Beata Solitudo Sola Beatitudo
di LoveChild

25/04/11, ore 00:56

fra tutte quelle che ho letto questa mi è piaciuto in particolar modo...forse anche perchè riassume quello che penso io della loro rapporto...è scritta in modo meraviglioso complimenti =)

31/01/11, ore 17:33

La lettura di questa flash è stata scorrevole e piacevole.
Il tuo stile non è affatto banale, ma non appesantisce il testo e questo è un pregio. ^^
Oh, mi piace la "tua" Daphne. Anche qui hai utilizzato una citazione e mi è piaciuto molto come l'hai fatto.
Da questa storia nasce, poi, una riflessione nel lettore: cosa importa quello che pensano gli altri?
Le tue parole sono in grado di creare dei flash in cui "vediamo" quello che tu hai descritto, non ho fatto fatica infatti ad immaginare l'orologio a pendolo o una Daphne che s'isola dal resto del mondo per vagare nella sua mente!
Bravissima!

31/01/11, ore 17:28

Che triste! Mi ha fatto davvero molta compassione, Rabastan.
Sinceramente a me è venuta in mente Bellatrix Lestrange, poi non so non ho mai riflettuto molto su questo personaggio.
Complimenti per l'utilizzo della citazione, magistrale!
Di Rabastan come hai detto tu non sappiamo nulla, però non fatico ad immaginarlo nello scorcio di solitudine che tu hai descritto!
Una bella flash, sul serio. :)

27/01/11, ore 19:16

Devo dire che ho apprezzato questa tua flash su Daphne,personaggio di cui in realtà ho sempre capito davvero poco come personaggio.
Hai scritto la storia senza errori,rendendola fluida e molto piacevole alla lettura,quindi ti faccio i miei complimenti per questo e per il fatto di essere riuscita a trasmettere con questa fiction l'idea di tranquillità e rilassatezza perfette :l'immobilità assoluta.

11/01/11, ore 11:28

Mi piace la tua Daphne. La associo un po' a quella di Lily di C&P, che adoro.
Ne parli come una persona profonda, solitaria ma interessante.
Hai dato un volto anche a lei, e la frase conclusiva mi piace molto.
Bravissma wooshina,

11/01/11, ore 11:25

Sono senza parole.
Davvero.
Hai dato anima e corpo a Rabastan.
Ti adoro di più per questo.
"E così come un pianista affina l'orecchio alle corde di un pianoforte, io ho affinato il mio animo alla solitudine."
Ho amato questa frase davvero tanto! **
Scusa il ritardo, ma sono dispiaciuta più io mi sa, perché ho scoperto tardi questa meraviglia!

02/01/11, ore 13:18

L'idea che possa essere Andromeda mi piace :D
Comunque fai male ad essere poco convinta di questa drabble perché è forse fra le più belle di questa raccolta, a mio parere.
Specialmente ho adorato questa frase " E così come un pianista affina l'orecchio alle corde di un pianoforte,io ho affinato il mio animo alla solitudine "
Sii contenta del tuo lavoro, è splendido! Capisco, da scrittrice a scrittrice, che non ci si accontenta mai, ma quando gli altri riescono a vedere del bello in quello che scrivi.. direi che è già una conferma sufficiente: qualcosa di buono è stata fatta :)
A presto,
Ginevra.

20/11/10, ore 15:29

Che dire, queta flash mi è piaciuta! Trovo che questi pensieri calzino a pennello ciò che ha provato Hermione quando Ron se n'è andato nel 7 libro! Molto toccante e commovente, direi! Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato ad Hermione in quel particolare momento, il momento in cui ha sofferto di più durante tutto il libro e tu hai saputo dargli la giusta importanza. :)

19/11/10, ore 21:35

Ron & Hermione!!
*_* che dolci esserini tenerosi!
é davvero carinissima,mi è piaciuta moltissimo!
Scusa se arronzo,vado un pò di fretta,ma giuro che alla prossima mi faccio perdonare!
Complimenti!
Baci!
Thalia!

19/11/10, ore 18:17

Ho quasi paura.
Mi sono commossa con una Ron/Hermione.
IO?
o.O
*Esci da questo corpo*
Okay, è un po' che mi sto 'canonizzando', ma non era mai successo... così.
I sintomi non sono mai stati così evidenti. MAI.
Che sia tua la colpa, be' questo è un dato di fatto, ma ora, ORA devo capire quale sia la cura.
Devo leggere una dramione il prima possibile. SUBITO.
Perché non mi piacciono più le dramione??? ç_ç
Come faccio a non canonizzarmi se mi piacciono sì e no 5 dramione in tutto EFP e tu mi scrivi una così bella ronmione?
*Pensa, Pay, pensa!*
Aiuto. Aiuto. Aiuto. Aiuto.
Qualcuno mi aiuti, ecchecca**o!
Wooshina, questa me la paghi. Sì, è una minaccia!
*Io sono anti-canon, io sono anti-canon, io sono anti-canon*
Ti odio.
Ti adoro.
No, ti odio di più.
O forse no.
ç__ç
Questa è una recensione pseudo bimbominkiosa, ma cerca di capirmi, sono nel mezzo di una crisi d'identità.
Di una crisi di schieramento! O.O

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora inizia la parte seria della rec.
Bella; la tua flash è davvero bella.
Si sente tutto il dolore di Hermione, tutta la solitdine che deve aver provato lontano da Ron in un momento per loro terribile.
*Promemoria per il futuro, tagliare le dita a wooshina*
coff coff... scusa, la parte sconvolta è troppo agitata per stare buona buona nel suo angolo. u.u
Facciamo così, se IO, ex ( o no? o.O) dramionista, ti dico che ho adorato la tua flash... ti basta?
E' tantissimo, credimi.
Complimenti.
*ti odio*

19/11/10, ore 17:43

"Questa volta la solitudine mi fa più paura delle altre volte, Ron, questa volta sono talmente terrorizzata che ogni volta che vado a dormire spero di non svegliarmi mai più perché tu potresti non ritornare."
Hermione non è il tipo da lasciarsi andare a momenti di sconforto così totale... però direi che questa volta è più che giustificata. L'idea che Ron possa davvero non tornare, che lei abbia perso la sua occasione, e il suo sentirsi maledettamente sola senza di lui, pur avendo Harry accanto (...sai che conquista-.-) è davvero... beh, diciamo che hai espresso meravigliosamente l'entità del suo dolore, della sua solitudine, della sua paura che tutto quello che le sta accadendo possa non finire mai.
Bellissima, Yaya, come tutto quello che scrivi <3

24/10/10, ore 21:45

In effetti era molto triste! ^^ Però da un personaggio del genere non ci si poteva scrivere molto altro, no? Anche io penso che tutto sia irrimediabilmente precipitato non appena ha saputo che Eileen era una strega. L'hai dipinto come una persona dalla mentalità ristretta, e bigotta è dire poco!
Credo che tu abbia delineato bene i pensieri di Tobias Piton, il padre del povero Piton! Una persona malata e sola!
Mi è piaciuta molto la frase conclusiva; 'Alla deriva in un bicchiere di whiskey.' ^^

24/10/10, ore 19:05

Oramai ti ho ribattezzata wooshina!xD Prima di tutto, sappi che potrei ucciderti se nella flash di Sirius dovessi fargli accadere qualcosa. u.u Io lo amo, e questo è indiscutibile. Comunque, ho deciso che le flash sono il tuo forte! Cavolo esprimi davvero molto bene i sentimenti dei protagonisti. Un turbine di emozioni, a dire il vero. Il personaggio di Tobias, anche se marginale, é abbastanza delineato caratterialmente, ma ciò non vuol dire che sia scontato. Inizialmente, come hai detto tu, avrà provato sentimenti contrastanti, poi sfociati nell'odio. L'hai espresso davvero bene, brava wooshina!<3 Sempre più bella questa raccolta!^^

24/10/10, ore 15:21

*_*
Beh , trovo cosa buona e giusta il farti arrossire perché significa che i complimenti per quello che scrivi arrivano a destinazione e io voglio che sia così.
 Questa è una flash molto molto molto molto molto bella, forse la mia preferita, o comunque in questa raccolta si piazza quasi in cima.
Odio Tobias Piton come personaggio, intendiamoci, ma tu lo fai quasi apprezzare letterariamente parlando, ce lo fai toccare.
Brava tesoro mio,
mi rendi fiera di te :*

tua,
affezzionata,
Imogen.

24/10/10, ore 15:19

Perfetta.
Semplicemente perfetta.
Tobias, un uomo che come hai detto tu probabilmente non era così terribile prima di scoprire che la moglie era una strega.
Un uomo che ha ripudiato suo figlio, che ha ripudiato Eileen e che ha finito con il ripudiare anche se stesso e le proprie scelte, affogandole nell'alcool.
Descrizione sublime del personaggio, davvero.
Bravissima Yaya <3