Hermione
di Kukiness

15/07/12, ore 00:50

Cavoletti che storia!! L'ho trovata un po' per caso e mi è piaciuta un sacco per il modo in cui è scritta. La ripetizione del nome Hermione è ottima per far comprendere che Ginny ne è ossessionata e ogni volta che sente il suo nome la vede morta, dunque non la chiama per non farla morire mentre invece succede l'opposto ma è come se lei in realtà volesse anche quello...oddio XD Insomma è contorta perchè basata sul gioco di personalità di Ginny che, però, è spiegato in modo confuso proprio per far impiccare il lettore *e fidati che l'effetto non è ottimo....di più!!!!*
Tom Riddle non è la causa della personalità doppia di Ginny e la cosa mi piace perchè l'ho letto come il rafforzamento di una convinzione debole....è difficile spiegarlo perchè la storia lascia tutto nel dubbio, un po' in sospeso, dando la possibilità al lettore di interpretare i fatti!
Davvero tantissimi complimenti, mi è piaciuta molto ^^

,lady snow

22/06/12, ore 21:26

Cavoli, è veramente strana questa storia.
Si vedono due lati di Ginny che in realtà non si completano, sono contrastanti. La solita dolce carina Ginny e la Ginny "cattiva". Io lo vedo tanto come un confronto e ammetto che ti è riuscito molto bene.
Capisco, che questa storia è centrata su Hermione, su come la vedono gli altri e su ciò che pensano su di lei. Ma per i miei gusti il nome Hermione è ripetuto un po' troppe volte. Sei stata coerente perchè hai usato sempre il suo nome e non l'hai mai sostituito con pronomi e in effetti questo è meglio. Dicendo per non mi piace, però non voglio dire che ciò che hai scritto sia scritto male, perchè a me in realtà il tuo stile mi è piaciuto. Semplice e chiaro.
La recensione è totalmente positiva e quindi complimenti. Brava.
Luce
Ps: Mi scuso se magari ho frainteso quello che volevi dire.

15/06/12, ore 23:53

Sono abbastanza colpita da questa storia. Più che colpita, inquietata da questo punto di vista nuovo che non avrei mai considerato possibile. La cosa più interessante è che hai ragione: mentre Hermione non smette mai di essere una protagonista, Ginny resta nell'ombra a lungo, costretta a stare "al sicuro", o semplicemente fuori dalla scena. Il suo sadismo, come l'ha definito qualche altro recensore, è spaventoso perché incontrollato e ambiguo. Come stile sei a un buon livello di thriller ;) ammetto di aver sperato in un lieto fine, ma la tua versione non fa una piega. E' così logica che sembra la versione dark della Rowling. Ed è anche una bella analisi di un personaggio spesso stereotipato.
A presto
Lucy Light

02/06/12, ore 23:14

Hermione è il mio personaggio preferito e alla fine ero ... felice che fosse morta!
Sul serio, tu hai un dono!
Scrivi da Dio e hai l' abilità di tenere una suspance sino alla fine!
La storia mi è piaciuta molto,
ancoro complimenti, Maya!

27/01/12, ore 04:13

Sai, è la prima volta, forse al massimo la seconda, che apprerzzo Ginny in una fanfiction, ma QUESTA Ginny è fantastica, espressiva, forte, psicopatica, gelosa e determinata ma anche sensibile. Ed è invece la prima volta in assoluto che la morte di Hermione non mi sconvolge, anzi, mi lascia in bocca un sapore dolce. È come se sapessi bene cosa sente Ginny, pur non avendolo mai provato. E il merito è tutto tuo e del tuo modo di scrivere. Davvero complimenti. Hail

28/12/11, ore 15:28

Mi ha fatto ridere.
Ok, sarò sadica ma è stata troppo divertente.
Mi piace questo lato della ''piccola'' Ginny,
soprattutto quando pensa a Tom.
Complimenti, Lu

19/12/11, ore 23:20

Guarda non so come iniziare a commentare!
Ho letto la tua storia perché mi è stata consigliata, ed è stata davvero una bella esperienza!
Specialmente il finale, affatto banale.
Posso dire che ho odiato Ginny?
Il sadismo che emerge in tutta la storia mi ha particolarmente colpito, e io non sono un'amante del genere!
Complimenti, davvero una bella shot!
Ciao, Bea

17/12/11, ore 16:40

sono rimasta scioccata, è la prima tua storia che leggo ma, sinceramente, non mi aspettavo che finisse in maniera così violenta O.O
anche se in realtà questo sadismo mi ha affascinata molto ;)

14/11/11, ore 17:02

Oh, wow. In questa shot si cela un'odio e una disperazione che mi lasciano, ancora una volta, senza parole. Come mi capita spesso con le tue storie, ormai lo avrai capito. C'è qualcosa di ipnotico nel modo in cui ci racconti l'odio/amore di Ginny per Hermione. Non solo fa rabbrividire, ma è anche inquietante, come un presagio oscuro, uno di quelli che ti riecheggiano nella mente impedendoti di pensare ad altro... questo è l'effetto che mi fanno le tue parole. E' anche un po' sanguinolenta, questa storia, confesso che in certi punti ho storto il naso ma ciò ha solo contribuito ad aumentarne il fascino e la bellezza: ne sono assolutamente entusiasta. Ti sei calata molto bene nei panni di Ginny, ne hai esplorato dei lati su cui non mi ero mai soffermata: dev'essere orribile sentirsi sempre esclusa perché non si è mai troppo bravi, brillanti o capaci quanto Hermione. Si è inoltre capito che la tua storia nasce per essere esasperata, è un racconto estremo, vivido, colorato, senza mezze misure. Si vede che l'impressione che ci hai dato è voluta. E per questo ti faccio i miei complimenti: non penso di aver mai letto una fanfiction più inquietante e fuori dagli schemi di questa.

11/11/11, ore 17:36

Posso dire inquietante? Sembra un film Horror cacchiarola! Comunque stranamente mi è piaciuta xDD non ce la vedo la dolce Ginny a pensare a quelle cose! Comunque °_° cioè uau!

28/10/11, ore 22:38

O-MIO-DIO!!
No, seriamente, a tratti e comica, o esagerata, o sadica...
Amo (e non sono lesbica, o assicuro) Hermione.
Ma questo mi sembra un pò troppo....SPLAT-SPLAT-SPLAT!!!

31/08/11, ore 11:26

Cavoli, ma è agghiacciante di nulla! No, va bene che son 30° e passa, ma sento quasi freddo! Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, sia quanto a contenuto sia quanto a forma. Lo stile che hai adottato è estremamente calzante e adatto ad esporre il filo della storia scandendone bene il ritmo. E' un racconto da brividi, miiiii piace! "Il lato oscuro di Ginny" mi mancava! Vivi complimenti!

20/08/11, ore 16:15

Sei un genio. Anche se dentro di me sapevo che avresti ucciso Hermione alla fine (non so perchè ma me lo sentivo) non ne sono stata sconvolta. Perchè rende la tua FFs ancora più perfetta.
Tutte le volte che ho sentito o letto della Rowling che tesseva le lodi di Ginny ho spesso storto il naso disgustata. Capisco molto bene cosa significa per un autore un proprio personaggio e non la biasimo per questo, ma grazie a lei, alla J.K., ho capito che anche un autore può sbagliare a considerare i propri "bambini", e non parlo solo di Ginny in questo caso, ma anche di Ron, di Harry. Perfino Hermione ne è uscita "sbudellata" (per parafrasarti) nel sesto libro, diavolo.
Ma Ginny. Quando nel quinto Harry si arrabbia e inizia ad urlare, e lei gli ricorda come sia stata vittima di Voldemort e lo possa capire meglio degli altri, ti giuro avrei voluto sbudellarla io. E' un personaggio che detesto, perché è così "ambigua", diavolo lo è. Inoltre ho sempre pensato che Ginny fosse cattiva, che avesse dentro di sé la malignità tipica degli ultimi nati, un po' viziati, oltre che donne in una famiglia di soli uomini.
E dopo averla "conosciuta meglio" (Ah, come no) nei successivi libri al secondo, mi sono resa conto di come il fatto che lei avesse usato il diario di Tom Riddle non l'avesse resa un'ingenua ragazzina, ma una piccola vipera. Per me Ginny sarà sempre una piccola dannata maledetta vipera presuntuosa ammalia uomini. Cattiva e viscida. Non riesco ancora a capire come si possa definire la migliore amica di Hermione. A mio parere lei è sempre stata dannatamente gelosa e invidiosa di Hermione, e la usava solo per Harry.
Per questo ho amato la tua FF, perché hai fatto ordine nel mio cervello riguardo ciò che provo verso di lei, con una crudeltà che non avrei mai saputo usare o osare dire.
La perversione di questa FF, per me, è la coltre buia di malignità soppressa che io credo sia il cervello di Ginevra Weasley.
Chapeau, mia cara. Chapeau.
Tu sei fra i miei autori preferiti, da adesso.
Complimenti per la "storia fra le scelte" :)

edit. scusa, mi sono resa conto di essermi persa nel momento e non averti detto alcune riflessioni sulla tua storia. Volevo dirti che la perfezione risiede nel pathos che aumenta, e nella capacità che hai avuto nel rendere Ginny una ragazzina adolescente invidiosa all'inizio, e poi dannatamente folle come moltissime volte succede alle persone più normali. Ma la differenza che c'è, è che molti di noi non portan oa termine i propri istinti, lei lo fa. Passivamente, ma lo fa. E' stata passiva per tutto il tempo ed è proprio questa sua passività che ha ucciso Hermione, volutamente. Non saprei mai descrivere la follia con così grande precisione. :) Hai la mia stima e ammirazione.
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 04:28 pm)

20/08/11, ore 14:09

Ecco una delle fanfiction che volano direttamente nella lista dei preferiti. :)
Premetto che ho un debole per il personaggio di Ginny, anche se nei libri viene, a mio parere, presentata solo una parte del suo carattere.
Questa fanfiction rispecchia il lato debole di Ginny: le sue debolezze, le sue paure, l'invidia. Queste risalgono a galla nei suoi pensieri sotto forma di cattiveria allo stato puro, ma a mio avviso semplicemente credibile. Perché? Perché ho sempre pensato che Ginny dovesse soffrire del fatto di essere sempre all'ombra di Ron, dei suoi fratelli e di Hermione - la quale passava molto più tempo di lei con il ragazzo che ama. E sono sempre stata convinta che l'esperienza passta con il diario di Riddle abbia lasciato qualche strascico sulla piccola di casa Weasley.
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 02:12 pm)

04/08/11, ore 14:44

Fantastica...il lato oscuro della piccola Ginny...non ho mai capito come facesse ad essere così amica di Hermione con tutto il tempo che questa passava con Harry.
E poi Tom Riddle, così sexy e tenebroso nel secondo libro....perfetto per capire queste sensazioni....davvero bella e inquietante, complimenti :)
Mrs_Depp :)