That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

07/12/23, ore 18:53

Ancora una volta hai lasciato qualcosa in sospeso.
Un altro capitolo lunghissimo.
Ti stimo sempre di più.
Mirzam è sempre un personaggio incredibile.
Storia sempre più interessante.
Molto belli ed intensi i momenti in cui Alshain e Mirzam si trovano insieme.
Tristezza ed angoscia per Mirzam.
E' ritornato Meda.
Lucien ha provato ad uccidere Mirzam.

22/11/10, ore 19:35

"Ho amato solo te"...l'ha detto lei vero?sei capace davvero di far agitare con le ultime parole di ogni capitolo, lasci tutto in sospeso..si lo so si chiama suspence!!!XD COntinuo a leggere che sono curiosa....^^

01/02/10, ore 19:40

Ciao! Un nuovo capitolo, che bello! E CHE capitolo! Lunghissimo ** E bellissimo, come sempre, ma questo ormai lo sai XD
Più o meno fino a metà capitolo avrei, molto semplicemente, voluto uccidere Mirzam: 1. cosa fa con Bellatrix?! 2. Non può sperare di riconquistare Sile uccidendo il francese!
E infatti ero lì che leggevo e dentro di me pensavo "Non lo fare, non lo fare, ti prego", sono persino arrivata a sperare che Lestrange lo fermasse! A proposito di Lestrange, mi è piaciuto davvero molto il pezzo in cui Mirzam pensa che lui gli stia dicendo addio e invece Lestrange rimane con lui! Si capisce finalmente quanto è vera la loro amicizia, al di là di tutto.
Poi devo ammettere che ci ho davvero goduto quando Mirzam ha cruciato il francese XD Certo, ha sbagliato e tutto...però mi sta troppo antipatico quello! E la frase finale di Sile...'ho amato solo te'...aahh che meraviglia** L'ho adorata davvero!
Ora ho nuove domande in testa, insieme alle altre duecento XD: il francese era sotto imperius? Se si (e per me si) di chi era l'imperius? Dello stesso che ha fatto scoppiare l'incendio? Ah, poi anche la parte fra Alshain e Mirzam è molto bella, ci saranno altri flashback di quella notte? Ad esempio della litigata fra Mirzam e il padre?
Poi c'è la questione Meda! Finalmente (o purtroppo) a casa Black si sono accorti che Ted non è solo un amico! Ora ho paura di cosa farà Mirzam...e Bellatrix o.O Anche se sappiamo che alla fine Ted sopravvivrà alla prima
guerra magica, quindi...
Ok, di sicuro ho dimenticato qualcosa, ma vabbè XD Al prossimo chap, ciao!!

29/01/10, ore 16:53

Mi sento sempre un po' ripetitiva quando ti recensisco, tra l'altro a forza di dirti brava la parola non sembra neanche più tanto esprimere la stima che provo per l'ottimo lavoro che porti avanti. E' sempre bello vedere qualcuno che riesce mettere su carta la propria passione, quando lo fa bene tanto meglio.
Io di questa storia capisco sempre meno, però assurdamente mi piace sempre di più. Ogni volta dici che la finisci con la storia di Mirzam, però devo dire che ormai mi sono affezionata a lui quanto a Sirius (sebbene chiaramente Sirius non sia paragonabile a nessuno etc etc) e l'unico motivo per cui vorrei vedere portata a termine questa fase della storia, dal suo punto di vista, è solo per capire come andrà a finire. Insomma già la sincope per colpa di Bella mi ha tolto degli anni di vita...mi vuoi sulla coscienza???
Un abbraccio, continua così!

29/01/10, ore 13:38

Ciao Mei
Ecco la recensione vera, anche se per metabolizzare bene il tuo lunghissimo cap (29 pagine) mi ci è voluto un po' di più della pausa pranzo. Allora...
Mirzam è sempre il solito personaggio incredibile, preda più delle passioni che della razionalità. Lui vive tutto di 'pancia' come si suol dire, col risultato di trovarsi nelle situazioni più assurde. Detesta Bellatrix, ma ci va a letto. Chiede la mano di Andromeda ma non è lei la donna della sua vita. Quando la povera Sile cerca di mettere un freno alla sua pazzia dilagante mettendosi con il francese eccolo diventato un quasi assassino. Non parliamo poi delle sue confuse idee politiche: sto con Voldy, sto con papà, sto con Voldy un'altra volta...Per vederne il lato buono direi che il povero Alshain non s'annoia di certo con un primogenito del genere! E nemmeno quella santa di Sile... (Fossi in lei lo avrei già Avadakedavrizzato altro che sposarlo...) però, e tu lo sai,lui rimane uno dei miei personaggi preferiti, perchè, quando leggi di lui non puoi mai prevedere cosa combinerà e poi è così contorto che a confronto Piton è una mammoletta. Meravigliosa la scena di seduzione di Bellatrix. Quella donna è un fenomeno. Lei è la vera Black!!! A presto allora con il cap sui Malandrini! Ricordati cosa mi hai promesso per quanto riguarda Lunastorta!

28/01/10, ore 18:18

MI spiace che pubblicare ti dia ansia, non dovresti anche perchè scrivi sempre tanto bene e la storia è così interessante.
Comunque fammi capire bene: Ottobre 1970 Mirzam ha una storia con Bellatrix all'insaputa dei suoi - perchè credo che Alshain non sarebbe contento di saperlo; gennaio 1971 Mirzam chiede al padre di sondare il terreno per la mano di Andromeda; Dicembre 1971 Mirzam si sposa con SIle. Meissa però non è convinta che la ami veramente come la ragazza che aveva prima e di cui era innamorato. Bellatrix??? QUalcun'altra?
Però diciamo che in parte Bella la capisco, ok va bene che è una pazza scatenata, ma non è tanto bello che uno che fino ad un mese prima stava con te chieda la mano di tua sorella.
Il francesino si è fregato con le sue mani e si è scoperto più antipatico di come pensavo, ma Sile perdona davvero Mirzam per il suo comportamento?

28/01/10, ore 08:57

Ciao Mei. Che sorpresona!!!!
Sono al lavoro e non ho ancora potuto leggere il tuo cap, ma l'ho stampato così in pausa pranzo posso gustarmelo insieme alla pasta! Poi ti farò un commento vero, per ora volevo solo dirti che mi sei mancata e che sono contentissima del tuo ritorno. A dopo!!!!

27/01/10, ore 20:52

Bentornata! ^^
E che ritorno, signori... nuovi interrogativi che mi manterranno incollata al pc per un altro po', dato che dovrò sicuramente rileggere questo capitolo (e pure quelli precedenti, che male non fa) tanto ricco.
Dunque, con calma: io sono terribilmente distratta, una Luna Lovegood con i capelli cespugliosi di Hermione Granger, tanto per intenderci, ma mi sembra che nel capitolo non sia spiegato perché Mirzam si trova con Bella, all'inizio. Devo supporre che, dopo tutto quello che è successo alla Cancelleria, Sile non sia comunque tornata insieme al nostro eroe? Probabilmente il padre di lei non ha creduto alle spiegazioni di Mirzam, e non ha fatto rompere il fidanzamento con Corso alla figlia, causando la 'ricaduta' di Mirzam tra le braccia di Bella, la sua antica ossessione. O no? Vabbè, io come al solito faccio ipotesi, aspetterò chiarimenti nei prossimi capitoli XD
Belli, molto belli e intensi i momenti in cui Alshain e Mirzam si trovano insieme; quell'abbraccio, quelle parole che si scambiano... il loro rapporto mi piace, mi piace come li fai interagire e mi piace anche il rapporto tra Mirzam e Mei, tra il fratello tormentato dai dubbi su ciò che deve fare e la sorellina schiacciata da una responsabilità troppo grande per la sua giovane età. Insomma, mi piacciono i 'quadretti' della famiglia Sherton, più ancora delle avventure a Hogwarts di Sirius, che immagino tornerà nei prossimi capitoli (per quanto mi riguarda, spero non troppo presto - con tutto il rispetto per i Malandrini che adoro, ma gli Sherton sono gli Sherton, miseriaccia u.u).

27/01/10, ore 15:36

Dunque... prima di tutto bentornata!
Poi sappi che questo è solo il primo commento a caldo perchè ho intenzione di stampare questo capitolo e studiarmelo per benino perchè una sola lettura non è sufficiente per godersi appieno questa storia ricca d'amore, morte, magia e mistero.
In questo momento ho ancora il cuore in gola perchè anche se ci hai già anticipato che Sile e Mirzam convoleranno a giuste nozze non ho potuto fare a meno di pensare che accadesse l'inevitabile!
Poi che dire... Tristezza e angoscia profonda per il Mirzam "Mangiamorte senza Marchio" che ha una relazione con Bellatrix (perchè? perchè? perchè?) e poi un ringraziamento particolare per avere scritto Alohomora a lettere cubitali... in un certo senso sono entrata a far parte della tua storia! ;-)
Stupidaggini a parte sono felice che tu sia tornata ad emozionarci... non mi resta che attendere il seguito e stampare questo capitolo che stasera con calma rileggerò prima di addormentarmi... Fuori i Cullen, dentro gli Sherton!
E lunga vita alla Magia del Nord!

27/01/10, ore 13:41

Beh, avendo già avuto un'anteprima, buona parte del capitolo la conoscevo, ma devo dire che ti sei tenuta il bocconcino migliore per te! xD
Allora, che dire? Partiamo dall'inizio....
La scena iniziale l'abbiamo già commentata, per cui non posso che aspettare gli sviluppi dei prossimi capitoli per vedere i tuoi piani (e quelli di Mir) nell'insieme.
Nuovo interesse è invece destato dal "ritorno" di Meda, seppur in maniera molto vaga, soprattutto per l'idea che ha Mir di aiutare la Black... Si preannunciano nuovi guai per Sherton anche su questo fronte.
Il momento di riappacificazione tra padre e figlio è davvero intenso, l'hai riscritto molto bene. Mi viene il magone a pensare che sicuramente qualcosa verrà di nuovo a turbare la pace familiare ç_ç
La notte di Imbolc invece risulta decisamente interessante, almeno per me, visto il modo in sui viene analizzato il rapporto di amicizia tra Mir e Rod. Quest'ultimo continua a essere fonte di dubbi per me, ma quasi quasi mi viene da credere alle parole del gaelico, quando dice che Lestrange è un immorale, ma non con lui. Bah, speriamo bene xD
Il francesino invece si rivela in qualche modo una sorpresa: non me l'aspettavo così Slytherin! Me lo vedevo più come un ragazzetto snob con un solo neurone travestito per di più da Maria Antonietta (credo renda l'idea sulle capacità funzionali del neurone...). Beh, ben gli sta al francesino! voleva far fare la figura del verme a Mirzam e invece l'ha fatta lui. Bene u_u
Il comportamento di Sile invece mi lascia un poco perplessa, ma credo (e spero) che il prossimo capitolo possa illuminarmi. Mi rendo conto che ci sono sostenitrici della coppia Sile-Mir, ma sinceramente preferisco di gran lunga Mir-Meda, soprattutto con l'amore di lui non corrisposto (sono in periodo di negatività, e poi mica possono essere tutti felici e contenti, suvvia!). Per la verità ho ancora un dubbio latente da molti capitoli e che spero verrà risolto tra pochi capitoli, perchè altrimenti non ci capirò più nulla (almeno per quanto riguarda Mirzam).
Bene, dopo il mio lungo e delirante sproloquio, torno ai miei affari, decisamente meno piacevoli.
Alla prossima! (spero non sia tanto in là, ma mi sento ottimista xD)
Kiss =3

27/01/10, ore 13:14

Wow, il francese si è fregato con le sue stesse mani!
Mirzam ha rinunciato ad ucciderlo perchè sapeva che così facendo Sile non lo avrebbe mai più guardato in faccia, e ora Lucien ha provato ad uccidere Mirzam!
Non so se sia veramente sotto maledizione Imperius, e sinceramente mi importa poco, perchè le parole finali di Sile mi hanno portata su una nuvoletta circondata da cuoricini rosa, nonostante tutto il casino che è successo! XD
Insomma, direi che Mirzam è stato bravissimo e che lo ammiro troppo, però la scena iniziale con Bellatrix mi trattiene...perchè sta con LEI?
Se Sile ha detto di amarlo, non mi capacito di questa cosa...ho controllato le date e mi dispiace che, dopo quasi un anno, Mirzam sia di nuovo nei guai. Ma insomma! Umpf...
Sicuramente Donovan non ha creduto alla vera versione dei fatti...però ha visto quello che il "deicato francesino" ha cercato di fare...
Ok, lo so che tanto devo mettermi l'anima in pace, perchè più vai avanti e più apri nuovi misteri!
Il titolo lo trovo veramente azzeccato, non solo per questo capitolo, ma per tutta la storia in generale! Sei un'esperta di trabocchetti, mi fai sempre pensare la cosa sbagliata!
Alla prossima, e non farci aspettare così tanto!
Il problema con il professore al polo nord si è risolto?? XD
Giulia