Sei libera. Sii grande.
di Sokew86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/08/18, ore 02:30

Oh mio dio! la tua ff è stata stupenda! ho adorato ogni capitolo! vedere il lato dark di Italia mi ha letteralmente mandato in estasi. Nella parte finale poi il mio cuore si è spezzato, ho molto apprezzato il gesto di Italia di uccidersi per non macchiare le mani dei suoi amici, è stato molto coraggioso. Mi è piaciuto il fatto che abbia provato a cambiare le cose anche se ha sbagliato i modi e credo che inconsciamente volesse essere fermato da Bellodi che è un italiano degno di essere chiamato così.

24/01/15, ore 17:46

Ti dirò, sono capitata qui per caso e di certo non mi sarei aspettata di trovare una fan fic come questa! Voglio dire, mi ha commosso tutto. Sia la nota personale antecedente il capitolo, dove racconti e spieghi parecchie cose sulle quali hai assolutamente ragione e le trovo esatte, insieme alle emozioni che ci hai messo scrivendo quel paragrafo, che mi hanno fatto commuovere, veramente! Ecco, quando hai scritto che provi un sentimento di amore e odio verso questo Paese mi sono ritrovata in quelle parole. Cioè, io lo amo, ma a volte lo odio anche. Comunque, vedo che pure tu hai un senso patriottico molto vasto, vero? Siamo in due.
Non so, ultimamente mi sto imbattendo in un sacco di storie riguardanti il patriottismo! Vai così!
Paragrafo secondario:
Che astio incontenibile prova Italia! Però... Arrivare al punto di odiare persino un dipinto riguardante se stessi...? Ma posso immaginare, dopo tutti questi anni... Con tutti questi problemi, tra i politici corrotti che non fanno il loro dovere, la criminalità, la crisi... Siamo il paese con il maggior numero di siti storico-culturali, e tutti a pagamento per di più! Come facciamo ad essere in questa situazione?! Come facciamo a non apprezzare le cose che abbiamo e fregarcene, non avendo voglia di salvare ciò che abbiamo...? Perché la gente è così ignorante?! E c'è ancora il Nord ed il Sud che si odiano... Ma perché? Io sono una polentona ciucianebia, e amo tutte le regioni!
Ho divagato. Mi dispiace.
P.S.: Non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli. Magari lo farò, magari no, magari tornerò tra molto tempo, ma una cosa è certa: li leggerò.

19/12/12, ore 23:04

---PREMETTO, QUESTO è UN ACCOUNT CONDIVISO, IO SONO SERY E SE CHARLIE E SOL VORRANO AGGIUNGERE LA LORO OPINIONE ALLA RECENSIONE SONO NATURALMENTE LIBERE DI CAMBIARLA QUANDO VOGLIONO----
Ecco, scusami se recensisco solo ora: questa storia mi è stata consigliata da un'altra autrice quindi l'ho trovata già finita ed ho deciso di scrivere tutto ciò che penso nell'ultimo capitolo. Devo recensire per forza con l'account condiviso perchè essendo minorenne non potevo leggere la storia col mio account normale.
Allora, io sono stata sempre e dico sempre contro ogni tipo di pregiudizio sull'Italia in generale, poi le disparità tra il Nord e Sud....io che sono siciliana e conosco persone di tutta italia ne so qualcosa.
All'inizio non avevo capito molto della storia: i capitoli erano corti e andavano a ritroso ed io, essendo bacata di mente in certi versi, non ci stavo capendo molto.....Ma, naturalmente, quando Romano è morto (è il mio personaggio preferito!) ecco che qui entra Sery che non può fare a meno di leggersi tutti i capitoli d'un fiato! E DarkFeli mi interessa non poco, non c'è che dire...
Devo procedere con ordine, uffa, altrimenti tutte le mie recensioni saranno un casino!
Quando Feli ha iniziato ad uccidere i vari politici non mi sembrava neanche lui! Com'era possibile che il solito dolce Italia poteva fare delle cose del genere, come la 'lezione di geografia'??? Qua entrano i perchè: perchè Romano si è suicidato? Perchè Feliciano fa tutto questo??
Ebbene, la tua fanfiction è stata una delle più belle che io avessi mai letto, forse la più bella! Mi ha fatto veramente riflettere (chi conosce la mia età penserebbe che io stia dicendo una bugia ma nella realtà sembro più una Fem!Romano, nessuno mi conosce bene...)
Il Capitan Bellodi è davvero interresante, un genio, e gli interrogatori con Feliciano mi hannno sempre fatto venire dei brividi XD

E l'ultima cosa: O PORCACCIA DELLA MISERIA, MI HAI FATTO PIANGERE! Sono un tipo che non piange quasi mai, SEI STATA IN ASSOLUTO LA PRIMA! Non dico che ho pianto lacrime copiose (ho ospiti, non ci riesco.... n__n") però...quando è morto Feliciano se qualcuno entrava avevo la faccia di un cadavere O__ò Minchisina, e alla fine...quando sono apparsi Veneziano e Romano...Sono rinata!

Miii, dovrei andare per ordine! >__<" Dovevo commentare la parte delle votazioni: non so quanto mi sono stupita quando proprio Prussia ha votato a favore! Le mie convinzioni sono crollate.... Ok, da oggi ho una riconsiderazione di Francia e anche di Inghilterra u__u Francia si  rivelato particolarmente sensibile! Le votazioni mi hanno fatto anche un po' soffrire perchè, conoscendo le nazioni, votavano a favore della condanna d'Italia e questo non mi sembrava giusto... ç___ç
Ultimissima cosina! La lettera di Romano la stava per leggere anche un cretino che qui mi sta ossessionando di staccarmi dal computer, ma non capisce che devo assolutamente recensire! In quella lettera (di cui farò copia e incolla da far vedere a mia cugina che non crede che Lovino voglia bene a Feliciano) ho visto quanto può essere grande l'amore fraterno e..e..sono senza parole, uffa.

Ok, queste sono le mie solite chiacchere, inutili chiacchere, sei stata bravissima, veramente, non posso dire niente e se gli ultimi commenti che hai messo alla fine del capitolo sono critiche veramente ricevuto: Al cavolo, nessuno è perfetto!
Ti seguirò ancora, stanne certa!
Un abbraccio ricco di ammirazione,
la 'ER' del trio Cherol ^___^

p.s. Scusa se la recensione è un po' 'cassariusa' (confusionaria) però...sono sempre Sery_Vargas n__n"

02/12/12, ore 20:20

Allora. Premetto due cose. Aspettati una lunga recensione, e qualche errore, perché sono col telefono che corregge automaticamente (sbagliando) degli errori (inesistenti). Per me è difficile scrivere una recensione, lo ammetto. Soprattutto quando leggo una fanfiction del genere. L'ho finita di leggere qualche ora fa, ma ero così sconvolta che non sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Ho scoperto questa fanfiction qualche giorno fa, avendo finito da poco Hetalia, e ho iniziato a leggerla. Già dai primissimi capitoli mi sono interessata moltissimo, il fatto che Romano si fosse suicidato dava l'idea dell'inizio di una bellissima e originalissima storia, se ben gestita. E così è stato. Fortunatamente, non hai deluso le mie aspettative (ma chi mi credo di essere?), anzi. Poi, proseguendo nel racconto, ho visto una fantastica caratterizzazione di Feliciano (mi correggo, Felix). E ammetto che la penso esattamente come te. Penso che lui sia uno dei personaggi più misteriosi, con numerosi lati nascosti. Oddio, ho così tante cose da dire che il mio cervello sta andando in tilt. Sono d'accordo anche per quanto riguarda Ludwig. Lui non è d'accordo con l'operato del suo capo, ed è ancora troppo giovane per controllarsi all'ipotetica morte di un suo caro amico. Si, amico. Perché anche io penso che la loro sia amicizia. Sono migliori amici, nulla di più. Ma ovviamente questo alle fangirl non importa, loro "shippano GerIta perché stanno bene insieme, e che la storia vada a quel paese, chi se ne frega!" (ma lasciamo perdere questo argomento, non voglio aprire una parentesi chilometrica.) Comunque ti contatto in privato via posta qui su efp, perché ho bisogno di parlarti. Perché ho così tante cose da dirti che non basterebbero dieci recensioni, perché la tua fanfiction mi ha emozionata così tanto da lasciarmi totalmente e completamente in balia delle emozioni, perché sto piangendo praticamente da ore, perché penso di non aver mai letto una storia più bella. E non sto esagerando. Io amo il mio paese, amo l'Italia, anche grazie a persone come te, che mi fanno tornare il sorriso e la speranza che prima o poi tutto possa cambiare. Perché, come hai detto benissimo tu, è tutto nelle nostre mani. Siamo noi a decidere del futuro nostro e del nostro Paese. Scusami, non riesco ad esprimere davvero tutto quello che provo. Non sarà mai possibile, perché è difficile mettere per iscritto le proprie emozioni. Quindi, l'unica cosa che mi rimane da dirti è grazie.

11/11/12, ore 23:54

Premetto che è stato un onore essere citato nei tuoi commenti finali. Onestamente, non ho mai creduto di aver scritto commenti così brillanti, ed un fatto del genere non può che farmi piacere. Diciamo che , anch'io nel corso di questi due anni, ho avuto modo di ampliare i miei interessi e , quindi, cambiare, ma credo che faccia parte della crescita di ogniuno. La tua fan fiction mi attrasse subito (oltre per la totale assenza di shonen-ai, cosa che, all'epoca , gradivo molto in una fan fiction su hetalia, e che tutt'ora, mio malgrado, non riesce a rendermi oggettivo) per il carattere profondamente critico che essa presentava. A prescindere da questa mia ultima premessa, andiamo ad analizzare la fanfiction. Tralasciando qualche futile errore grammaticale, direi che la sua conclusione è molto più coerente con la parte finale che con il complessivo sviluppo della trama. Ti prego di non fraintendere, non è un commento negativo. Ciò che intendo è che, come tu hai giustamente fatto notare nelle analisi e domande finali, le tue idee e considerazioni immediate, venendo involontariamente o meno inserite nella storia , lasciavano trasparire chiaramente le tue idee, che hanno subito, nel tempo, un drastico cambiamento. Per esempio, non mi sarei mai aspettato una strage del genere da parte di Italia, così come non mi sarei aspettato una sua fucilazione. Preferisco  esprimere subito le mie perplessità e , se vogliamo , critiche (anche se , a parer mio, suona troppo spergiativo), meglio togliersi subito questo nodo . Incominciando : come fa giustamente notare Lituania, Romano, dopo la sua morte, in virtù di nazione, sarebbe dovuto rinascere; sorge spontaneo il dubbio: che senso ha , allora, fucilare Veneziano, incarnazione dell'Italia? Egli dovrebbe, grazie al suo popolo, rinascere, quindi perchè non rinchiuderlo? Seguendo: come mai un così limitato numero di nazioni partecipa al giudizio di Italia? Immagino si tratti delle nazioni europee, ma allora che c'entrano Russia e Turchia (anche se presumo che tu abbia considerato anche le nazioni limitrofe) ? Inoltre, il codice si applica a tutte le nazioni del pianeta? Per quanto riguarda le  così dette "critiche" : Onestamente, non ho apprezzato la definizione fatta da Francia circa Bellodi : nazionalista. Esso è un termine sensato se si è soggetti a dominazione straniera, in caso contrario intende un estremismo di patriottismo, che, come limite estremo, si evolve in fascismo. Ti prego di non fraintendere, e di correggermi se erro. Se dovessi essere onesto, sono rimasto un po' spiazzato dalla brevità degli ultimi due capitoli. Ma , in effetti, è molto meglio così. Sintetici e diretti, come è giusto che siano. L'Italia rinasce dopo decenni di errori imperdonabili, ed allo stesso modo fanno le altre nazioni. Prima tra tutte quella che ha , negli ultimi secoli, visto il mondo solo come una grande impresa, un'America disposta finalmente a riconoscere tutti i suoi errori. Ho veramente gradito la tua fan fiction, lungo tutto il suo corso, e tutto il suo cambiamento.  Non ho potuto fare a meno di leggerla, e mi pento di essere stato tanto a lungio assente. Questo piccolo (e neanche tanto) capolavoro non rimarrà certo inosservato nel fandom, e , se devo essere onesto, mi ha dato veramente tanti spunti di riflessione. Son veramente contento di aver avuto modo di leggere una cosa del genere, un manifesto di critica che si mostra anche nel mondo dell'otaku-net, segno che la gente sta iniziando seriamente a sensibilizzarsi all'argomento. Grazie infinite per averci concesso, in questi due anni, tanta sorpresa e tenzione.
Lambo566

11/11/12, ore 15:23

Salve, eccomi qui alla recensione conclusiva di questa magnifica storia.
Non penso mai che un'autrice in questo fandom abbia fatto qualcosa di paragonabile e, come al solito, ti meriti tutte le mie lusinghe.
La storia e' stata sempre piena di colpi di scena e di suspance e persino la parte introspettiva non mi ha annoiato nemmeno in pó!
La trama e' originale e implagiabile, davvero molto coinvolgente.
Pian piano si e' trasformata in un romanzo di chiave moderna ed ha trattato tutti i problemi di questa nostra Italia.
E' stata davvvero un'esperienza leggere questa storia ed imparare in ogni capitolo qualcosa.
Davvero, grazie a te, perche sei riuscita a fare qualcosa di unico.
Brava, un'opera stupenda.

Saluti.
Tsuki.

10/11/12, ore 15:21

Ti faccio le congratulazioni per aver finito la storia,il finale è stato davvero azzeccato(anche se un po' prevedibile,ma era perfetto per la storia),le tue note finali mi sono servite in un certo senso,inoltre hai tutta la mia stima per aver continuato la storia nonostant le varie difficoltà.Nessuna ha un italiano perfetto,anzi i tuo lo trovo molto corretto,il tuo stile mi piace come la stori su Dark!Veneziano non si trovano molte storie,diciamo che il motivo per il quale ho iniziato a leggere la storia è stato questo,ma le altre tematiche di cui hai parlato(corruzione del nostro sistema politico,politici che si mangiano i soldi e altro ancora)mi hanno ricordato che l'itaia ora è un paese avvelenato che è in cerca di un antidoto ,ma che i politici non gli danno;mi è piaciuta molto anche la parte della storia investigativa/criminale hai descritto molto bene certe cose e devo dire che ho imparato persino cose nuove che neanche sapevo.Bhe in conclusioe posso solo dire che è una delle migliori long-fiction che abbia mai letto su hetalia,complimenti vivissimi. :-)

10/11/12, ore 00:21

Grazie per le note, anche se molte non erano necessarie, dato che: ognuno ha i suoi gusti, motivi e un suo personale punto di vista di interpretare certi aspetti sulle cose e persone/pg (ce l'ho con stupidi fan e yaosti -e viceversa- dalla mentalità chiusa, che non riflettono prima di scrivere).
Poi è davvero bello e dolce il fatto che questa storia l'abbia iniziata e finita per tuo padre e tua sorella e anche per farci riflettere su di noi, il nostro paese e i rapporti che abbiamo con esso.
Poi anch'io sono d'accordo con il tuo modo di vedere le Nazioni come gli hai descritti tu (specialmente Germania), ma ho sempre anche pensato che la mentalità di pensiero di un popolo in alcuni periodi storici, se a gran maggioranza, influenzasse lo stato d'animo e modo di pensare della propria Nazione (anche se di poco), che poi infondo è quello che è successo a Ita-chan in questa fiction; in più spiegherebbe personaggi come Pirate!England, perché ammettiamolo tutti abbiamo un lato oscuro che aspetta di salire a gala, se poi pensiamo che un Protettore è quasi immortale (quindi una vita fin troppo lunga per non avere ricadute) sono più che sicura che ognuno di loro abbia avuto un periodo no XD.
Beh che dire ti ringrazio infinitamente per tutto e spero di leggere nuovamente altre tue nuove storie ^w^.
Vbb ora vado, ci vediamo alla prossima.
Goodnight and Sweet dreams ^^!!!

06/11/12, ore 21:38

mi appassiona molto la tua storia,davvero!continuerò di sicuro a leggerla(devo leggere il capitolo 8)
adieu!

06/11/12, ore 21:35

ciao ciao, brava , sei fantasticHevole, ti vogli bene,mi inchino a te, nn c'è paragone per tanta miticita' e attraenza [jolly cerca di ingraziartisi COSICCHÉ tu scriva presto] Allora, ha funzionato?? quando aggiorni?? ...........no dai sono qui per dirti che mi stavo mettendo a piangere, ed e' tutto merito tuo, il cap e stato fantastico, soprattutto la parte con america, finira bene, vero? nn importerà ti stimo lo stesso °▼ˇ

06/11/12, ore 20:35

Dio come è triste, mi spiace per Feli che è dovuto ricorrere a ciò per non dare dispiacere ai suoi amici e compagni, e mi spiace per la fine che ha fatto l'Italia stessa; ammetto che anch'io più di una volta ho pensato a una guerra civile nel nostro paese a causa delle numerose STRONZATE (fatemela passare) che abbiamo vissuto e viviamo tutt'ora =A=.
Ah cara se mi consenti ti vorrei correggere su una cosa: la rosa è il fiore nazionale dell'Inghilterra insieme al pettirosso (da ciò che mi dicono), mentre il fiore nazionale dell'America è l'aquilegia (queste cose si trovano nel primo e secondo volume di Hetalia nelle descrizioni dei pg), fiore originario dell'America e una delle varie interpretazioni date al suo nome deriva proprio dal fatto che i suoi petali ricordino il becco o gli artigli di un'aquila che è l'animale simbolo degli Stati Uniti (se vuoi saperne di più leggi le note di questa fiction http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1164172). Quindi appena puoi correggi e non fidarti troppo di quello che scrivono su wiki, una volta l'ho usato per una ricerca e mi è andata di m***a =_='.
Poi curiosità ma il prossimo capy è l'ultimo oppure stai pensando a un sequel? Se è la seconda faresti felice me e tanti altri lettori XD.
Vbb mo vado grazie tante per il bel capitolo, alla prossima.
JAAAAAAAAAA NEEEEEEEEEEEE ^^!!!

06/11/12, ore 20:32

" un piccolo involucro nascosto tra i suoi morali" oh yeah! ;)

Bei punti di vista quelli che hai messo in bocca ad America: l'intenzione dell'America di non veder prosperare l'unione europea, il desiderio di ficcare il naso nei nostri affari...

Ahi, ci avviciniamo all'epilogo... cosa ha tramato la tua mente diabolica???

02/11/12, ore 22:28

ma...ma...MA NO, non si puo' T.T non lo fucilano vero?VERO?! ok devo calmarmi ma sono in stato di shock. questo cap e' triste,tanto triste. sono così shockata che l'unica cosa (per nulla sensata e pertinente) che mi viene da dire é che sono Romolo e Remo e nn Remolo cme hai scritto tu! (ma perche' te lo sto a di)ora sono depressa ma ti stimo uguale e nn dare retta alle mie parole ,ho la febbre e il ciclo

01/11/12, ore 21:20

... WOAAAAAAAAAAAAAAA!!! Scusa la reazione eccessiva. Sono mesi che non leggo fan fiction, e cosa trovo appena riconnesso? Un qualcosa di incredibile, superbo! Non mi sarei mai aspettato uno sviluppo simile! Cosa succederà, ora? Feliciano è condannato? O un fattore misterioso lo salverà all'ultimo secondo? Ma soprattutto , vuole sopravvivere o è deciso fino in fondo a raggiungere suo fratello? Le nazioni paiono oramai schierate , nessun astenuto, nessun contrario. Nulla. Atroce, triste, non posso fare a meno di volerne leggere il seguito. Mi pento davvero di essere stato così a lungo assente. Ti prego, mostraci il finale con tutta l'arte che hai messo nel corso della storia, specialmente in questo ventunesimo capitolo.

28/10/12, ore 19:34

La lettera di Romano è stata davvero molto toccante! Anche il momento in cui Prussia parla al fratello. Davvero molto, molto bello!
Ho notato qualche piccolo errore di battitura ma non è un problema irrimediabile!
La linea di questo capitolo è davvero molto bella, amici che condannano a morte uno di loro cercando di salvarlo dall'abisso in cui è precipitato.
Mi piace davvero molto, come al solito! Complimenti.

Tsukiyama

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]