Hermione
di Kukiness

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/03/10, ore 17:20

povera Hermione, hahhahaha. brava ginny, anche io sto scrivendo una storia su ginny, se ti va di leggerla è sulmio canale. ciao, sono veronica.

16/02/10, ore 17:05

Tremenda, in senso positivo, nella ridonanda del pensiero che diviene ossessivo, nel modo in cui scavi i penetrali di Ginny rilevandone i lati oscuri, nel modo in cui evidenzi quei lati del carattere di Hermione che la fanno quasi odiare anche a noi; la focalizzazione interna è più che coinvolgente, è convincente, nel senso che ci convince che sia davvero più facile, volere bene alla Grifondoro, quando lei non c'è più. Meraviglioso il pensiero di come accada qualcosa di male ad Hermione ogni volta che la si nomina, ha tutta la lucidità di una perversione oscura.

14/02/10, ore 23:49

Bella davvero! Finalmente Ginny è umana! Adorabile come viene resa l'invidia, quella che proprio brucia dentro. Bella la perversione di "Tom avrebbe capito", come se una parte del diario le fosse rimasto dentro, sdoppiando la personalità (a volte un po' troppo insipida) di Ginny. Nel finale mi sarei aspettata una redenzione e invece no: ci sta bene, davvero. Brava brava!

12/02/10, ore 19:09

Bella!
Questa è invidia, sì, invidia furiosa, potente!
Mi piace come inizia, con questa ripetizione continua di tutte le cose che sa fare Hermione, di quelle che non sa fare ma è lo stesso perchè "lei è Hermione", con il desiderio di vederla morta che all'inizio è "non morta morta" e poi invece diventa fortissimo, diventa "budella di Hermione per tutto il pavimento della sala Grande".
E poi, che meraviglia! Ti sei ricordata che Ginny con Voldemort ci parlava, e le fai dire "Tom avrebbe capito", bellissimo perchè mi sa proprio che sia così, Tom avrebbe capito sul serio... e quel finale.
La frase conclusiva è quasi catartica, in un certo qual modo malato.
Complimenti davvero!

09/02/10, ore 08:56

Guarda son senza parole, è bellissima
nn ho mai amato Ginny ma qui è "vera", nn è 1 bambolina ma 1 persona che soffre di umanissima invidia
sei stata davvero bravissima

09/02/10, ore 00:57

Brava! Dannazione, brava davvero!
E grazie di regalarmi, ogni volta che spari un colpo, qualche minuto di immersione totale nel tuo mondo.

Bellissimo l'inizio con la ripetizione del nome di Hermione,e quel "Ginny voleva bene a Hermione" che sfocia nelle fantasie di morti violente in un ritmo incalzante.
E le descrizioni che mano a mano si fanno più gore, aaaah :D E Tom, quel lato oscuro che cresce e consola Ginny e fomenta le sue fantasie. E la coerenza del personaggio, perché è maledettamente plausibile che bruci di invidia per Hermione.
Le ultime tre righe mi hanno fatto venire la pelle d'oca: sono semplicemente perfette. Davvero. La battuta finale incisiva, cattiva, mi ha versato nutella elettrica nello stomaco.
Ehi, che altro dire? Potrei sperticarmi in lodi sullo stile, sulle costruzioni azzeccate, sul ritmo. Ma lo sai come la penso.
Tu sei fatta per scrivere.
Se non lo sei tu, non lo è nessuno :)

08/02/10, ore 23:55

L'ho adorata, letteralmente. Ho un'avversione naturale sia per Ginny che per Hermione, e sinceramente non so dirti quale delle due io detesti di più, ma in questa fanfiction le ho amate entrambe: Hermione, perchè "muore ogni volta che qualcuno la nomina", e Ginny, che "vuole bene a Hermione, ma ora che era morta sarebbe stato tutto più facile". Mi piace il realismo di cui è permeata la storia, esulando dai personaggi stereotipati che si vedono nelle storie del Potterverse in generale. Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]