I figli del re
di Ramiza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/10/12, ore 17:29

questo racconto lo trovato fra le storie più vecchie in assoluto di EFP, nella prima tornata dei racconti fantasy. Comunque veniamo a noi: una storia che mi ha molto incuriosito, davvero. un'introduzione, prima di tutto ben scritta, frasi semplici, brevi ma molto concise, precise e soprattutto chiare. Secondo moooolto intrigante e misteriosa.

08/07/11, ore 19:29

Un gran bel ritorno, direi. Sono proprio felice che tu abbia deciso di proseguire questa fantastica storia che appassiona tantissimo.
Lo stile è sempre elegante e scorrevole, la trama avvincente e i personaggi, ormai, sono entrati nel cuore del lettore.
Mi dispiace per la malinconia che comprendo perfettamente ma credo che tu abbia fatto bene a riprendere qualcosa che ti appartiene perché frutto della tua fantasia e dei tuoi sforzi. Sono certo che saprai portarlo in fondo benissimo.
Un abbraccio.

06/12/10, ore 17:46

Sì, sì, sì, mi eravate decisamente mancati, e ho avuto un attimo di smarrimento, ma una volta riletti gli ultimi capitoli tutto è tornato chiaro. Mi piace Jerkie, ha una bella personalità, piena di sfaccettature e di chiaroscuri, ma ancora una volta è Hilbert a meritarsi il primo posto: è un genio, è un genio! Mi fa troppo ridere, ha un carattere particolare ma decisamente ben studiato, e direi che questo è il punto di forza della vostra storia. Aggiungerei anche che il fatto che sia Isotta a narrare il tutto in prima persona dia un tocco di realismo e 'avvicini' la storia al lettore, in quanto è vista dagli occhi di una del mondo 'di qua': insomma, non vedo l'ora del prossimo capitolo, e intanto complimenti e buon lavoro :D
Dust.

05/12/10, ore 15:34

hahahaha

«È la prima cosa intelligente che ti sento dire da quando ci siamo incontrati» disse.

«Sei più fortunato di me, allora. Io sto ancora aspettando di sentirtene dire una».

Strepitosa!

Il maschilismo è predominante, sempre; ma sarà possibile?
Comunqe scrivi benissimo, complimenti!

(Recensione modificata il 04/01/2012 - 06:00 pm)

05/12/10, ore 11:36

Bentornati, allora. Aspettavo con gran curiosità il seguito di questa splendida avventura.
Il tempo di attesa è stato lungo ma devo dire che ne è valsa davvero la pena.
Questo capitolo, come quasi sempre, è molto avvincente, con un gran gran ritmo, ricco di azione e chiarimenti, con dialoghi curati e realistici e con il vostro solito stile curatissimo e perfettamente omogeneo (davvero non si direbbe a quattro mani), capace di immergere il lettore nell'universo fantastico che avete saputo creare con notevole maestria.
Jerkie mi piace sempre più, ormai è perfettamente definito, come gli altri protagonisti.
Sono certissimo che il seguito sarà sempre più avvincente, dunque lo attendo con entusiasmo.
Complimenti di cuore.

23/09/10, ore 00:49

Pfui, gli enigmi di Hilbert...
Io non sono mai enigmatico, il problema è che voi sempliciotti non riuscite a seguire il filo dei miei pensieri.
Avrei anche da ridire su quella mano sulla spalla, io non stringo mani a nessuno, nemmeno per un istante! Questi sentimentalismi li lascio al tuo bel chierico.
A parte le imprecisioni dei tuoi ricordi, cara sorellina, il capitolo è scritto in maniera impeccabile, come sempre.
E aggiorna, dannazione, sto ancora lavorando sull'immortalità, non farmi aspettare troppo.

19/09/10, ore 18:19

Ok, ok, ok! E' il 19 settembre, LO SO, sono in ritarderrimo incredibile. Ho esultato ogni giorno nel vedere che non avevi aggiornato ancora, ma ho avuto seri problemi nel gestire il mio tempo a disposizione della lettura delle fic.. ^^" Spero tu possa perdonarmi!
Diciamo che il capitolo era così lungo, intenso ed interessante che ho preferito non scrivere "wow, bello" e recensire subito! :)
Allora, l'ho già detto nelle scorse recensioni ma lo ribadirò ancora: amo Hilbert! *-* Il suo modo secco ed intelligente di rispondere sempre è impeccabile e davvero incredibile, a volte perfino sexy, ma aspetterò di leggere in seguito per vedere se la mia testi potrà essere confermata! xD
Cito un pezzettino che mi ha fatto veramente piacere:
“Sì, sì – lo interruppe mio fratello, roteando svogliatamente la mano – sono Hilbert. Risparmiamoci altre scene da ritrovamento, per favore."
Beh, avrei citato mezzo capitolo (Albert lì stava facendo la parte da pescelesso stile Beautifull e l'ironia del figlioletto cadeva proprio a pennello!) ma non mi sembrava il caso.. ^^"
Tranquilla che i vostri stili di scrittura sono inscindibili, siete proprio bravi, complimenti ad entrambi! :D
Allora adesso potete aggiornare pure! ^^ Che tanto non mi scrosterete mai via! Ahahahah! Questa fic mi piace e non smetterò mai di seguirla, per cui.. alla prossima! Ciao!
Ps. mamma mia, quante recensioni! ^.-

16/09/10, ore 18:34

Ringrazio Raukath per avermi fatto scoprire questa storia.
Per una che ha appena visto il proprio fratello(di cui non sapeva nulla) sbucare da una porta magica e che la invita in un mondo parallelo in cui la magia è consuetudine ha reagito con srprendente calma. Anche se forse non sarei così sicura sulla lucidità:)...
Per il resto... ti rinnovo i miei complimenti.

16/09/10, ore 18:20

Prologo che fa venir voglia di continuare a leggere. Molto curioso e ben scritto.
Riesci a trasmettere i pensieri della protagonista con impressionante limpidezza.
Un solo piccolo appunto: "e l'esperienza che ho accumulato addosso" a mio parere non suona benissimo sarebbe stato meglio scrivere "e l'esperienza che ho accumulato" omettendo addosso... Poi vedi tu...

08/09/10, ore 17:41

Hilbert ha sempre il potere di zittire tutti, ed è esattamente questo che adoro in lui! E finalmente anche lui si sente pienamente coinvolto nella vicenda. Ah, logicamente trovo geniali le sue parole quando parla di Triskell! è uno spasso questo ragazzo, è un personaggio fantastico!
Il nuovo incontro tra Isotta e Albert è molto drammatico ed espressivo... siete riusciti a rendere molto bene i sentimenti contrastanti dei personaggi, e il risultato è molto coinvolgente!

08/09/10, ore 17:36

Groosh mi ha fatto addirittura tenerezza! Anche lui, come tutti quelli che avete creato, è un bel personaggio, con un suo spessore e un suo carattere. Notevole!
Beh, per quanto riguarda il capitolo nella sua interezza, si può ben dire che avete sganciato la bomba: credo proprio che spieghi molte cose, anche se all'inizio lascia un pochino disorientati!
Ne approfitto per mettermi definitivamente in pari! ^_^

08/09/10, ore 17:31

Wow! Ancora una volta Isotta dimostra di essere una ragazza con gli attributi! xD effettivamente non è da tutti tener testa in quel modo ad un personaggio così importante..
Ah, come al solito Hilbert mi ha fatto morire dal ridere, quando ha detto "“Io preferivo quello farlocco. Perlomeno non era un prete”.", come anche quando cerca di trattare con Groosh! bellissimo davvero! Per il momento voterei lui come mio personaggio preferito, anche se mi piace molto anche Jerkie e mi affascina decisamente anche Albert ^^
Ps: ci dev'essere qualche errore con l'html: la seconda parte del capitolo risulta scritta in piccolo, mentre la prima parte è della solita grandezza...

Wow... Sono contenta che abbiate descritto così bene l'addestramento di Isotta! Non è la tipica eroina combattente che 'nasce imparata', e sono contenta che abbia deciso di combattere, anche se Hilbert non è dello stesso parere... Lo stesso discorso vale per la storia con Edward: siete riusciti a introdurla senza melensaggini che sarebbero poco in tono con la storia... Quindi, ancora una volta, complimenti! E poi, mi hanno colpito molto le parole con cui Isotta pensa a suo padre: è un personaggio che non è mai apparso direttamente nella storia, ma solo attraverso il racconto di altri. Eppure mi piace!
Ah, bello lo stacco narrativo tra la prima parte del capitolo, dove essenzialmente vengono riassunti gli avvenimenti del mese, e la seconda, dove comincia l'azione vera e propria... un espediente proprio azzeccato!
E Vosg'na bambino... Affascinante e inquietante!

07/09/10, ore 17:50

Ummm, Albert è decisamente intrigante, nella prima parte del capitolo... Confermo quello che avevo detto nell'ultima recensione: arrogante, strafottente e spietato, ma mi piace. Ha un carisma eccezionale e una capacità assurda di infiammare e convincere... Se ci riesce con noi lettori, non mi stupisco che abbia fatto tutto quello che ha fatto!
La rivelazione di Jerkie è stata scioccante: non credevo che fosse stato lui! E avete descritto in modo molto realistico le reazioni del gruppo alla notizia... Complimenti! Ma a quanto pare è solo la prima di una serie di notizie shock (ah, tra l'altro, molto tenero il momento in cui Ed chiede a Jerkie se ama Isotta). Mi piace come avete descritto il padre di Isotta, ma ancora di più penso che la descizione sia stata efficace: si capisce quanto Jerkie gli fosse legato, quanto abbia sofferto e si sia pentito in seguito. E finalmente si fa luce sul perchè li ha liberati dalle prigioni!
Il dialogo con Hilbert è bellissimo come sempre (mi fa morire quando parla di «Cioè per un rimbambito, un allocco e uno scimmione!») e la conclusione è molto realistica xD

L'estratto inziale è interessante, e per di più lo stile in cui è scritto è azzeccatissimo e molto suggestivo. Albert è... è un personaggio che inzia a piacermi, non so ancora bene perchè, ma ha qualcosa che mi affascina parecchio. Strafottente, come dite a fine capitolo, ma intrigante. E la parentesi di Xanadis è esilarante!
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]