Do you think you can tell?
di RobTwili

12/01/11, ore 18:47

oddio... bisognerebbe dividere la recensione in due, voglio dire, fare due recensioni perchè ci sono due parti! per quanto riguarda la prima, mi piace che i nostri cuccioletti abbiano passato tutta l'estate assieme e che ci siano stati anche i primi litigi... si sono dimostrati proprio una coppia! per quanto riguarda la parte della neve... è stata bellissima, anche quando è arrivato hira (inutile dirti che lo amo) e quando lei è uscita dalla doccia ediceva che era brutta e lui le ha detto che è sexy...bello, davvero!
per la parte finale, e che cavolo! quando quel professore l'ha alzata da terra e l'ha minacciata ho preso paura! liz dovrebbe andar in giro con un paletto in brosa, stile buffy! gli occhi azzurri, io avevo sempre capito che erano quelli di hiram, però magari qualcuno no!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire tutto bene e soprattutto la reazione di jos!
bellissimo come sempre! Un bacio! :)
Ian4e! :)

12/01/11, ore 17:01

ahaha e perchè ti scusi per la lunghezza del capitolo.. io lo prendo come un fatto positivo che il capitolo sua lungo!!
davvero motlo carino!! *_*
e così.. iniziano i primi problemi!! sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo am soprattutto di leggere che cosa dirò jos a liz riguardo questo nuovo vampiro!! ;)
a presto!! ciauuuuu =)

p.s.
corro subito a vedere la os finale!!! *__*

08/01/11, ore 15:35

Io, giuro, sono arrivata alle due righe in blu e per poco non mi scappa la lacrimuccia -e sì, son sensibile, che ci vuoi fare?
Tesoro mio, a strapparmi il sorriso ce l'avete fatta, tu e i Patel. Anzi, ti dirò, Hir m'ha fatto scoppiare a ridere. ("Aww, che romantica Liz! Un po’ di te mi basta! E di me, non vuoi nulla di me?”). Oltre al naso patatoso è pure simpatico :3 Posso sposarlo? Dici che si può? *w*
Bòn.
Qui la situazione s'è evoluta e io aggiungerei pure un 'HipHipHurràHallelujaJalleluja' u__ù
Insomma, dallo sfioramento di labbra al fiki fiki e dal "Parcheggio in Culonia" a "Ho le chiavi di casa". Neanche a dirlo, io son contenta *-*
E sull'altra questione, come dice Jos, s'è capito che Liz ci ha riflettuto. Alla fine, se tu avessi fatto un capitolo solo di riflessioni, sarebbe risultato anche un pochino pesante. Qualche piccola omissione ci sta, soprattutto dopo venti capitoli in cui si suppone i lettori abbiano imparato a conoscere il personaggio ;)

Okay. Recensione penosa, e spero di ritrovare presto lo sprint necessario.
Ti voglio bene, tanto tanto, e non ti preoccupare, che Frisk o Hir, ci sei sempre tu, dietro, e un sorriso me lo strappi sempre e comunque.
Un abbraccio. <3

05/01/11, ore 22:25

ciao Rob
secondo me ci sei riuscita, non ci sono regole per scrivere una storia, l'importante è che funzioni e che abbia un filo logico, cosa importa se le spiegazioni vengono dopo l'importante è trasmettere quello che si vuole trasmettere.
Liz è molto pacata e riflessiva questo è vero ma forse un intero cap. di pensieri sarebbe stato troppo.
però sono contenta che l'atmosfera si sia alleggerita e la loro intimità sia cresciuta e non solo per il sesso ma anche per le confidenze, le affettuosità che dovrebbero esserci in una coppia e che sembravano estranei a questi due.
una cosa che mi fa pensare è che Jos sembra troppo perfetto (quasi più di un edward cullen) accetta tutto quello che lei fa e decide e questo non fa capire cosa pensa realmente, cosa prova. è veramente così perfetto?
va bene che è un vampiro e che lei è il suo demone ma deve avere dei difetti, farà degli sbagli ogni tanto giusto?
non fraintendere se esistesse un uomo così sarebbe il massimo ma metterebbe anche paura, perché difficilmente ci si sentirebbe alla sua altezza.
una donna a stare con uno così perfetto, che non si arrabbia mai, che non dice mai di no, che fa tutto ciò che vuoi e ti da tutto quello di cui hai bisogno a lungo andare diventa anche noioso.
ma magari sono io che non ho capito nulla di Jos e sto dicendo solo cavolate, è solo che fatico a capirlo completamente.
scusa se ti do pensieri con le mie recensioni ma mi piace questa storia e quando mi succede faccio sempre così mi viene da partecipare, per capire.
scusa se ti metto in difficoltà, non far caso ai miei scleri ;)))
a presto un abbraccio

05/01/11, ore 21:46

Il capitolo mi è piaciuto molto come al solito!! Mi è piaciuto il risveglio non è stato tutto miele, la confusione di Liz per far capire il suo ragionamento mi è piaciuta molto!! E anche se non si è letto del percorso di Liz si è capito che un c'è stato ed è importate!! Comunque stavo a scoppiare a ridere come Jos mentre si spiegava era troppo carina!! Cos'altro aggiungere adoro hir è un mito(credo che lo scrivo in tutte le recensioni ma non posso farne a meno)! Continua così.
Ps ho un dubbio però, cos'è quella scritta in blu, ho paura di non esserci arrivata! :(
Al prossimo capitolo!

05/01/11, ore 19:23

ok... se dico che è bellissimo ci credi? ho gli occhi a cuoricino perchè Liz e Jos sono sempre così zuccherosi che è quasi da carie! io non lo so come tu fai, ma questa coppia è proprio situata nel mio cuoricino e ci rimane! a proposito.... quell'immagine del profilo Fb, 'kissi nforehead', vuol dire qualcosa? un seguito, un prequel, un pov di jos, che cosa sarebbe? sono curiosissima di saprelo perchè mi interesserebbe un sacco! ok, detto questo, hiram è decisamente uno dei personaggi preferiti di questa storia, la sua felicità e spensieratezza da quel tocco in più che non guasta mai. inutile dire che il tocco c'è e si vede che è anche il tuo. bene, credo di aver parlato anche troppo, come sempre. sappi però che amo questa storia, credo sia una delle più valide della sezione e mi spiace che non abbiano ancora risposto nel metterla tra le scelte, ma spero che un giorno accardà, o questa o redemption devono stare tra le scelte, andiamo! bene! ora la smetto, rinnovo i miei complimenti e spero che Liz e Jos non ci abbandonino tra 6 capitoli!
Un bacio!

05/01/11, ore 17:11

Ho gli occhi a cuoricino :) é bellissimo anche questo capitolo :) miiii non voglio che finiscaaa :( è troppo bella questa storia ... va bhe Ciao buon anno

04/01/11, ore 21:47

Mi ricorda molto il secondo capitolo della mia storia il fatto che i vampiri alla luce del sole si indeboliscono :)

04/01/11, ore 21:25

Allora dopo tanto tempo ritorno a leggere questa storia. Per prima cosa grazie per leggere anche la mia e soprattutto grazie anche per avermi citata nelle risposte alle recensioni.
Mi piace molto il personaggio di Hiram e secondo me ha un grande potenziale. Il fatto che lui e suo fratello siano totalmente diversi fisicamente è una cosa bella e questa diversità secondo me è trasferita anche nei loro diversi comportamenti e nel diverso modo di approcciarsi a Liz. Mi è piaciuta tanto l'idea del demone rosso, davvero originale, anche l'idea del tatuaggio insieme alla storia che cela dietro, tutto ciò cade nella stregoneria secondo me dà un gran bell'effetto al racconto.
Dalle battute tra jos e Liz si può anche percepire quanto la ragazza sia insicura della proprio fisicità e magari anche che si senta eclissata dalla strana bellezza di Jos. Vediamo come si evolve!

02/01/11, ore 13:14

Ciao Rob eccomi a recensire un po' in ritardo ma ci sono ^^
passate buone feste?
il capodanno è andato bene?
spero di sì
ora passiamo al cap.
lo sai che non mi aspettavo una decisione così repentina, fino a pochi cap. fa non avevo mai visto liz considerare troppo l'attrazione che aveva per jos né pensare di fare un passo così anche se è una tappa obbligatoria quando si ama qualcuno.
il loro è sempre stato un rapporto molto spirituale e poco fisico e quindi questo cambiamento mi ha lasciata perplessa
capisco che magari lei aveva paura oppure non si sentiva pronta dopo le precedenti esperienze, quindi la mancanza d'intimità non mi è sembrata troppo strana, anche se visto che lui non ha le stesse difficoltà di Edward con il sangue trovavo insolito che non provasse attrazione per lei.
ma è un centenario e sicuramente l'esperienza e l'amore che provava per lei lo frenavano parecchio.
non fraintendere, sono contenta che il loro rapporto sia passato a livello successivo ma vorrei capire il processo psicologico che li ha portati a questo punto.
Lei vuole donarsi a lui perché lo ama e fin qui non ci piove e lui ha resistito fin ora per rispetto questo si è capito ma ho come l'impressione che manchi un pezzo, il come sono arrivati a questo punto, non fisicamente ma con i sentimenti, come hanno deciso con il cuore di lasciarsi andare.
alcune cose del loro carattere non mi sono del tutto chiare e vorrei capirli meglio.
hai fatto un lavoro enorme con questa storia e sei stata molto brava a creare un mondo così diverso di vampiri, però forse hai laciato un po' indietro le riflessioni dei personaggi, cosa che ti era venuta benissimo con faith e rob e che ti sta venendo benissimo con la nuova redemption, capisco che è un lavoro enorme tenere inpiedi tante storie e in particolare una così originale quindi non dare troppo peso ai miei commenti non voglio offenderti in alcun modo, perché adoro come scrivi ^^
detto questo ti saluto e ti auguro ancora buon anno

30/12/10, ore 21:00

ma che dici? non piacere più la tua storia ? ma è stupenda non scherzare va !! é stupenda questa storia e bello anche questo nuovo capitolo . attendo il 5 :)

29/12/10, ore 20:57

oddio... oddio... oddioo!!!!
tu vuoi farmi morire!
questo è IL capitolo!
Jos e Liz finalmente hanno consumato!
ed è stato dolcissimo, dico sul serio! sei rimastadentro al rating verde ma hai fatto una bellissima scena, davvero dolcissima! la fine mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino perchè mi sono immaginata la scena ed è stata bellissima!
per non parlare poi dell'inizio, quando ricordi che jos è un vampiro e si gira di fronte a liz.
io vorrei sapere che tipo di vampiro è, nel senso, cosa succede quando sente l'odore del sangue?
comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere che mancano solo 7 capitoli mi rende tristissima!
bravissima come sempre! migliori in ogni capitolo!
un bacio!
Ian4e! :)

29/12/10, ore 17:12

Auguri di buon anno anche a te! complimenti per il capitolo come al solito! incomincio a pensare di essere un pò monotona nelle mie recensioni!! Cosa aggiungere Liz e Jos sempre più carini e Hir incredibile, però si è fatto perdonare svignandosela al momento giusto!! Sono contenta per quei due se lo meritavano!! Anche l'idea del mega peluche(credo si scriva così) orso bianco è stata molto carina!!!
Allora a presto!! e continua così!

25/12/10, ore 19:31

ciao Rob buon natale
la dichiarazione evvai finalmente si sono dichiarati.
e lui ha conosciuto la mamma, adesso voglio vedere come si evolve la cosa e quando si lascerà andare liz
bellissima la scena del campo di grano molto suggestiva
un abbraccio e alla prossima

24/12/10, ore 11:58

Oh mamma mia..tu mi vuoi morta..ammettilo!!! non puoi scrivere un capitolo del genere e poi finirlo in questa maniera..
Penso che si sia capito che il capitolo mi è piaciuto molto. Diciamo poi che il periodo di pausa ha aumentato la voglia di sapere cosa sarebbe successo. Cmnq io l'ho sempre detto i capitoli sono sempre troppo corti quando ti piacciono.. e questo è il mio caso..
Ma adesso basta parlare. Ne approfitto per farti gli auguri di natale e spero tu possa passare delle belle feste insieme alle persone che ami e alle quali vuoi bene! Un bacione
usagi89