Florilegio
di Elosaliceverso

21/02/11, ore 09:03

Ah...sono...
tramortita?
...è bellissimo... dolce dolce dolce dolce tenero e caldo e luminoso e forte e wow.

Che bello leggere della nascita di Shisui. Che male che fa ricordarsi che Itachi non è con Hanako. Che bella luce calda e forte e abbagliante si porta dietro questo bimbo per la sua mamma.

Come fai a scrivere certe cose? Cioè, tipo Ogni tanto il dolore la raggiungeva: non era un dolore di quelli insopportabili, opprimenti, ma una specie di paura cieca per la solitudine che era tornata come nell'Heya, di nostalgia per i giorni di luce verde, i giorni di sole, chicchi di riso da seminare in monete mai spese e ricordi rubati. E' bellissima. Dove accidenti le prendi queste parole? Come fai a scaldarle così e plasmarle in qualcosa che ti si infila dentro e accende tutto...? ç.ç

E' scritta molto più che magnificamente bene...è eccezionale. Meravigliosa. La amo. E' bella e dolce e forte e parla di una mamma e del suo bimbo, ed io impazzisco per i bambini e tu non puoi farmi questo, chè adesso girerò con lo sguardo idiota tutto il giorno.
Sei un'autrice da antologia, bimba. Stramegafantastica. <3

...ma non si può avere la bandierina bianca...? Mi arrendo di fronte a tanta maestria...

06/08/10, ore 10:52

Bellissima, come a solito.
L'ho già detto che adoro Shisui? Hana è tenerissima, e sempre attenta.
Itachi... bè, avolte non capisce nulla. Ma è un ninja e anche un ragazzo, un'accoppiata letale^^
Complimenti!

06/08/10, ore 09:13

Che bello^^
è così che dovrebbero essere scritte tutte le fic: tenere, avvolgenti e con uno stile brillante. Aggiungiamo che sono missing moments scritti a due mani, si può capire perchè, davvero, lo adori.
Sasuke da bambino (solo da bambino) è bellissimo, Itachi il fratellone premuroso tenero, Shisui lo nomino mio personaggio preferito, Hanayuki è carinissima, e l'idea dei cacciatori di stelle sarebbe davvero da premiare.

04/08/10, ore 16:21

stupendo anche questo capitolo!! complimeti salice se il risultato di una settimana passata davanti ad un foglio vuoto è questo vorrei essere quel foglio vuoto per leggere in anteprima le idee che butti giù!!^.^ sei fantastica! questo capitolo mi piace molto perchè sono proprio le piccole cose che racchiudono i sentimenti più importanti, un pranzo preparato di corsa da una dolcissima Hanayuki che ha ancora tantissimo da imparare e magari fuori è un pò come le polpettine di riso imperfetta ma dentro è buona e calda!! e i discorsi del filosofico shisui sulla chioma di un albero....vedo quasi la scenda davanti agli occhi avrei voluto essere con loro per godermi questo piccolo momento di pace! =)

04/08/10, ore 16:03

voi volete seriamente farmi piangere! *.* ma come si fa a non essere commossi davanti ad un fagotto di sasuke e ad un Itachi così tenero??!!!! un pò vi odio perchè so che se adesso mi deliziate con queste immagini di serenità e amore presto mi strazierete il cuore con la parte di morte e distruzione...nn si fa!!! io voglio x sempre queste storie così =(
comunque davvero complimenti per il modo in cui avete catturato i sentimenti di un Itachi così spaesato e confuso per il nuovo arrivo...ancora una volta ha dimostrato sotto la sua maschera di adulto che si è costruito tutti i dubbi del bambino. Stupenda la mamma, l'unica che fà la domada giusta la domada vera, la domanda che va dritta al cuore...da notare anche il gesto di Fugaku che forse passa un pò in secondo piano ma che papà doloce che per venire incontro alla moglie stanca lava i piatti !! *.* belliiiii

04/08/10, ore 15:51

chiedo umilmente perdono per il ritardo assurdo k ho accumulato nel leggere i capitoli ma il mio computer era morto per un periodo =( rimedio immediatamente dicendo che questo capitolo mi è piaciuto immensamente!bello bello bello *.* siete veramente dotate sfruttando lo stratagemma della misurazione delle altezze siete riuscite a ricostruire in maniera semplice e diretta il rapporto che lega il piccolo Sasuke al fratello maggiore che per lui è un idolo, qualcuno da imitare e a cui tendere come simboleggia il trattino sul muro, veramente dolce! *.* adorabile anche Hanayuki che disegna il fiore accanto alla donnola e infine che dire di questo padre Fugaku costretto a mantere l'immagine del ninja invincibile e severo ma che poi nella solitudine della casa, con un semplice gesto, dimostra tutto il suo affetto per il primogenito!
attorno a quella che possiamo definire una tradizione (misurare l'altezza dei ragazzi) si intrecciano tutti i fili delle vite dei personaggi toccatisi in maniera più o meno consapevole =) che altro dire...complimenti e grazie!

16/07/10, ore 11:03

Salice! ç__ç (ormai sono arrivata a prendermi le confidenze... <__<' perdono)
E' bellissima, coccolosissima eppure, eppure... perché mi vuoi straziare? E' brutto sapere che c'è stato il rosso e il nero, e che il rosso e il nero tornerà, capisci? Capisci? No, perché quando hai capito spiegalo anche a me, perché al solito parlo, parlo e non dico niente.
C'è bellezza ma anche amarezza. Però, mh, Shisui e Itachi son così belli che farò finta di nulla. Penso alle mele a forma di coniglietto e ad Hanayuki che si sveglia presto per mettere insieme quel pranzo brutto-ma-buono (mi sono fatta un filmino luce in testa, sì) e corre da Itachi saltellando per darglielo e mi dimentico del nero e del rosso, sì.
Comunque, bella anche questa. Come Shisui, ho una predilezione per le piccole cose... queste storie, semplici, che girano attorno ai piccoli dettagli (senza nulla togliere alla profondità di fondo, che nonostante la filosofia dei carini e coccolosi, c'è sempre) sono le mie preferite. E se poi sono scritte così bene... beh, l'unico commento che mi viene è un sonoro *aaaw!*
Bravissima, veramente*-*
(E ora aspettiamo Elos xD)

08/06/10, ore 11:15

A me la filosofia dei carini e coccolosi, piace. E piace pure tanto xD
Itachi è qualcosa di meraviglioso *-*
Che si fionda accanto alla culla armato di sedia per non far piangere Sasuke.
E Fugaku che lava i piatti?
Io l'ho semre detto che quello è un brav'uomo *annuisce con convinzione*
Un pezzo strappaviscere/morte/tragedia mi avrebbe ridotto ad un cumulo informe di materia organica con parrucca crespa.
Ora sono pronta per un pezzo qualunque, non importa se tragico fino ai limiti della sopportazione umana! *convinzione*
(non è vero! Non statela a sentire! Un pezzo tragico la ucciderebbe!)

07/06/10, ore 20:11

Adorabile, semplicemente adorabile. Davvero, questi quadri di famiglia sono così teneri e dolci da farti sorridere anche se non vuoi, ti riscaldano il cuore.

07/06/10, ore 11:10

Sono complimenti, tranquille U___U Che dire? Itachi e Sasuke in versione puccettosi-tenerelli-piccipicci ispirano amore folle e irrazionale solo alle prime righe. Immaginare Itachi perplesso sull'arrivo del fagottino puzzolente di latte poi mi fa squagliare. Da spupazzare. Per il capitolo successivo, io voto per qualcosa su Tagliavento: Hanako inizia a mancarmi...
Tante belle cose a tutti, la Tati

05/06/10, ore 15:50

ciao! non ti preoccupare per il pezzettino precedente:) è molto molto carino questo. i neonati sono carini,anche se i bambini sono davvero bellissimi quando hanno quattro anni, forse un pò meno, con tutte le loro domande assurde e perchè? e perchè? e perchè? allora sembra proprio di vederlo il piccolo principe, che chiede e chiede e che si interessa della guerra fra pecore e fiori. mi piacerebbe che tu pubblicassi quello legato a tagliavento: mi manca hanako. a presto carissima:*

22/05/10, ore 12:44

Commento in modalità "alla velocità della luce/ho una fretta dannata": deliziosi stralci di vita, leggeri, ma colorati della solita malinconia che avvolge casa Uchiha; mi è piaciuto particolarmente il pezzo dedicato a Sasuke, quel bambino me lo mangerei di baci, un'adorabile rompipalle :)

20/05/10, ore 22:50

Le adoro e adoro gli Uchiha. Sono tutti perfettamente IC e mi piace Shisui^^ l'unica persona che tira fuori un po' di vita a Itachi

20/05/10, ore 14:07

*legge l'ultimo paragrafo e si scioglie*
Adoro Fugaku quando fa il padre, è burbero ed orso, non sa mai comportarsi ma è tenero a suo modo. E pensare che un omaccione guerriero come lui possa essere "tenero" mi intenerisce ancor di più.
E la piccola Hanayuki è veramente un fiore, viene voglia di stringerla e strapazzarla di coccole, sempre così speranzosa e vitale.

18/05/10, ore 16:33

"Carini e coccolosi, ragazzi! carini e coccolosi." u__u
E meno male, perché sapendo cosa succede dopo, un po' di coccoloseria (?) ci vuole, eh xD
Bravissima, Salice... sembra di vederli, Itachi e Shisui che si danno di gomito (Itachi così serio ma comunque bambino, che è una di quelle cose che ti spappolano gli organi interni a pensarci *rantola*)e Hanayuki che scarabocchia uno sgorbio di fiore proprio accanto alla donnola *-*.
Ma anche Fugaku e Itachi insieme sono così... mh... mh... non so, uno neanche ci pensa, Ma Fugaku poi era solo una brava persona un po'(ok, tanto) fissata col clan e con diversi problemi di sociopatia, tutto qui u__u.
Bah, comunque sappi che l'attesa è valsa, davvero.