Imagining
di ellephedre

19/12/10, ore 17:05

Come sono felice di aver letto qualche risposta alel mie recensione. Visto che le lascio sempre in ritardo è raro che trovo se ci sono e soprattutto dove :S Non ci sto capendo nulla del sistema risposta recensioni.
Cmq Mamaru che guarda il miglio verde credo che mi abbia fatto apparire il gocciolone da anime..anche se c'è una certa logica nell'assenza di Usagi..scommetto che piange anche per i teletabis. Cmq aggiungerei che sono due volte che guarda la tv e due volte che vede i miei film preferiti...l'ho sempre detto che io e Mamo siamo due spiriti affini.
Uhh Mamo prestigiatore effettivamente potrebbe passarci se inizia a tirare fuori anche conigli. Forse però ho una motivazione...rosse erano le rose ad illusion (quelle che ci sono quando parla con helios che però sono nere in quel momento per colpa del male tranne una) forse lui cogli quelle senza saperlo, per questo sono nere quando lui è cattivo e bianche quando non ricorda nulla perchè riflettono i suoi sogni.. Oddio che esperienza extracorporea cercare di dare una motivazione ad un anime... Ah se te lo stai chiedendo la storia che avevo iniziato non è mai proseguita..non son ocosì brava come scrittrice da annullarmi ed entrare nel personaggio.
Ehi Haruna ha avuto il matrimonio... ohhhhhh Ce la fai rincontrare prima o poi? pleaseeee anche se io aspetto ancora nina e ubaldo.
Sono felice di aver azzeccato almeno il carattere delle ragazze nel campo hentai :P Ora partiamo con la recensione vera  e propria..
Ma quanto sono belli Rei e Yu insieme..cioè quanto è bello Yu e quando è cambiata Rei. Ricordo che avevi detto che Yu aveva studiato inglese con gli insegnanti provati, ma il francese? Da come ne parla sembra usino un traduttore, ma ormai non mi stupisco di nulla su Yu. Ha sempre qualche novità sotto la tunica. Per fortuna che c'è Nonno Hino..insomma è il personaggio migliore che esista *_* non vedo l'ora che farai scoprire che in realtà lui sa tutto delle sailor..chissà che faccia fa Rei ghghg tanti problemi per nulla...forse però fingerà non non sapere nulla uhmm Io punto sulludito da pipitrello..insomma è pur sempre uno dei sette malvagi ^_^
Yu geloso intristisce il cuore non diverte per niente. Cattiva Rei!
IL momento tra Minako e Shun è meraviglioso..ma saranno davvero così quanto tutto si risolverà? perchè sono una coppia che fa scintille...non sono riuscita a staccare gli occhi dal dialogo neanche per un attimo..sono entusiasmanti insieme...Sono contenta di questo universo alternativo perchè nelle loro versioni mature saranno meno divertenti.. ohhh il giro è bellissimo *_* mi veine in mente la scena di un film ma non il nome del film stesso uffa
L'incipit di questo paragrfo è geniale.. ma come ti vengono in mente...posso aprire e studiare il tuo cervello?? Per non parlare della vecchia Usagi..ti ho già detto quanto è bello rivederla...Yu con le cantilene mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa..però sempre inerente a sailot moon o cmq un cartone..bah la stanchezza oggi non aiuta.
Uhh mi sa che questa volta il nonno ha sento l'urlo..ma Yu ha preso lo champagne per educazione o perchè era triste per l'apparizione di Shun? No credo che Yu sia il tipoo da sfogare la tristezza e l'amarezza negli alcolici..:S Mi hai un po' rovinato il mito di Yu con questa scena..anche se due bicchieri non è essere ubriachi.
Vabbè diciamo che rimango solo un po' amareggiata anche se Rei invece on si lamenta per niente ghggh
Questo capitolo è sempre più bello..insomma La conversazione al telefono tra Rei e Usagi è tanto serie dell'anime da riempire il cuore di gioia...bellissimo..anche la linguaccia e le punzecchiature.
Uh e così Usa impara l'inglese..Alex è un ottimo insegnante..meglio di Ami e Mamo in anni..un applauso!!!!
Oddio non iresco a commentare il momento tra Usa e Mamo...emozionante è sminuirlo...ero nel baratro insieme a Mamo, sull'orl delle lacrime insieme a Usagi, arrabbiata e delusa e poi solo serena.. è stato uno tsunami di emozioni che si sono accavallate alle tue parole ed hanno creto immagini nella testa senza essere forzate in nessun momento. A volte quando leggo mi fermo ad immaginare la scena e poi quando proseguo la lettura non è come l'avevo immaginata e rimango un po' stranita invece questa sono riuscita a vederla esattamente come hai raccontato. Leggendo parte del mio cervello pensava "è giusto così..poteva essere solo così" meraviglioso!!
Come ha detto una volta la tua Ami loro sono materiale da favola *_*
Noto solo ora che mi è venuta una recensione lunghissima ghghg come al solito mi faccio prendere dal momento. Cmq io ho un paio di idee da proporti entrambe sui toni divertenti per smorzare i momento di verso l'alba :p Alla prossima. Amaya

Modificata per togliere qualche terribile errore di battitura ed un terrificante errore grammatica (fiiuuuu io errori..ma figuriamoci non c'è mai stato :P)
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 09:08 pm)

19/12/10, ore 17:05

Ammetto di non aver letto ne il capitolo conatti ne la recensione di semplimenteme ma appena potrò ovvierò ad entrambe le mancanze. Cmq dai pochi stacci che ho preso dal forum credo di aver capito abbastanza bene il concetto del capitolo.
Ma questo capitolo è meraviglioso, sublime, eccentrico e soprattutto geniale... esilarante. Ho le lacrime dalle risate. Lo sai che ti adoro vero?
Per chiarire è abbastanza evidente l'indizio..mancano solo le freccie rosse a indicare 'sono qui'. Ma per non dirlo ad alta voce dico solo complimenti per la sceltA!! ghghgh
La madre e la balia me lo aspettavo, con il padre sono morta dalle risate (dio salvi la regina..almeno lui non avrà problemic on la reggenza della Regina della terra ghghg passa da una brutta e vecchia ad una eterna e bella). Non riuscivo ad immaginarlo vanitoso il babbo. La mamma di Ami pettegola con la rivista in tasca muah muah Hakura forse doveva dire che era un vero uomo ghgh e Michiru la descrivi davvero strana come persoaggio..io la immaginavo scostante ma per te è davvero una snob di prima livello. Gen lo facevo più da cazzotti che da attacchi all'orgoglio..secodno me è più gentiluomo di così, ma si sa che la gelosia fa male anche ai neuroni. Mako è proprio lei ghgh Rei e Yu sono i più assurdi fortuna che c'è nonno Hino che risolleva la situazione (e per fortuna che Yu si faceva problemi all'inizio).
Hotaru è troppo bellina o non posso fare a meno di immaginare la reazione di Chibiusa :P
Ehi a me piaceva la giacca del verdepiùbruttodelmondo!!! Gli stava bene anche se anche la camicia rosa o il giacchetto nero da noto era parecchio sbav su di lui..per non parlare della tenuta da jogging o lo smoking (non di Tuxedo Kamen)..ok basta sbavare e torniamo alla recensione.
Il pezzo di Mamo è il migliore su tutti ghghg Ma per te Mamo ha tanti soldi da parte. Nella versione italiano dicon oche i genitori erano nobili ma nell'originale dicono solo che la famiglia era ricca :S
Ed Alex rinchiuso nell'appartamento di Shun è spettacolare, cmq ringraziamo che è tutto un sogno perchè non è bello pensare ad Alex in quel modo. Però vorrei vedere la collezione..vorrei regalare al mio ragazzo la giacca uguale a quella di Mamoru muah muah passo subito al prossimo ciao Amayuccia.

19/12/10, ore 17:04

Questo capitolo è dolcissimo. Sapendo che Chibiusa e golosa quanto Usagi non mi stupisce proprio che lei non smetta di mangiare ghghg Ero sicura che Mamoru sarebbe stato l'uomo perfetto anche in questa situazione in fondo è ben allenato con la Usako piagnucolosa dei 14 anni... non credo sia poi tanto diversa..non so se ricordi che tirata gli ha fatto quando ha bruciatoe  sparso i biscotti sui suoi libri :S Lo avrei proclamato santo oltre che Re in quel momento. Cmq si allena per sopportare la reggenza anche in questo modo :P Cmq sono convinta che Usagi è uno delle più elle donne incinte mai viste..il potere aiuterà anche in questo con i dolori e nausee. Si vedrà di nuovo anche nel sequel vero? Hai detto che salti il matrimonio ma non anche la  gravidanza e la nascita di Chibiusa..chissà quanto è angioletto appena nata. Questa era l'ultima recensione che mi mancava esterna a verso l'alba..ora mi tuffo nei quattro capitoli che mi mancano di quello.. sarà un lavoro abbastanza lungo e infinito. Vorrei davvero avere l'internet portatile per poter leggere e scrivere purtroppo se stampo e scrivo la recensione sui fogli poi ogni volta che la trascrivo ci metto ore perchè non capisco gli sproloqui buttati a vanvera e mi sento idiota a trascriverli. Nonchè sono così lunghe che a volte ho dovuto trascrivere pagine e pagine di appunti scritti piccolissimi. Augurami buona nuotata :P Alla prossima. Amaya.

19/12/10, ore 13:50

è bellissima *_* tanto dolce, mi piace, e poi adoro la loro coppia mi piacciono troppo

18/12/10, ore 22:32

Che dolce questo capitolo! Mi immagino Usagi con questo pancione... sempre molto sensibile al suo esser più "rotondetta" rispetto al normale eh :-)
mi ricordo nel cartone però quanto mangiava nonostante tutto! la più golosa proprio, altro che per Chibiusa...dicci dicci in realtà mangiava con la scusa di Chibiusa!
Simpatica poi la smentita di mamoru appena ha detto che era incinta e poi il documentario ha parlato di balene gravide hihihi
Certo, mi immagino proprio come potevano esser diventati "complicati" i loro momenti intimi con quel pancione :)
comunque bellissima idea questo chap <3

17/12/10, ore 11:22

Sono in bambolaaaa!!!!!troppo carinaaa!!! Davvero unn bel momentoooo!!!!io quei due li adoroo!!non c'è niente da fare!!e adoro anche te e il tuo modo di scrivere anche così conciso ma efficace!!!regalaci altri flash!!!!! Brava davvero!!!!!!! Bacione!Giu!

15/12/10, ore 22:48

Ma che meraviglia!!!
All'inizio sono scoppiata a ridere, anche perchè il paragone con le megattere l'avevo capito subito (ma gli ometti no, non ci arrivano, hai ragione) ed ara facile indovinare lo stato d'animo della nostra Usagi.
Qui ho trovato un Mamoru molto più tenero del solito ed ancora più paziente: povero, sarebbe da farlo subito santo con quel che sopporta (ahahah, ma il riferimento a dormire sul divano per lo sbalzo d'umore di Usagi, è stato fenomenale!).
Bellissima scena, che si conclude con infinita dolcezza e tenerezza...se pensiamo che ne verrà fuori una mini-peste...hihihi!
Grazie, è stato un meragivlioso regalo!

15/12/10, ore 21:41

è una splendita flashfic davvero... comica quando si tratta di usagi e della sua gravidanza e dolce quando mamoru cerca di rassicurarla... io li adoro insieme troppo troppo... bravissima come sempre bacio grande

15/12/10, ore 19:08

Lo so che sono di fretta, ma ti pare che non trovo un attimino per lasciarti un commento, ellephedre?:D (tanto sono già in ritardo:D).
Che quadretto dolce! Usagi incinta è una cosa che non vedo l’ora di leggere all’interno del sequel! Ma certo che Usa-chan deve essere bellissima incinta*_* (una donna incinta ha assolutamente il bisogno di essere rassicurata sul fatto di essere considerata dal proprio partner bella e anche desiderabile!).
Ma veniamo a una cosuccia che conferma i sospetti: Mamoru è un cavoliere (nel senso che oltre a spararle, le cavolate, le fa pure!)! E non lo fa mica apposta! Evidentemente gli riesce naturale! Cosa c’era che non andava nel documentario, chiedi, Mamo-chan? E vedi un po’ tu! Ma tra i miliardi di documentari che esistono a questo mondo sei andato a prendere proprio quello sulle balene?? Da far vedere a tua moglie incinta di otto mesi? Geniale! Non è che ci provi gusto a chiamarti cavoliere, amico, ma te le cerchi!
Però poi Mamoru si è riscattato, lo ammetto:) sarà un bravo maritino:) il modo in cui ha rassicurato Usagi è stato molto dolce (da farti venire un mega sorriso)… e poi collabora pure in casa, bravo! (vabbè, Mamoru era già indipendente e casalingo:D).
Oh, mi è piaciuto tanto questo ritratto familiare:) Hai ragione, ellephedre: è venuto tutto molto dolce *_*
Complimenti a Rox per l’idea:)

15/12/10, ore 12:35

È bellissima questa one shot su Usagi incinta! Tenera e molto allegra sarei felicissima di leggere altro su questo argomento^__^ Buon Natale
nel caso non ci sentissimo più prima del 25

15/12/10, ore 12:32

io ti stra adoro!!!!
no so più veramente come definirti... ma nn puoi nemmeno immaginare che soddisfazioen vedere che la mia idea ti ha tirato fuori questo stralcio di vita!!!!
Sono super soddisfatta e devo ammettere che mamoru è il numero uno in queste cose!!
Ti giuro che sono morta dalle risate quando ho letto delle megattere e dallo stupore di mamoru sul pianto di usagi!
non ho veramente parole per descriverti la felicità che mi ha portato leggere questo capitolo!!! io ti adoro!!!
guarda sto lasciando una recensione veramente sconclusionata, me ne rendo conto, ma mi brillano ancora gli occhi per questo capitolo di Imaginig!!!!
Sono veramente dolci quei due e Usagi ha vinto alla lotteria galattica per meritarsi un uomo del genere in ben due vite!!! e la seconda lunga secoli... che ingiustiziaaaa!!!!
comunque ciò non centra niente ma ho appena aperto la porta a un rappresentante di energia elettrica ( ci mancavano solo questi dopo quelli del folletto) e ti assicuro che mi ha ricordato mamoru immediatamente... ho dovuto liquidarlo in fretta perchè sennò mi attaccava una pizza tremenda, ma devo aver sbagliato dicendogli che ci stiamo trasferendo di casa... avrà immediatamente pensato che fossi o sposata o fidanzata...cavolo!!! e invece mi trasferisco con la mia coinquilina!!!! vabbè... ho perso un'occasione: magari la volta prossima ci sarà un mamoru così dolce anche per me!!!
grazie grazie grazie!!!!
altro non riesco veramente a dirti!!!

15/12/10, ore 10:32

Ciao,
carina l'idea di Rox. Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere Mamoru alla prese con le "pazze voglie" di Usagi, magari in piena notte e percorrendo in lungo e in largo la città. Certamente hai ragione tu, sono tutti clichè visti e rivisti ma ogni cosa prende una piega diversa quando sei tu a raccontarla.
Comunque questa flash mi ha fatto molto sorridere e ridere. Povero Mamo-chan!!! Meno male che è impassibile di suo, altrimenti con Usagi in queste condizioni avrebbero rischiato il divorzio.
Come sempre, grazie.
A presto

03/11/10, ore 01:12

Il momento tra Gene Mako è davvero bello..Ma insomma stanno giocando e lui si preoccupa della serranda? Ma una spangata in testa no! Così magari ci pensa due volte la volta dopo a distrarsi. LA risposta a una domanda della scorsa recensione già da sola? SI mAko ha già il negozio...mi che fame che mi mette..voglio del cioccolatoooooooooooo!!! Anche la scritta è in cioccolato? HO sempre desiderato fare uno di quei cioccolati che fanno sempre negli anime ma nn trovo mai la forma a cuore giusta..quella di metallo per fare proprio la forma di cioccolata e non una torta è davvero scomoda perchè si attacca tutto.A quanto pare Gen non ha aspettato molto per avere i passi avantiche desiderava e sono diventati anche abbastanza di routine a quanto pare..ma a casa sua non si fanno tutti sti problemia  non vederlo tornare a quanto pare :P
A quanto pare Lei e un letto se la sta facendo andare bene per parecchi mesi..io avevo intenzione di istallare telecamere nascoste nel negozio per riprenderli in fragrante..peccato :P:P
Usagi inizia ad essere diabolica..quando si dice che le donne posso fare tutto per amore ghghg anche saltare la telefonata..loro che si chiamano tutte le sere ghgh è astuta la ragazza. Io però voglio sapere cosa ha fatto lui nella serata libera e mi sorprendo che Usagi non sia curiosa di saperlo. Forse la metà è più forte della curiosità :P Posso commentare che Hideaki è un nome davvero orrendo?
Sis is è ufficiale Usago è tornata quella di sempre che non capisce l'ingese. Io adoravo Haruna alla fien non era cattiva..anche se davvero fissata con il matrimonio..che poi chissà se si è sposata alla fine :P
Mamoru ha infranto di nuovo le regole di casa tsukino per entrare dalle finestra ma quanto è.. uhmm cerchiamo un vocabolo adatto.. si ci sono .... sbavvv
Uhmm domandina per un periodo Mamoru ha fatto uscire le rose bianche quindi in realtà è una sua scelta prenderle sempre rosse? Potrebbe variare ogni tanto uffa uffa
Ahhh questa non me l'aspettavoooo Ami gelosaa..anzi prima che si vanta internamente alla faccia delle compagne di università e poi gelosa. E vendicativa. Ami vendicativa è fuori dalla faccia della terra. Non credevo che fosse una che puntava sull'arma astinenza anche se visto che è ingegnosa e forse l'unica che ha la freddezza per farlo (Rei e Usa cederebbe subito, Mako neanche ci penserebbe..forse Minako sarebbe abbastanza sadica da farlo ma solo una volta che avesse fatto abbastanza scorta di rifarsi degli anni perduti :P)
Alex ha pensato tanto male di Mamo e poi si comporta anche peggio..uh uh se l'è meritata davvero si essere preso da cavia :P Cmq intanto ha imparato due cose..impara l'arte e mettila da parte è un grande motto in questi casi. Corro al prossimo anche se è tardi ma non resisto (c'è un bene nell'essere in ritardo..si può fare una scorpacciata :P) Baci Amaya!

03/11/10, ore 00:11

Dire che mi sono morta dalle risate durante questo capitolo è un eufemismo.. ogni tanto mi alzavo dalla poltrona solo per sogghignare e tornavo un po' più tranquilla a leggere. Si vede che questa è l'usagi dopo la battaglia quando tutto a ritrovato il lato spensierato di un tempo. Fa bene all'anima questo capitolo dopo aver letto 'reagire' (e un po' tutti i nuovi capitoli di verso l'alba visto che iniziamo ad avvicinarci al momento topico) che ho commentato con il magone allo stomaco tutto il tempo.
Prima attenta alla tranquillità di Makoto e Gen. Figuriamoci se Mako si accorge che qualcuno ci prova visto che si fa tanti complessi sull'altezza. Ma a questo punto del mondo parallelo lei ha già aperto il negozio quindi chissà quanti uomini le girano intorno :S
Rei è diabolica e manipolatrice (anche se gli occhioni da cucciolo di usagi sono molto più manipolatori di tutte le sue arti messe insieme ghghg) Cmq io Usagi la capisco su tutta la linea..il mio ragazzo non è mai geloso e la cosa da un po' fastidio insomma..ossessivo no ma un po' possessivo mica farebbe male ad una relazione giusto? giusto! E se la regina della terra concorda con me sono a posto :P
Ah il tarlo pure a Rei..ghgh ci sarà da divertirsi al prossimo capitolo..sta cosa sta dilagando con le increspature dell'acqua.
Cmq Io ricordo una puntata dove Chibiusa tenta di istigare la gelosia di Usa contro Mamo e una sua amica ma lei è sicurissima, ma la ricurezza poteva essere data anche dalla vicinanza di chibiusa stessa o forse solo con il tempo è tornata.
Dopo la scena con Mamo sono sempre più convinta che abbia ragione Usa..Girl Power! Serata libera?! Ma stiamo scherzando??? Alla forca!!!
Oddio il momento con Minako è davvero bell..è proprio quella che sarebbe senza che ci fosse la trama che stai imbastendo per lei..e vedendola così mi dispiace parecchio per quello che hai immaginato in realtà. SOffrirò per lei più che per le altre visto che lei la sua delusione pesante l'ha già passata e non si merita di soffrire così tanto.
Ma il momento con Alex è il migliore. Non credevo si facesse imbambolare così (io l'avevo detto che le persone che gli vogliono bene se lo girano come un calzino questo ragazzo.. non voglio immaginare i futuri figli adolescenti muah muah)
Scomodi la reggenza?? Ho dovuto davvero fare i respiri lunghi per togliermi il sorriso ebete stampato in faccia (neanche con le puntine sarebbe stato tanto su :P) Corro subito all'altro capitolo..sta storia mi intriga :P Ziao ziao Amaya ^_^

02/11/10, ore 02:31

Quest'idea dell'imagining è stupenda. Ci servirà proprio pesare a Minako in questo universo alternativo visto i cinque anni che la aspettano. Sono tutte dadvvero molto dolci ed è interessante per una volta leggere un tuo scritto che non è stato pensato e ripensato centinaia di volte perchè filasse tutto bene. Modestia a parte ti riesce incredibilmente bene anche in questo modo. Dopo aver letto due capitoli di seguito di verso l'alba passare ad una prosa più libera e con tempo narrativo diverso è sempre gradevole. Però sbuffo perchè l'idea della sfida era mia insomma..mi distraggo e mi vengono fregate le idee prrrrr mi potrei offendere! Cmq visto che i personaggi sono fuori dal contesto ma veri vorrà dire che mi rifarò pensando a tutte le scena red che potrai scrivere del mondo strapieno di idee di Shun sbav sbav
Si può sapere l'idea ingegnosa di Ami..magari possiamo imparare anche noi e sfruttare le esperienze come Minako :P Baci Amaya