That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

14/12/23, ore 23:43

Quanti intrighi col passare dei capitoli.
Capitolo riguardante Mirzam.
Stupisce sicuramente la richiesta dei Lestrange.
Il flashback è stato molto interessante.
Ti ammiro sempre di più.
Bellatrix ha un po' shockato.
Interessante leggere degli attriti tra Mirzam e Rodolphus.
Fai dei salti temporali.

23/11/10, ore 22:29

Quanti intrighi che mentre leggevo i primi capitoli non potevo neanche immaginare...scritto benissimo come sempre!!!

28/06/10, ore 16:13

Purtroppo mi sono accorta di aver cancellato per errore una recensione, convinta che appartenesse ad un'altra storia... in ogni caso ricopio qui la vecchia...
Come non farti i complimenti per questo ennesimo capitolo riguardante Mir.
Come al solito non approvo a pieno le scelte di Mir, ma riesco a comprenderle, credo che avrei potuto fare le stesse scelte nella sua situazione, anche se avrei valutato maggiormente le proposte dell'Oscuro.
Per quanto Tom possa essere convincente, l'animo Black che vive nella mia persona non mi avrebbe permesso di fare scelte avventate =)
Mi spiace un sacco che Sile no abbia cambiato idea riguardo 'l'unico che abbia mai amato', ma dopotutto quando Bella ci si mette riesce a rovinare tutto per bene.
Non la sopporto e mai la sopporterò u.u
Approvo le scelte di Meda e per quanto Mir fosse innamorato di lei, ho preferito le sue scelte, dopotutto se avesse cambiato idea Ninfadora non sarebbe mai nata e il nostro povero Remus sarebbe rimasto senza compagna XD
è impressionante come tu riesca a rendeere palpabili le emozioni avvertite dai personaggi, soprattutto dal più grande dei nuovi Sherton... Adoro Mir e questo credo tu l'abbia capito.
Leggerò presto i prossimi capitoli, sperando di chiarire gli ultimi dubbi che ancora non hanno trovato risposta.
Baci Siria.

29/03/10, ore 18:15

Ciao, come sempre leggo almeno due volte il capitolo prima di fare la recensione, perchè ogni volta aggiungi sempre qualcosa di nuovo in questa trama così avvincente che è bene non perdersi.
Mi ha stupito molto la richiesta dei Lestrange del "sancta santorum" dei Black, se era così importante non avrebbe dovuto essere tra le eredità della linea maschile - e quindi di Arcturus-Orion-Sirius?
Jarvis nasconde a Mirzam qualcosa riguardante Sile? Ha già divorziato o non si è affatto sposata?
Sono stupita anche della fuga di Meda, sinceramente ho sempre pensato che avesse finito la scuola e non fossse tornata a casa dopo i Mago, del resto ad Hogwarts poteva contare sulla protezione di Dumbledore. Bè comunque l'hanno organizzata bene per spiazzare tutti i Black.
Mirzam ha poca fiducia nel padre - o meglio in Orion, che poi l'anello lo recupera lui anche se Mir non credo lo appia.Gli ha raccontato il retroscena di quello che è successo al Ministro per avvertirlo su quello che poi succederà anche a lui con gli incubi che gli vengono mandati? Cenra qualcosa Mirzam con questi?
Buona Pasqua anche a te!

28/03/10, ore 19:34

Ohlala, guarda che bella notizia! Un nuovo capitolo!
Bene, entriamo direttamente nel vivo...
Flashback interessante, visto che per una volta Bella non è fonte di guai ma anzi un valido aiuto fisico e psichico per Mirzam. Decisamente il pensiero che Bella sia capace di curare quanto di uccidere inquieta un poco, ma certamente la rende un ottimo "soldato". I due sarebbero quasi teneri, se non fosse che lei è una s*****a e lui un eterno indeciso.
Mi è piaciuto moltissimo vedere lo scontro Lucius&Bella vs Meissa da un'altra angolazione, meno presente nell'azione in sè ma che dà il punto di vista degli Sherton a proposito di Sirius (quando mai non penso a lui xD).
Passando alla chiacchierata con Rod, devo dire che il gelo con cui questi tratta Mirzam mi stringe il cuore, considerato che infondo sono molto amici (nonostante Rod sia una compagnia che di certo non consiglierei -.-). Che adesso lui non si fidi più di Sherton non sorprende, anche se è causa del suo stesso male, per cui ha ben poco da lamentarsi con Mirzam, soprattutto perchè sapeva che Bella era interessata allo scozzese. Altro fatto da non tralasciare è che, se da un lato si può dire che Mir conosce bene Rod quando ipotizza in un attacco più diretto al Primo Ministro, probabilmente non lo conosce abbastanza da capire che la maggior crudeltà la può dimostrare anche senza usare violenza fisica ma psicologica. Questo aspetto, che viene fuori più avanti nel capitolo, dà una luce nuova al personaggio di Rodolphus Lestrange, rendendolo più simile al Mangiamorte sempre dipinto dalla Row (beh, ok, per quel poco che lo si vede in azione...).
[piccola noticina: che bello vedere un nome noto esterno agli slytherins - Moody è terribile in qualsiasi tempo xDD]
Come sono felice! :D Finalmente Mirzam dice chiaramente cosa pensa dei due piccoli (e adorabili) Black, e come puoi capire bene, non posso che provare a mia volta simpatia per qualcuno che prova simpatia per quei due bei frugoletti x3
Mi sorprende invece che, da bravo fratello maggiore, non voglia trucidare Sir per le occhiate che rivolge a Mei xD
"O questo era solo l’inizio dell’inferno, con i filobabbani che avrebbero preferito morire piuttosto che lasciar riprendere alla magia il giusto ruolo nel mondo?" questa domanda, Mirzam non poteva aspettarselo, riassume perfettamente il futuro dell'Inghilterra magica, sebbene sia curiosamente vista all'incontrario: piuttosto che morire per salvaguardare la vita e la libertà di tutti (perchè in fin dei conti sono queste cose che la politica di Voldemort metterà a rischio) parla di morire per impedire che la magia riprenda il sul ruolo nel mondo.
Questa visione "dall'altra parte" del capitolo 4 fa notare due errori di valutazione di Mir: il primo, che effettivamente Orion al massimo sospetta delle trame della moglie, ma che non ha particolari interessi a prendervene parte,e secondo, Sirius ha invece ascoltato la conversazione con un certo interesse, e sebbene piccolo, ha ugualmente compreso che sua madre stesse tramando qualcosa.
La sera di Hogmanay suscita interesse soprattutto per la conversazione con Jarvis, personaggio che avevo ormai perso di vista da un pezzo, e che ora sembra per di più avere un ruolo fondamentale in qualche vicenda che però ancora rimane avvolta del mistero. Cosa significa il battibecco tra Jarvis e sua moglie? io un'ideuzza me la sarei fatta: visto che quel giorno ci sarebbe dovuto essere il matrimonio di Sile, e visto che sappiamo che poi ci sarà il matrimonio tra Sile e Mir, possibile che a Doire (dove Jarvis ipotizzava dovessere essere Mirzam) ci fosse la Kelly? Attenderò con ansia il prossimo capitolo per scoprire se c'ho visto giusto o se invece non ho capito un'acca come al solito xD
Passando alla parte più infiammata, se possiamo dire così, del capitolo, abbiamo un nuovo colloquio tra Rod e Mir: finalmente si scopre quali erano i veri piani di Lestrange, e vediamo anche la reazione di Sherton al riguardo (reazione che mi fa tirare un sospiro di sollievo su di lui). Ma la conversazione converge inevitabilmente su due delle sorelle Black: Andromenda, che dà scandalo con la propria scomparsa, e Bellatrix, che si rivela come causa scatenante dell'improvviso rancore di Rodolphus per Mirzam. Tra l'altro, non posso fare a meno di pensare che Mirzam abbia ragione a pensare che Rod sia leggermente ingenuo a pensare di poter "addomesticare" Bellatrix come brava mogliettina (ma ti pare?!), ma anche l'immagine di Mir imboscato nei pressi di casa Lestrange fa davvero ridere (quasi come la solita scena dell'amante nascosto sotto il letto o dentro l'armadio xDDD).
La conversazione tra padre e figlio era già presente nella storia, ma qui la vediamo dall'altro punto di vista, e ora finalmente sappiamo cosa frulla nel cervellino di Mir. Innamorato davvero, ma tutto questo non è che un piano per ferire Bella (ah, il dolce sapore della vendetta... peccato che probabilmente Bella gliela farà pagare).
[altra piccola noticina: sei conscia del fatto che i dialoghi non sono pari pari, vero?]
Bene, direi che ho detto tutto quello che avevo da dire (leggi: constatazioni ovvie e deliranti). u_u
Al prossimo aggiornamento! =3

28/03/10, ore 17:56

Ma no!
Scusami, scusami tanto ma questa è la mia reazione a caldo perchè ho vissuto la lettura di questo capitolo praticamente in uno stato di trance e quando ho realizzato che "per oggi basta così" mi sono bruscamente risvegliata! :-)
Carissima cosa posso dire di più per esprimerti tutta la mia ammirazione?
Sono elettrizzata, sono felice, sono euforica... mi ha fatto sentire viva questo capitolo, ho sentito l'adrenalina in circolo e il sangue scorrermi nelle vene... sarà che adoro i capitoli che riguardano "gli intrighi di palazzo", sarà che sto godendo dell'umiliazione di Bellatrix... Insomma, non so cosa sarà fatto sta che c'è, ed è una sensazione bellissima che ben poche storie sono state in grado di regalarmi!
Non so se mi sta uscendo una recensione sensata, anzi, credo che questa recensione sia tutto tranne che di senso compiuto... se avrai bisogno di sapere cosa penso e cosa provo riguardo a certi argomenti abbamo sempre la nostra "separata sede" in cui discutere!
Sto leggendo questo capitolo dopo aver passato un pomeriggio al luna park ma il vero giro sulle montagne russe me lo hai fatto fare tu alla fine e ringrazio il destino che, ormai più di un anno fa, mi spinse a leggere il primo capitolo di questa storia!
Giulia.

28/03/10, ore 16:48

Bellatrix all'inizio del capitolo mi ha decisamente shockato (o come si scrive xD): mi ha fatto uno stranissimo effetto vedere una Bellatrix così gentile, così...innamorata? Perchè per la prima volta non ho pensato subito 'Chissà cosa starà tramando, quella maledetta ...-serie di insulti vari-', questa volta mi ha dato proprio l'impressione di essere sincera...ed è questa la cosa più sonvolgente o.o
Poi è tornata la solita Bellatrix ovviamente u.u
Chissà cos'ha Jarvis da dire a Mirzam o.O Uffa,sono curiosaaa! Maledetta moglie di Jarvis (che non mi ricordo come si chiama XD)!
E poi...Meda**
Amo sempre di più quella ragazza, Ted e Mirzam hanno appena guadagnato una nuova rivale XD Però dato che io nella storia non esisto loro sono un 'tantino' avantaggiati XD
Cioè, lo sapevo già che prest ci sarebbe stata la sua famosa fuga..però leggerlo è un'altra cosa.
Il discorso tra Mirzam e suo padre è stupendo...mi ha fatto venire i brividi...non so perchè, ma la fine di ogni tuo capitolo mi fa venire i brividi, ormai è una garanzia XD Quando leggo so già che il meglio sarà alla fine **

28/03/10, ore 16:35

Woah, che bello è stato rileggere alcune parti dei primi capitoli dal punto di vista di Mirzam! **
Sì, so che avevi già annunciato da parecchio che ci sarebbero stati, però li aspettavo davvero con ansia, perché hai chiarito un po' di cose lasciate in sospeso. Ad ogni capitolo che leggo mi sembra di fare un puzzle: cerco sempre di incastrare più tasselli possibile, ma ecco che arriva qualcosa che sconvolge tutto, ed invece con questo aggiornamento sei stata tu stessa a dire in che modo vadano incastrati alcuni pezzi. Insomma, sono contenta XD
E' stato interessante leggere degli 'attriti' tra Mirzam e Rodolphus, e, ancor più, leggere il cambiamento di Rodolphus: 'Nonostante l’evidenza, mi ero illuso che Rodolphus non avesse la stessa sete di sangue di tutti gli altri, che fosse simile a me, che agisse solo su chi aveva qualcosa da scontare. Ora, però, non potevo più negare la verità: per Milord, avrebbe fatto qualsiasi cosa, avrebbe ucciso chiunque, anche senza una ragione, nel più crudele dei modi.' Ecco, era ovvio che Rodolphus, da buon Mangiamorte, fosse un criminale, ma per me è stato un po' come per Mirzam. Sono rimasta sconvolta come lui nel leggere dell'idea dei bambini, perché, come Mirzam, mi ero fatta un'idea sbagliata su di lui. Mi avevi anticipato che Rodolphus non sarebbe stato il burattino marito di Bellatrix a cui siamo abituati, ma leggerlo è stata tutta un'altra cosa. Quindi, per l'ennesima volta complimenti per la tua fantasia e capacità di tratteggiare dei personaggi tanto complessi ed originali :) Tra l'altro, devo dare ragione a Mirzam: Rodolphus è proprio uno stupido se pensa che Bellatrix possa piegarsi senza discutere alla volontà del padre o del marito, ed il fatto che si preoccupi tanto della relazione tra lei e Mirzam fa già capire che non ne è poi tanto sicuro neanche lui.
Poi, vediamo... che Walburga sia un'arpia lo si sapeva dall'inizio, ma non avevo mai riflettuto sulle motivazioni che l'hanno spinta a tentare in tutti i modi un matrimonio tra Mirzam ed una Black: il gioco di equilibrio che tentano di organizzare i Black è davvero impressionante (se tentiamo di combinare un matrimonio con uno di una famiglia importante faremo una figura un po' meno brutta agli occhi della società), così come la reazione dei Lestrange, pronti a cogliere la palla al balzo per imparentarsi con la Nobile ed Antichissima Casata. L'ho trovato un ragionamento davvero sottile, una cosa che sarebbe davvero potuta accadere nell'alta società sia babbana che magica.
A quanto ho capito ci dovremo preparare ad una vendetta da parte di Bella: sembra proprio che Mirzam l'abbia fatta grossa stavolta, mandando suo padre per Meda invece che per lei XD Avrei davvero voluto vedere la sua espressione in quel momento, eh eh eh.
Anche per stavolta ti saluto. Ti seguo da un sacco di capitoli e non mi hai mai delusa, come potrei non farti ancora una volta i miei complimenti?
Alla prossima, e buona Pasqua anche a te! ^^

28/03/10, ore 15:43

Non riesco a capire come tu faccia a gestire tutti questi salti temporali! Io che leggo, soprattutto all'inizio, avevo molte difficoltà a capire se un fatto succedeva prima o dopo, ma poi ci ho fatto l'abitudine e in generale adesso ho bene in mente la storia. Per te che scrivi invece forse è ancora più complicato ricordare tutti i piccoli indizi disseminati in 72 capitoli... anche alla Rowling è scappato qualche errore, ma tu riesci a gestire il tutto alla perfezione!
Ok, dopo questo preambolo, passo alla recensione vera e propria.
Il capitolo, come sempre, è scritto bene e spiega tante altre cose addirittura dei primissimi capitoli (lo ripeto, sono ammirata per come colleghi tutto!).
Mirzam è sempre più confuso: mi sembra il classico ragazzo che più fa e più finisce nei guai. Ma forse è proprio questo che me lo fa essere simpatico!
Però si rende sempre più conto che Voldemort tutto vuole tranne la pace e l'ordine nella comunità magica: cioè, lui la pace la intende nel senso che comanda lui e nessuno deve fiatare altrimenti lo ammazza!
Sono sempre più curiosa di sentire direttamente da Sile cosa ne pensa di tutto questo caos. Farai una parte in prima persona anche per lei?
Ecco spiegato cosa voleva Walburga da Mirzam: cioè, si era capito già da prima, però lo so che in questa storia "nulla è come appare" quindi avere la conferma dal diretto interessato è stato meglio! Quella donna è una vecchia arpia insopportabile, la detesto!
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa parte dedicata a Mirzam? Beh, spero che si concluda con il matrimonio con Sile. Dopo tutti questi casini se lo meritano tutti e due!
Intanto ti auguro buona Pasqua, probabilmente ci sentiremo prima, ma non si sa mai! ^_^
Brava! Sto scalpitando nell'attesa di rivedere un po' anche Hogwarts!