L&H
di Anna

28/02/21, ore 20:42

trovo ingiusto lasciare i lettori senza una spiegazione, la storia e´ carina ma veramente detesto quando chi scrive su un blog poi non aggiorna e lascia le sue storie incomplete.

08/12/16, ore 14:22

Devo essere sincera, per capire questo capitolo sono dovuta andare a rileggermi i cinque precedenti, perché non ricordavo più la trama. La storia sta prendendo una piega sempre più "babbana", nel senso che di magia non ce n'è nemmeno l'ombra e i problemi che affliggono i personaggi sembrano non intrecciarsi con questo aspetto: questa storia poteva essere ambientata in qualunque epoca e in qualunque contesto, perché e' molto "generale". Dal momento che Lucius ambisce al ministero della magia mi aspettavo un nemico molto più pericoloso di un Caramell che tenta di ridicolizzarlo con pozionicine da adolescenti. Probabilmente la trama che hai voluto dargli doveva essere così, quindi non me la sento di criticarla ulteriormente, perché ogni autore ha il suo stile ed e' giusto rispettarlo. Continuerò a seguire la storia, perché dopo 45 capitoli voglio vedere come va a finire, ma al momento non mi sento di dire che sia una delle mie preferite. Nonostante questo, il tuo modo di scrivere e' impeccabile: conosci la grammatica e la sintassi molto bene e le sai usare. Sperando di aver recensito in modo costruttivo e non offensivo, poiché non era nelle mie intenzioni, ti saluto. A presto!

30/01/13, ore 23:37

Mi sta venendo una moderata depressione...
Senti, io sono una tua fan e so che hai i tuoi impegni e tutto quanto, la fiction poi è tua e ci fai quello che vuoi. Non vorrei sembrarti scortese, ma puoi tagliare un po'? Tutta questa trafila di personaggi secondari, speculazioni interiori e scenette drammatiche è molto bella, ma siamo già a 25 capitoli e non è successo nulla di significativo in fatto di lumione. A me di Draco e Ginny non importa nulla e nemmeno di Charly, George, Lavanda, Theodore Notte (francamente ricordo a malapena chi sia) e tutti gli altri. So che quello che distingue un buon romanzo è la cura del dettaglio e dei personaggi minori, ma non esageriamo... Puoi introdurli anche più avanti nel corso della narrazione. E' tutto molto carino, ma secondo me rischi di perderti ancor prima di iniziare... Io mi son già persa, ma non ho tanta voglia di rileggere :(

24/08/12, ore 00:02

Ciao!! Non ti ho mai recensito un capitolo dall'inizio di questa storia perché, solitamente do un giudizio generale solo alla fine. In questo caso, la fic è ancora in corso ma dato che provvisoriamente l'ultimo capitolo, ti posso scrivere cosa ne penso di essa.
Dunque, ti confesso già in partenza che la coppia Draco/Ginny è quella che mi ha incuriosita di più per il semplice fatto, che qui dentro pullula di fic su Hermione o Dramione o sempre Hermione accoppiata con qualcun altro... di Drinny ce n'è davvero molto poche e considerando il loro odio che nella vera storia provano, la tua descrizione/presentazione per questa fic, mi ha trasmesso questa curiosità che, piano piano, nel corso della storia mi ha sempre più intrigato, tanto che da saltare alcuni pezzi di Hermione e Lucius per leggere cosa succedeva agli altri due ragazzi. Chiedo venia per questa azione clamorosamente errata, ma la curiosità mi ha rapita portandomi a fare ciò, involontariamente!!
Mi rimetterò a leggere i capitoli per capire un po' meglio la storia e per farmi perdonare XD
Comunque sia, sono sempre più curiosa dei due neo sposini che, in quest'ultimo capitolo, ti lasciano intrappolata all'interno del roveto!!
Aspetto con ansia il seguito!
Spero a presto e in bocca al lupo per gli esami approfittando per farti i miei complimenti alla tua voglia di studiare. La mia mi ha già abbandonata con l'ultimo esame di luglio e non ne vuole proprio sapere di ritornare per affrontare quelli dell'appello di settembre... Povera me XD

Un abbraccio.

MaryJ

09/05/11, ore 23:41

Non continui più? Ufff, la mia infelicità è massima... non è mica facile trovare delle lumione in giro! Q_Q