Le coppie sbagliate
di Agartha

07/10/12, ore 12:28

Veramente una fine degna di una bella fanf come questa! ^^ Complimenti davvero! Io correggerei soltanto un errore che ho notato: quando dici: cominciarono a cadere le prime palle di neve, io metterei fiocchi che è piú corretto ;)
Dolcissimo risveglio per il cane e il licantropo ** Che topi che sono! Ahahah e James che lotta con Sirius per la coperta? Sono morta dal ridere xD Quindi tutti hanno accettato la loro omossessualità...meno male! E i malandrini sono più uniti di primaaaaa! Alla facciazza tua, Piton dei miei stivali :P Grande idea quella della lettera :D ahahah gli sta proprio bene xD Dell'ultima parte ho apprezzato molto il fatto che Lily abbia accettato la licantropia di Remus, anche se non avevo dubbi ;) Mamma mia che ridere quando hanno fatto lo scherzo a Sir e James! Erano da oscar le facce di quei due secondo me xD Lily lily, hai ragione, anch'io mi concentrerei su QUEL malandrino <3 anche Sirius non mi dispiacerebbe, certo, ma Remus J Lupin...lui è piuccheperfetto! **
bien, finiti gli elogiamenti xD Ci si legge in giro carissima! :*
mi ha fatto davvero piacere leggere questa fanf, anche se devo dire che all'inizio ho trovato lo sviluppo un pò lentino..^^
ciao ciaooooo, un bacione!
Ari

01/04/12, ore 22:55

Guarda, questa è già la seconda volta che leggo la tua long, il che ti fa intuire che mi sia piaciuta. Io adoro Remus e Sirius insieme, e questa storia è abbastanza particolare come trama.
Sirius non è molto presente a mio avviso, per essere un protagonista, dato che l'amore all'inizio sembra essere solo dalla parte di Remus, però la cosa non stona. E comunque tutta la faccenda della pozione e di come evolve l'amicizia tra James e Remus, facendo intendere che si potrebbe trasformare in qualcosa di diverso, è molto intrigante.
Beh, per fartela breve, mi è piaciuta, e anche se probabilmente non leggerai mai queste righe, ci tenevo a fartelo sapere...
Complimenti ^_^

19/02/11, ore 13:21

no davvero è stato bellissimo leggerla ...XDDD la metto su preferiti..è troppo bella sta fic..non ti dico quanto ho riso e quanto mi sono commossa ;_______________; poi il pezzo più bello è quello della sala da ballo troppo carino buahahahaha che giochetti che fanno quelli di Higwarts hahahaha davvero sei bravissima è stato semplice leggerla e molto scorrevole ^_^ ..scrivine altre di SIRIUS/REMUS ..mi sono appassionata ormai hahahahaa ciao e grazie

15/01/11, ore 13:27

è assolutamente magnifica...XDXD continuerò ha leggere le tue opere hahah sei bravissima mi hai emozionato

08/12/10, ore 20:59

Complimenti!E' bellissima!Ma che dico bellissima?Superba!E' in assoluto la ficcy più interessante sul paring RemusxSirius che io abbia mai letto. E lo dico con sincerità.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere lo trovo davvero particolare e coinvolgente, salvo qualche piccolo errore di grammatica qua e la ma come si dice, errare è umano, no? E non mi hanno, in ogni caso, per nulla distratta alla lettura.
Ora questa recensione dovrebbe bastare per tutti e 20 i capitoli... Quindi... Be'... L'idea p semplicemente geniale! Per colpa del caso e di James anche Remus e Sirius sono rimasti coinvolti nei modi più "inaspettati".
Soprattutto ho apprezzato il lieto fine. XD Scherzo l'ho apprezzata tutta.
Stavo così male per Remus leggendo le accuse che Sirius spinto dalla gelosia gli ha urlato in faccia.
Per fortuna poi si è risolto tutto per il meglio!
Ancora complimenti!
^^Isuzu^^

14/03/07, ore 19:48

Stupenda. Ecco, dovevo dirlo prima di prostrarmi ai tuoi piedi. Sei immensamente, categoricamente, innegabilmente TROPPO brava T_T Ora che dire. Questa ficcy mi ha preso moltissimo, non riuscivo a staccarmi >< solitamente io amo le melesangini ed ho poco tempo per leggere ficcy lunghe, per questo non ho mai (penso) commentato tue cose anche se ho già letto qualcosina XD e ora che leggo una lunga me ne peento ><' è davvero bellissima. Devo dire che sul doppio capitolo, benchè io pensi che le melensaggini non sono mai poche, la versione rivista mi è sembrata anche più scorrevole e appassionante. Sono melensi cmq xD e non hai sbagliato a postarle entrambe, io per esempio non avrei resistitosenza leggere anche l'altra XD è normale che la sentissi più tua ma, al contrario, la prima versione sembra molto più in linea con la ficcy. Però uffa uffa uffa, perchè devi sempre far soffrire questi poveri tesorini? T_T Mmh, vediamo. Mi è piaciuto molto il tuo Piton, lo hai caratterizzato davvero bene, anche tutti gli altri sono stupendosi ma lui è quello più sconosciuto quindi ci voleva. Solo Lily mi lascia un po'.. boh. misembrava troppo bambinesca, forse. Ma io non ho mai trovato una Lily che mi aggradasse del tutto, quindi è un mio problema XD come il finale. è stato abbastanza rapido, tre chap, ma è giusto così.però io voglio melensaggini infinite. tutta colpa della mia mentemalata. Cooooooomunque, ancora brava brava brava, sei stupendosissimerrima. e anche la ficcy *_* Ah, e queste frasi corte corte sono dovute alla psiche leggermente frastornata XD colpa tua, quindi. XD Alla prossima ^^

25/03/06, ore 18:14

MA SAAALVEEE!!! INDOVINA CHI RECENSISCE??? Si sono sempre io! Imparerai a odiarmi... BWAHAHAHAHAHAHAH! Ok, ora faccio la seria! ^_^ Come puoi vedere sono arrivata anche qui. Piano piano le sto leggendo tutte, l'unica che ancora non posso leggere è Resurrection, io credo di essere una delle poche a non aver toccato il sesto libro, anche se gli spoilers che mi hanno fatto me lo potrebbero rendere superfluo... Che ci vuoi fare, sono ancora arrabbiata con la Row! Il quinto libro non l'ho ancora digerito... Ma è meglio non divagare! Questa fic è carinissima! Anche se leggerla è stato un tormento! Ad ogni cap temevo di vedere DEFINITIVAMENTE formate le coppie sbagliate! Mi hai fatto penare un bel po', cara la mia Agartha! Non so immaginarmi coppia peggiore di Sirius e Lily! Sai, la coppia James e Lily è diventata, almeno dal mio punto di vista, una di quelle certezze salde e irremovibili, del tipo crolla tutto, ma loro no! E mi fa sempre un po' caso vederli appiccicati ad altri personaggi... E poi non Remus e James! Mi da l'idea di una relazione tra fratelli... Cmq posso dire che se la sono cercata! Non si scherza con l'amore, nemmeno se le intenzioni potrebbero sembrare buone. Confido che lo abbiano capito! ^_- Tu sei stata bravissima a tenermi sulle corde per tutta la storia! Molto emozionante, complimenti!!! E vorrei dirti che ho capito le ragioni per cui hai postato le due versioni del capitolo e credo che tu abbia fatto bene. Io non ho mai avuto un beta e non so bene come funzioni la cosa (non prenderla per una mia mancanza di umiltà, ma non sopporterei che qualcuno mettesse mano ad una storia da me scritta. Una volta che l'ho pubblicata, accetto ben volentieri critiche e suggerimenti perchè sono indispensabili per potersi migliorare, ma prima proprio no. Consideralo, se vuoi, un mio limite!) però posso dirti che non era affatto male il cap così come lo avevi scritto tu. Un' ultima osservazione: ma quanto è megalomae Sirius!!! Mi ha fatto morire la scena della costellazione! Mi sono vergognata per lui! Fossi in James lo prenerei per i fondelli da qui all'eternità! Credo di aver detto tutto e niente come al solito! Devo proprio recensire cap per cap, altrimenti mi perdo le osservazioni per strada! Spero di non averti annoiata! Avrai presto mie notizie, forse anche con la mia prima fic in questa sezione, anche se non so ancora quando. Ti mando un bacione immenso! Alla prossima! SMILE! Ps. Ti volevo fare gli auguri di Buon Compleanno anche se così in ritardo! Non so nemmeno che giorno è stato! Rileggendo con calma l'ultimo cap del torneo ho visto che lo accennavi! Chiedo perdono per il ritardo! Ciao, ciao!

mistica
27/09/05, ore 17:29

nn so che dire..... complimenti!!!! è divina questa ff!!! 6 davvero brava a rendere le emozioni dei personaggi.... ti adorooo!!!!!! alla tua prox creazione!!! ^__^ ciaoo

akifer
16/08/05, ore 21:18

una sola parola...complimenti XD

10/08/05, ore 19:23

Era ora che commentassi la fine di questa splendida fic... Che dire?
Ho un po' di malinconia, quando una storia che mi è piaciuta molto e che mi ha appassionata finisce, mi succede sempre... E naturalmente questa non ha fatto eccezione ;)
Dunque...il capitolo 'doppione' (ovvero il penultimo) mi è piaciuto in tutte e due le versioni, anche la prima l'ho sentita più tua ;)
Il chiarimento fra Sirius e Remus è stato molto dolce e la voglia di certezze di Remus mi ha davvero intenerita! Come è successo di fronte alle titubanze di Sirius.
L'ultimo caputolo invece...bèh, l'inizio mi è piaciuto davvero! Soprattutto la lotta fra Sirius e James con la coperta! Ihihih!!! Che ridere!!
La vendetta su Piton non so se ci voleva ;P ma mi è piaciuto moltissimo quello che ciascuno ha scritto sulla pergamena a lui destinata...E naturalmente mi è piaciuto soprattutto quello che ha scritto Remus...perchè ha detto delle cose in cui credo, forse ingenuamente, forse giustamente :)
Inoltre...non ci crederai ma la storia della lotta con le palle di neve mi è piaciuta tantissimo. Rivela quel lato ancora fanciullesco dei Malandrini, un lato di loro che adoro decisamente. E' stato quello che per me ha rappresentato il ritorno alla normalità: la complicità dello scherzo, l'allegria e la spontaneità nel gioco.
Riguardo Lily e Remus...bèh, mi è piaciuto molto il piccolo tiro che hanno lanciato a Sirius e James, se lo meritavano ;P mica solo loro possono permettersi di fare scherzi, no?
Ah! Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato lo sguardo che si scambiano Remus e James nel dormitorio ed il fatto che si congratulino per la realizzazione dei propri sogni d'amore. Dopo tutto quello che avevano passato insieme, dopo tutto quello che avevano fatto l'uno per l'altro, non poteva mancare un riferimento alla loro vicinanza.
Oltretutto, iniziavano pure a piacermi i baci che si scambiavano :PP
Che altro devo dirti?
Non è stata affatto una fine malvagia, anzi, hai reso benissimo il 'ritorno alla normalità', quindi...Complimenti, Agartha, sei stata bravissima nello stendere la fine e la storia intera.
E poi grazie, mi hai tenuto compagnia con questa bellissima fic, mi ha tenuta con il fiato sospeso, mi hai fatto dannare con le uscite poco felici di Sirius e Lily e mi hai fatto...bèh, l'ho già ammesso, ma mi hai fatto sognare con i baci fra James e Remus (ma ciò non toglie che io sia una ferma sostenitrice delle coppie James/Lily e Sirius/Remus ;PP).
Un bacione grandissimo, Agartha e sono contenta di avere altre tue storie da leggere :)
Chu

30/07/05, ore 19:43

allora io seguo la tua storia dall'inizio ma non ho mai recensito perchè? non lo so... cmq la tua storia e veramente bella, hai avuto idee che mi sono piaciute molto! dopo averla letta tutta ho pensato che fosse giunto il momento di recesirti, ho letto ilprimo cpitolo x caso... ma ora la rileggerei mille volte!!! ancora complimenti!!!

LucieLupin
09/07/05, ore 19:29

Non ci credo!!!!!!!!!! Sei anche tu una fan di Fushigi Yugi????!!!!! Ma che bello!!!!! W Hori e Nuri!!! Ami e Su eccetera eccetera... (Mi fermo sennò elenco metà delle stelle di Suzaku, Seiryu, Baycco e Genbu!!!)
Non vedo l'ora di leggere quella ff!!! (Nakagooooo sbavvvvvvv)
Cmq x quanto riguarda la ff "attuale"... semplicemente magnifica!!! Bravissima!!! Quest'ultimo capitolo poi...
Mi piace la complicità che si sta creando tra Remus e Lily e sono felice che tutto sia tornato a posto! Ma un enigma di dimensioni spropositate si fa largo nella mia mente... Come si fa ad essere la fidanzata di Peter?!
Quella Valerie è proprio una santa ragazza! Eheheheh
Sono così curiosa di leggere le prossime ff... :* alla prox...

Twinstar (Una delle Malandrine)
07/07/05, ore 11:58

Bwa bwa bwa ma io già mi stavo spaventando per il numero di capitoli da commentare, trallallà! XD Invece sono solo dueeeeeeee! Può una donna essere più felice? Una donna non so, io no! XD Su questo capitolo (sul penultimo non mi soffermerò a lungo, quello che dovevo dirti in fondo l'ho detto, ne discuteremo via mail, è più privata come cosa ! ^_^), che dirti? Innanzitutto che io sono un genio perchè ho indovinato! XD Hahaha, scherzi a parte, io adoro questa tua "ingenuità" di fondo. Te lo metto tra virgolette perchè non è ingenuità, è più.... Desiderio profondo che tutto vada per il meglio! Ecco, si, questo era quello che volevo dire. Il fatto che alla fine tutto si risolva, che tutti gli studenti accettino subito un rapporto omosex, secondo il mio umile parere è un po' utopistico, però in fondo sono maghi, magari i Grifondoro sono coraggiosi e pure tolleranti, noi che ne sappiamo? XD Ti dico subito che non devi vedere questa mia piccola obiezione come un'offesa, anzi, il fatto che la legga vuol dire che mi piace. Ti faccio anche da Beta Reader, ti pare che lo farei se non mi piacessero? XD Anche se come ambientazione è molto lontano dalle mie corde, ma magari se leggo riescoanche io a scrivere qualcosa in cui tutto finisce bene, di romantico, o no? ^_- Speriamo! Che carino Padfoot tutto geloso di Moony, addirittura gli solleva le coperte per non farlo vedere dall'amico ma non gli scassa le palle ogni volta che parla con un altro. QUESTO è l'uomo geloso che vorrebbe qualunque femmina. Cioè, io lo vorrei. E visto che io sono nel campionario "qualunque femmina" allora qualunque femmina lo vuole (non sembra, ma è un ragionamento molto serio! XD). Vist oche io sono maniaca speravo in qualche altra sporcellata, ma fa niente! : P Le terrò per moi, diventerò repressa e rabbiosa e mi sfogherò su lei! XD Evvai! Mi sta cominciando a piacere scrivere quella fic. Dico subito che Remus è troppo gentile e diplomatico, ci hai messo del tuo, vero, nel suo personaggio e in particolar modo in questa risposta? XD Anche te fai così! Sul discorso tra Lily e Remus.... Yeeessss, finalmente una femmina intelligente che scopre lei cosa non quadra con Remus e non glielo vengono a dire imboccandola!!! La cosa non può che far felice una femminista farlocca come me (nel senso che sono femminista solo per alcuni aspetti.)
Per il resto non ho molto altro da dire, in fondo è un epilogo, è la fine, le cose si sono tutte risolte e non ho più supposizioni idiote da farmi! XD
Un grosso bacio!! PS: Evviva! Evviva! Ci ho preso!!! Come sono intelligente, a volte! ^_- E senza nemmeno guardare prima i capitoli nuovi (che ancora non avevo a disposizione, hahahahaha) Io per la fic nuova voterei per Ritorno al Futuro!!! *_* ADORO quel film, è il mio secondo amore infantile (dopo Guerre Stellari, of course - che non significa di corsa, ma CERTAMENTE! XD)! Ma... CI sarà Remus freddo? *_*

06/07/05, ore 22:50

prima di tutto ti informo che ho letto la versione più "melassosa" del 19mo chap, ed è bellissima... la melassa fa sempre bene, soprattutto quando ci sono di mezzo Remus e Sirius... oh oh oh...
questo capitolo è bellisshimo!!! non capisco perchè tu abbia paura di di rovinare le fic con il finale... mah... a me è piaciuto tantissimo!!! soprattutto mi ha fatto ridacchiare la gelosia prima solo di Sirius e poi anche di James!!! sono davvero uguali... in particolare mi sono messa a ridere durante la lotta "copri&scopri Remus", immaginandomi la faccia assonnatamente arrabbiatissima di Sirius... poi mi posso immaginare le facce di quei due quando Remus e Lily hanno finto di cercare una storia tra loro... avranno perso almeno due anni di vita!!!
in generale la fic mi è piaciuta tantissimissimo, e sono sicura che anche le prossime saranno così belle!!! brava brava brava!!! quindi ti ringrazio per averci fatto leggere questa bella fic, che è stata capace di farmi provare tutte le sensazioni e gli stati d'animo del mondo!!!
graaaaazieeee!!!!!
per quanto riguarda il titolo della prossima fic, io voto per Black and White – Othello (leggo il manga e quindi comprendo, e la cosa mi ispira parecchio...)!!!! però mi incuriosisce conoscere l'origine del titolo …FU…... mmm... quale sarà la causa?? vabbè vabbè, a questo punto non mi resta che aspettare la prochain fic (che lettrice dotta, eh?)!!! Grazie per avermi fatto passare l'ipotesi del chiarimento con Peter^^, mille grazie!!!!!
ok ok, adesso taccio... ciao, alla prossima ficcy!!!!!!!!!!

06/07/05, ore 22:07

Mi credi che ho le lacrime agli occhi? Questo finale era straordinario, davvero, hai superato te stessa. Questo capitolo era molto fluido e simpatico, più volte ho riso leggendo le situazioni che avevi creato e altre volte ho addirittura pianto da quanto ero commossa e alla fine ero col sorriso e le lacrime agli occhi da quanto sono rimasta emozionata da ciò che hai scritto. Mi è piaciuta la possessività di Sirius di inizio capitolo e la voglia di James di stuzzicare i suoi amici, segno che tutto è tornato come prima. Quando poi ho iniziato a leggere della vendetta verso Piton mi sono detta “ma dai, non si accontenteranno soltanto della reazione che avrà a fine vacanze quando torna” e infatti, non appena ho letto “macchina fotografica e pergamena” ho capito tutto e il mio pensiero è stato “che carogne che sono”. Quanto mi ha fatto ridere tutto quel pezzo, sei stata veramente geniale, mai mi sarei aspettata una simile vendetta. Poi il modo in cui Lily si scusa con Remus facendogli capire che la sua licantropia non è un problema, è stato veramente splendido. E quando quei due si sono messi a prendere in giro i rispettivi ragazzi, è stato divertente. Davvero, un buon capitolo. Ma ora vorrei lasciare anche un’opinione complessiva sulla ff. Si tratta di un’ottima ff, scritta in modo fluido e scorrevole, dai dialoghi ben strutturati. Un mix di divertimento, malinconia, mistero e serietà. La trama è originale e capitolo dopo capitolo sei riuscita a tenere viva l’attenzione del lettore. In definitiva un buon lavoro ^^ Grazie per aver accettato le mie risposte ^^, il titolo che m’ispira è “Ritorno al futuro”, anche perché io adoro questo film, dunque se la ff prende spunto dall’omonimo film mi piacerebbe vedere cosa t’inventerai. Confido nella tua fantasia e originalità, comunque sia qualsiasi titolo sceglierai, sono certa che ne tirerai fuori un'ottima ff ^^ Per quanto riguarda “Qualcosa di diverso”, mi sto dando alle pulizie, quindi tornerò a leggere e commentare domani. Per me non ci sono problemi, puoi rispondermi in pvt ai commenti. Un bacione! Pé