Stories.
di vivvinasme

16/11/10, ore 13:01

"Per amare qualcuno, è necessario prima accettare se stessi, e Naruto non era ancora giunto a questo ambito traguardo."

Questa è stata in assoluto la mia frase preferita. Forse hai ragione: molto probabilmente è per quello che ho perso completamente la cognizione del concetto di "amore".
Non mi accetto, ed è meglio così.

Va bene, passando a cose un po' più allegre... Il commento, giusto. :)

Te lo dirò con tre semplici parole: scrivi da Dio. Per coinvolgere il lettore non necessiti di mezzucci volgari e ipocriti (come i miei, del resto) come la risata, poiché ti basta solo narrare la storia a modo tuo e il tutto viene da sé. Ora si spiegano i tuoi bellissimi voti nei temi! XD

Sembra quasi di vedere un film cinematografico: riesci perfettamente a rendere utile anche ciò che potrebbe apparire superfluo - come la frase “Preparo qualcosa da mangiare.” - e hai la spaventosa capacità di rendere particolarmente realistiche le scene (come il collo di Minato squarciato dalla lamina metallica).
Ogni personaggio è perfettamente a sé stante, nessun carattere entra troppo in conrasto con l'altro e ciascuno possiede una propria singolare personalità che lo distingue e lo rende unico.

Mi hai fatto commuovere, ridere (nella scena in cui il biondino si fiondava a velocità disumana verso la stufetta XD), e ho avuto modo di conoscere inoltre parte di quel tuo lato nascosto che, invece, traspare chiaramente quando ti immedesimi in Naruto.

Saresti un'ottima scrittrice. Complimentacci!! (*Risatina*)

Ti prego, continua la tua fanfiction, perché è bellissima! X)
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 01:04 pm)

30/09/10, ore 13:26

Purtroppo sono in ritardo, lo so, ma la mano non è ancora guarita (Mannaggia T^T); però volevo assolutamente scrivere una recensione per quest'ultimo capitolo.
Ecco che, di nuovo, mi sembra di ritornare a godere dei primi capitoli...
Niente più spaesamenti a cui avevo assisto nei capitoli 4 e 5, ma una trama logica dove passato e pesente si fondono insieme senza farti affogare nei dubbi e nelle complessità delle loro vite.
Davvero un bellissimo capitolo.
Anche se, un pò me la sono presa, perchè nella recensione scorsa ti avevo chiesto di non farmi più tirare fuori fazzoletti per asciugare le lacrime XD
Scherzo ovviamente V.V ma ti assicuro che in questo capitolo ho sentito tutta la tensione, il dolore, la perdita e le speranze di un uomo solo che ha affrontato una vita di perdite... e Naruto, Naruto è stato importantissimo in questo capitolo. Per quanto sia stato solo un piccolo riferimento nominale, ecco che il suo silenzio spiega molto di più di tante parole inutili.
Brava!!!
Spero di leggere altri capitoli come questo perchè ne vale davvero la pena.
kiss - Charty^^

p.s.
Ehi! Si, tu! Non provare a dire che questa storia è orrenda perchè non è assolutamente vero!!! è.é poi mi arrabbio V.V
p.s.s
Scusa di nuovo per il ritardo, è che non sono brava a recensire e non riesco a leggere bene sul pc (quindi tutte le volte che voglio leggere delle ff devo stampare i capitoli -___-; e dopo aver trovato il sacrosanto tempo di leggere, devo mettere in ordine le idee per non scrivere una recensione terribile T^T sigh!)

27/09/10, ore 17:33

Ma noooooo! La storia di Harry è tristissima... T_T Pover'uomo, ma cosa gli hai fatto passare?!? M'immagino quella di Naruto come sarà... ho paura a pensarci! Ma ci sarà anche qualcos'altro dopo che Naruto racconta il passato, vero? No, perché non penso di riuscire a leggere un'altra storia che finisce male! Escludendo il fatto che ho appena letto della Valle dell'Epilogo (mi sono messa a piangere copiosamente... che imbarazzo! XD), che ho letto un volumetto di Ichiguchi Keiko tristissimo, e che ho scoperto la storia di questo povero Harry (ringraziamo il cielo che sia arrivato Naruto! Ma come faceva a resistere prima? T^T), in questo periodo sono un po' depressa. Sarà l'adolescenza? Bah!
Torniamo alla storia... non ho detto che allo scorso capitolo sono rimasta di sasso quando Naruto ha visto Sasuke (perché era lui, ne sono certa! :D). Cioè, sapevo benissimo che era lui e che prima o poi sarebbe successo, ma è stato entrare nei panni di Naruto. Certo, non mi sono persa negli occhi dell'Uchiha (anche perché non so cosa avrei potuto fare, molto probabilmente gli avrei urlato addosso e l'avrei graffiato sulla faccia così da rovinargli il suo bel faccino! -.-), ma ho provato una sensazione travolgente (<- in corsivo su Word!)...
Questo capitolo, poi! Ma quanto ci hai messo a scriverlo? Cavoli, è bellissimo! Dovresti provare a scrivere un libro... u.u
Il pezzo che mi è piaciuto di più è questo: 'Nessuno avrebbe saputo dire con precisione quanto tempo fosse passato da quando Naruto aveva intrapreso la difficile strada verso i propri ricordi, simile ad un biondo Dante che, per raggiungere le vette più alte del Paradiso, si addentra nel cupo e profondo Inferno.' Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere? Un biondo Dante... cupo e profondo inferno... Questi pezzi mi fanno venire i brividi! >.<
Ah, per fortuna la storia non finirà ancora per un po'! Perché:
1) Non si sarebbe potuto completare nulla in così poco! :)
2) Ho voglia di mettere questa storia tre le preferite! Se scrivi un altro po' ti prometto che la metto! (Questo è un ricatto! Mwahahaha! *_*)
3) (Per ultimo nell'elenco, ma primo nell'importanza!) Mi piace trooooppo!!!!!! >_<
E queste sono le ragioni principali! ^^
Ah, un'ultima cosa (che va tutta a tuo favore!): io adoro, amo, venero le storie tristi! Infatti, di solito, le storie che metto fra le preferite, devono avere il MAD. Momento di Assoluta Depressione! Insomma, quelle in cui tutto va a catafascio, e i protagonisti si scambiano amare parole, e ti vien da piangere ad ogni singola sillaba scritta. Per l'appunto questa storia sembra essere un MAD unico! Tipo Memories, insomma... ^^''
Concludiamo dicendo che... beh, quei complimenti te li meriti proprio! =) E, beh, se la tua storia causa questa malattia, spero che tutti ne diverranno affetti! ^^
Allora ciao! Al prossimo capitolo! (Che spero arrivi presto... <.<)
PS: Mi spiace non poter fare un'uscita spettacolare, ma sono stanca morta! Non preoccuparti, rimedierò la prossima volta! XD

26/09/10, ore 21:18

Ciao, non posse che ssere tempestiva nel leggere e commentare la tua meravigliosa storia.
Ogni capitoli mi regala emozioni uniche ed è di un'accurattezza davvero magistrale.
Hai fatto benissimo a descrivere uno scorcio del apssato di Harry, tra l'altro per niente noioso, ma anzi molto sentito.
Davvero fa capire se è possibile ancora di più il perchè si sia così affezionato a Naruto e di quanto riveda in lui di sua moglie e di suo figlio.
Anche se in questo capitolo Naruto non ha parlato "verbalmente" è come se il suo silenzio avesse rimbombato lo stesso, rendendo pieno di significato e di emozioni il capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
*Ryanforever va a fare i suoi esercizi spirittuali per mantenersi in allenamento nel leggere la mente*.
A presto, kiss

26/09/10, ore 19:20

innanzitutto chiedo perdono inginocchiata sui ceci posti su un piatto di rovi dalle spine affilate. Non ho risposto alla tua mail. Il punto é che yahoo ha deciso che la password che ha sempre funzionato adesso non gli vada più bene. Ma risolverò. Devo solo riabilitare il mio indirizzo secondario...

Ora passiamo a cose più importanti. (ok parlarti è importantissimo. Mi correggo bpassiamo alla recensione XD)
Questo capitolo é sublime. Introspettivo in ogni carattere e descrittivo senza cadere mai e poi mai nel noioso.
E vogliamo parlare di Naruto? Oltre al perfetto IC mi piace un sacco il modo in cui lo rendi. Rendendo (perdona la mia scarsita di sinonimi al momento Oo) suggestivo il suo modo di fare, anche solo il fatto che non parli e che dia l'idea, citando le impresioni descritte nel capitolo, che si sia pentito di essersi, per una volta, aperto...
Insomma, prova delle emozioni intense e realistiche, descritte in un buon modo che danno quel non so che alla storia...

E vogliamo parlare degli aforismi di Shopenauer che ho riconosciuto quasi subito (ok, diciamo dopo aver meditato tre minuti su dove avessi giá letto quella frase...). Shoprenauer, Wilde, Nietzche... Certo che abbiamo gli stessi gusti eh!

La mia Ispiration si basa sulle coincidenze e su Nana, manga altrettanto fondato su coincidenze, e la mia fic mi ha portato a incontrare una grandissima recensitrice che per coincidenza era molto più vicina di quello che mi aspettassi.
*Zazu canta nella gabbia mentre Scar segue il ritmo... è un mondo piccoloooooScar: no quella no!*
E dopo il siparietto da Il Re Leone ti lascio con i miei complimenti e le mie scuse (notare che dono ancora inginocchiata sui ceci posti su un piatto di rovi dalle affilate spine), e al mio arrivederci al prossimo capitolo/recensione/mail (speriamo bene... Vero Yahoo?! è___é)

*invia la recensione e si rialza dai ceci*

E mo sti ceci? Che fo? Me li mangio? O_o
(Recensione modificata il 26/09/2010 - 07:25 pm)