Red dresses. La meravigliosa vita delle ragazze in rosso.
di ClaudiaSwan

11/09/10, ore 23:39

ok,ci sono,niente panico. niente panico.
innanzitutto ti ringrazio tantissimo anche in anticipo perchè hai avuto il pensiero che ha subito colpito il mio cuoricino *-* (se vuoi farmi commuovere prima del tempo ehehe ci sei quasi)
una cosa che non c'entra niente. ti ricordi la canzone "calling" di leona naess che mi facesti sentire un giorno? bè, tu ora dirai 'è telepatia' ma stavo pensando di fare un qualcosa e scriverti un qualcosa su un mio capitolo e puff arrivi tu con questo pensierino *-* <3 <3 <3
ora,tornando alla storia.
ti ho detto che mi piace e tanto?
mi piace perchè sei tu che parli tramite lei,io lo so e basta. e quindi quando mi ritrovo i suoi pensieri è come se ti stessi ascoltando al telefono mentre mi racconti tutti i tuoi fatti e mi fa anche sorridere,la sam,come succede nella realtà.
e inoltre,son contenta che tu abbia messo questa storia tra le originali perchè credimi,ne vale davvero la pena,perchè non sei caduta nel banale e la situazione è completamente diversa da come uno se la aspetterebbe,quindi,l'unico consiglio che ti posso dare è di continuare in questa maniera,stupisci,perchè merita. con questo ti informo che ho messo sul gruppo di fb il link della storia,perchè forse tu ti sarai dimenticata :) ti ho anticipata :)
per il progetto con il pattinson? eheheheh scommetto che tu stavi scrivendo questo capitolo e rob ti è piombato nella mente- ovvio,c'hai la camera tappezzata di lui! - e ti sei detta "mmm però sarebbe bello se ..." ed ecco che ti seguo con la lettura. sai che un anno fa hai pubblicato ale? :)
ora ... passo e chiudo,spero che tu esca illesa dagli esami- ma lo so già- e mi raccomando al concerto di liga,canta pure per me!
un grosso bacione e ... ti ho già detto che ti voglio un mondo di bene?
a presto,ale.
la tua piccola so :*

11/09/10, ore 15:17

scusa.Davvero,non so come scusarmi....mi vergogno come uno ke va in giro nudo per new york(come dice sempre Jodie)....insomma...non ho nemmeno recensito la tua storia....e si ke prmai l'ho letta un mesetto fa.....tutto per pigrizia,penso.insomma.....siamo in estte.....capisco durante il periodo scolastico ma....vacanze!!!!quindi scusami ancora se non ho recensito e come ho già detto anke in altre recensioni,tu non devi MAI pensare k possa abbandonarti,le tue storie sono così fantasticamente fantastiche.......!!!!!!quando ho visto ke hai aggiornato ho pensato subito a "tienimi" e invece...il titolo non corrisponeva quindi all'inizio ho avuto un pò di delusione ma dopo aver aperto la pagina di internet e averla letta fino alla fine......come al solito......wow!!!!!anke queta storia mi ispira assai.......e poi anke io sono una fan di quel fantastico attore.....quindi...vedi un pò te....!!!mi piace tantissimo la storia del piccolo sam.....XD
mi dispiace ma non posso trattenermi ancora xk devo andare a vedere la partita di mio fratello....ti prometto ke nella porossima recensione scriverò dettaglio per dettaglio....a presto ...bacio

ps:scusa ancora....:)

07/09/10, ore 21:40

E chissà che a fine serata la nostra cara Sam non cada ai piedi del bellissimo Will...ihihihihih!!!
Claudia mi piace tantissimo questa ff proprio perchè è leggera...
il modo che Sam ha di trattare male Will è superlativo...
Sei davvero troppo forte!!!
un bacione immenso

03/09/10, ore 02:30

Purtroppo mi trovi molto di fretta e non posso recensire come vorrei, ammetto anche che il capitolo non l'ho appena letto xD ma è giusto che recensisca perché questa storia continua a piacermi e poi... cavolo, è sicuramente stato più leggero questo capitolo di quello precedente.
La scena in lavanderia mi è piaciuta molto e il modo in cui William scherza con lei e come le ha fatto capire di aver appena fatto cadere l'autostima del ragazzo è stata grande. Per non parlare del fatto che casualmente lui era lì quella stessa mattina dopo aver fatto le ore piccole... cioè... wow, che coraggio, anche se se non erro alla fine lui non aveva ancora dormito xD
Comunque il suo Sì finalmente mi ha lasciato sbalordita, certo, so che è per vendetta ma... beh sto a vedere ;) so che il nuovo capitolo è in scrittura e ammetto di essere felice di essere riuscita ad arrivare prima io xD un bacione carissima, e... sì non ho intenzione di scappare dalle tue storie U_U ora se riesco passo all'ultimo MM rosso di PLVKW. Finalmente anch'io posso leggerliiii xD ok, smetto di esaltarmi ;) un bacione e complimenti. Jess.

30/08/10, ore 21:54

FA-VO-LO-SA!
Non ho altre parole per esprimere un giudizio sulla tua storia!
Sam penso che incarni quell'ideale di stronzaggine e acidità a cui tutte noi donnine aspiriamo, e William...bè, chi non lo vorrebbe come dirimpettaio?*.*
Scrivi davvero bene, la tua ironia è invidiabile!

L'unica cosa che non apprezzo molto sono le foto di personaggi,abbigliamento, casa ecc alla fine dei capitoli...Forse sarò vecchia maniera, ma quando leggo una storia i protagonisti preferisco immaginarmeli un po' come voglio io, venire a sapere qualche particolare in più man mano che vado avanti e stupirmi se c'è qualcosa che non mi aspettavo!Visto che non è una ff su attori secondo me non ha molto senso indicare a chi si pensa mentre si scrive, anche se magari si tratta solo dell'aspetto esteriore:è un po' come se fosse un segreto tra me e i miei personaggi!

In ogni caso, questa è solo la mia opinione!
Non vedo l'ora di leggere il resto...scommetto che Sam triturerà le palle di quel povero ragazzo!:D

Leti

25/08/10, ore 10:34

Questo capitolo è più corto ma mi è piaciuto la stesso...
Sam è sempre più acida e scontrosa, ma io l'adoro per questo!Non vedo l'ora di leggere che cosa ha in mente...perchè non riesco a capire cosa può aver mai deciso di fare per vendicarsi...
Will invece non è così male...magari averlo come vicino può esere stressante però mi sembra un ragazzo normale...un po' presuntuoso magari ma ninete di esagerato!

"Hanno scorte immense di autostima, oserei dire infinite! Pare che ne coltivino sempre di più di quella sufficiente all’autoconsumo, forse per regalarla generosamente a un altro individuo maschio che ne abbisogni in quantità maggiori."

Queste sono parole sante...anch'io ci ho pensato spesso, soprattutto quando uomini bruttissimi criticano l'aspetto fisico di una donna, che per loro (grandi uomini) non è "abbastanza"...che odio!

25/08/10, ore 10:05

Ho aperto la tua storia per caso è mi è piaciuta tantissimo...
Sam all'inizio sembra Carrie ma poi mi sono resa conto che non è così...lei si limita a scrivere articoli in attesa del grande romanzo, non ho amiche con cui confidarsi e non ha la sua vita privata soprattutto! É così cinica che è chiaro che ha sofferto moltissimo...spero solo che con il fancazzaro riuscirà a riprendersi un po'! Perchè è veramente acida eh, proprio come me^-^!
Le tue teorie sono bellissime...quella delle bionde poi è legge secondo me, peccato però che io sono bionda è faccio parte di quelle che i mettono vestiti per confondersi con la moquette!

23/08/10, ore 17:50

nota della lettrice "Lo odio.
Davvero.
Lo odio!
Lui e la sua aria flirtereccia. Lui e il suo ghigno soddisfatto stampato sulla faccia. Lo odio!
Odio come mi parla. Odio come mi guarda e odio, odio come sta seduto! Con aria strafottente da cacciatore provetto che sa di avere la preda nel sacco. " lo sa,la cara sam, che si sta contraddicendo da sola perchè si vede che lui gli piace? eheheheheh!! mamma mia come mi hai fatto morire dalle risate! mi chiedo se tu abbia fatto tutti i suoi pensieri o i suoi gesti,giusto per curiosità,anche perchè se la risposta è si già ti stimo ^^ hihihi e comunque,rileggi i tuoi capitoli,oltre a controllare gli errori,così tu stessa dirai: mah guarda,come scrivo bene ^^
un bacio
ps: colpa tua,tua :P poi ti dico!
ti voglio bene anche io,te l'ho detto che mi sei mancata,no?

23/08/10, ore 01:08

Devo dire che questo capitolo mi e piaciuto di più, era molto più leggero e spigliato pur mantenendo una solida base analitica nella narrazione.
In particolare, ho trovato molto divertente la battuta di William sul povero ragazzo che aveva flirtato con Sam invano (È lì che sta setacciando il pavimento alla ricerca delle sue palle che tu, manco fossi un boia professionista, hai provveduto a recidere!);
ma la migliore di tutte è stata una delle frasi finali di Samantha (Una parola sola gravita nella mia mente. Una parola che inizia per V.
Una parola da cui ci si deve sempre guardare, di cui bisogna diffidare, di cui bisogna fare uso solo in rare occasioni.
Vendetta.) non pensare male, ma finché non ho letto la parola vendetta credevo che la V stesse per vaffanculo! Ci sarebbe stata bene in ogni caso!
Will è un grande! Già che sapeva farsi il bucato da solo era un punto a suo favore nella mia personale classifica dell'uomo ideale, anche se mi rendo conto che alquanto triste sapere che è possibile trovare un uomo che sa fare le faccende domestiche unicamente in film e fanfiction!

Comunque fai bene a scrivere prima i dialoghi, è più facile far intrecciare una trama in essi che farli intrecciare in una trama (il gioco di parole e la ripetizione è voluto); anche io, con la mia fic attuale, scrivo prima i dialoghi e poi traccio le descrizioni visto che ne sono praticamente la base!

Buon proseguimento di vacanze, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aching4perfection

22/08/10, ore 23:55

Wow. Solo wow.
Anche se siamo solo al secondo capitolo, io adoro la tua storia. Veramente. L'adoro.
Spero che sia un po' lunga, mi piacerebbe leggerla come si fa con un libro, aspettando il capitolo successivo mentre scorri le pagine (n questo caso mentre ti sposti con il mouse XDXD) e rimanendo con il fiato sospeso.
Aggiorna presto!

15/08/10, ore 19:08

Sono passata casualmente dalla tua pagina e il titolo di questa fanfiction mi ha incuriosito parecchio. Da questo primo capitolo devo dire promette già molto bene. Il personaggio di Samantha mi piace e vorrei scoprire più di lei andando avanti nella storia e lo stesso vale per William.
La teoria delle bionde che indossano vestiti rossi è semplicemente perfetta, geniale davvero; penso la stessa identica cosa!
La storia dell'uomo immaginario mi ricorda un film che ho visto un pò di tempo fa, ma non ho la minima idea del titolo!
Mi piace il modo e il registro che usi per scrivere, le descrizioni e il modo che hai scelto per iniziare a raccontare.
In conclusione ripeto che promette bene e aspetto il proseguimento.
Baci, Giorgia.
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 07:09 pm)

31/07/10, ore 17:57

tesoraaaaa!!!
ciao
che bello, eccone un altra drogata di commedie romantiche
l'ho visto quel film( 40 gg e 40 notti) e l'ho adorato, lui a un certo punto era sotto allucinazioni, sono così buffi gli uomini a volte.
bellissimo questo inizio e il fatto che lei abbia un amico immaginario è divertentissimo, mi ricorda quello che aveva Jodie foster nel film alla ricerca dell'isola di Nim e poi Gerry Butler il perfetto bello stron..
sei geniale come sempre e ho idea che questa diventerà una figata di storia
finisce subito tra le preferite
alla prossima
xxxromy75

31/07/10, ore 15:17

Devo essere sincera, il personaggio di Sam mi piace, e anche molto. La prima impressione della storia è stata ottima. E' originale e avvincente, e ho apprezzato soprattutto l'introspezione ragionata della protagonista. Inizialmente Samantha mi ha ricordato Carry Bradshaw - è vero, ci sono delle similitudini- ma durante la lettura del capitolo, alcuni aspetti del carattere sono emersi. Sam non guarda il mondo, lo osserva. Ha la capacità di osservare ogni minimo dettaglio, ed attraverso la minuziosa analisi di tutto quello che la circonda, riesce ad avere un'opinione personale su qualsiasi cosa, ciò grazie anche alla sua esperienza personale. Si evince che ha sofferto molto, il suo passato non è certo tra i più rosei, malgrado tutto, non ha tirato fuori la grinta e il coraggio per ricostruirsi una vita. Non ha amici, nè ha menzionato una famiglia, è scontrosa nei confronti di tutti, vive nella sua ombra. Credo che William avrà un ruolo importante nella sua vita, forse riuscirà a farle guardare tutto da una prospettiva diversa.
Ho trovato per caso questa storia, ma non appena ho letto il tuo nome mi sono precipitata a leggere la storia. Che dire? Sono contenta di leggere nuovamente qualcosa di tuo, anche se mi spiace sapere che al momento non hai idee per le tue altre storie. Essendo una fan di PLVK, mi piacerebbe moltissimo leggere il seguito, ma capisco che sei piena di impegni e lo studio viene prima di tutto.
Un bacione, attendo il prossimo aggiornamento^^

30/07/10, ore 20:04

Samantha mi sta già troppo simpatica (il volto è quello di Mandy Moore?!?!?) e William…beh, William con il volto di Gerard Butler…mamma mia che bello che è…me ne sono innamorata quando ha fatto PS I love you…come si chiamava la commedia che ha fatto con Izzie di Grey’s Anatomy e quella con Jennifer Aniston??? Boh, va beh cmq mi è piaciuto tantissimo anche in quelle!!! Mi ispira tanto, ma tanto se**o, tu non hai idea!!!
cmq l'inizio di questa ff mi ha intrigato un casino e penso proprio che ne vedremo delle belle...ihih!!!

30/07/10, ore 15:13

Non è male, non è affatto male.
Come inizio promette piuttosto bene: un punto di vista molto introspettivo di una donna che si separa dal mondo etichettando qualunque cosa come una teoria.
Ho letto anche la tua ff precendente, quella della ragazza innamorata dell'angelo.
All'inizio questa storia mi era sembrata dello stesso stampo, con la differenza che l'angelo fantastico è diventato un più "reale" uomo immaginario.
Mettendo a confronto le due storie ho notato che non solo la tua ultima protagonista, ma anche tu proprio come scrittrice, tendete molto ad analizzare qualsiasi cosa nei minimi dettagli e, anche se è una qualità apprezzabile in una scrittrice, a volte rende i capitoli che scrivi poco scorrevoli e un pelo monotoni.
A parte queste osservazioni hai davvero un ottimo stile e la trama è davvero intrigante come affermi.
Penso proprio che seguirò questa storia per conoscerne gli sviluppi.
Aching4perfection