Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    31/12/2010    5 recensioni
Questa serie di storie partecipava alla "Characters&Themes Challenge" indetta da Vogue sul forum. In pratica si hanno a disposizione 100 personaggi e 26 tematiche. Bisogna scegliere uno ed un solo tema con il quale scrivere una storia per ognuno dei 100 personaggi.
La tematica che ho scelto è "Solitudine".
Le tipologie che utilizzerò saranno soltanto: drabbles, flash fictions e one-shots.
1. Eileen Prince
2. Lily Evans
3. Tobias Piton
4. Hermione Granger
5. Rabastan Lestrange
6. Daphne Greengrass
7. Aberforth Silente
8. Sirius Black
9. Harry Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lily Evans, Rabastan Lestrange, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: E. Solitudine
Personaggio: 13. Daphne Greengrass
Tipologia: Flash fiction





Ozio 

 

Accade spesso che la riservatezza sia scambiata per alterigia, l’amore per la solitudine e la contemplazione, per ozio.
E se fossi realmente oziosa come mi si definisce, che male ci sarebbe?
Amo osservare lo scorrere delle stagioni, l’avvicendarsi della notte e del giorno, l’infruttuoso ticchettare delle lancette della grande pendola che troneggia nel mio salone.
In solitudine posso percepire in tutta chiarezza il profumo della magia pizzicarmi la pelle e insinuarsi nelle mie narici.
In solitudine posso viaggiare e vagare indisturbata negli spazi della mia mente.
Cosa importa se chi mi circonda fraintende ciò che sono?
Che credano pure che sia ozio ciò che anima le mie giornate, la realtà è a me nota e ciò mi è sufficiente.
La solitudine è fonte di felicità e di tranquillità dell'animo, e val bene il sacrificio dell’incomprensione altrui.
 
 
 


*“La solitudine è fonte di felicità e di tranquillità dell'animo.” Arthur Shopenauer



Note:
Ecco a voi, lettori e lettrici la mia personalissima Daphne Greengrass. 
Diciamo che è il mio regalino di Capodanno, sebbene non sia poi un gran ché...
Buon anno, popolo di EFP! ^^
Baci,
    Yaya/LC/Wooshina

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild