Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

13/02/12, ore 19:33

alla fine mi tocca dare andare sul negativo.. non mi stava entusiasmando molto la trama presa uultimamente dalla storia, molto tirata in lungo, e sptt mi stava scadendo un sacco bella, che fa un mega passo indietro e nega la realtà,, perchè è evidente che lei nn voglia rientrare a ny.. e ora la scusa di badare a esme.. la famiglia è straricca, potrebbero permettersi aiuti di ogni genere, e alla riserva è pieno di ragazzi pèronti a dare una mano.. e bella che fa? volta le spalle a edw e resta li..e il bello è che nessuno fa niente x convincerla a ripartire e affrointare la sua vita,,, sono parechio delusa e la ritengo molto egoista nella scelta.. edward ha dato la vita x lei, le ha offerto tutto, vive x lei, fa di tutto x darle una mano ad affrontare tutto e tutti, e lei nemmeno davanti alla sua disperazione capisce quanto lo sta facendo soffrire!!! sai che c'è? edw è troppo buono, e anche stavolta le fa fare ciò che vuole soffrendo lui... e i genitori con la scusa che è testarda non la convincono a rientrare... insomma, chi ci rimette è edward, mi sa che sia il caso che lui molli un pò il colpo e non se la fili x un pò..nmon avrei mai pensato di dilro, ma penso che bella meriti un pò di allontanamento da edw x' non può fare sempre ciò che vuole! sono felice x rose, ma nonosatante ciò questo evolversi della storia mi sta mettendo davvero l'amaro in bocca..edward merita di meglio dei continui capricci di bella... sono una coppia ma mi sembra proprio che lei decida x entrambi, e lui fa il suo zerbino :-(

06/02/12, ore 23:22

Scusa maaa... La lettera ancora non aperta che avevano dato a Bella all'orfanatrofio? Cos'è? Non se ne parla più dopo i capitoli iniziali :(

06/02/12, ore 18:40

Ciao, so per certo che questa recensione non ti piacerà.
Mi dispiace ma credo che tu stia annacquando eccessivamente la storia, allunghi le cose in maniera esagerata, e devo dire che arrivando a 83 capitoli la cosa inizia a stancare un pò. Onestamente non vedo più la trama, l'ho persa di vista e non riesco a vedere la fine.
Mi dispiace molto, la storia all'inizio mi piaceva molto, la trama era originale e il carattere dei personaggi era delineato benissimo, ora invece non mi piace quasi per nulla.
Just_debb

25/10/11, ore 09:11

mamma mia che ansia.. mi auguro soltanto che bella abbia finito di soffrire x' mi pare che tutto ciò sia un enorme accanimento contro la sua felicità.. francemente non riesco a pensare ad esme e a chi possa averle sparato, sono solo tanto, tanto preoccupata x la fragilità di bella e il tormento di edward... non riescono a stare tranquilli nemmeno un attimo, sono sconcertata...

Rieccomi finalmente, speravi di esserti liberata di me, ma niente son ancora qua.
Non ho ben afferrati l'atteggiamento di Alice, capisco che si sia sentita offesa per il fatto che Bella non gli abbia confidato niente, ma non comprendo bene cosa centri il "possibile" matrimonio Alice/Jasper. Se parliamo di invidia, l'avrei compresa meglio dopo la promessa di Edward avvenuta in questo ultimo capitolo.
Ora immagino che Alice sia al punto di non ritorno ovvero mi aspetto una sfuriata degna di nota, anche se potrebbe non aver ragione, ma me la aspetto. Con questo non intendo dire che se la debba rifare con qualcuno, magari anche con se stessa... ma vedremo cosa hai pensato.
Riguardo Edward e la Promessa secondo me hai accelerato veramente tanto, va bene essere romantici, ma stanno insieme da un mese circa e, a mia opinione, mi sembra veramente poco. Aspetto il prox cap per vedere che accade ciaooo

15/08/11, ore 18:47

purtroppo devo dire che questo cap non mi entusiasma molto, mi sembra scarsino a livello sentimenti, emozioni o almeno non le ho ben percepite. La scenetta mi piace, sono contento che Bella abbia avuto successo, ma niente di più.
ciao A presto. bye bye

17/07/11, ore 21:54

Sono contento dell'arrivo di Sam e del probabile lavoro che potrebbe avere e spero che lo accetti. Ora penso proprio che ci debba essere un avanzamento tra i due e mettere le scenette, molto piacevoli da leggere, un pò in secondo piano.
Magari Sam potrebbe aiutare in questo.
ciao

15/07/11, ore 20:21

Ciao. Mi dispiace farmi sentire ora per la prima volta con una recensione critica. Davvero, avrei voluto farmi sentire molto prima ma con il lavoro che va male e tutto il resto il tempo scarseggia e non ho giornate di 48 ore, purtroppo.
Detto questo, passiamo a ciò che voglio dirti.
Ho scoperto questa storia iversi mesi fa, quando ancora non ero iscritta.
Devo dirti che i primi capitoli mi hanno preso subito: narravi molto bene della vita di strada, violenza subita e altre tematiche forti. E molti dei capitoli scritti e postati erano davvero belli. Poi c'è stato un calo. Il tuo modo di scrivere è cambiato moltissimo: ci sono errori, banalità, ripetizioni...
Leggerli non è più come prima, e mi sono chiesta molte volte se fosse meglio smetterla, ma avendola iniziata volevo sapere come sarebbe finita.
D'accordo scrivere molto, ci sono un sacco di situazione etc., ma dopo un pò le cose lunghe diventano monotone... Insomma, dopo 58 capitoli mi aspettavo qualcosa in più.
I personaggi sono stereotipati al massimo, molte delle situazione o eventi o personaggi che descrivi sono inverosimili. Ti sei forse ispirata a Gossip Girl? Perchè secondo me quel film è  trash ma di un trash talmente evidente che nessuno può evitare di notare quanto siano assurde certe scene.
Gli eventi che descrivi sono clichè o eventi davvero incredibili. Sono d'accordo nel creare una situazione differente, ma se tratti di tematiche forti ed importanti come queste, devi farlo bene e devi essere precisa ed attenerti alla realtà.
Molto di ciò che scrivi è in un certo senso "falso", come l'adozione o il lavoro di Edward o Bella o le case di accoglienza: prenditi del tempo per documentarti BENE e solo in seguito scrivi.
Non so se questa drastica trascuratezza della Fan Fiction sia dovuta ai problemi che hai, e mi dispiace molto, ma non è un libro questo, o un compito con una scadenza. Prenditi del tempo per scrivere, documentarti e pensare bene alla trama.
Ripeto: mi dispiace non essermi fatta sentire prima, ma il tempo scarseggia.
A presto.
Saluti, Miriam.

. .
(Recensione modificata da rinoa81 il 03/08/2011 - 11:37 am)

02/02/11, ore 13:28

Non so perchè, ma quella telefonata potrebbe voler dire di più di quel che sembra. Chi sarà quella persona sotto i ferri? Perchè ho la sensazione che potrebbe essere importante per qualcuno?
Boh vedremo.
Interessante leggere il punto di vista di Carslie e divertente la scena di loro tutti in acqua.
Ciaoo a presto!