Stories.
di vivvinasme

24/09/10, ore 21:06

Oddiooo ma ci credi che sono stata mezz'ora a leggere cosi IMMOBILE che dopo mi faceva male il collo?!Questo capitolo mi ha preso proprio!!Poi credo di sapere come hai fatto a descrivere l'incidente in modo cosi realistico,visto che purtroppo hai vissuto qualcosa di simile...e poi,questa volta tu non c'entri niente,OGNI SANTA VOLTA CHE LEGGO IL NOME OROCHIMARU MI PIANO I NERVIIII STA SEMPRE A VOMITARE COSE DALLA BOCCA MIODDIO CHE SCHIFOO
Vabbè comunque adesso leggo il capitolo dopo,aggiorna presto,tvb!

29/08/10, ore 16:16

Puoi uscire dal tuo nascondiglio, Kharma/Chaos/Sfiga o Come-diavolo-ti-chiami. Non è colpa tua se ci ho messo tanto a recensire. Il fatto è che non ho idea di cosa scrivere. Insomma, non mi ha fatto né un'impressione buona (escludendo la forma, oggettivamente corretta a scorrevole) né una cattiva, ed è questo il problema.
Emotivamente parlando, ti posso dire che mi hai smossa solo quando Naruto corre ad abbracciare Jiraiya, per il resto, anche durante la descrizione dell'incidente (per quanto realistica e cruenta), mi sono sentita del tutto distaccata; quando parli di Orochimaru, invece, mi hai resa perplessa. Non capisco il motivo per cui tu abbia fatto agire così il personaggio, continuavo a ripetermi 'Ma perché?'
Sai, ormai appena leggo il suo nome la prima cosa che penso è 'Oddio, lo stupra!'; non so se gli altri sono stati più fortunati, ma la grande maggioranza delle fic in cui mi sono imbattuta che riguardassero anche lui lo dipingevano in modo grezzo e superficiale, riducendo un orfano di guerra dall'incredibile talento e capacità, con l'ossessione per la vita eterna e la conoscenza totale di ogni ninjutsu mai inventato, temuto e rispettato in tutto il mondo ninja, a un patetico stupratore seriale, con una profondità paragonabile a quella di una pozzanghera.
E ho riscontrato una superficialità simile anche nel modo in cui l'hai descritto, come se l'unico motivo che l'avesse spinto a organizzare un omicidio così macchinoso e potenzialmente mortale anche per lui fosse il mero divertimento. Capisco che in ogni storia non si può dare profondità e sviluppare ogni personaggio, dalla comparsa, all'aiutante, all'antagonista (se proprio vogliamo essere clementi..), ma qui parliamo di una fic, e almeno spero che Orochimaru abbia agito in accordo alle sue caratteristiche principali, con un movente ben definito, che valesse ogni oncia del sangue versato. Si può dire quello che vuole sul personaggio, ma non che fosse un pazzo squilibrato o un serial killer che agisse a caso, senza ottenere un proprio tornaconto.
E non è neanche il mio personaggio preferito, pensa.. =__= Poi quando si mette a rigurgitare spade, serpenti, rifugi di montagna.. Bleah!!
Mmm, beh: ecco la nota positiva. Ho apprezzato tu abbia approfondito il discorso dei disturbi di Naruto, anche se quella descrizione del colloquio con Sarutobi cozza un po' con la mia idea di 'narratore non-onniscente'.. Sai, non sei tenuta a dare tutte quelle informazioni, al primo capitolo, sulla struttura della storia. La parte divertente è scoprirle da sola! Xd
Ok, fine della mia prima, fantastica quanto inutile non-recensione!
Bello schifo, eh?
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:07 am)

25/08/10, ore 18:09

Complimenti. Ancora. Per l'originalità dei personaggi.
Hai fatto bene a tenere il nome di Minato. Sentirlo chiamare con un altro nome sarebbe stato scioccante XD
Di questo capitolo mi ha colpito il "Non si accorsero che..."
Tutti sono contrari alle ripetizioni, ma secondo me basta saperlo usare. Quello che hai fatto tu è stato per rendere dinamico e coinvolgente l'incidente senza descriverlo come una cronaca del tg. Un po come ho fatto io per il risveglio di Sai in Inspiration.
Ci vuole maestria nel ripetersi senza essere ripetitivi XD (ennesima frase contorta)

Ma lo sai che ho rischiato di non leggerla!?
Siamo tutti in pena per mia nonna, in famiglia. Dicono che non arrivera al 95simo compleanno (gennaio prossimo). Non voglio pensarci.

Fortuna che la tua fic mi ha tirato un po' su.

Beh che dire. Ancora grazie! *me si rende conto che nella lingua italiana non esiste una parola che esprima tutta la mia gratitudine accidenti!*

Pensa che di solito ero sintetica nelle recensioni. Ed odiando le sintesi, non revensivo affatto. Poi sono diventata autrice (che parola grossa. Diciamo che ho iniziato a postare delle... Mmh... cose) e ho avuto la mia prima recensione (negativa) che mi ha dato la svolta. E ciò che ho provato alle prime recensioni mi ha spinto a cliccare "inserisci una recensione" a ogni storia che mi colpisse (anche se questo accade raramente...)
In effetti la grande abitudini ai papiri me l'hai messa tu. E adesso non riesco a scrivere recensioni corte.

Solo che poi diventano contorte.
Sorelle mancate? L'ho pensato anche io.
Pensa che le tue recensioni le leggo anche a mio padre. Perché a lui ho fatto discorsi simili ed è rimasto così: O.O
Problemi con Word? A chi lo dici! Se non si sta attenti si rischia ci scrivere una Sasuke X NaSuto, e di chiamare hinata Binata, o di mangiarsi un Tango invece che i Dango...
Tornando alla storia anche questo capitolo mi é piaciuto.
Io Naruto lo trovo abbastanza realistico per come racconta. Le persone tendono a "tenere le distanze" da ciò che dicono. Raccontare avvenimenti passati cercando di rimanerne emotivamente distaccati è normale. Anche se poi si rischia di riprovare antiche emozioni e raccontare completamente coinvolti.
Uh mi sa che quest'anno me lo becco io il premiò per le frasi contorte...
Sono costretta a chiudere, ma in effetti non ho scritto le "due righe scarse" che temevo di dovetti lasciare. Mia madre è stata Clemente e ha smesso di urlare il mio nome per cinque minuti in più -.-

Comunque ho 18 anni, come si vede dal mio account, compiuti il dodici del mese delle rose, Maggio, tu?
E poi mi piacerebbe sapere il tuo nome. Il mio, con molta fantasia, è molto diverso dal mio nick (notare il sarcasmo) ed è Sara XD
Ora mi tocca spegnere sul serio.
Beh ancora complimenti
Ancora grazie (devo inventare un nuovo vocabolo perché grazie non rende l'idea)
E tanti abbracci, sorella!

25/08/10, ore 16:32

Ciao, la più brava recensitrice del mondo? *Ryanforever si guarda intorno ed arrosisce… * magari fosse così, comunque oddio mi devo ancora riprendere da questo capitolo.
L’immagine dell’incidente dei genitori di Naruto è così vivida ai miei occhi che è come se fosse accaduto davanti a me… Mi ha fatto venire gli occhi lucidi, inoltre sto tremando dalla rabbia per quello che quel b******* di Orochimaru ha fatto sei stata ancora gentile con quel cognome che gli hai dato si meritava molto di peggio, ma se lo prendo grrr!
Grazie per la spiegazione sul perché Minato facesse di cognome Reed se no te l’avrei chiesta io a fine capitolo…
Posso farti solo un appunto?Sarutobi o ha preso due lauree lunghissime tra l’altro, oppure non può essere sia psicologo che psichiatra, te lo dico perché io sto per frequentare il terzo anno di psicologia e questa facoltà fa parte del corso di laurea in Lettere, mentre per diventare psichiatra devi fare la facoltà di medicina e prendere la specializzazione, inoltre sono diversi anche come ruoli e come modus operandi.
Se invece ha entrambe le lauree ti chiedo scusa per la mia intromissione… ^_^
Al prossimo capitolo, kiss