Oro e Argento
di ArcoeFreccia

Il comportamento di Milo mi lascia sempre più spiazzata.
Non può "licenziarsi" dal suo ruolo di Cavaliere, solo Athena può togliergli l'incarico.
Spero davvero che Kanon riesca a rinsavirlo, perchè vederlo in quello stato mi dispiace molto.
Un piccolo inciso!
Anche io voglio vedere Milo fare il bagno nudo!!!
Vado al prossimo capitolo.
Narclinghe

Povero il mio Milo!
Non mi aspettavo di leggerlo così in crisi; la morte e la resurrezione lo hanno davvero cambiato e hanno portato in lui pensieri che non avrebbe mai pensato di avere.
Spero davvero che si tratti di una crisi momentanea e che non decida di abbandonare l’Armatura ed il suo ruolo di Cavaliere.
Sono davvero curiosa di vedere come interagirà con Kanon.
A presto.
Narclinghe

01/08/10, ore 08:51

WWWAAAAAAAA eccomi! Allora... pronte per la recensione generale?
All'inizio la storia mi ha presa subito. Naturalmente perché uno dei personaggi principali è Milo... e poi ovviamente anche Kanon ha fatto il suo bel lavoretto per farmi ammalare di questa storia. La trama scorre bene, è semplice ed intraprende un lungo viaggio di formazione attraversando i temi più svariati: l'onore, il coraggio, l'amicizia... e perché no, l'Amore. Quest'ultimo tema è stato affrontato benissimo secondo me, anche se speravo nel lieto fine per entrambi i nostri Gold; ma quegli accenti di tristezza e malinconia non stonano, ed anzi sono il forte di questa storia.

Di questo capitolo, acc!, che posso dire?, è bellissimo! *_______* Il bacio fra Kanon e Aristea - ehm... ergo le audaci effusioni xD - sono così belle! Ho senmpre creduto in un lieto fine per loro, mentre per Milo e Melina non so... il retrugusto era già malinconico e prediceva qualcosa di negativo, ed infatti lei è morta... ma questo è un punto a vostro favore, carissime!, perché questo punto della storia è stato trattato molto bene!

Adesso vado. è stato un piacere leggere e recensire questa storia. Grazie a voi, puellae! ^^

A Sagitta72: Allora, hai collaborato con Winnie e ti senti pronta per sfornzare uno dei tuoi lavori solisti?? xD Io aspetto con impazienza! Ma collaborerete ancora ssieme? Sarebbe bello!!!!, anzi, fantastico! Fede

A Winnie: questa è stata la tua - a metà xD - prima storia che ho letto sotto alle minacce di mia sorella. Dal momento che lei era impegagnata con "La Profezia" & Co ^^ io ho deciso di buttarmi su questa fic che lei non conosceva... e il risultato mi è piaciuto! Collaborerete ancora? Siete un duo mitico! Fefè

01/08/10, ore 01:52

Sigh, e così la storia è finita. Che tristezza! Tristezza perchè è finita e tristezza per Milo, poveraccio.

A sorpresa in quest'ultimo capitolo Aristea ha guadagnato un paio di punti nella mia classifica di gradimento personale. Ho apprezzato la sua presa di coscienza e la volontà di ricostruire se stessa da sola, a dire il vero è la prima delle sue azioni/scelte che condivido! Nella sua situazione sarebbe stato senz'altro più comodo appoggiarsi a Kanon, ma avrebbe rischiato di diventare totalmente dipendente da lui così come prima era succube di suo padre.

Beh, che dire? Complimenti per la bellissima storia, visto il risultato spero che scriverete ancora qualcosa insieme.

Un'ultima domanda: a cosa si riferisce il titolo della storia? Sono scema, lo so, ma non l'ho capito! L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe riferirsi all'esito dello scontro per l'armatura di Gemini ma se così fosse al papà di Aristea, sconfitto da Saga e quindi "secondo arrivato", sarebbe associato l'argento, il che non gli si addice per niente. L'unica cosa a cui è degno di essere associato è il letame. Ok, questa è l'unica "brillante" deduzione delle 2 di notte, mi sa che a quest'ora è inutile continuare a spremere i 2 neuroni e mezzo che mi rimangono...

Grazie e alla prossima!

26/07/10, ore 23:52

AAAAARGH! Ma dov'è la velocità della luce quando serve????
Che colpo! Ma caspita, ci sono rimasta male. Sapete benissimo chi doveva schiattare secondo me... non perchè sono gelosa (...mmmmhhh... forse un pochino sì! :P) ma perchè è una BABBA di prima categoria! Insomma, Aristea non ha neanche un briciolo della tempra di Melina!

Melina meritava un po' di vita serena, no? E poi morire per mano di quell'imbecille rincretinito di Davos è proprio il colmo!

A parte lo shock (e a parte il fatto che a tutti gli autori piace Milo ma poi gli fanno capitare le peggio cose, poverino!) il capitolo mi è piaciuto molto. La reazione di Milo è a mio parere descritta benissimo, il ruolo di Camus è perfetto e ho trovato il discorso finale veramente toccante (lacrimuccia inclusa).

Caspita, mi spiace che ormai la storia stia per concludersi!
Grazie per averla scritta

26/07/10, ore 10:52

Che bel capitolooooooo!!! o.O

Melina ha difeso Milo... io sinceramente non so se avrei fatto lo stesso, ma questo perché so che Milo è un Gold Saint. Melina ha fatto la fine di John Black in Ep G, quando difende Aiolia nella centrale nucleare... Un gesto inutile, è vero, ma lì Aiolia ha imparato una bella lezione, che si deve proteggere per istinto... ecco, Melina ha fatto la stessa cosa. Be', a me sinceramente non è mai stata simpatica, ma in questo capitolo me l'avete fatta apprezzare!

Povero Milo... il suo ritorno come Cavaliere è stato segnato da un tragico evento... ma penso che questo lo aiuterà a diventare più determinato e audace...

Camus che lo aiuta è divino. Insomma, Kanon conosce bene Milo dopo questa avventura, e sapeva che Camus era l'unico in grado di parlargli dopo il lutto... Eeehhh, il miglior amico...

Che cosa???? Il prossimo è l'ultimo capitolo????? ç______ç Questo era per Milo, un finale tragico - scocca un'occhiata d'intesa a Sagitta xD -, chissà come sarà il finale per Kanon... voglio vedere come vanno le cose con Aristea!, e forse anche con il fratello Saguccio!

Alla prossima! Fede.

PS. preparatevi ad una mega recensione, la prossima volta, in cui commenterò interamente la fic! Sì, lo so... sono megalomane! XD
(Recensione modificata il 26/07/2010 - 10:55 am)

22/07/10, ore 10:33

RIESCO A RECENSIREEEEEEE!!!!!!!! ho trovato un trucchetto per fregare il windows 98!!!!! (Cioè, l'ha trovato mia sorella, ma fa niente... ^^).Alloooooooooooooooora, ci sarebbero così tante cose da dire! Innanzitutto grazie per avermi ricordata sempre nei vostri angolini a fine capitolo, sono veramente commossa! Anche se vi ho inviato delle e-mail non posso non recensire ufficialmente...
E che dire????
...
...
KANON!!!!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeee il capitolo che attendevo! Insomma, Damian se l'è vista brutta!!! Quando è arrivato Milo mi sono detta: "E che è, scemooooo???", poi però si è tutto sistemato!!!!!!

Tenevo a ringraziarvi per questa bellissima fic! Attendo impaziente il continuo e stavolta, stavolta ci saròòòòò!!!!!

A presto, si spera!, Fede ^^
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 10:35 am)

21/07/10, ore 23:32

Oggi è proprio una gran bella giornata, aggiornamenti per tutte le mie storie preferite!

No, dai, come si fa ad essere poco romantici con Milo? Devo urgentemente parlare con Melina e spiegarle un paio di cose...

Scherzi a parte, Kanon che proclama la sua bastarditudine è sempre un piacere per gli occhi e lo svolgimento del combattimento è approvato dal "comitato per la difesa della Kanonitudine" :)
Chissà che faccia aveva Milo per fare paura perfino a Kanon... O_o
Certo, se Aristea ci avesse lasciato le penne sarei stata più contenta, ma non si può avere tutto dalla vita... Beh, ma visto che i guai non sono ancora finiti (ma chi sta arrivando? Gli altri bulletti non sono già stati massacrati?) c'è ancora speranza... No scherzo, poi il mio povero piccolo Kanon ci rimane male... però almeno una sberla si può fare?

18/07/10, ore 18:58

eccolo qui il nuovo capitolo! Oh, finalmente Milo mena le mani per bene! Atena è la solita guastafeste, poteva anche aspettare un altro Scarlet Needle prima di bloccare Milo... solo un'altra punturina piccola piccola... quei cretini se la sarebbero meritata.

Bene, vista la risposta alla recensione ora sto più tranquilla anche per quanto riguarda le sorti di Kanon ;)

Se posso avanzare una piccola critica, leggendo il capitolo ho avuto l'impressione che le cose accadessero un po' troppo in fretta. Dopo aver pestato i cretini, Milo si trova a dover affrontare Melina e il suo desiderio di vendetta e mi è sembrato che ci mettesse un po' troppo poco tempo a farla desistere... e a farle fare altro ;)! Mi sarebbe piaciuto vederli parlare un po' di più, con Milo che spiega a Melina qualcosa del suo passato e del suo periodo di crisi e lei che lo sta ad ascoltare almeno un po'. Quando ne avevano parlato 2 capitoli fa lei non lo stava neanche a sentire, poverino! Insomma, avrei voluto vedere Melina un po' più comprensiva nei confronti di Milo, almeno a parole perchè con i fatti ha ampiamente dimostrato di essergli moooolto vicina!
Cercate di capirmi, la storia si avvia alla conclusione... è inevitabile, lo so... vorrei solo consolarmi con capitoli più lunghi!
Scusatemi tanto, aspetto il prossimo capitolo con il combattimento di Kanon (e spero che Atena non intervenga anche qui sul più bello!!!!).
(Recensione modificata il 18/07/2010 - 07:07 pm)

18/07/10, ore 00:06

Olè, e mò inizia il ritorno dello Scorpione...

...reso in modo verosimile (compreso pistolotto telepatico da parte di Atena).

Per il resto, capitolo un po' scontato, se si eccettua il cliffhanger finale Kanon-centrico.

13/07/10, ore 11:00

Con immenso ritardo sul proseguo della storia, torno a recensire il capitolo! Le vicende finalmente iniziano a farsi chiare: mi dispiace immensamente per quello che Melina ha dovuto sopportare, ma ha anche avuto un gran coraggio nell'infliggersi quel dolore; adesso sono curiosa di capire cosa succederà a lei e Milo con l'intervento di Davos. Per quanto riguarda Kanon sono certa che riuscirà a tenere testa a Damian, oppure in caso contrario che il buon vecchio Saga interverrà in favore del fratellino! Brave come sempre un bacione a tutte e due ciaoooo

12/07/10, ore 23:55

hahaha! Glie l'ha detto finalmente che è OTTUSA! E bravo Kanon, che si è controllato al punto da usare un eufemismo così delicato :)
però poi come cavolo fa a sentirsi attratto da lei? Avrà mica l'istinto del crocerossino??? (ma esiste?) mah, si vede che Aristea è davvero molto bella, è l'unica spiegazione possibile.
Poi, va bene tutto ma... non si può far atterrare Kanon (KANON!!!) da un Damian qualsiasi, è vietato, ecco! Saga l'ha battuto che era ancora un bambino, ora Kanon (quello stesso che polverizzava Spectre come se fossero biscotti del Mulino Bianco) come minimo dovrebbe incenerirlo con lo sguardo e spedirlo in un'altra dimensione con un battito di ciglia! Attenzione che qui ci sono i presupposti per il reato di lesa Kanonitudine. Per il momento soprassiedo in attesa di vedere come proseguirà il duello ma vigilerò attentamente...
(ehm scusate l'idiozia ma l'ora è tarda e il neurone ormai è bollito)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 11:58 pm)

06/07/10, ore 22:40

ah-ha! Lo sapevo che Melina aveva un debole per Milo!
Ma caspita, non me l'aspettavo così complicata la sua storia... poverina, prima sparisce il suo primo amore e poi viene delusa e umiliata così da Davos! Ce n'è abbastanza per deprimere chiunque. Credevo però sarebbe stata un filino più comprensiva nei confronti di Milo.
Invece mi aspettavo che le sue rivelazioni avrebbero fatto scattare la molla: era da un po' che si capiva che il "pacifico" Milo aveva i capitoli contati... e ora vai con le mazzate!!!!!

03/07/10, ore 17:07

*salti di gioia, piroette e trombe* WWWWAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! DIO DIO DIO DIO DIO DIO DIO DIO siete delle genie!!!!!!! Questo capitolo è mitico! E finalmente si sa tutto su Melina... E il bacio... cavoli quanto vorrei essere al posto di Melina... ç________ç XD

Milo che torna quello di un tempo????? Sìììììì!!!!!1 *seconda standing ovation* Andate andate andate avanti accidenti!, vi obbligo!, sono curiosa di vedere Milo fare a botte!!!!! E dajele a 'sti cretini, valoroso Gold Saint di Athena!!!!!!!

Grazie amiche, siete sempre fantastiche!
Fede ^^

PS. e perdonate il ritardo della recensione, ma gli impegni... DAC!!!!, che iella!!!! Fate presto a continuare, vi preeeeegooooo ç_____ç ^^

Ah, ehm... lasciate perdere il mio anormale entusiasmo, è che mi esalto... ^^

01/07/10, ore 22:53

Capitolo dalle tematiche un po' banali (il classico ritorno dell'eroe, tanto per intenderci), in cui si scoprono alcuni altarini. Decisamente prevedo iniezioni letali per tutti.

Riguardo alla critica delle età... effettivamente non hai tutti i torti, Kurumada stesso non è capace di gestire bene questo aspetto della storia