WINZEGAMOT vs J.K.ROWLING
di Mahoney

28/06/10, ore 16:07

Ho trovato la tua idea davvero geniale! Anche io concordo che la Rowling abbia fatto fuori un po' troppi personaggi nel settimo libro! Sono curiosa di leggere il seguito,
a presto
Beatrix

27/06/10, ore 16:29

È vero, il settimo libro è una strage!!! Odio quando i personaggi muoiono, ma al primo dico "vabbhè, in ogni storia ne muore almeno uno", al secondo "ok, un altro morto ci può stare" al terzo "se proprio serviva per mandare avanti la storia..." al quarto, quinto, sesto, settimo...(avanti per due ore, enumerando tutti i morti che ha creato la Rowling)... "eh, no!!! ORA BASTA!!!". Senza contare che ha fatto morire FRED!!! È la morte che mi è andata meno giù in tutta la storia, per cui aspetto il momento in cui sarà interrogato George, o Fred stesso, visto che hai detto che i morti "resusciteranno" per dire la loro, e fanno bene!!!
La Rowling andrebbe veramente processata per aver ucciso tutta quella gente, la tua è un'idea veramente geniale, complimenti!!! E il tuo stile tragi-comico è veramente bello, anche se Harry sembra uno smidollato, con tutto quel piangersi addosso per la tristezza della sua infanzia e della sua giovinezza!! Mentre quell'odiosa di Rita è l'unica che ci sguazza perfettamente a suo agio in tutta la storia, perfettamente in linea col suo carattere ficcanaso. Ce la vedo proprio nella parte di avvocato difensore!!!
Aspetto con ansia di vedere l'evolversi del processo, sperando in una condanna!!! MWAHAHAH baci Ceci

26/06/10, ore 19:32

Tu sei ufficialmente la "voce del popolo". Di tutte quelle che hanno incassato i colpi della Rowling fino ad un certo punto, e che poi sono arrivate alla fine del settimo libro con la folle voglia di tagliarle un orecchio, farla ammazzare dalla lestrange, farla risorgere, farla cadere dietro un velo, farla risorgere, farla uccidere da Voldemort e così via.
A parte questo, fic scritta meravigliosamente bene, sei davvero brava. E fa davvero, davvero ridere. L'idea della Skeeter come avvocato della difesa è semplicemente geniale xD
Non vedo l'ora che posti il secondo capitolo ;) A presto!

26/06/10, ore 15:45

Sei geniale, ti stimo, ti adoro, la penso come te, FALLE VEDERE I SORCI VERDI ANCHE PER ME, alla Rowling [cit., non ho resistito ^^] XD ti stimo tantissimo, sul serio, l'idea è geniale, è scritta e resa benissimo, non vedo l'ora di vedere come procederà il processo! Sì, lo so, sono un tantinello esaltata, ma non me ne volere. Alla prossima!
Charme

26/06/10, ore 13:49

Questa fanfiction mi piace un sacco, complimenti! Spero assolutamente che tu pubblichi presto il secondo capitolo! Sono d'accordo con te, sono morti troppi, compreso Fred, il mio personaggio preferito! ...Alla fine meglio così sennò probabilmente avrebbe finito per sposare Angelina e io non la sopporto! Mi è piaciuta particolarmente la parte con Ginny, che non si capisce questo comportamento tutto timido e remissivo, poi dal quarto anno in poi i ragazzi che ha si possono contare sulla punta dei capelli! E poi è perfetta, brava nel Quidditch e negli incantesimi, una sorta di Mary Sue. E da grande per un periodo gioca pure nella squadra delle Holyhead Arpies! E poi? Aspetto incessantemente che le venga rilasciato il titolo di regina dell'universo. D'altra parte cosa si voleva, dal true love dell'eroe della saga? Spero tanto che chiamerai anche Fred a testimoniare *_*! Al prossimo capitolo!

26/06/10, ore 09:56

Che idea fantastica!! Non solo originale, ma anche scritta benissimo.
La Rowling che si mangia le mani perché ha creato Hermione così intelligente è da sbellicarsi XD!
Harry che si piange addosso, elencando tutti i suoi lutti, in una vita che sembra più un cimitero che una vita, è stato... grandioso ^^
E questa dichiarazione shock??:
“Mi ha privato della mia unica ragione di vita. VOLDEMORT!”
Ahahah!!!
Anche Ginny è stata fantastica, ammette anche che alla fine le piaceva avere tutti quei fidanzati ^^
Io sono una di quella (poche?) a cui piace come personaggio.
Oh, vedo che scriverai di tutti i personaggi... beh, non so se lo sai, ma Remus è morto perché la Row non ha avuto il coraggio di uccidere Arthur Weasley nel quinto libro, ma ci teneva così tanto a creare un altro orfano che alla fine ha ripiegato su Remus. Tonks è morta perché l'ha creata apposta per lui, per dargli un po' di felicità... e poi levargliela facendoli morire entrambi! (oh, parole sue, eh!). Che motivazioni FORTI e necessarie alla trama, eh? ;-)
Bon, vediamo un po' che avrà da dire Hagrid ;-)

26/06/10, ore 09:17

Bello lo spunto e bello il modo in cui lo stai sviluppando

Spero durerà a lungo, ce ne sarebbero da dire sul modo in cui la Rowlings ha trattato i suoi personaggi (Lupin e Sirius tra tutti)

26/06/10, ore 08:26

La tua idea di processare la Rowling mi piace tantissimo: diciamoci la verità, se lo merita proprio!!!! I primi cinque libri erano opere d'arte, gli ultimi due sembrano scritti dagli sceneggiatori di Dawson's Creek (senza offesa): la trama è debole, i personaggi senza spessore, e quando non sa cosa inventarsi -pam- qualcuno schiatta oppure -pam- ecco un bell'attacco di Inferi, un idea che sembra usciti dritta dritta da un horror di serie zeta. Ma non divaghiamo.
I tuoi personaggi sono ben scritti - Rita e Hermione sono perfette per i propri rispettivi ruoli - e il ritmo della narrazione, per il momento, tiene. L'unico consiglio che ti posso dare è di fare attenzione a proporre una lista di interrogatori, a lungo andare potrebbe diventare troppo ripetitivo. Ma per il momento stai andando bene.

Spero che tu preveda anche di portare qualcuno dei "cattivi" sul banco dei testimoni ;) Ciao e a presto

25/06/10, ore 23:49

Non sò come ti vengono queste idee: ti droghi?bevi?hai le visioni? Ma è fantastica! I processo è il minimo dopo quel necrologio competo che è il settimo libro...ho perso il conto dei morti! Acuni avranno una logica...ma Edvige, Moody(te lo sei scordato!),Remus, Tonks e il padre, Colin Canon e Fred...dai Fred lo h fatto morire perchè i Weasley non avevano perso nessuno(parole sue)ma che motivo del ca**o è?Scusa lo sfogo ma mi innervosisco sempre quando ci penso!
P.s: Ginny in versione "facile" è il massimo...proprio IC!

25/06/10, ore 23:46

oh mio dio! ma questa fic è decisamente originale e geniale!
Sei qualcosa di magnifico! *__*
la tua mente partorisce davvero delle bellissime idee!
Complimentissimi!
*ti ammiro!*

25/06/10, ore 23:20

Hai avuto un'idea originale e molto divertente: mi hai fatto ridere.
Sinceramente molte decisioni della Rowling non le ho capite neanche io.
Soprattutto per quello che riguarda Ginny: il suo cambiamento
è stato eccessivo e ridicolo e veramente velocissimo...
Passa da ragazzina timida ed insicura ad una con tremila ragazzi, ma la
parte assurda, per me, è il fatto che da bambina che
arrossisce per tutto diventa un pezzo di ghiccio che non piange, che fa
sempre la scelta giusta e che capisce tutto.
Scusa lo sfogo xD
Comunque, non vedo l'ora di leggere le arringhe degli attori dei
personaggi morti, soprattutto quella dell'interprete di Fred e quella
di George.
Ancora complimenti per l'idea originale

25/06/10, ore 23:05

XD oddio, già la amo!!! è fantastica!!! E poi concordo con te, la Rowling ha fatto fuori troppi, troppi personaggi...non può passarla liscia (però è pure vero che senza di lei noi non ci saremmo divertiti, non avremmo pianto e non avremmo avuto niente su cui scrivere)!
Continuala, perchè è davvero fantastica XD

25/06/10, ore 22:59

oh mio dio quanto ho riso con Harry !!
Ginny è stata più tranquilla non ha nemmeno menzionato il fratello morto !
ho letto anche la tua altra storia e vorrei farti i complimenti mi fanno venire il sorriso sulle labbra !!
posso chiederti un favore anche se poi non lo farai tranquilla non mi fai un torto ! Si potrebbe interrogare anche pansy parkinson che viene definita oca carlino puttana e poi alla fine nemmeno la ha fatta sposare con malfoy !!! ve se Malfoy dovesse essere interrogato ricordi alla autrice che lo ha fatto sposare con una sconosciuta !!!
alla prossima fandracofiction

25/06/10, ore 22:58

Yoh! Quando, passando per la liste delle utime storie, ho intravisto questa, mi sono illuminata. Ra sa quante ore io e la mia amica Andry-chan (a cui suggerirò prestissimo di passare da questa parti ^_-) abbiamo passato a commentare che no, quelle stragi dell'ultimo libro se le poteva proprio risparmiare! Perché ci ha messo solo lavoro e poco sentimento, a parer mio. Ma trovare queste idee espresse in una fanfic... oh, gaudio! Ed espresse davverl bene: povero Harry, quanti traumi nella sua vita! Però, nell'elenco dei Compianti Caduti, hai dimenticato Edvige (quella è stata veramente una carognata =_= ma che c'entrava la civetta!?) e la Firebolt! Sì, anche quella aveva una sua dignità! Nonostante la piccola pecca di Ginny, faccio un applauso ad Hermione per la perfetta organizzazione. Questa storia finisce subito tra le mie preferite ^_^ aspetto il prossimo con ansia! Bye!

25/06/10, ore 22:57

Davvero divertente!
Sìsì, Jo ci ha privato di troppi personaggi. Senza contare che, per far sì che il MIO Sev riuscisse a far avere ad Harry quei benedetti ricordi, lo ha fatto soffrire troppo!
Spero tanto che farai parlare anche lui!!!