I Signori d'Europa
di schwarzlight

05/05/12, ore 14:35

Mia amataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Finalmente, finalmente finalmente ho letto un tuo aggiornamento <3
Ti farò venire più spesso, i sensi di colpa, considerando ciò che ho letto ora <3
Un capitolo intenso, la battaglia è stata...piena di suspance, c'è poco da dire, Roma ha avuto il da fare la sua porca figura. Abile, ma anche avventata, ha rischiato molto °w° Hai avuto una buona maestria nella scena di combattimento, a mio avviso, era fluida e comprensibile e non è facile farle così xD Sono certa che hai avuto il tuo bel da fare e ti capisco benissimo, quindi...doppiamente brava u.u
E...E...Luce?
...Luce?
Mmmh, qui non me la racconto giusta. No signora. So, io, che stai cercando di fare la furbina.
Quindi voglio proprio vedere cosa combinerai nei prossimi capitolo...ti tendo d'occhio :iseeyou:
Bravissima e grazie di cuore per questo splendido aggiornamento <3
Corro a leggere l'altra *ç*

21/01/12, ore 23:36

Eccomi, finalmente, qui a leggere a godere di questa storia <3
Aspettavo con ansia questo momento e sono felice di non avere aspettato invano, ma sopratutto come mi aspettavo ti è stato impossibile deludermi. Devo dire che mi hai incuriosita, qui c'è un alone di mistero che si infittisce e che aspetta risposte.
Oi, oi. Che succede qui, cosa dimenticano? Cosa cerca di ricordare, Valeria? Ma sopratutto inciderà nel rapporto che ha con Riccardo?
Mannaggia a te, vuoi lasciarmi sulle spine, vero? u.u
Voglio sapere di più! Insomma...è ovvio che anche Riccardo qui cerca di evitare qualcosa, dubito che Valeria abbia problemi di memoria a lungo termine o qualche forma schizoidea...voglio dire...gna Dx
Ho bisogno di leggere altro °°
Questa è una delle poche - molto poche - storie su EFP che mi hanno presa, ho sinceramente una voglia matta di saperne di più e questo capitolo è stato semplicemente una visione. E' come mettermi davanti un piatto di cappelletti ferraresi e farmi sentire solo l'odore, impededendomi di divorarli! Non puoi, sei crudele Dx
Spero di potere leggere un prossimo capitolo quanto prima, davvero brava (:
Grazie per l'aggiornamento,

14/10/11, ore 15:32

Questo capitolo è un po' confuso, so che l'hai fatto apposta perché le coniugazioni dei verbi cambiano ogni volta che stacchi con uno spazio bianco, ma devo ammettere di essermi trovata un po' in difficoltà, tra passato e presente dell'uno e dell'altra narratrice!
Comunque sia il senso è abbastanza chiaro anche se usi diversi narratori, questa protagonista non è indifesa come avevo pensato leggendo il primo capitolo, pare che sia proprio una bestia! Dal discorso del nuovo narratore viene fuori che questa Le Blanc ha ucciso due guardi, che non dovevano essere lì, cosa di cui nel primo capitolo non si faceva cenno, devo dedurne che la protagonista la considera una cosa di poco conto, o che si è dimenticata anche di questa cosa?
Metti parecchia carne al fuoco insomma, questa protagonista ha dei poteri, fa parte di una razza particolare(?) e ha anche dei suoi simili, l'altro narratore, che non si sa ancora se abbia il suo stesso potere (che per ora è stato presentato solo parzialmente, credo di aver capito). Mi chiedo che posto fosse allora quello dove era rinchiusa e per quale motivo il lui della situazione sia riuscito a tirarla fuori e perché. Sembra un discreto tipino, che ha tutte le intenzioni di dare del filo da torcere alla nostra Le BLanc, che però pare ancora piuttosto diffidente.
Nel corso della lettura mi sono anche chiesta se per caso il famoso sangue oltre ai cancelli, di cui hai parlato nel primo capitolo non fosse opera di Le Blanc stessa.
Che altro dire? Sono incuriosita e leggerò presto anche il terzo capitolo!! :3
Aki_Penn

14/10/11, ore 14:25

Finalmente trovo il tempo per leggere anche dei tuoi Lords :D
Sinceramente sono contenta di leggere qualche cosa di tuo che sia al di fuori dei contest, per quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere nelle storie che ho letto precedentemente c'era sempre un po' di fretta di fondo alla quale non ho voluto dare peso per via degli ovvi obblighi che ti data il concorso. Devo dire che la narrazione più piena di questa storia l'apprezzo di più :D
Per ora non ho molto da dire dato che per ora non si sa davvero molto di quello che è successo, c'è stata della morte (di chi? I genitori? o anche i suoi compagni di scuola?) @.@ e il rapimento (?) della protagonista, ma hai veduto bene di nasconderci tutti i dettagli.
Mi è piaciuta davvero la parte dei ricordi, la protagonista sembra aver perso il lume della ragione a forza di stare rinchiusa al buio, tanto da non ricordarsi se si è diplomata e molte altre cose, è rimasto solo qualche sguardo e la schiena del ragazzo che le stava davanti a scuola.
Mi piace anche il fatto che abbia i capelli argentei, è una cosa che mi stuzzica sempre (anche il Sky), non posso farci nulla, anche se non posso fare a meno di chiedermi se sono diventati così per via di un canutismo precoce da trauma, o perché le hanno fatto qualche cosa.
Sono curiosa di sapere cosa ci aspetta!!
Bell'inizio! <3
A presto, Aki_Penn

15/06/11, ore 10:13

Ma non ti vergogni? Mh...non ti vergogni ad aggiornare mentre ho gli esami? ._.
Pero', nonostante il tuo piano malefico per impedirmi di leggere, ci sono riuscita lo stesso (rinunciando alla scrittura quotidiana <.<)!
Allora, capitolo interessante che ha messo chiarezza alla situazione - o sarebbe meglio dire che l'ha infittita ancora di più, dipende dai punti di vista u.u. Ovviamente questo è stato una sorta di capitolo di passaggio e la situazione deve ancora entrare nel vivo del suo phatos, ma non significa che sia stato, per questo, meno piacevole, tutt'altro, l'ho assai apprezzato in ugual modo u.u
Anzi, ora sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà poi!
Attendo l'aggiormeno >.<
Scusa la recensione blanda, ma ho poca testa .-.
Mi rifarò >.<

03/01/11, ore 11:21

*scodinzola e legge* *w*
Allora, penso sia oltre modo banale sottolineare che il capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuto assai u.u inoltre - sì, ho una mente deviata - devo ammettere che iniziarlmente, a leggere la descrizione di alcuni personaggi, mi è venuto in mente Resident Evil, nonché a leggere delle chimere il film "splice". Se sono deviata? Sì, abbastanza D: non è un male eh, assolutamente, a me fa sempre piacere quando una cosa me ne fa venire in mente anche un'altra xD perché mi fa sempre sorridere l'associazione, anche se alla fine non c'entra un bel niente. Comunque sia, sciocchezze a parte, il capitolo mi è piaciuto davvero molto. La storia si sta facendo sempre più intrigante e la figura argentata mi ha fatto venire in mente Selene xD c'entra anche lei con la luna?*w* Quindi...onestamente non saprei davvero cosa dire non sono mai stata brava a commentare capitolo per capitolo, ma se una cosa mi piace ci tengo u.u
Vorrei sapessi, ancora, che mi piace il modo in cui scrivi: fluido e accurato. Sono davvero curiosa di sapere come prosegue e stimo Valeria u.u Insomma, ha avuto più che ragione, che si faccia i stra cacchi suoi quella francesina D: (perché è francese, no?).
Sono TROPPO curiosa di sapere come continuerà, e chi è questo nuovo Signore di Roma? I need to know D:
Bhe, aspetto il prossimo capitolo cara xD
Ciau,

03/01/11, ore 01:16

Disgraziata. Maledetta, maledetta disgraziata! D:
Non puoi finire il capitolo cosìììì! Non puoi e non lo farai più, VERO? >_< Dopo le ingiurie verso la tua persona, passiamo al commento che sicuramente ti farà più piacere =D

Simonne=IDOLO e non so che altro dire, XD.Ovviamente lo stile è quello YEAH di sempre (non riuscivo a trovare un'aggettivo migliore, aushuahah) e il capitolo si legge tutto benissimo XD (a parte la piccola incomprensione Roma-nord-est, ma rileggendo si capisce). Sai cosa mi affascina sempre più? Il passato. *_* Voglio scoprire tutto quello che è successo in precedenza e magari sua eccellenza scriverà una specie di enciclopedia come spin-off ** (leggi: fallo o sequestro i preparati per pannacotta di tutto il mondo XD)
Bon, ok, quello che volevo scrivere l'ho scritto quindi...hasta luego! °_°/

28/12/10, ore 15:29

Sono finalmente e FINALMENTE posso leggere qualcosa di tuo u.u ho pure visto che hai messo molte cose nuova e NON posso non leggerle...anche se mi ci vorrà del tempo ._. rimedierò xD
Bhe che dire siamo solo al terzo capitolo ma devo ammettere che sto leggendo come una disperata, MI PIACE e sai bene quanto sono pignola io in fatto di lettura u.u quando poi ho letto della chimera ho fatto un sorriso idiota grande come una casa e se possibile ho letto con ancora più avidità. Cosa posso dire? ovviamente penso siamo solo all'inizio e la storia deve ancora entrare nel vivo e nel pieno della trama ma già all'inizio mi piace - come già devo averti detto. Ma...ma ora cosa succederà?°° non puoi lasciarmi così, a bocca asciutta, questa si chiama crudeltà, sappilo ._.
Attendo impaziente di potere leggere quello che succederà, sopratutto per potere fare una recensione decisamente più decente xD
QUINDI...prima cerco anche di leggere le altre D: quella che hai publicizzato mi...incuriosisce *w*
Grazie per l'aggiornamento (:

22/04/10, ore 20:23

Oddea, valà che mi è venuto lo schizzo di controllare se le Seguite erano state aggiornate...dico...hai aggiornato il 14 e oggi è il 22?! Sono in ritardissimo! o.O
Scusa u.u
*Si scrocchia le dita e inizia la recensione*
Allora, prima di tutto ripeto i complimenti, il tuo stile mi piace, rientra proprio nei canoni che preferisco. Inutile, mi piace u.u Si vede che è cambiato (non di tantissimo) dallo scorso capitolo, ma, complimentoni, continua a piacermi u.u
(Posso dire che quando ho letto "Le Blanc" mi è venuto in mentre FF X-2? xD Non era per sminuirti, sia chiaro, è che un'ossessionata dei videogiochi come me trova associazioni ovunque o.o).
Ow owwwww <3 "C'est une surprise!"? "Madamoiselle"? Oserei dire, nella mia abissale ignoranza di lingue (no dai, l'inglese lo so...si ma oltre quello non vado xD) oserei dire Francia <3 Bellissima ambientazione (Bhe...intelligente me il titolo è "I Signori d'Europa") u.u
"Sì, posso ben immaginare che genere di controlli." sono d'accordo <.< Non farti infinocchiare, falli a pezzi, puniscili >.< (okay...quando una cosa mi piace mi gaso e sparo boiate a raffica, abbi pazienza).

E ora sono curiosa >.<
Essendo una Fantasy mi chiedo che razze vi siano in questa storia <3 Fantasy classico? O fantasy-urban? O Fantasy tutto tuo?xD
Sono curiosissima ):
Continuo a dire che mi piace, sono curiosa per la testolina-d'argento (per ora la battezzo così xD) e mi chiedo chi possa mai essere, i suoi poteri e...mmm...c'è stato del sanguinolento sangue <3 anche solo immaginarmi la cella sporca di sangue è stato bellissimo <3 (spero tu non abbia in mente di chiamare la neuro).
Scusa per la Recensione scarsa ma non sapevo che dire xD
In effetti quasi mai recensisco capitolo per capitolo...ma se qualcosa merita merita; il tuo stile mi ha attratta fin dal primo capitolo, mi piace, è come vorrei che fosse u.u
Tranzolla, dubito potrai mai calare *w*

Attendo il prossimo <3
Ciau!

06/03/10, ore 15:49

Bhe, ero venuta a leggere qualcosa di tuo per pura curiosità e devo dire che sono piacevolmente sorpresa °-°
Devo dire che già come primo capitolo mi ha bene impressionata, il tuo stile si avvicina molto (se non addirittura corrisponde a pieno) a quelli che preferisco; c'è una deliziosa descrizione - ebbene sì, sono una patita delle descrizioni - che rende bene l'idea dell'ambiente. Ma, in più, c'è quel pizzico di suspance che invoglia il lettore ad aspettare il prossimo capitolo. Essendo ancora l'inizio non posso dire molto se non che mi hai presa! Ma sul serio, non lo dico per farti il contentino o che altro (ti assicuro che non sono il tipo, se una Fiction non mi interessa faccio decisamente a meno di seguirla e, sopratutto, di recensirla xD), ma il tuo modo di scrivere mi ha subito attirata e, quell'improvvisa attrazione, è stata confermata alla fine del capitolo. Voglio davvero vedere come prosegue, come sarà impostata la storia e l'idea che vuoi proporre °-°
Purtroppo a causa della scuola (e dei Videogiochi <.<) finchè non arriva l'estate non riesco a prendere alcun libro da leggere e cerco - quando ho tempo - conforto in qualche Fiction; ne trovo poche che mi attirano, per tanti motivi. Anche perché io sono amante del Fantasy tradizionalista - di solito -.
BENVENUTA tra quelle poche xD.
Per il momento la metto tra le seguite, perché è solo il primo capitolo e dice tutto come dice niente :)
Bhe che dire, aspetto i prossimi capitoli °-°
Bye,

01/03/10, ore 16:34

Come inizio non è male... C'è quel alone di mistero (e quello non fa mai male) e un pizzico di depressione che la rende interessante. Mi incuriosisci.

28/02/10, ore 22:16

L'inizio non mi dispiace. Ho apprezzato particolarmente l'alternarsi di "ricordo" e "non ricordo", come se ciò che scandisce quel che accade nella cella sia legato solo alla memoria, perché non accade nient'altro. La forma è sostanzialmente corretta, non ho trovato errori, ed è anche piacevole. ^^
Sarò curiosa di leggere il seguito!