Hermione
di Kukiness

27/05/11, ore 17:32

*o* Oh Miseriaccia, è inquietantemente bellissima! (<-- o.O scusa xD)
Scrivi da Dio! Troppo bella. Sinceramente non avrei mai pensato che certi pensieri attraversassero il cervello di Ginny... Ma tu l'hai resa veramente reale. Ti faccio tantissimi complimenti *-*

12/05/11, ore 09:24

Oh santa lucetta... la fine è davvero sconvolgente... e io che pensavo di avere il lieto fine invece mi spiazzi "Ginny voleva molto bene a Hermione. Ora che era morta le sarebbe riuscito anche meglio."
Mi hai spiazzato alla grande e per poco non ho perso la mascella talmente lo stupore che hai creato, anche se poi ho fatto un sacco di addominali con le risate che hai provocato.
Complimenti, meritatissimo primo posto, è un crescendo di emozioni.
Incontriamo Ginny che ha una semplice gelosia-sofferenza, poi si aumenta nel rancore e infine si sfocia nell'odio con la consapevolezza rassicurante che solamente Tom l'avrebbe capita.
Sempre saputa che Ginny era pazza ma tu hai reso l'idea alla perfezione, anche il crescente interessamento verso Tom è davvero avvolgente.
Complimenti ancora.

02/05/11, ore 21:00

Wow. Questa fanfiction è... interessante, senza ombra di dubbio. Originale, non credo di aver mai letto nulla di simile.
Scava nei pensieri più oscuri di Ginny, quelli che solo Tom Riddle era riuscito a portare a galla. E lo fa con forza, tanto che Ginny sembra quasi sull'orlo della pazzia. Eppure tutti i suoi pensieri seguono un filo logico, un bene che coesiste con l'odio.
Il finale tragico vedere realizzati i desideri di Ginny. Desideri, perché quando Ginny esita e infine non avverte Hermione del pericolo capiamo che le sue non sono fantasie di una mente malata, ma desideri partoriti dall'odio. Che, morta Hermione, non ha ragione di esistere. Sarà facile per Ginny dire di averla amata e piangere la sua morte, le vorrà bene infine.
Complimenti,
Legar

06/03/11, ore 14:26

hai fatto questa ff xke hermione ti sta antipatica?

29/12/10, ore 12:31

primo problema come definire la storia? Angosciante? Originale? Coinvolgente?
di aggettivi e qualità me ne vengono in mente molti eppure nessuno la descrive in maniera completa o rendre l'idea.
Quindi mi limiterò al banale la tua storia è veramente da leggere... lo so lo so fantasia al potere eh?
Ovviamente chi come me ama il personggio di Ginny e si è stufato di Hermione la troverà senza dubbio più piacevole, ma secondo me tutti si possono immedesimare nella folle Ginny... insomma l' amica più grande, più intelliggente, più tutto, sicuramente l'abbiamo conosciuta un po' tutti!
Quindi ti posso dire che davvero la capisco povera ragazza, suo fratello il suo ragazzo i suoi amici tutti considerano Hermione una ragazza dal cuore d'oro e se alla fine inizia ad avere degli strani pensieri beh povera che colpa ne ha lei? ...
Ok ok stavo scherzando!! Anche se quando ho letto del primo tic la storia mi è apparsa completamente sotto un' altra luce, poi proseguendo mi ha coinvolto sempre più ( originali le morti!) ... il pezzo in cui dice Tom avrebbe capito è meraviglioso, perchè anche io sono convinta che Tom avrebbe capito, secondo me avrebbe anche apprezzato questo tipo di malvagità, molto più dell' essere cattivi alla Bellatrix ad esempio.
La conclusione in cui Herm finalmente muore è ancora meglio Ginny voleva bene ad Hermione e ora che era morta le sarebbe riusciuto meglio. una cosa così mi sembra.. davvero azzeccata.
Anche se il modo in cui è morta li per li non mi ha convinto molto non so perchè... Beh non si può dire che Ginny sia colpevole di qualcosa no? Come avrebbe fatto a farsi sentire nella confusione dell battaglia? e poi Hermione si sarebbe spostata in tempo? Probabilmente neanche conosceva l'incantesimo per bloccare la caduta  del lampadario, no? e alla fine Hermione se l'era cercata ... Chi le aveva detto di mettersi a duellare con il mangiamorte al posto di Ginny??
Aaaah vedi ce brutti effetti mi fa la tua storia? è davvero "perversa"! anche se non nel senso brutto della parola...
Concludo questo poema complimentandomi per lo stile e la scrittura che sono davvero ottimi... ti avrò fatto troppi complimenti? è che di difetti non ne ho trovati quindi ... A presto

Eowyn

PS gli altri problemi? nell' ordine convincersi che in questa Ginny non ci sia nulla di male e persuadere la Rowling ad adottarlo come finale alternativo ;)

27/12/10, ore 21:56

Mi fa venire un po' di angoscia questa fic, però è molto originale e scritta benissimo, in più in poche righe ti fa capire senza giri di parole cosa prova Ginny nei confronti di Hermione, questa specie di conflitto tra il volerle bene e volerla morta. Anche la fine, non ti aspetteresti che Hermione muoia, invece sei riuscita a dargli una conclusione da Dio, in particolare l'ultima frase è una perla secondo me.
Molto ma molto brava :)

15/12/10, ore 23:26

Ho provato a lasciare un commento decente ma non ci sono riuscita quindi la faccio breve:
1 - Adoro Ginny
2 - Non sopporto Hermione per gli stessi motivi della rossa
2 - Per le morti violente hai una gran fantasia, complimenti!
3 - Ginny e Tom insieme mi affascinano!! Peccato che lui sia anche Voldemord (e che abbia cinquant'anni più di lei) altrimenti sarebbero stati una bella coppia....
4 - Non c'è altro a dir la verità, ma ho adorato tutto il racconto!

20/11/10, ore 18:06

Premetto che sono un fanatico dei lieti fine... è infantile, lo so, ma le storie senza e vissero felici e contenti mi lasciano sempre insoddisfatto, come se mancasse qualcosa.
Non questa.
E' scritta benissimo, e guida perfettamente il lettore attraverso le varie fasi della follia di Ginny. Dai primi segnali, "normali" in un certo senso, come l'invidia per Hermione che tutti vedono sempre e comunque migliore di lei, per passare all’insano desiderio di farle del male e concludere con quel Tom avrebbe capito che mi ha fatto rabbrividire. E per quanto fino all'ultimo abbia sperato nella riconciliazione fra le due, non posso che trovare la conclusione terribilmente appropriata. Ginny voleva molto bene ad Hermione. Ora che era morta le sarebbe riuscito anche meglio è stata una conclusione perfetta, con quel freddo distacco che mi ha lasciato a bocca aperta davanti allo schermo. Ammetto che durante la saga non ho prestato grande attenzione al personaggio di Ginny; l’ho sempre vista un po' come un contorno mentre attendevo (invano) che Harry si innamorasse di Hermione. Ed ammetto che dopo aver letto questa tua one-shot mi sento in colpa per come l’ho trattata, prestando così scarsa attenzione ai suoi sentimenti… perché mi rendo conto che se tutti la trattassero così questa sua reazione sarebbe molto meno insospettabile di quanto non mi sia sembrata all’inizio.
E’ stata una di quelle storie che ti fanno rabbrividire mentre leggi la parola fine. Davvero, complimenti.

07/09/10, ore 19:33

Questa storia mi ha fatto gelare il sangue. .__. Eppure - o forse proprio per questo, cavolo, mi è piaciuta da morire.
Non voglio essere fraintesa: non è che io preferisca Ginny a Hermione. Non l'ho mai fatto. Ad essere sincera posso anche dire che mi piaccia più l' Harry x Hermione che non l' Harry x Ginny. Quindi, ecco, in condizioni normali questa fic non l'avrei neppure aperta.
Però per una volta è stato interessante guardare Hermione con gli occhi di Ginny. Mi considero dotata di una mentalità molto aperta, e sono davvero pochi i personaggi che odio davvero - e Ginny non è tra questi.
Quindi, ecco, posso dire che in qualche modo, in qualche misura, questa ragazzina che viene continuamente messa da parte perché Hermione è Hermione posso capirla. Soprattutto alla luce di come l'hai rappresentata tu.
Forse i riferimenti a Tom, Tom che ascoltava, Tom che si disinteressava di Hermione, sono tra gli elementi più inquietanti. Dimostrano appieno cosa prova a questo punto Ginny nei confronti di Hermione - per arrivare al punto di rimpiangere la presenza di quell'amico che è stato poi l'unico a metterla veramente in pericolo, beh, ce ne vuole.
Ti faccio i più sinceri complimenti. Anche se non augurerei mai la morte a Hermione, e anche se resta il mio personaggio femminile preferito della saga, questo macabro flash sul punto di vista di Ginny vale davvero la pena di essere letto.
Fabi

03/07/10, ore 23:53

Inquietante e... bellissima!
E' straordinario il crescendo dei pensieri di Ginny. Prima parte con una gelosia infantile, da ragazzina. Fino a trosformarsi in una gelosia quasi viscerale per tutti quei pregi-difetti che fanno di Hermione l'insopportabile so-tutto-io anche agli occhi di chi la ama come personaggio. Il BUM finale è tragico e spaventoso al tempo stesso. La morte di Hermione con Ginny che le "vuole bene ancora di più ora". E Tom. Che è il mediatore di tutti i pensieri oscuri di Ginny.Complimenti davvero. E' originale e scritta perfettamente.Chantal.

26/06/10, ore 00:23

O__O davvero inquetante..

08/06/10, ore 20:11

Cielo che chicca!!!
Sono passata qui per caso… stavo leggendo qualcosa ed è comparso il tuo nome, così mi sono incuriosita. La prima che ho letto è stata proprio questa.
È una fic davvero molto bella. Lo stile di scrittura è molto semplice e per questo estremamente efficace. La forma cantilenante dell’inizio rende la lettura simpatica e le visioni macabre di Ginny sono drammaticamente divertenti.
Mi è piaciuta tantissimo, brava!

31/05/10, ore 18:34

Diamine, da quel leggero sorriso iniziale la mia faccia si è trasformata in una smorfia molto simile ad una smorfia di orrore.
Inizialmente sembrava trattarsi solo di una ragazzina gelosa di un'altra.
Ma poi entra in gioco il sangue, e le morti sempre più violente, e Tom.
Tom è la chiave di tutto, la chiave dei cattivi pensieri, delle cattive parole. Dell'orrore finale.
Chiamerei questa fic un Orror-Piscologico(psicotoco?).
Santa miseria... Ginny spaventa davvero in modo drammatico! capisci perchè il sorriso è diventanto una smorfia?!
Complimenti comunque, è davvero una bella storia, originale e ben scritta, senza errori e con una sintassi praticamente perfetta.
Brava davvero! un bacio
emme

12/05/10, ore 16:50

Una storia horror-psicologica davvero...sbalorditiva!!! Vengono messi in risalto i più bassi istinti umani,soprattutto istinti adolescenziali,in cui si vuole bene alle persone amiche,ma si provano anke sentimenti brutti nei loro confronti,sentimenti surreali... Credo che nessuna persona sana provi queste cose,perchè sono estremizzate,ma è molto bello il riferimento che fa a Tom...Amo le storie introspettive,meno il genere horror. Comunque complimenti per il premio!!!

04/04/10, ore 15:27

Ho fatto un salto anche io nel tuo account dopo aver letto la tua recensione, che mi ha fatto molto piacere leggere tra l'altro, e sono capitata in questa storia.Una sola parola: Bellissima!
Non c'è altro per descriverla, veramente. E' così cruda e fredda che la violenza e l'ossessione di Ginny nel voler uccidere Hermione è quasi palpabile.
Ginny che immagina la morte di Hermione in tutte le forme attraverso i suoi amici è azzeccatissima, perchè gli amici di Hermione non farebbero mai una cosa del genere e invece nella tua storia sono proprio loro i colpevoli della sua morte e, di conseguenza,Ginny non si sporca le mani della sua morte. E' perfetta! Il tutto viene anche migliorato dal linguaggio: quasi macabro nella sua, come detto prima, freddezza che spinge il lettore a non staccare mai gli occhi dalla pagina.
Altra cosa che mi hafatto impazzire è il rapporto che ha Ginny con Tom Riddle, non Voldemort,equel "Tom avrebbe capito" fa venire i brividi! Un'altra lode per il finale, dove Ginny vede realizzati i suoi desideri alla morte di Hermione.
Congratulazioni anche per aver vinto il primo premio nel contest, un'ottima storia.
Complimenti ancora!
Walnut