Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ecila94hina    24/08/2010    1 recensioni
Ciao, avete mai riflettuto sull'importanza della vita delle persone prima di noi? Ebbene ho deciso di presentarvi la vita di un personaggio storico utilizzando i vari personaggi di Naruto. La protagonist sarà Temari che vivrà la vita di Caterina Sforza, una donna di cui secondo me è importante conoscere almeno il nome (il motivo potete scoprirlo solo leggendo...o cercando in internet, ma vi consiglio di leggere XD). Per quanto riguarda le coppie vi posso dire che Caterina si è sposatapiù di una volta XD e ci sarà Naruhina. Spero di avervi incuriosito e pero leggerete (vi prego... scherzo...ma forse neanche tanto XD, fate quello che volete).
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12°capitolo

Salve!

Questo capitolo arriva in ritardo perché, come già annunciato nello scorso capitolo, sono entrata in sciopero…e perché dovevo ancora finire il capitolo…comunque il risultato è lo stesso XD

Se tutti voi lettori o quasi (ne basta uno in più) mi recensite questo capitolo, e se Sarhita soprattutto pubblica preso i capitoli della sua fic che consiglio a tutti di leggere (“La leggenda della succubus e il miracolo di Ai”) mi impegno ad essere di nuovo regolare con gli aggiornamenti!XD

Buona lettura, ci ritroviamo a fondo pagina!

Nel 1469 giunse l’ambasciatore di Firenze alla corte di Caterina. Lui era Giovanni Shikamaru de Medici, detto il Popolano. Era un uomo molto intelligente quanto annoiato e l’esatto opposto di Temari come modo di fare e credo di vita. Era stato esiliato da Firenze perché oppositore di Piero de Medici, ma dopo una cattiva mossa questo era stato cacciato e si era instaurata la Repubblica di Firenze che gli aveva permesso di ritornare e grazie alla sua intelligenza era divenuto ambasciatore a Forlì.

Mi risulta che all’inizio Temari lo trovasse irritante e lo descriveva così:

Mai ho conosciuto uomo meno attivo, lo si potrebbe comodamente paragonare a … non c’è animale o cosa più pigra di lui. Mi chiedo cosa farebbe se scoppiasse una guerra, probabilmente l’unico movimento che farebbe sarebbe quello di voltarsi dall’altra parte per dormire.

Un’amante con lui si addormenterebbe.

Con il tempo però il suo giudizio cambiò, più o meno:

Devo ammettere che mi ha stupito. Si è dimostrato molto intelligente in quest’occasione, se non fosse così svogliato potrei pensare a lui come ad un uomo. Nutro comunque il sospetto che i suoi gusti in ambito amoroso non riguardino la riva giusta, ovvero che nutra attrazione per gli uomini, ma questi sono solo sospetti e spero che non li scambiate per pettegolezzi, come quelli che circolano nella mia corte diffusi dalle diverse dame da lui rifiutate e che lo vedono protagonista di serate peccaminose con bruni o rossi contadini dalle braccia forti.

Non lo vedo interessarsi a nessuna delle dame della corte che gli gironzolano attorno attirate dal suo importante incarico. Lo ho sentito parlare con gli altri nobili divenuti suoi amici e si riferisce a loro come a delle “seccature”. Preferisce passare il suo tempo in qualche angolo isolato dei giardini ad osservare le nuvole. Forse è innamorato di una dama che non può raggiungere o che non lo ricambia. Comunque sia è diverso dagli altri e mi incuriosisce.

Un giorno Temari stava passeggiando intorno alle mura di Rivaldino e lo incontrò, o meglio, lo vide dormire appoggiato con la schiena alle mura della fortezza. In quel frangente lo potè osservare meglio nel dettaglio. Non era muscoloso o alto, o particolarmente bello, ma quando dormiva sembrava essere in pace con il mondo , nulla sembrava preoccuparlo e nessun pensiero assillarlo. Guardarlo era… rilassante.

-Sapete, dovreste provarci anche voi- disse Shikamaru ancora ad occhi chiusi.

-Non ho tempo per dormire come fate voi- rispose Temari un po’ imbarazzata dall’essere stata colta in fragrante mentre lo guardava.

-Eppure vi farebbe bene rilassarvi un po’. Comunque mi riferivo alla domanda-puntualizzò lui.

-Non capisco a quale domanda vi riferite- affermò lei.

-Quella che tutti a corte si pongono, ma nessuno è così spavaldo dal superare le soglie del pensiero e concretizzarlo domandandolo personalmente a me- spiego lui, ora ad occhi aperti e la guardava divertito.

-Avete corrotto qualcuno per diventare ambasciatore?-chiese lei.

Il nobile rimase spiazzato per alcuni secondi e poi cominciò a ridere sincero.

-Non ho chiesto quello che VI domandate, ma quello che si domanda la corte. Comunque sono lieto di informarla che la risposta alla vostra domanda è no. Essere stato esiliato dal loro Precedente “nemico” mi deve aver fatto apparire simpatico ai loro occhi credo-rispose lui.

-Allora credo di dovervi chiedere quali sono le vostre preferenze sessuali.- disse lei senza alcuna titubanza.

-Esattamente.-

-I pettegolezzi non mi interessano e per quanto riguarda le vostre preferenze non sono affar mio, comunque se volete saperlo credo di aver elaborato una teoria a mio parere corretta-

-Davvero?Sarei molto curioso di sentirla- affermò il castano.

-Devo ammettere che all’inizio ero alquanto in dubbio, ma poi ho notato che quando siete con certi uomini apparite per lo più annoiato. Sentendovi parlare ho notato che vi riferite alle donne come a delle “seccature” ed in conclusione ho capito che non siete gay, ma non avete voglia di frequentare un certo tipo di donne che a vostro parere devono comporre interamente la mia corte-spiegò lei.

-Avete ragione, ottima deduzione-rispose lui.

-Ne ero sicura e non occorreva che me lo confermaste-

-Siete sicura mia signora, ma su un punto avete commesso un errore-

Lei lo guarda con un espressione tra lo stupito e l’arrabbiato di chi è convinto di aver fatto tutto alla perfezione ed è abituato al sentirsi sempre dire di avere ragione.

-Vi è una donna alla quale sono interessato in questa corte e che da qualche tempo la sua mancanza mi impedisce di dormire come vorrei.- continua lui.

L’intimità della conversazione li stava costringendo a parlare ad un tono di voce sempre più basso ed i loro visi ad avvicinarsi.

-La serva che vi porta i cuscini?!-ironizzò lei.

-No, voi- disse Shikamaru alzandosi quel poco da permettergli di baciarla. La dolcezza di quel bacio la distolse dal pensiero dello scandalo e delle conseguenze a cui avrebbe portato e la fece desistere dal rifiutare quel contatto.

-Avete messo un servo maschio per adempiere a quel compito- disse lui sorridendo ed ignaro (o forse no) che il bel servo bruno dalle braccia e il petto forte fosse stato messo per valutare le sue reazioni.

-Sarà meglio allora che non lo sostituisca con una donna-rispose sorridendo lei al ricordo del giovane servo.

Le cose continuarono così per un breve periodo finché non si sposarono. Questo matrimonio venne accolto bene dai figli di Temari e dallo zio di lei Ludovico il Moro (diventato Duca di Milano molto tempo prima). Dalla loro insolita unione nacque poi Ludovico un bellissimo bambino che per fortuna ha ereditato tutto il carattere di sua madre e l’intelligenza del padre e che ora è celebre con il nome di Giovanni dalle Bande Nere (ha preso il nome del padre dopo la sua morte).

Angolo dell’autrice

Rieccomi qui a fondo pagina. La storia è agli sgoccioli e spero di ultimarla bene!

Mi piacerebbe sapere dei tre uomini di Temari quale vi è piaciuto o vi ha colpito di più! Certo, Shikamaru è appena apparso, ma essendo un personaggio con cui spesso la “accoppiano”(nel senso più puro del termine XD) molto spesso penso di potervelo chiedere. RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO E RECENSISCONO!!!!

Ecco le risposte alle recensioni:

Vaius: Ciao! Ammetto di avere una certa vena tragica però tu mi batti tranquillamente!XD

In questa fic sono scusata perché sto seguendo gli eventi avvenuti veramente!Caterina Sforza ha sofferto molto nella sua vita, ma tutte le difficoltà l’hanno temprata credo. Spero tu abbia risolto con internet e di trovarti presto in chat.^^

Sarhita: Grazie per il complimento, certe volte mi sembra di acrivere le cose in modo troppo freddo, ma ho anche paura di esagerare!Sono felice che lo scorso cap sia stato “in equilibrio”. Ok io ho pubblicato lo stesso anche se in ritardo,ma mi aspetto che tu aggiorni presto!XD

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ecila94hina