That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Eccomi qui a recensire questo capitolo!
Mi riservo di tornare sui precedenti quando avrò bisogno di fangirlare un po' su Rodolphus *sbav* mentre adesso mi accontento dei piccolini.
Ho una grande simpatia per Rigel: sembra più sveglio del fratello, ma con la stessa inclinazione per i guai, non oso immaginare come sarà l'accoppiata Rigel/Regulus, i secondogeniti! :D
Ecco, le riflessioni iniziali di Rigel sull'addio al celibato di Mizarm confermano la mia tesi, anche io avrei pensato che la scelta di Jarvis al posto di Rodolphus non fosse nulla di promettente per la riuscita dell'addio al celibato. D'altro canto, sappiamo cosa ha passato Mizarm per avere la sua Sile ed è normale che preferisca la compagnia più pacata di Jarvis a quella di Rodolphus, che è sempre portatore di guai e di un certo... ehm.. movimento (compreso lo scombussolamento ormonale delle lettrici).

No, Rabastan diceva cose assurde su Mirzam e, in effetti, spesso mio fratello era strano, ma non potevo credere che la sua fosse qualcosa di più di una semplice simpatia per quel gruppo di pazzi fanatici che andavano in giro, mascherati, a far danni.
Quell’estate, a dire il vero, mi era preso un colpo quando l’avevo trovato con un giornale clandestino e mi aveva fatto il solito discorso sui Purosangue e sulla necessità di fare delle scelte consapevoli ma, conoscendolo, mio fratello restava solo un pallone gonfiato, che, per fortuna, non aveva il coraggio di mettere in pratica nemmeno un decimo di quello di cui blaterava.

Ecco, Rigel che sottovaluta il fratello, quante cose che non sa! E si vede! Chissà cosa sa dei guai in cui si è cacciato, che cosa penserà! E Rabastan ha ragione di quanto si mormora in giro su Mizarm. Questo aspetto del rapporto tra i due fratelli è molto interessante e mi piacerà vedere come evolverà. Immagino che tu non lo abbia tralasciato, perché stai seguendo tutte le dinamiche familiari, inquadrandole da angolature diverse, ed è uno dei pregi della storia.
Un'altra cosa molto interessante del confronto Rigel/Mizarm (è appena finito l'intermezzo su Mizarm, quindi è inevitabile fare i confronti) è dato dal rapporto che i due hanno con il mondo Babbano. Mizarm ne è impaurito, anche se per certi versi è curioso ed è abituato ad avere un minimo di rapporto, e lo dimostra il primo appuntamento con Sile, mentre Rigel è molto più curioso e meno pauroso. Sicuramente, una buona parte del diverso atteggiamento è dovuto al fatto che Mizarm è stato attaccato dai due Babbani e non ha saputo difendere la madre, esperienza che non ha Rigel e quindi è meno consapevole del pericolo che la frequentazione dei Babbani comporta. Tuttavia, è strano saperlo così amico di Rabastan *sbav* Lestrange e al tempo stesso curioso esploratore del mondo Babbano. Mi piacciono queste sfaccettature che rendono complessi i tuoi personaggi. Per quanto giovane, Rigel è consapevole delle idee del mondo a cui appartiene e sembra piuttosto cauto nell'esternare i suoi interessi. Persino l'idea di lui rinchiuso nella Guferia a sbirciare riviste con moto e donne (mi ricorda un certo Black per il quale tu stravedi, che sia lui l'artefice della corruzione? Oddio, se lo sapesse Wallyna, la vedo a urlare contro quel degenerato di uno scozzese mentre lancia Cruciatus al povero e affascinante Orion Black).

Ma torniamo a Rigel e il parallelismo con Mizarm, anche dal lato sentimentale! Quanto mi è familiare la cotta per una Black! Qui si tratta dell'angelica (?) Narcissa e della gelosia nei confronti di Malfoy. Quella rabbia distruttiva che caratterizzava il rapporto Mizarm/Bellatrix e che sembra essere passata al fratello non preannuncia nulla di buono! Ah, se i due fratelli trovassero tempo per parlarsi vicendevolmente, così Rigel potrebbe approfittare dell'esperienza di Mizarm e non commettere gli stessi errori.

Speravo di riuscire a calmarmi, ma non ci riuscii: ogni volta che la lasciavo libera, la mia mente faceva duemila voli pindarici e si fermava, alla fine, lì, ai piedi di un angelo biondo che, giorno per giorno, riempiva sempre di più i miei pensieri.
E pur soffrendo per quell’insana schiavitù, mi rendevo conto che già non riuscivo più a vivere senza quel sogno: mi ero fatto imprigionare dai suoi sorrisi, invincibili carcerieri.

Questo passo è romanticissimo, che dolce Rigel, sono curiosa di sapere come andrà avanti la sua storia! *^*

Passiamo a casa Potter. Secondo te, dovrei restare insensibile a queste scene di fluff familiare con i genitori che coccolano il piccolo James-capello-pazzo-Potter? *^* Tu mi stai traviando, perché prima di iniziare a leggere la tua storia io non sopportavo James e adesso lo trovo tenerissimo (io ci ho messo del mio anche nelle mie storie, ma uff... qui è proprio da mangiare di baci e strapazzare di coccole!) *^*
*torno seria, o almeno cerco, e proseguo la lettura*

Come faccio a rimanere seria con questo dialogo?

“Quindi è solo colpa di quel Black, dico bene?”
“Sì, esattamente, papà ma non credere che mi sia fatto mettere sotto da lui! È solo un damerino londinese! Voglio dire… si è avvantaggiato col fatto che stessi dormendo, vero, ma comunque mi sarei difeso, anche nel sonno! Però ci si è messo pure quell’altro, quel Lupin, e ti assicuro, papà, quello è tanto buono, calmo e studioso, ma è tutta apparenza, ti assicuro che è il peggiore di no…”
“Di tutti voi?”
“No… volevo dire che tra quei due, tra Black e Lupin, Remus è di certo il peggiore…”
“E tu naturalmente sei solo la loro vittima innocente!”

Dimmelo, tu! Ridevo come la povera Dorea Potter! :D Scuotendo la testa divertita dinnanzi a quel racconto improbabile.

Prima di partire per Hogwarts, non capivo “chi” diavolo fosse questa “dannata pubertà” che avrebbe fatto ridere tanto mia madre, ora però che vivevo a scuola e vedevo spesso ragazzini poco più grandi di me comportarsi in modo idiota o parlare con voci improvvisamente strane e mi accorgevo di sentirmi, io stesso, la faccia in fiamme ogni volta che mi passava davanti agli occhi una certa compagna di Casa dai capelli rossi… temevo di aver compreso di cosa parlasse .

Dimmi tu se lui non è l'amore! *^* È tenerissimo anche in queste sue riflessioni così spontanee, lontane dalla pomposa aurea di quelle del suo compare di sventure Black. u.u
Mi prese le mani tra le sue e m’iniziò a spiegare che la vera forza di un Mago non sta nella bravura con cui usa la sua bacchetta, ma nell’amore che la sua famiglia prova per lui.
Qui sono capitolata al suolo. *sventola bandierina* Ok, Potter, hai vinto tu, mi arrendo, miseriaccia! Sei troppo tenerello!

Meissa! *^* Ecco, sì, è il capitolo della sceneggiata! Quindi era il pov di Sirius che mi aveva fatto chiudere il lettore disgustata! Ahahahaah Che sorpresa!? :D
*torno seria perché questo paragrafo merita serietà* sul serio ho amato il pov di Meissa e il suo rapporto con la madre!
Deidra è un personaggio meraviglioso: la voce della ragionevolezza e dei sentimenti, in un certo senso è complementare a Sile e credo bene che sia commossa per quello che dice di Mizarm e Sile. L'umanità di Deidra è realmente commovente, così come è ammirevole il modo in cui ci sveli la sua umanità, attraverso gli occhi di Meissa, in un momento critico della sua crescita, quando smette gli occhi da bambina per prendere quelli più da adulta, o da persona consapevole dei limiti di chi ci circonda. Non so come evolverà il rapporto tra Meissa e Deidra, di solito le figlie tentano in un certo senso di ribellarsi alle madri, di emanciparsi da quell'ideale di perfezione che incarnano ai loro occhi, ma spero che Alshain saprà giocare un ruolo importante in queste dinamiche.

Sapevo di non essere pronta a questo, a sentire questa complicità strana, piena e completa.
Ero turbata per questo ennesimo cambiamento.

Ecco, come dicevo poc'anzi. Sarà interessante vedere l'evolversi di questa dinamica familiare.

Ed eccoci qua, dulcis (?) in fundo, di nuovo a Grimmauld Place. Temo che ci saranno enormi dosi di sarcasmo in questa parte della recensione, ma sai che io sono prevenuta contro di lui. u.u
Già l'incipit, con lui che fa il romanticone e pensa al profumo della neve... tzé.
Povero, però, neanche lui si merita di mangiare da solo, qui Wallyna è proprio cattiva. Voglio dire, è pur sempre un bimbo di undici anni che torna a casa per le vacanze di Natale e si trova a cena da solo servito da Kreacher (che non è certo una compagnia piacevole), se penso alla tenerezza di casa Potter, mi dispiaccio un po' per lui.

Regulus era una piattola certo, ma… era mio fratello e avevo scoperto quanto sentissi la sua mancanza, in quelle settimane che eravamo stati lontano. --> No, piccino, tu sei la piattola, non quell'adorabile di Regulus. Quindi mangia la cena e fila a nanna! u.u

E perché, all’improvviso, le sue labbra si erano appoggiate fulminee e tenere sui miei capelli?
Perché da quelle stesse labbra, come in un sogno, erano uscite silenziose parole d’affetto

"Bentornato, figlio mio... "

O Salazar, Orion, tesoro mio fantastico, io ti amo da morire! *^*

Perché lui è un figo, Sirius, mentre tu sei una piattola piagnucolosa, ecco perché! u.u

Il capitolo è tenerissimo, a parte il momento della cena di Sirius-Forever-Alone-Black, ma la conclusione è veramente tenera e fluffosa, in tema con lo spirito natalizio del capitolo e il generale mood fluffeggiante.
Adesso vado a nanna, penso di aver delirato abbastanza per oggi, spero di non sognare la piattola (dovevo fangirlare su Rodolphus, miseriaccia!)
Un bacio grande,
Sev

FInalmente sono tornati i personaggi che adoro di più...*_* NOn che la parte su Mizam non fosse interessante o cos'altro, semplicemente la sentivo meno mia, come meno "Mio" era il personaggio di Mirzam, forse perchè per come viene descritto sembra un ragazzo "impossibile" di quelli che non incontrerai mai, idealizzati (non per forza nel bene vedendo tutte le cavolate, magari in gran parte giustificate, ma comunque cavolate, che fa!) Invece altri personaggi sono più "reali", e tra questi ci sono ad esempio Sirius e Rigel...mi ha fatto tenerezza la gelosia che Meissa prova nei confronti di SIle, credo sia un qualcosa che prima o poi ogni fratello si troverà ad affrontare!VEdiamo anche Orion che riesce a esternare i suoi veri sentimenti solo alla luce della candela, e anche questo secondo me è stato un intermezzo molto dolce!Per la prima volta riesco a scrivere una vera recensione, sono davvero soddisfatta!^^ La verità è che a me ad esempio da fastidio quando vedo che le persone che leggono le storie sono tante (o comunque qualche anima buona c'è) e le recensioni davvero poche, quindi non ti ho voluto fare questo "torto", anche perchè la tua storia merita tutte le recensioni che si merita e anche molte altre...

... Oh, bene. Sono una cretina.
Ero convinta di aver recensito questo capitolo. Poi, andando a vedere i ringraziamenti in quello che hai appena pubblicato - perché io, ovviamente, faccio tutto al contrario e leggo prima i ringraziamenti/risposte alle recensioni e poi il capitolo - mi sono accorta che non c'era il mio nome.
Così eccomi qui, a cospargermi il capo di cenere e a chiederti scusa per non aver recensito D: Posso dire soltanto che ho lasciato così tante recensioni in quest'ultimo periodo che, davvero, temo di aver perso il conto >.<
La cosa che mi urta di più è che ero proprio convinta di aver recensito! Accidenti, sono tornati Rigel e Meissa e io non ho recensito! Ed è tornato pure James!
Insomma, senza altri indugi, perché sono così brava a perdere il filo che potrei dimenticarmi di recensire un'altra volta ù.u', scrivo immediatamente che mi ha fatto tanto piacere leggere il ritorno dei piccoli Sherton :D Non penso che Rigel sostituirà Mirzam nel mio cuore - mi spiace, ma il suo unico rivale è Alshain u.u - ma nello stesso tempo quasi temo la tua bravura, perché se mi farai innamorare anche di lui sarà un problema XD
Rigel è molto... vero. Nel senso che Mirzam è un eroe romantico e tormentato, e, pur essendo un personaggio con i controfiocchi, temo che nella realtà sia molto difficile trovare una persona dall'animo così nobile. Rigel, invece, mi sembra molto meno 'nobile' e più 'terreno', mettiamola così, di suo fratello. Mi ha colpito la sua curiosità per i babbani, che mi ha ricordato un po' Arthur Weasley XD Il suo amore impossibile per Narcissa è subito tornato fuori, prepotente, giusto in tempo per permettergli di rovinare l'umore di Meissa. Ma anche in questo mi è sembrato reale, nel fatto che provi rabbia e tenti di sfogarsi.
Il POV di Meissa è molto interessante: ci hai spiegato la sua ansia, ci hai mostrato come vede un personaggio, Sile, che tu ci hai fatto amare, ma che lei ritiene colpevole dell'infelicità di suo fratello, e ci hai fatto vedere il rapporto tra i tuoi due più grandi personaggi femminili, Deidra e Mei. Le parole di Deidra sull'amare e sull'essere felici, poi, sono bellissime *_*
Io ti ripeto per la... trentaseiesima volta, circa, che adoro i tuoi quadretti familiari u.u Lo so, sono ripetitiva, ma sono fatta così u.u
E poi... James! XD Oh mamma, con quei capelli XD La trovata dell'incantesimo che tutte le signore Potter devono imparare è geniale XD Mi chiedo come abbia fatto Petunia con Harry, deve davvero aver passato le pene dell'inferno a badare a quel cespuglio senza magia!
E poi... Orion e Sirius ç_ç Hai ripreso in mano anche Orion, che era rimasto molto in disparte nell''intermezzo' di Mirzam. Quella carezza nasconde tante, troppe cose non dette... mi ha fatto stringere il cuore.
Avrei tante altre cose da dire, ma ho scritto un papiro e mi sembra quasi di vederti mentre sbuffi annoiata per le mia chiacchiere XD Quindi chiudo qui, pronta a degustarmi il tuo nuovo capitolo *-*
Ciao ciao!!!

Eccomi qui anch'io! So che dovrei essere felice che siamo tornate al filone vero e proprio della storia ... ma a me già manca Mirzam!! Come ti avevo già scritto per il voto al concorso, lui era il mio personaggio preferito, ma non solo (in quella recensione ho tentato di fare la seria) in realtà, sei riuscita a farmi provare per lui un amore/odio davvero speciale! Di solito queste cose mi capitano solo coi personaggi dei libri che leggo, invece il tuo personaggio mi ha proprio stregata. Per questo (e tanti altri motivi legati alla magia della storia in generale) ho ribadito il mio voto e ti faccio tutti i compimenti che ancora non ti avevo fatto!
Ora inizia la storia dei ragazzi più giovani (ho una curiosità troppo grande: il tuo nick deriva dal nome del tuo personaggio, o viceversa?). Ora me li studio tutti bene e di certo mi appassionerò a qualcuno in particolare. I tuoi intrecci sono perfetti, ogni rapporto, sentimento, legame e comportamento è talmente particolareggiato da sembrare assolutamente vero! E sei così brava da dare vita, non solo ad uno, ma a moltissimi di questi intrecci e storie. Tutto questo per dirti che la tua creazione è davvero bella, per me potresti scrivere un libro tutto tuo e avere successo.
E con questo termino questa recensione un po' assurda e del tutto folle (ora capisci perchè non ho mai recensito qui ...)
a presto Circe

Va be', ti perdonerò per aver INGIUSTAMENTe tralasciato il caro lupetto, solo per l'immagine meravigliosa dei capelli di James! Avrei voluto una bella foto di quando si è tolto il cappello nel bagno di casa sua (hahahaha).
Tenerissima la scena della cena con i suoi genitori. Come sempre sai descrivere benissimo gli stati d'animo dei personaggi e James bambino che si atteggia a grande è meraviglioso. RIGEL mi sta simpatico, ma mai quanto quel suonato di suo fratello. Per movimentare un altro po' la scena perchè non provi a farlo competere con Barbie boy nella conquista della bellissima Narcissa? Io tiferei incondizionatamente per lui!!!Orion mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Lui che fa una carezza a Sirius che è divenuto un Grifone? Mitico! Se lo pescava Wally, però... Ben arrivati anche ai piccoli Sherton, WEZEN E ADHARA! E non si dica che il mondo magico corre il rischio dell'estinzione! A presto cara e mi raccomando...Basta far riposare Remino sotto l'albero. In azione lo voglio vedere!!!!!!!

SI!!!** Sono tornati James e Sirius^^
Che bello, che bello, che bello, che...ok, basta XD
Ma sono davvero contenta, nonostante la parte su Mirzam sia stata davvero bella e appassionante e mi abbia fatto affezionare a questo personaggio, quelle due pesti iniziavano a mancarmi troppo XD
La parte su James è tenerissima e lui è esattamente come me lo immagino** Mi è piaciuta molto l’immagine finale, lui e sua mamma che pregano insieme per il padre in missione...^^ Ma non succederà qualcosa di brutto a Charlus, no? T_T O almeno non subito, dato che prima della nascita di Harry qualcosa gli succederà, anche se in effetti penso sia morto di vecchiaia...bo XD
E quella su Sirius...che dire, altrettanto bella, anzi, forse anche di più...e naturalmente molto più malinconica. Ed anche qui la parte finale è quella che ho preferito, finalmente Sirius si è reso conto di non essere del tutto indifferente a suo padre...anche se ancora, ovviamente, non riesce a capire...
La scena tra Mei e Dei (XD) è davvero toccante, in alcuni punti mi hai fatto venire i brividi...
Rigel è sempre Rigel, ma nasconde molto più di quello che sembra...non mi ispira per niente questo suo amore per Cissa...cioè, credo proprio che non gli porterà altro che sofferenza T_T
Bene, al prossimo meraviglioso capitolo allora, bravissima come sempre (anche se ormai è inutile dirlo XD)!

Ciao, la scena fiinale è stata davvero emozionante, l'ho riletta più volte e mi ha semppre toccato. Orion sicuramente non si è accorto che Sirius non era addormentato, ma per un attimo ho sperato che il suo esitasre fosse dovuto ad un dubbio e che in cuor suo sperava che il figlio lo sporprendesse in quel gesto affettuoso.
Mi è piaciuto anche la scenata di gelosia di Meissa, credo che l'avrebbe fatta anche se avesse saputo la vera storia ra Mirzam e Sile, solo perchè comunque perde il fratello preferito.
...per no parlare di Rigel così curioso della Londra babbana e il povero James coccolone - Sirius se le sogna attenzione simili ( o forse neanche, gli basterebbe meno).

Ciao Vale! è tempo immemore che non scrivo una recensione, ma ho seguito ogni capitolo di volta in volta, tornando ad essere una ghost reader..;)
Ti rinnovo i miei complimenti, ti ammiro davvero tanto, è davvero difficile portare avanti una storia di questa portata, è davvero spettacolare, scritta sempre con cura, non ha mai un calo, un momento dove non funziona..tieni conto dei diversi punti di vista e dei diversi stati d'animo e reazioni, caratteri, con una maestria che poche volte ho visto..e continuerò a seguirti, brava!
P.S.: grazie per il ritorno di Sir..;)

Occavoloccavoloccavolo! *agita febbrilmente le mani cercando di ricavarne un po' di beneficio, verificato che è inutile, decide di usare le mani in maniera più prolifica*
Ma carissssssima! Tralasciando quanto sono happy (e tu sicuramente sai bene in che modo ne sei l'artefice), questa capitolo non può che essere di mio gusto, sisi. Innanzitutto è pieno di baldi giovani pronti alla riscossa tra le amorevoli cure materne (beh, per qualcuno si deve parlare di quelle paterne), senza contare il fatto che vengono fuori molte novità interessanti (mai titolo più azzeccato).
Rigel è la più bella delle sorprese per me, un altro novello ribelle, curioso come non mai di un mondo a lui non completamente estraneo (grazie a dei genitori degni di rispetto). Dall'inizio della storia, è un altro di quei personaggi di cui hai mostrato piano piano la reale profondità, come nel caso del fratello Mirzam (di cui si è già disquisito ABBONDANTEMENTE). Leggendo la sua parte, il fatto che la sorella e il padre ne debbano sempre richiamare l'attenzione mi fa pensare ad un parallelo tra lui e Sirius quando la cara Walby si lamenta della sua costante tendenza a perdersi in fantasticherie.
Meissa qui può risultare un tantino melodrammatica, se non fosse che noi sappiamo cos'è realmente accaduto a Mirzam e a Sile mentre lei no. Il dialogo madre e figlia è bellissimo, mostra un nuovo rapporto tra le due perchè, come viene sottolineato da Mey, sta crescendo, e questo le permette di vedere le stesse cose con occhi diversi. C'è solo da sperare che effettivamente le future cognate si piacciano xD.
Jamie fa tanto lo spaccone, ma in fondo è un gran tenerone, senza contare che il paragone con un terranova mi ha fatto troppo rotolare dalle risate xDDD. Si vede un Charlus Auror, e questo fa presagire molto del futuro del figlioletto.
Ma passiamo a lui, al mio ineguagliabile cucciolo preferito... Paddy!!!! *_______* Inutile dire che con questo capitolo hai fatto la mia gioia, potrei morire felice anche se mi rimarrebbe molta curiosità sul seguito del rapporto figlio-papino (oh, I <3 Orion!! x3) Orion è terribilmente tenero (naturalmente guardando dalla sua ottica), dispiace pensare che per tutto il tempo padre e figlio debbano detestarsi. La doppia paura di Sirius (che il padre entrasse per punirlo e che non entrasse per ignorarlo) sono dipinti in maniera incredibilmente realistica E terrorizza l'idea che quell'arpia della madre riesca anche a separarlo dal fratello (e purtroppo sappiamo che sarà così,o che almeno esteriormente Sirius non darà alcuna dimostrazione dell'affetto per Reg).
"Perché il suo maledetto orgoglio Black era più forte persino del nostro inutile Sangue Puro?" direi che è la frase fondamentale per descrivere Orion. A guidarlo ora non è più il suo ideale di Sangue Puro, ma l'amore per la sua famiglia, sebbene lo debba nascondere, non tanto per il suo orgoglio quanto per la sua promessa fatta a Walburga (peraltro inutile visto il comportamento della vecchiaccia).
Cara, solo per questo capitolo posso rimanere calma e buona per un mesetto (anche se NATURALMENTE mi auguro che non ci sia il bisogno di aspettare tanto :D).

Tutti i personaggi ben delineati e mi sono piaciuti, ma soprattuttissimo Sirius che finalmente, povero cucciolo, ritroviamo in quell'orrenda casa con quell'orrenda donna (che anche solo comparendo come voce fuori campo riesce a risultare odiosa) e quel padre che... beh, noi sappiamo qualcosa in più, ma per Sirius deve essere un vero punto interrogativo, visto il suo strano comportamento notturno! E poverino anche per tutti i pensieri su Regulus. Sapendo come va a finire non mi faccio molte illusioni, però... *_*
Insomma, sì è piaciuto.
E anche se non si potrebbe, mi permetto di dire 22!! Che così è quasi un regalo di compleanno!
PS Sono una di quelle che il lungo intervallo su Mirzam ha davvero stremato, complice anche il poco tempo a disposizione. Ma prometto che appena in vacanza me lo rileggo tutto

Aggiungo una cosa. Ti prego, te lo chiedo in ginocchio, non farmi innamorare anche Rigel di una Black! Ho letto le altre recensioni... Quella di Alohomora è una recensione davvero strana! xD cmq credo che ormai siamo in tante ad essere innamorate perse di questa meravigliosa storia... Continua così. Bacini!

Allora, avevo scritto una recensione con i fiocchi e ora scopro che non l'ha pubblicata (grrr)... Cercherò di rifare un riassunto veloce, senza i miei sproloqui. Devo confessarti che nell'ultimo pezzo ho pianto. Va bene, ammetto di essere emotiva e di lacrima facile, ma non ho potuto farne a meno. Non ci sono parole per descrivere quello che mi hanno fatto provare i pensieri di Sirius. La paura nel sentire i passi sulle scale, il desiderio di essere ancora riconosciuto come un figlio da Orion... davvero, sei stata unica. Rigel mi piace ogni giorno di più. La sua voglia di scoprire, l'assenza di pregiudizi... ma anche il suo problema nel non farsi conoscere per quello che in realtà è, tanto da essere incompreso anche dalle persone a lui più care (almeno è quello che ho percepito io, poi dimmi se sbaglio). Secondo me protrebbe avere un ruolo fondamentale nelle scelte che in futuro farà Meissa. Di quest'ultima ti dico "beata ignoranza". Non oso immaginare come reagirà quando scoprirà la verità sul suo fratello prediletto! Poi c'è James... ancora la sua realtà familiare non è stata molto trattata, ma da quello che ho letto fino ad ora rispecchia abbastanza l'ambiente che io mi sono sempre immaginata in casa Potter. Grazie per la risposta alla recensione scorsa, mi sono davvero sentita a casa con questo capitolo. Alla prossima recensione!

BENTORNATO RIGEL SHERTON!
Ho avuto per te un "amore a prima lettura", ti ho sempre definito "il Malandrino Slytherin" ma non immaginavo che tu fossi anche un "Serpeverde Babbanofilo"! ;-)
Hai sicuramente ereditato la passione per usi e costumi Babbani da tuo padre, che apprezza certi "piaceri trasgressivi" e non ne fa mistero, ma qui mi sembra che l'allievo stia superando il maestro! (e guarda un po' chi si rivede... il nostro William Emerson, intento pure lui a mostrarci una faccia inedita!).
Ti ho sempre immaginato intento a sfrecciare nel cielo a cavallo del tuo superbo manico di scopa ma, se le cose stanno così, credo che presto ti vedrò sfrecciare nel centro di Londra alla guida della mitica Porsche di Alshain!
Inutile dire che sarà un grande spettacolo!

BENTORNATO JAMES POTTER!
Ciao Malandrino dalla chioma ribelle!
Mi sei mancato più di quanto credessi e, come al solito, mi hai strappato più di una risata!
Sto "ripassando" le tue avventure in questi giorni, e devo proprio ammettere che sei quello che mi sta più simpatico e che più mi diverte!
Non oso pensare a cosa farai quando uscirà fuori anche "il Ramoso che è in te!"
Ora però sei solo un bambino e, lasciatelo dire, sei dolcissimo, anche se non so quanto ti faccia piacere saperlo... dopotutto sei pur sempre un Malandrino, anche se in erba, e con una reputazione da "duro e puro" difendere!
Un bacio a te e ai tuoi meravigliosi genitori... Buon Natale piccolo Prongs, ci rivediamo a Hogwarts!
A proposito, quasi dimenticavo... sono d'accordo con te, è Remus il peggiore, sono anni che lo dico! ;-)

BENTORNATA MEISSA SHERTON!
Buongiorno principessa, anche tu mi sei mancata!
Ho sempre avuto nei tuoi confronti un rapporto di amore odio... anzi, a dir la verità non mi sei mai stata simpatica al 100%, ma in questi giorni sto rileggendo la tua storia dall'inizio e ti ho rivalutata molto, e, in questo capitolo, ti ho letterlamente adorata.
E' commovente la tua fragilità e la tua gelosia...
Ma come? Il tuo adorato fratellone è appena tornato a casa dopo essersi allontanato dalla sua famiglia e già arriva "la prima Sile che passa" a portartelo via?
Piccola principessa non piangere, e ascolta tua madre... Sile non è "la prima che passa", e sono certa che, col tempo, imparerai ad amarla.

BENVENUTI WEZEN E ADHARA!
Ciao piccoli Sherton, che debuttate ufficialmente in questo capitolo... Siete ancora in fasce ma promettete bene... Una Deidra e un Mirzam in miniatura... Complimenti anche a mamma e papà, che "fabbricano" un figlio più bello dell'altro!

E adesso chi c'è?
Ma ci sei tu... ciao cucciolo... come stai?
Quando ho raggiunto la parte a te dedicata avevo già gli occhi lucidi perchè il dialogo tra Meissa e Deidra mi ha commossa davvero, e quando ho letto di nuovo il tuo nome dopo un anno di assenza il cuore ha iniziato a battere più forte, e alla fine del capitolo la lacrima è spuntata davvero, tutto "per colpa" del tuo dolcissimo e infelice padre che, punendo sè stesso, punisce anche te.
Spero che tra te e Orion, prima o poi, ci sia un incontro chiarificatore, un abbraccio, un riavvicinamento tardivo...
Lo so, forse sono un illusa, ma la speranza è l'ultima a morire.
BENTORNATO SIRIUS BLACK... Ti bacio e ti accarezzo anch'io, piccolo Malandrino con tanto bisogno d'amore.
Presto tornerai a Hogwarts tornerai a stare bene, perchè lì ritroverai un tesoro prezioso: l'amicizia e il sorriso di Remus, James e Peter.

Ora è meglio se concludo qui questa mia strana recensione.
Ma prima di farlo volevo dirti ancora una volta grazie, Valeria.
Grazie per avermi fatta piangere... e grazie perchè, da più di un anno, mi stai regalando un sogno.
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:58 pm)

Che meraviglia questo capitolo! Non è vero che non è successo niente, anzi! Sono successe tante di quelle cose che non so da dove cominciare! Ovviamente l'ultimissima parte è stata quella che mi è piaciuta di più, ma proprio per questo la lascerò per ultima e andrò in ordine, come sempre.
Cominciamo con Rigel.
Non sarà il massimo della comprensione nei confronti del fratello, ma devo dire che la frase "mio fratello restava solo un pallone gonfiato, che, per fortuna, non aveva il coraggio di mettere in pratica nemmeno un decimo di quello di cui blaterava" effettivamente è vera. Lo abbiamo visto nel lungo intermezzo su Mirzam, e cioè che quest'ultimo aveva tanti propositi ma alla fine li ha lasciati perdere e (per fortuna) ha deciso di seguire uno dei pochi veramente giusti, quello di riconquistare Sile!
Rigel poi mi ha fatto una gran pena quando ha pensato a Narcissa e a quel Malfoy che la insidia... Il suo desiderio di far soffrire qualcun altro per sentirsi vagamente meglio lo fa essere un vero Serpeverde e non solo! Quante volte tutti quanti ci siamo sentiti meglio sapendo di non essere gli unici a soffrire?
Insomma, devo farti ancora i complimenti per i tuoi personaggi originali, perché quando dico che sono realistici, non è tanto per dire, ma lo penso sul serio. Certe volte rimango a bocca aperta!
La parte a casa Potter invece ha dato un tocco di allegria al capitolo, in particolare quando James teme di vedere apparire il tosaerba!! XD
Mi è piaciuto tantissimo anche il monologo interiore Meissa, quando cerca di convincersi di non essere gelosa, e invece lo è eccome, e anche il discorso che le fa sua madre. Spero che adesso Meissa riesca a vedere Sile con occhi diversi.
E ora commento la parte che ho preferito più di tutte!
Prima di passare ai commenti seri, mi hai strappato un sorriso quando ho letto questa frase: "In lontananza, forse dalla Sala dell'Arazzo, arrivava secca e dura la voce di mia madre, ma non capivo con chi fosse, visto che parlava solo lei: solamente dopo una buona mezzora mio padre riuscì a interromperla, la voce strascicata e più stanca del solito."
Insomma, so che quello di cui i due Black stavano parlando era più tragico che comico, ma hai proprio dato l'idea del carattere e del rapporto tra questi due personaggi! Mi sono divertita ad immaginarmi Orion che cerca di parlare da mezz'ora ma non ci riesce! XD
Tornando a Orion... cioè, mi hai lasciata senza parole!! Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo, da quando è entrato nella camera di Regulus a quando ha accarezzato Sirius... Ho sentito la paura, lo stupore, lo sforzo di non illudersi insieme a Sirius! Sei stata bravissima, mi sono veramente commossa!
Per la prima volta ho sinceramente voluto bene a Orion, anche se subito dopo lo avrei voluto prendere a martellate sulla testa per quel suo stupidissimo orgoglio! Grrr... immagina la scena che hai decritto, con Orion vicino al letto di Sirius e/o Regulus, e io dietro di lui che gli strillo: "Ma guarda come sono carini! Perché gli dimostri affetto solo quando dormono?!?"
Concludo naturalmente con i pensieri di Sirius su Regulus: mi hanno commossa anche questi! ormai mi commuovo troppo spesso, cavolo!
"Regulus era una piattola certo, ma… era mio fratello e avevo scoperto quanto sentissi la sua mancanza, in quelle settimane che eravamo stati lontano."
La paura di Sirius delle minacce di Walburga e i suoi dubbi su cosa sarebbe successo loro se si fossero separati mi hanno fatto stringere il cuore!
Insomma, hai scritto un altro capolavoro! Sono contenta che siano tornati questi personaggi, almeno posso covare la speranza di vedere Regulus all'opera e magari di sapere se anche lui era sveglio quando è entrato suo padre, ma soprattutto come si comporterà con Sirius dal giorno dopo (sono proprio sicura di volerlo sapere? Con Walby che incombe non so se ne sarò felice...)
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 01:17 pm)

Un grande ritorno :)
Al di là del fatto che non credo sia un capitolo senza avvenimenti (il momento tra Orion e Sirius mi sembra parecchio importante) sono stata felice che tu abbia introdotto di nuovo il filone "principale" in maniera lenta e cauta, anche perché essendo questa una fanfiction piuttosto complessa è importante tenere insieme tutti i vari filoni senza perdersi.
Adoro quando trovo per caso aggiornamenti che proprio non mi aspettavo e adoro ritrovarmi dei personaggi che da un po' non vedevo. Nutro una forte simpatia per Meissa e soprattutto per i suoi capricci che sono così reali, non è perfetta, tutt'altro. E' infantile e immatura come ogni bambina della sua età ma allo stesso tempo passionale come nessuna bambina può essere, cosa che la rende un personaggio pieno e non piatto come tante volte mi è capitato di leggere. Un po' il motivo per cui continuo a sostenere questa storia :)
Un abbraccio, continua così!