Do you think you can tell?
di RobTwili

20/10/10, ore 17:33

Che capitolo *___* Lui,è sempre protettivo e lei curiosa..ahahahahah Bello,bello <3

13/10/10, ore 18:00

Si, si. Ho capito benissimo quello che tu intendi per quanto riguarda il pov Jos e infatti è giusto così, almeno ci tieni ancora in suspance! Per quanto riguarda il capitolo invece.. beh mi ha fatto sorridere la cosa dei messaggini, io non sono un amante e quindi immaginavo me al posto di Liz e non mi ci trovavo molto! Però è un idea davvero originale! Brava!!

12/10/10, ore 23:27

ciao Rob
poverina che confusione e che mal di testa
ma alla fine ragionando a mente fredda è arrivata alla conclusione che se glielo ha detto non lo ha fatto per metterle paura o per farle del male se avesse voluto lo avrebbe gia fatto.
ma capisco che una cosa così spiazza parecchio.
se devo dire la verità tra tutti i telefilm di vampiri 'il diario del vampiro' è quello che mi piace di meno, è vero che i fratelli salvatore sono dei fighi da paura ma lei non la sopporto e poi è troppo scontata come storia, sa troppo di storia da liceo, anche twilight è un po' così ma poi cambia, invece VD con la storia della reincarnazione, ma dai roba trita. TB lo trovo molto alternativo e mi piace Eric il biondo millenario, cattivo fino al midollo. ma il mio preferito è sicuramente Buffy e ho una cotta per Spike e il suo impermeabile *.*
forse è per questo che mi piace Jos, perchè è misterioso e inquietante  a volte, mi piacciono i cattivi ragazzi lo ammetto, scrivo di rob perchè è il perfetto capro espiatorio e mi fa ridere, ma le meglio os rosse mi son venute con Draco (doppio *.*)
comunque alla fine quasi mi aspettavo di vederlo comparire alla finestra per parlarle, la scena della finestra di Edward l'ho sempre trovata geniale e molto vecchia scuola alla Dracula, altro personaggio che adoro.
quindi Jos è veloce e forte, si nutre di sangue e questo è appurato, ma non sbrilliccica e non incenenrisce, si trasforma in pipistrello o in lupo come dracula?
non può entrare in casa se non invitato, temerà l'acqua santa e le croci? altra dom senza risposta.
anche se queste leggende mi sono sempre sembrate ridicole.
comunque sono super curiosa e aspetto di sapere nuovi sviluppi
a presto
xxxromy75

12/10/10, ore 23:19

Sì, vabbè, però!
Voglio dire, cara la mia mamma di Liz che non mi ricordo come ti chiami e neanche son sicura si sia mai detto, non è che mi puoi interrompere Jos proprio mentre sta per dire qualcosa di serio, su ç__ç Potevi arrivare in ritardo, anzi che in anticipo! >.<
Okay, delirio mod. OFF -sè, magari.
Liz inizia a ragionare, il che non può essere che un bene, e son contenta che c'abbia messo poco a contattare Jos u.ù -conoscendo il tuo sadismo (just kidding) m'aspettavo mesi e mesi di depressione O:
Che vabbè, mi sono scompisciata quando lei doveva scrivere il primo messaggio, perché anche io faccio così xD E poi il 'Ciao' è stato tenero :3
E poi Jos è così dooolce *-* 'Ora bene. Fino a pochi minuti fa no', roba che io gli avrei risposto 'MA LASCIAMOCI TUTTO ALLE SPALLE, ANDIAMO A LAS VEGAS E SPOSIAMOCI SUBITO! *__* '
..sì, ehm.. vabbè o.ò

Mia pazza pazza ragazza, la pianto qui.
Ci sentiamo presto, eh (:
Un abbraccio grande -che grande grande grande come te, sei grande solameeente tuuuuu xD-

PS: No, che tu m'abbia pensato guardando la televisione m'ha fatto d'un contento che non t'immagini <3

12/10/10, ore 18:22

Io nemmeno so come avrei reagito,lei è forte e in gamba. Lui dolce. :) Mi piace,ma cosa succederà adesso? :P

12/10/10, ore 15:38

wow...
giusta  continuazione al capitolo prima che era giustissimo! :)
liz è sempre più tenera, mi sta proprio entrando nel cuore, è così umana, così dolce così... liz!
veramente una bellissima storia stai costruendo!
e poi Jos è decisamente dolcissimo, si preoccupa per lei, guarda che cosa fa quando lui dice qualcosa, corre a casa sua per parlarle.... *sospiro*
jos è decisamente un signor vampiro!
ora voglio sapere che cosa le ha scritto, perchè hai finito sul più bello!:)
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un bacio e bravissima come sempre! :)

10/10/10, ore 11:25

AlòòVa.
Come si fa a recensire questo capitolo, me lo spieghi? ç__ç
Cioè, io non lo so, avevo gli occhioni lucidi mentre lui confessava ciò che è, che voglio dire "Liz, ti prego. Dopo che ti avrò parlato continua a guardarmi in questo modo. Continua a guardarmi con gli occhi che sorridono, continua a sorridere involontariamente ogni volta che mi vedi e continua ad essere quello che sei ora" non è una frase che ti lascia poi così tanto indifferente, no?
E lei.. cioè, lì per lì ero in uno stato molto "MA BRUTTA IDIOTA!", però, voglio dire, tempo di arrivare a fine capitolo e già stavo dicendo che, alla fine, è una reazione normale (giusto una cerebrolesa quale è Bella Swan poteva restare tanto tranquilla .__.).
Però, dai, povero Jos ç__ç
Le ha mandato anche il messaggino ç.ç Anche se, Jos, cappero, okay che tu sei cotto, ma quel 'Perdonami', per me, è una stupidaggine, te lo dico, perché mica è colpa tua, no?, se sei quel che sei, quindi, ecco, non ti scusare v_v
-è una stupidaggine detta da lui, non scritta da te, eh! Anche perché per com'è il personaggio ci stava, ma sai che io la predica dovevo fargliela, quindi xD-
Bòn. Fine.
Ci sentiamo presto Pazza (che tra l'altro stamani mi son svegliata con mia madre che ascoltava "Pazza idea" e t'ho pensato, per l'aggettivo u.u).
Un abbraccio, forte. <3

08/10/10, ore 17:19

ciao tesoro
scusa se non ho recensito i precedenti cap ma ero sotto pressione per una lampadina che non voleva accendersi, entrare in kell mi è stato più difficile di quel che credessi, forse perchè lo immagino molto coccoloso e io non sono così
comunque mi è piaciuto il modo in cui lui lem dice tutto, è misterioso e mi ricorda stefan del 'diario del vampiro' ma in meglio è un po' più solare meno taciturno sia di edward che dei fratelli salvatore, sono curiosa di sapere come intende reagire liz, forse come sukie in true blood.
accettando il fatto che non può non amarlo, che sono destinati.
oddio sono un po' fissata di vampiri? ^^
magari un tantino
comunque è una bellissima storia e sta diventando molto interessante
a presto
xxxromy75

07/10/10, ore 16:56

Nooo!! Millicent mi ricorda troppo la ragazza mezza drogata di One Tree Hill, ç_ç Comunque sia.. una reazione, a  mio parere, molto più che giusta però boh.. è scappata letteralmente. Mi spiace tanto per lui e non nego che un pov Josiah sarebbe carino da leggere ma forse ti chiedo troppo. Comunque sia.. il capitolo ha fatto stare anche me in ansia, complimenti! :)

06/10/10, ore 18:07

ohhh finalmente ho trovato tempo e volontà di leggermi tutta la stoira.. e devo dire che mi paice!!! si in effetti qyesta reazione alla parola vampiro è  molto più verosimile di quella di bella.. d'altronde ormai siamo abituate a lei però la verità è che la sua reazione è pò fuori dagli schemi!! xD
sono proprio curiosa di sapere come reagirà adesso liz!! *__+
a presto!! baci, ciaooo <3<3

05/10/10, ore 18:26

Segnalo 'Do you think you can tell'? per le storie scelte tra le originali con i vampiri perchè è una storia costruita bene, che ha un senso logico e che rispetta i tempi.
Nonostante la presenza dei vampiri risulta reale ed è facile immedesimarsi nella dolce protagonista.
L'autrice non è assolutamente ripetitiva e non ci sono riferimenti a libri, film o telefilm con vampiri, si è creata un mondo tutto suo dove i vampiri esistono e non luccicano.
Non è ancora finita, anzi ha appena superato il capitolo 10, ma già si può capire che la storia andrà sempre in meglio; sono infatti stata colpita molto positivamente dal capitolo 11 dove il protagonista dice apertamente di essere un vampiro.
E' una scena toccante, che non ha assolutamente nulla di scontato e che fa apparire i personaggi ancora più veri di quello che già appaiono; non ci sono decisioni affrettate ma solamente decisioni prese con il cuore.
Per quanto riguarda la forma invece non c'è assolutamente nulla da dire.
lo stile è semplice e diretto e tutti i capitoli sono scorrevoli.
Credo quindi che debba essere inserita tra le scelte.

05/10/10, ore 18:25

OMG! Non so pià che dire..Ovviamente lei non se lo aspettava,ma è normale. O.o scioccata. Glielo ha detto diretto prorpio,ci vuole coraggio. :) Aspetto il prossimo :)

05/10/10, ore 18:21

io non so veramente che cosa dire dopo questo capitolo.
la parte in cui lui dice che è un vampiro è perfetta.
lui che le dice di continuare a guardarlo in quel modo, di sorridere, stavo quasi per commuovermi.
tu non hai idea dell'impatto emotivo che ha avuto questo capitolo su di me.
è stato semplicemente perfetto.
liz si è comportata come credo ogniuna di noi si sarebbe comportata al posto suo.
jos non è un vampiro che luccica al sole, eppure riesce ad uscire al sole...come è possibile?
credo che ce lo spiegherai più avanti, no? :)
in ogni caso questo capitolo è stato perfetto, non avresti potuto fare di meglio, ti basta sapere che ora io segnalo la storia per le scelte perchè è perfetta! dopo questo capitolo non c'è assolutamente più nessun dubbio!
voglio sapere che cosa deciderà di fare la nostra liz ora, quindi aspetto con impazienza martedì prossimo!
baci
Ian4e

05/10/10, ore 17:53

Dai sparisco ma ogni tanto torno! Ahahah! Allora... che vuole dirle? Che è un vampiro? Sembrerebbe troppo facile e non ho neppure altre idee in mente quindi aspetterò semplicemente il capitolo! E quindi byeee!! <3

03/10/10, ore 20:57

è un vampiroooooooo!!!! Non ci credo!!! OMG devo rileggere,ma serio? Comuqneu affermazione femminista :p Brava come sempre :)