Winchester Highschool
di Ophelia_flowers

15/07/10, ore 13:45

KyaaaaaaaH cos'è successo? °A° *shocked*

Oddio mi veniva da piangere e pensare alla scena in cui si separano... Matt che chiama un'ultima volta il nome di Mello con un filo di voce... tende la mano verso di lui...

*fiume di lacrime* è così ingiusto!! çAç Ma è anche questo il bello del loro rapporto: la drammaticità.

Complimentissimi! *^*

P.s: devo ricordarmi di votare il capitolo 10, non l'ho ancora fatto perché è obbligatorio recensire altre 2storie mi sembra...
E' che non ho voglia di leggere e recensire altre 2 storie del concorso (anche perché sono su coppie che non mi interessano -.-") però entro la scadenza delle votazioni giuro che lo faccio, anche solo per dare il mio voto a QUESTA storia!!! *occhi infuocati*

Non vedo l'ora che aggiorni *__*

Kupò<3

14/07/10, ore 11:42

Non conosco la storia, ma mi riprometto di allargare gli orizzonti. Ho fatto una ola per la mamma, perchè di così intelligenti se ne trovano poche. Veniamo alla scena, resa in maniera sensulissima ma senza volgarità alcuna, vista l'attenzione che entrambi i ragazzi hanno per i sentimenti e le sensazioni dell'altro

14/07/10, ore 00:45

Devo proprio dire che da grande fan di Death note quale sono non posso esimermi dall'esprimere il mio rammarico per il fatto che una storia tanto povera sia giunta sin qui. A partire dallo stile, infantile e prevedibile, per proseguire con il continuo chiamare dei personaggi attraverso l'uso del rispettivo colore di capelli, con l'improbabile approccio fra i protagonisti (del tutto privo di una descrizione intima dei loro sentimenti e delle loro paure) corredato di pose amorose da contorsionisti, e per terminare con un quanto mai assurdo "ma sì, dormiamoci sopra adesso!"
Sinceramente, potevi fare di più, e, detto con la massima sincerità, il tuo periodare lascia molto a desiderare come pure il tuo uso dei pronomi e dei possessivi. Forse dovresti farti betare.

10/07/10, ore 18:49

More..SCUSA SCUSA SCUSA SCUSAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! mi dispiace un casino non aver più commentato!!! ma ho avuto gli esami, i miei mi hanno levato il computer e tante volte nn avevo tempo di venire su questo sito!!!! scusaaaaaaa!!!!!!! TT.TT cmq ade mi faccio perdonare^^ xD forse...ù.ù XD Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xk??????????? povero Mello!!!! non puoi fargli questo!!!!!!!! quando torna Matt???** spero presto!|!!!!dio ogni volta rimango sorpresa nei tuoi capitoli!!!! li AMO!!!! sai che voglio dire??? LI AMOOOOO!!!!! A-M-O Got are memorized?? (sorry l'avrò scritto sbagliatissimo ma nn ho voglia di andare a controllare xDX)uffi però quel nanetto bianco c'è sempre...ù.ù mocciosetto delle nevi! che se vai a sciare lo calpesti pure talmente è bianco!..ù.ù comunque questo capitolo ha espresso le emozioni benissimo! sembrava che le stessiprovando ankio** bravissima!!! ti ci vedo proprio fare la scrittrice^^ dico la verità! GIURO!!! Bellissimo veramente bello^^ però ora lo devi continuare** xD se no MUOIO di curiosità!!! xDxD no skè xD cmq cm è andato l'esame??** io sn passata con 7^^ e poi artistico!!!!!!!*0* nn vedo l'ora sn proprio curiosa di sapere che compagni avrò^^ beh finisco qua xD sorry ancora!!Continua ok?????????? sei miticaaaaaaaa!!!!^^
baciiiii tvukdbxssssssss
W MELLO e MATT xDxDxD

10/07/10, ore 16:00

Ciao Bellatrix! Prima di ogni cosa, ti dico subito che ADORO alla follia il tuo modo di scrivere, sei davvero bravissima!!!!! Mi piace molto il metodo che utilizzi per descrivere le varie scene, molto scorrevole e per niente pesante. Passando alla storia, ebbene si, mi è piaciuta da morireeeeeee!!!! Sorvolando sul fatto che io AMO le MelloxMatt (*ç*), mi piace moltissimo il fatto che in ogni tua storia riesci a infilarci sempre dei casini, e questa è una cosa stupenda! XD Ormai si è capito che le cose troppo semplici non fanno per te XD. Le tue storie mi piacciono davvero tanto, infatti ho letto recentemente "Gold and Vermillion" e "Schoolmaster" in soli 2 giorni. Detto questo mi auguro che tu stia meglio e che possa aggiornare al più presto XD. NON STO PIù NELLA PELLE!!! :)
Tantissimi baci!!!
Hel

10/07/10, ore 01:24

Per prima cosa ci tengo a sottolineare che "il biondo" e "il rosso" sono termini spregiativi, vanno quindi utilizzati in un giusto contesto, che qui non vedo.
Il giovane/ragazzo dai capelli rossi/biondi è il giusto modo di porre questa descrizione, il poveretto con i capelli rossi non è un comunista da insultare né Rosso Malpelo, e non siamo nel Far West o in un bar di quart'ordine dove ci sta benissimo di dire "il biondo laggiù" o "la testa rossa laggiù". Il narratore non si può permettere di riferirsi ai suoi personaggi in modo offensivo, a meno di non riportare i pensieri di qualcuno che ha titolo di rivolgersi loro con atteggiamento irriverente. Ed ovviamente solo se la situazione lo consente.
Passando al testo in dettaglio, devo dire che l'impatto non è dei migliori, visto il gran numero di errori. L'autrice usa senza rendersene conto espressioni e costruzioni delle frasi proprie del linguaggio dialettale, inadatte al tipo di narrazione che si è scelto di usare. Ci sono evidenti carenze a livello di conoscenza delle parole scelte per descrivere le varie azioni, spesso usate con significato del tutto diverso da quello previsto.
Ci sono errori di punteggiatura, come il punto di chiusura periodo posto all'interno di una parentesi, o i punti di sospensione ridotti a due quando devono essere tre.
I periodi sono spesso contorti, a volte addirittura confusi fino a risultare incomprensibili, e non di rado mancano di soggetto o complemento oggetto in alcune parti.
La situazione descritta è scialba, prevedibile, senza mordente, la lemon si limita ad una mera descrizione di azioni ed espressioni facciali od atteggiamenti del corpo, mancando del tutto di introspezione. I pensieri dei personaggi sono pressoché assenti, il massimo concesso è il rammaricarsi di cedere agli istinti. Nessuno dei due che si domanda cosa stia pensando di lui l'altro per aver accettato di fare sesso così su due piedi, nessuno dei due che trova improvvisa o innaturale la dichiarazione reciproca di volersi bene, o che ricorda di aver desiderato prima quel contatto. Nemmeno un pensiero su ciò che stanno facendo, come se fosse tutto normale. Si preoccupano delle reciproche reazioni al dopo sesso ma non si chiedono cosa sono diventati, se le cose saranno mai più come prima, se quello che era il loro migliore amico avrebbe voluto o meno continuare ad essere qualcosa di più.
Non c'è passione, il susseguirsi delle varie fasi del loro rapporto non trasmette niente, eppure dovrebbe esserci tensione emotiva per via della paura di sbagliare, di osare troppo che viene menzionata.
Una delle cose che più lascia perplessi sono le posizioni improbabili in cui i due amanti si ritrovano, avvinghiati l'uno all'altro con le gambe come se si scalassero a vicenda usandosi reciprocamente come corda... Ricordo che quando qualcuno ti cinge la vita con le gambe, è molto improbabile che tu possa fare altrettanto, al massimo gli circondi il sedere. Quindi la posizione più logica per una cosa del genere è che il primo dei due a cingere con le gambe l'altro finisca per sedere in grembo a quest'ultimo, che già è una situazione piuttosto precaria se si è seduti su un letto.
Purtroppo non posso giudicare l'IC dei personaggi poiché conosco Death Note solo superficialmente, valuto quindi le loro interazioni, che sono, purtroppo, limitate al semplice atto sessuale, insufficienti quindi ad interessare il lettore, e la caratterizzazione, che è piuttosto debole.

Mi è stato richiesto di stralciare le correzioni ed inviarle in forma privata, cosa che mi accingo a fare.
(Recensione modificata il 14/07/2010 - 01:08 am)

08/07/10, ore 15:01

Ho letto questa fic e devo dire di non essermela fatta piacere quanto probabilmente tu avresti voluto che piacesse. Non frequento molto questo Fandom, quindi ho letto la storia come se si fosse trattato di un'originale, nonostante io conosca i personaggi almeno nell'aspetto.
Stilisticamente parlando, credo che l'uso dei termini "il biondo" ed "il rosso" non sia granché appropriato. A mio parere, e sottolineo il fatto che si tratti solo e soltanto della mia opinione, è meglio ripetere il nome due, tre volte in più, nonostante possano sembrare delle ripetizioni.
Passando alla lemon, visto che è il motivo fondamentale che mi ha mandato qui, forse sembra un po' un susseguirsi di stereotipi e frasi fatte, non credi? O almeno questa è stata l'impressione che mi ha dato.
Spero che tu non ti offenda per questo commento e mi scuso se non ti sono sembrata gentile. Ma sono capitata qui per caso, bazzicando tra le storie passate alla seconda fase del concorso, e ho voluto leggere questa qui.
Un abbraccio, ballerinaclassica. =)

07/07/10, ore 14:29

Oddio è troppo bella çAç cavolo! Sei bravissima!
La MattxMello è la coppia della mia vita, VIVO per loro!X3
Mello poi è il mio unico dio ù.ù (ed il mio sogno erotico proibito *coff coff*)

Che dire... sono senza parole! E sublime!*^*
Conta sul mio voto! *addict*

Kupò<3

07/07/10, ore 03:26

Mh, non mi aveva preso la rec. Dunque, questa ff l'ho trovata ben fatta; pur non essendo esattamente una fan accanita posso dire di avere il sentore che i personaggi si avvicinino molto all'ic. Mi son piaciute molto le scene lemon poi. Poco spinte, ma molto tenere e coinvolgenti, cariche di sentimenti e significati. Le ho trovate vere nei particolari e nonostante qualche cliscé - o come si scrive u.u - yaoi, mi sono piaciute molto. L'intera storia è molto carina! Complimenti!

05/07/10, ore 22:04

Finora ben due persone sono intervenute nello spazio recensioni di questa storia per criticare la critica motivata di un'altra persona.
E' un comportamento inaccettabile.
Il regolamento delle recensioni IMPONE a tutti di non commentare le recensioni altrui affinché tutti gli utenti siano liberi di esporre la propria opinione in libertà.
Questa regola ha due effetti
- permette alle recensioni critiche (la cui utilità è indubbia) di esistere in pace, in quanto l'utente che ne lascia una non deve sentirsi poi minacciato/accerchiato o altrimenti a sua volta criticato da chi apprezza la storia;
- permette alle recensioni positive di esistere in pace, in quanto nessun altro può permettersi di dire ad una persona che non ha il diritto di trovare bellissima una storia che pure per altri presenta grossi difetti.
Si tratta perciò di una regola di buon senso e civiltà.
Quoto parte dell'ultima recensione che ho cancellato:
"trall'altro commentare una storia che nemmeno ci interessa in modo particolare e non si ha interesse a continuare a leggere è assurdo pure questo!"
Affatto. Se una persona decide di regalare parte del suo tempo per spiegare ad un autore perché la sua storia non gli è piaciuta, quali sono i problemi che vi ha notato e cosa crede che potrebbe essere migliorabile, ovviamente secondo la sua personale opinione, allora questa rappresenta per l'autore un'importante opportunità di confronto e crescita che egli o ella molto probabilmente non troverà tra chi ama la sua storia.
A tutti servono sia complimenti che critiche.
Il messaggio è rivolto agli utenti lettori di questa storia. L'autrice ha già chiarito la sua posizione e dimostrato di voler interagire con ogni tipo di opinione sulla sua fanfic.

05/07/10, ore 20:47

Ok è ufficiale, io ADORO questa storia! Ma cominciamo dall'inizio...innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come scrivi, sei davvero bravissima! Poi ti faccio i complimenti per la trama di questa fanfic perchè è decisamente stupenda, l'ho letta tutta in un pomeriggio e ti comunico ke nessuna yaoi non mi aveva mai appassionata tanta quanto questa. Per concludere spero di scoprire presto cosa cavolo sta succedendo...anche se sono sicura che tutto si sistemerà, perchè si sistemerà VERO?? (scusa la leggera sclerata...xD)
Ciao ciao, un bacio.

03/07/10, ore 16:53

Bella, anche se in alcuni punti, forse, avresti dovuto essere più dettagliata, descrivere meglio i movimenti, le posizioni dei protagonisti, perchè a volte, lo ammetto, mi sono persa e sono dovuta tornare indietro di qualche riga per capire cosa stavano facendo. Però nel complesso non è male, anzi, è scritta bene, lo sono anche le sensazioni che provano i due, anche se avresti dovuto dare loro più spazio. Continua così che sono sicura migliorerai di certo

30/06/10, ore 01:48

U.U mi sono appena accorta che non ho votato con la recensione....era finito il tempo........ T.T
e che cacchio!!!!!!!
scusaaaaa T.T

30/06/10, ore 01:42

ok ok... nn posso non votare awww <3<3 ^^
credo che questa scena sia davvvero super...
>.< ufffff.... non so bene come spiegarmi... innanzitutto finalmente si dichiarano ^^ poi è scritta come sempre in modo fantastico!!!! la adoro perchè si vede che sono solo dei ragazziniche però si amano alla follia!! e che non volevano altro che amarsi... un attesa estenutante che finalmente è finita ^^ mello e matt sono fatti per stare insieme. punto.
^^ la storia è bellissima, mi piace troppo!!!
ecco.... spero che valga la recensione come voto U.U non so se ho seguito le "regole" XD
comunque spero con tutto il cuore che vinca Winchester Highschool e il mio idolo ^^'
W mello x matt
W bellatrix ^^ spero che vinca ^^

29/06/10, ore 10:05

Ho principiato a leggere la tua storia in quanto incuriosita dall'ottimo risultato ottenuto al concorso sulle storie Lemon e, trattandosi di una long fic, ho preferito leggerla interamente, piuttosto che limitarmi al singolo capitolo erotico. Devo dire, purtroppo, di esserne rimasta delusa.
La trama si snoda con un intreccio, oserei dire, semplicistico in quanto risente di clichè abbondantemente inflazionati: due compagni di scuola che, poco alla volta, si conoscono e si innamorano. Tuttavia, ti riconosco il merito di averne reso l’approccio abbastanza graduale, sottraendo i protagonisti ad una veloce consumazione del proprio amore. L’elemento drammatico, altro classico stereotipo di romanzi d’appendice, mi appare, nelle tue righe, sciorinato un po’ troppo forzatamente, con problematiche familiari che, ad un occhio smagato, sembrano inserite per calamitare la “benevolentia” dei lettori sul destino dei due primi attori della vicenda. Pur non volendo esagerare, i tuoi Matt e Mel mi sembrano quasi prestare il fianco ad una taccia di Gary Stu (ovvero delle Mary Sue al maschile)! Forse, sarebbe solo un suggerimento, ciò sarebbe un ovviabile problema inserendo l’avviso di OOC negli avvertimenti iniziali, in quanto, pur muovendosi in un contesto diverso dal mondo originale di Death Note, chi, come me, ami il carattere duro e spigoloso soprattutto di Mel, potrebbe restare sorpreso dalla tua più morbida caratterizzazione.
Il tuo stile è scorrevole, anche se ancora un po’ ingenuo e con molte ripetizioni. Sorvolando su degli errori di distrazione, che possono capitare a tutti, ti consiglierei una più attenta rilettura, prima di pubblicare, in quanto altri errori mi sono apparsi decisamente grossolani. Un'altra cosa: ma è proprio necessario dover utilizzare sempre " Il biondo" e "Il rosso"? E’ stato decisamente seccante leggerne ad ogni piè sospinto! Questi ragazzi non hanno più un'identità, la loro persona è limitata al colore dei capelli! Vi sono molti modi per indicare un personaggio senza, necessariamente, doverne ripetere il nome: aggettivi, pronomi, sostantivi!
Passiamo infine alla scena lemon, che è il motivo per cui ho letto questa storia. L'accuratezza delle descrizioni mi è molto gradita, hai reso l’imbarazzo della prima volta, la speranza dell’approvazione che contrasta il timore del rifiuto, la gioia che accompagna il soddisfacimento fisico che non sia soltanto mero sesso, ma unione di anime in un contesto affettuoso. In ciò ti rendo merito!
Anche qui, però, l’uso eccessivo del balbettio potrebbe risultare fastidioso, insieme all’immagine di un Matt un po’ troppo succube della bellezza dell’altro, tale da “rimanerne sopraffatto”… Francamente, mi appare un po’ forzato.
Tirando le somme, dacchè hai reso partecipi i lettori della tua fantasia, innanzitutto ti ringrazio! Penso che tu abbia buoni margini di miglioramento, in quanto hai l’indubbia qualità di badare ai sentimenti dei tuoi protagonisti e non scrivi solo per il piacere di vederli consumare un amplesso. L’amore, tuttavia, nei romanzi è terreno più scivoloso di quanto si pensi!
Sono convinta che tu possa fare di più e molto meglio di così!
Leggi molto, continua ad esercitarti, colleziona esperienze, scegli formulazioni più ardite, trame maggiormente complesse: irretirai il tuo pubblico ed otterrai maggiori soddisfazioni, soprattutto ai tuoi stessi occhi!
In bocca al lupo e continua a scrivere! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 07:19 pm)