La vita di una donna coraggiosa
di ecila94hina

24/08/10, ore 17:15

Felice di vedere che hai aggiornato!
Internet non è ancora propriamente a posto, e non entra in facebook... dovrai aspettare!
Mi mancano, le chiaccherate con te, davvero.
Un altro uomo!
Caterina è davvero impressionante.
Quanti anni ha, in questo momento?
Non ho tenuto il conto, sono davvero sbadato! XD
Comunque, davvero una vita terrificante, quella di questa donna.
Mai che le sia andato bene qualcosa.
Visto che, a quanto pare, anche Shika se ne andrà...

09/08/10, ore 08:18

Povero Kiba, e povera Temari. Vederselo morire così.
Avevo immaginato fosse questo. Complimenti. Hai descritto il tutto in modo abbastanza oggettivo, in fondo è storia, ma riuscendo lo stesso a trasmettere le emozioni con qualche parola al posto giusto.
In sciopero? In settimana devo assolutamente aggiornare! Non posso rischiare di non poter leggere questa fic!
Al prossimo capitolo!

09/08/10, ore 03:10

Che cosa triste!!!
Ti direi che sei tragica, ma sappiamo bene entrambi di cosa sono capace io, se mi metto a scrivere... XD
Senza contare, che questa è storia.
Temari è evidentemente distrutta, e difficilmente si potrebbe immaginare una reazione diversa.
Certo è che tutto questo odio non porterà a nulla di buono, temo.
I figli sono davvero degli... insomma, meglio che non mi esprimo, in effetti.
Se Lei lo venisse a sapere... li farebbe ammazzare tutti.
Che succederà, ora?

02/08/10, ore 16:07

Uh riesco a leggere solo ora. Ma mi fa molto piacere notare che hai aggiornato con un nuovo interessante capitolo.
Si sta avvicinando una tragedia? Ecco ora aspetterò con crescente ansia.
La furbizia di quella donna non ha limiti. Ha mantenuto il giusto sangue freddo e ha cambiato le carte in tavola. Però sono preoccupata.
Le ultime frasi anticipano che sta per succedere qualcosa, e visto la tua meticolositá nel seguire i fatti piu o meno reali, ho una mezza idea, e sono proprio curiosa di vedere come renderai il prossimo o capitolo.

Ti volevo anche ringraziare per la tua recensione anche perché ho ripreso la storia grazie a te. E il tuo commento
mi ha fatto un immenso piacere.
Non preoccuparti per la mia connessione. Tanto in un modo o nell'altro riesco sempre a leggere la tua storia ^_^

02/08/10, ore 15:12

Ciaoooooo!
Sbaglio ho non ti ho più beccata, su msn? XD
Che piacere, vedere nuovamente un tuo capitolo!
Piccolo appunto... quando si avvicinano le tragedie, non dirmelo!
Rovini la sorpresa, scusa... XD
Questa Caterina Sforza era davvero una gran donna, lo devo ammettere.
Il cambiare alleanze al giusto momento è forse considerato vile, ma è anche una cosa decisamente intelligente.
I figli stanno tramando... che succederà, ora?
Uccideranno Kiba?
Tutto può essere....
Aspetto con ansia il prossimo!

26/07/10, ore 22:10

che bello! Il nuovo capitolo!
Bene hai aggiornato al momento giusto cara. Comunque mi sa che qui succederà qualcosa. Ah l'immagine non si vede. Mmh vendicativa la donna, ho trovato questo fatto su il libro di storia, ma su di lei non c'è molto.
Comunque oltre alla recensione e ai miei rinnovati complimenti, ti faccio un altro regalo. Indovina un po' cosa ho aggiornato appena adesso?
Eh si. XD
Ora ti lascio che senno la cnnessione mi tradisce di nuovo e non voglio riscrivere di nuovo da capo la recensione. (sarebbe la terza volta T_T).
Al prossimo capitolo!

26/07/10, ore 15:19

Davvero sono state così importanti, le mie recensioni? *_*
Ma grazie!
Davvero stai leggendo le mie recensioni?
Che imbarazzo! XD
Bella storia davvero.
Ma il finale del capitolo lascia intendere una nuova tragedia, all'orizzonte.
In effetti in quell'epoca sposarsi, specie in giovane età, era abbastanza normale, soprattutto se appartenevi a un ceto alto.
Purtroppo l'immagine non è visibile!
Aspetto chiarimenti. XD
Non preoccuparti per la tua storia, è bella!
Al prossimo capitolo! (o alla prossima mail... fai tu! XD)

20/07/10, ore 00:23

Eccomi!
Bel capitolo, davvero.
Come avevo supposto, Sasuke è morto.
Poveretto.
Del resto, ora per Caterina Sforza tutto è in salita.
Ora è lei ad avere le redini.
In passato spesso le donne acquisivano il potere solo alla morte del marito.
Tuttora succede, in alcuni paesi.
La scena finale è raccapricciante, aveva davvero un fegato notevole, la signora!
XD
Da dove prendi le informazioni?
Quali fonti?

19/07/10, ore 19:51

Uhn innanzitutto GRAZIE di aver aggiornato, di aver letto la mia fic (che sto pian piano riprendendo, anche se la persona a cui era in parte dedicata non ne vuole più sapere della sottoscritta -.-), e di aver aggiornato! (ma mi sa che questo l'ho giá detto XD)
Uhn questo capitolo è corto ma davvero molto bello anche se son andata a leggermi un po' di storia dei fatti avvenuti per comprenderli a pieno. Grazie anche di avermi acculturato facendomi approfondire argomenti che a a scuola si fanno di volata.
Aspetto il prossimo e prometto solennemente che niente e nessuno me lo farà perdere!
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 07:54 pm)

12/07/10, ore 19:50

Tranquilla!
L'idea di un seguito non è così tremenda, per nulla!
Tu sei contenta di aver trovato un appassionato di storia? XD
Io pure, decisamente!
I parti, in quell'epoca erano veramente pericolosi, e la minima cosa storta, poteva portare alla morte.
Dei bei libri sono quelli scritti da Ken Follet, I pilastri della terra e il mondo senza fine.
Viene reso molto bene il periodo Medievale e rinascimentale.
Se non li hai letti, te li consiglio!
Sono romanzi, quindi niente di affidabile dal punto di vista storico, ma sono ben scritti.
Buona continuazione!!! :)

12/07/10, ore 18:22

Perso la mia attenzione? Certo che no. Mi dispiace ma la mia connessione mi ha a malapena permesso di entrare oggi su Efp.
Mi ero così persa lo scorso capitolo.
Beh, oggi li ho letti entrambi XD
Mi piace sempre di più questa storia, e a me piacerebbe un seguito.
Mi piace soprattutto perché si vede che ci hai messo impegno. Hai raccolto le informazioni giuste senza iniziare la storia non sapendo il contesto. Hai gettato prima le basi. E ti fa onore.
Leggendola mi sento molto Fortunata ad essere nata nel 92 e non a quell'epoca.
Molto Fortunata. Certo non c'era molto libero arbitrio.
Non vorrei essere pignola, ma hai scritto "finn" all'inizio del capitolo. Comunque il linguaggio che usi mi ha molto colpito. È leggermente più scorrevole di quello dell'epoca, ma è adatto. La forma soprattutto. Si.
E il piccolo ha soddisfatto pure il papa.
A parte il finn, Non ricordo altri errori, spero di non essermeli fatti sfuggire.
Ancora complimenti e non preoccuparti se ogni tanto non commento (la connessione -.-) alla fine leggo sempre XD

05/07/10, ore 18:06

Bella e terribile, questa storia.
Purtroppo, sicuramente era la sorte della maggior parte delle ragazze dell'epoca.
Basti pensare alla legge che imponeva alla novella sposa di passare la notte con il signore feudale...
Un tempo i diritti umani non erano molto importanti, più che altro erano inesistenti.
Adoro questa storia, davvero.
Sono curioso di vederne il continuo, che farà ora Temari?
Il marito è molto più anziano di lei... rimmarrà sola?

28/06/10, ore 17:47

Bel capitolo, come solito.
I due cognugi si sono trasferti, e hanno incontrato il narratore della presente storia, ovvero Naruto!
E di rifesso, ha nno conosciuto anche la povera Hinata...
Che ne deve aver passate di ogni, con Hidan...
Soprattutto se questo ha il carattere del manga, ovvero sadico.
Poveretta!
Sono curioso di sapere in toto la sua storia, e di come farà a strapparla Naruto dalle mani di Hidan.
Sì, puoi considerarmi un recensore affezzionato!

28/06/10, ore 17:22

Buongiorno marito, certo marito... alla faccia della formalità. Ma è proprio questa l'idea che vuoi dare no?
Beh questo capitolo mi piace molto. E la storia si sta delineando.
Mi piacerebbe poi, magari finita la storia, sapere quali e quanti sono i fatti reali e quali quelli inventati do sana pianta.
Per il resto, capitolo stupendo.
Al prossimo!

21/06/10, ore 18:49

Davvero un bel capitolo.
Sasuke è un vero dongiovanni, ma nel rinascimento era pure normale, per dei nobili, avere una vita sessuale molto varia e sfrenata.
I due stanno decisamente prendendo confidenza, e credo che sia una bene per Temari, come lei stessa scrive.
La storia di Hinata sta arrivando, e si preannuncia essere alquanto tragica.
In effetti una storia di quel tipo le si addice molto, devo dire.
Riguardo alle mie recensioni, non preoccuparti!
Ho decisamente preso il gusto di scriverle, è molto gratificante. :)