Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    30/12/2010    5 recensioni
Questa serie di storie partecipava alla "Characters&Themes Challenge" indetta da Vogue sul forum. In pratica si hanno a disposizione 100 personaggi e 26 tematiche. Bisogna scegliere uno ed un solo tema con il quale scrivere una storia per ognuno dei 100 personaggi.
La tematica che ho scelto è "Solitudine".
Le tipologie che utilizzerò saranno soltanto: drabbles, flash fictions e one-shots.
1. Eileen Prince
2. Lily Evans
3. Tobias Piton
4. Hermione Granger
5. Rabastan Lestrange
6. Daphne Greengrass
7. Aberforth Silente
8. Sirius Black
9. Harry Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lily Evans, Rabastan Lestrange, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 38. Rabastan Lestrange

Tipologia: Flash fiction






 

Vocazione



Non è per vocazione che un uomo resta solo.
Non io, almeno. Non è nelle mie corde, la solitudine.
Ma ci si abitua, con il tempo e con la pazienza.
E così come un pianista affina l'orecchio alle corde di un pianoforte, io ho affinato il mio animo alla solitudine.
Eppure lei era così bella, amabile, fiera.
Mi chiedo ancora oggi, quando il dubbio subdolamente mi assale, se fosse poi tanto sbagliata l’idea di abbandonare questa battaglia per starle accanto.
Al Signore Oscuro non si dice di no, Rabastan, tienilo a mente.
Ho sacrificato la parte più nobile di me per amore di mio fratello, soccombendo così all’odiata solitudine.
Ora, senza famiglia, senza amici, senza amore giaccio sepolto sei piedi sotto terra. Nessuno mai piangerà sulla mia tomba.
Non è per vocazione che un uomo resta solo.
 


 
*“Non è per vocazione che un uomo resta solo” Linus (Larry) Larrabee interpretato da Humphrey Bogart, Sabrina (1954) 







Note:
Non sono, come al solito, convinta di questa flash.
Ma parliamo un po' della fantomatica donna di Rabastan. Lascio ai lettori la scelta. Potrebbe essere Andromeda, oppure una Sanguesporco, o ancora una traditrice del suo sangue. Non voglio mettere freni alla vostra fantasia, però sono curiosa di sapere se vi siete fatti un'idea in proposito.
Di Rabastan non sappiamo nulla, potrebbe perfino essere sposato, ma datemi il beneficio del dubbio! ^^
Bisous,
       Yaya

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild