okay... Ma, secondo il mio modesto parere, per una questione di linearità temporale, (hai espresso tutta la flash al presente) per quanto riguarda il congiuntivo, dovresti metterci il presente "sia bella".
Poi può darsi che vadano bene entrambe le forme e che io stia sbagliando XD: l'italiano è una lingua piena di insIdie XDD.
Un bacio, love =*.
Alla prossima.
Iria

02/01/10, ore 11:41

Le creazioni dell’uomo sfigurano di fronte al Creato.
Con questa frase piccola hai espresso una grande verità.. l'ho amata dal primo momento che l'ho letta.
In pochissime parole hai espresso tanti pensieri ed emozioni, che possono albergare in ognuno di noi.
I pensieri di Kei sono reali e profondi, che possono provare chiunque si senta solo e vuole solo silenzio intorno a se, quando tutti invece non fanno che fare rumore, pensando che sia questo quello di cui ha bisogno.
Osservare il Cielo, a mio parere, è un modo di evadere dalla realtà che ci circonda.. magari crudele o monotona. Se ti senti imprigionato a volto guardare il Cielo e sperare di volare via è l'unica ancora d salvezza..
Brava amora mia, sei sempre bravissima! Sono sicura che questa tua raccolta sarà stupenda ed io la seguirò costantemente. Perchè amo il tuo stile e sopratutto quello che scrivi^^
Alla prossima^^
Baci baci la tua amora Pad^^
Ti voglio tanto bene^^

31/12/09, ore 04:38

Accidenti. Mi è piaciuta molto, davvero molto, e sono felice che tu sia tornata.
L'ultima frase in particolare mi ha colpito tantissimo.
Poche parole, ma mi hanno trasmesso parecchio, specialmente ora che sto passando un brutto momento :)
Complimenti, a presto!

31/12/09, ore 00:10

Le creazioni dell'uomo sfigurano di fronte al Creato..le creazioni dell'uomo,la Realtà,impedisce all'uomo stesso di godere di quella naturale bellezza che rischia di perdere e dimenticare ogni giorno della sua vita. Attraverso gli occhi ingenui di Kei hai permesso la riscoperta di quel cielo azzurro,che sempre ci osserva e ci segue nel nostro cammino. Un cielo azzurro di cui spesso nella nostra cecità nn ne capiamo la bellezza o la riscopriamo troppo tardi,quando ormai tutto sta x finire. Sai quanto io AMI col cuore ciò ke è semplice e naturale nella mia ingenuità di cinica ragazza e puoi immaginare quindi quanto io AMI col cuore ciò che hai scritto poiché è il mio pensiero. Brava sorellina,bravissima =*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]