La vita sconvolta di una ragazza ordinaria
di Lena Mason

16/11/11, ore 20:22

Oh, chi si vede!
Volevi una recensione? E recensione sia.
Tanto non ho molto da fare, a parte studiare qualche migliaio di pagine dal libro di chimica... e cercare di capire matematica. Quasi scordavo! Devo pure lavorare. T_T
Depressione (mia) a parte, io mantengo le promesse. A volte. U_U
Che dire... la storia l'avevo letta tutta, ma non avevo lasciato recensioni... (corre a nascondersi dalla vergogna)
Mi fa piacere vedere che hai quasi finito! Del resto li hai sistemati quasi tutti.
Quindi si va verso l'happy ending?
O finirai con un bel massacro? XD
Se sarà così fammelo sapere, io sono un mago del truculento. :ç
Vedremo come saranno gli utimi tre capitoli. ;)
Alla prossima! :)

16/11/11, ore 18:58

Eccomi, Sono arrivata 4! ^^''

Dunque: non ci credo. Finalmente quei due si sono messi insieme, e lui l'ha ammesso! *stappa una bottiglia di champagne beve e balla la conga* Sono morta dalle risate quando Alida e Ino si sono messe a ballare sul tavolo, x attirare l'attenzione dei rispettivi boy, poi ancora di più quando si sono tirate Hinata e Tenten (e non Tentenla, o varienti..xD)sul tavolo con loro. La Hyuga che ovviamente, come da copione, sviene trecentosettancinquemila volte, ed il povero baka che deve rianimarla, ma alla fine riesce ad avere un'appuntamento con la ragazza! ^^
Temri&Hidan, x quanto coppia insolita mi piacciono, ed anche tanto. Kisame che ci prova con Ten? Ahahahahahah e per di più, cosi spudoratamente davanti a Neji! ^^''
Beh, non posso farci nulla, ma a me lei piace, e sinceramente la vedo bene solo con il ghiacciolino sexy degli Hyuga. mi è piaciuta troppo la loro scena nel finale, aspetto con ansia che si sblocchino anche loro. ^^ Neji <3 *collassamuore* Mh, ma Sas'ke con chi si accoppierà?! con il palo della luce? (ci godo a bestia che sia solo, povero Uchiha scemo, SFIGATO! Ah no, anche lui ha la "ragazza" l'avevo dimenticato, peccato, c'avevo sperato! >.>'')
Cmq anche se la voglia, come ben sappiamo ti è passata, hai fatto un buon capitolo. Brava davvero! ^^
Ancora aspetto risvolti su una coppia che tua sai bene qual è..xD
Ora ti saluto, a presto! Amy

16/11/11, ore 13:49

Bene bene bene quindi adesso Alida e Kiba fanno coppia fissa (e aggiungiamo che la notizia si è sparsa in maniera molto veloce:D) direi che possiamo dirci pienamente soddisfatte ;)  si sa la gelosia fa muovere gli uomini, lo dico sempre io ù.ù
Per quanto riguarda le altre coppie Ino e Shikamaru sono in assoluto fantastici pur non essendo la mia coppia preferita(SasuSaku in my heart**).
Per il resto direi che il capitolo è uscito molto bene e scorrevole(anche se lungo>.<) e attendo con ansia la fine della storia^^
Alla prossima, Eli

16/11/11, ore 13:21

Eccomi, nonostante sia alle prese con un fitto botta e risposta su Facebook… (Le troppe notifiche mi stanno uccidendo!).
E, scusa, ma cosa vorresti insinuare con “nemico”, mh? Ah, adesso ho capito… mortac-- niente. Preparati, che presto o tardi ti farò pagare con l’IVA inclusa! Oh, eccome se lo farò… ultimamente sono più crudele che mai, e sai anche il perché!
Ramblings miei a parte, riguardo a quella questione della fic di cui abbiamo discusso ieri, sai cosa fare, nell’eventualità che si presentino problemi, vero? Non dirmi che non lo sai o che non te lo ricordi, perché mi arrabbio!
Passando al capitolo, si vede (ma lo sai bene anche tu stessa) che stai accelerando i tempi di pubblicazione per togliertela dagli stivali il prima possibile, visto che i capitoli sono lì lì, più o meno, no?
E finalmente, dopo ben sedici capitoli lunghi a sufficienza per stendere chiunque non è capace di resistere a cinque pagine di Microsoft Office Word (e non Works), Kiba ed Alida ce l’hanno fatta! Per caso, devo considerarlo un miracolo? Oh beh, se si prendono i miei tempi standard, sedici-diciassette capitoli non sono sufficienti…
Però, Kiba, Alida, Naruto ed Hinata vanno avanti (mi sono dimenticata di Shikamaru ed Ino, ma dettagli!), e Neji e Tenten sono fermi come la colla secca! Io, fossi stata al posto di Alida, manco avrei incoraggiato Tenten! Nemmeno fossimo a “Marmalade Boy” (noto anche come: “Piccoli problemi di cuore”).
L’unica nota positiva, almeno per me, è che Sas’ke se ne sta a cuccia lì dov’è. Menomale che è comparso poco nel capitolo!
Beh, Regina dei Sadici, ti saluto!
Al prossimo capitolo.

Yunalesca Valentine.
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 09:48 pm)

16/11/11, ore 12:10

Anche questa volta non posso fare altro che dirti che il capitolo e' venuto molto bene! (scusa gli apostrofi ma come sai la tastiera americana non ce li ha..>>) Finalmente quel altezzoso di Kiba si e' deciso ad ammettere che lui e Alida stanno insieme eh! Certo che quella povera ragazza ne ha passate un bel po' per colpa sua! U.U
La scena tra Naruto e Hinata e' stata epica, scommetto che il povero dobe gliel'ha dovuto chiedere una ventina di volte prima di ottenere una risposta di senso compiuto tra una parola e l'altra, vero?...AHAHHAHAH credo di essere morta dalle risate!
Ma mi hai messo quell'essere inutile con le arance in testa! Uuuuh che schifoooo >< Oddio se fossi stata la' sarei saltata sul tavolo e l'avrei calciata via, della serie vattene essere inutile che tanto non ti vuole nessuno! U.U
TenKisame? bellissima coppia, approvo xD Caspita penso di aver sclerato mezz'ora solo perche' quella sottospecie di creatura immonda con quelle protuberanze ha OSATO parlare a Neji, il che e', per usare un termine consono al luogo in cui mi trovo, NO GOOD! Nononononono*scuote la testa*
Tuttavia, tralasciando il mio odio per quella schifezza, che sta facendo diventare questa rece chilometrica, direi che come storia sta andando avanti abbastanza in fretta, anche se considero un miracolo il solo fatto che ti riesca a scrivere ancora! Io al posto tuo avrei gia' smesso da un pezzo, cavoli e' ultra noioso scrivere su Naruto oramai! Spero che tu riesca a finire presto! Buon capitolo, niente errori, (almeno io non ne ho visti) e, anche se la storia va un po' troppo velocemente per i miei gusti personali, anche il tuo stile e' perfetto! (caspita vorrei scrivere bene come te *attacco di depressione* TT) Continua cosi', che vai alla grande *pollice alzato*
Adesso ti lascio in pace perche' come al solito sono logorroica...>>
_Nishi_

15/11/11, ore 11:48

Allora: inizio subito col dire che mi sono fermata a questo capitolo perché non sono riuscita a digerire nulla di ciò che hai scritto. Ci sono moltissimi errori: tanti riguardano la punteggiatura, che pare un optional. Inoltre, sempre parlando di questa, ho notato che non usi né il punto e virgola, né i due punti e capita rarmente di vederli.
Le virgole sono 10.000.
Molte sono state inserite in punti sbagliati; in altri mancano; in altri ancora sono raggruppate tutte insieme, forse perché si sentono sole, chi lo sa. So solo che un uso sbagliato della punteggiatura tende a rendere un racconto
- Originale o meno - pesante, difficile da seguire. Il lettore deve rileggere una frase tre volte per capirla e collocare almeno mentalmente una virgola dove ritiene più giusto.
Vorrei inoltre segnalarti che vi sono, sparsi un po' per tutti i capitoli che ho avuto modo di leggere, numerosi errori di battitura, sviste che con una veloce rilettura noterai anche tu - e non dubito che tu possa notarle, eh no.
Te ne segnalo uno, presente nel Prologosoglilingua al posto di scioglilingua. Per farti un esempio, ecco.
Passiamo a un altro punto importante: Kiba è OOC. Non è se stesso.
Posso capire che il suo modo di fare richiami quello di certi figaccioni che si vedono in giro (somiglia vagamente a Step di Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia, il che dovrebbe far riflettere), ma non penso che il suo comportamento da animale lo possa spingere a essere un maiale cocciuto arrogante e quant'altro.
E, per quanto io detesti Sakura Haruno, non penso che si comporterebbe mai in quel modo - né in una AU né nel Manga. In pratica: altro OOC. OOC come sono Temari e Karin. Loro sono state descritte come delle arpie ai fini del racconto, tuttavia ciò non giustifica nulla: l'IC è importante, non un optional.
Avresti potuto approfondire la caratterizzazione di questi personaggi così da renderli meno finti e più reali ma così non hai fatto.
Mi sono ritrovata a leggere una commediola scolastica scritta un po' male, OOC e con presenza fortissima di Mary Sue. Sembra perfetta già in questi primi capitoli, Alida. Sembra finta, come una bambola.
So che un autore non vuole sentirsi dire certe cose e tende spesso a negare la realtà, ma forse sarebbe maturo ammettere che il personaggio presenta numerose pecche caratteriali.
Creare un personaggio è difficile per chiunque, quindi non sto a giudicare eccessivamente. Faccio solo notare.
La cosa che mi preme dirti è: ricontrolla perfettamente questa fanfiction, poiché è scritta senza impegno, perché se TU ci avessi messo davvero te stessa, la punteggiatura non presenterebbe problemi e i personaggi sarebbero più interessanti e quindi simili a quelli che ci ha fatto apprezzare Kishimoto.
I lati positivi sarebbero invece questi (se ne voglio citare alcuni): l'IC di Naruto Uzumaki, quello di Itachi, Konan e, Dio, Shikamaru Nara, che mi è piaciuto molto.
Orochimaru... il professore!  Ah, il solito bastardo. Un viscido bastardo, aggiungo.
Probabilmente, appena avrò tempo, continuerò a leggere questa fanfiction, magari per farti notare qualche errore qua e là (te ne segnalerei di più, o meglio: so che Shizue Asahi ti ha dato il dovuto aiuto, quindi non mi sbilancerò tanto alla fine). Inoltre per segnalarti ogni cosa dovrei riempire come minimo 40 pagine di Microsoft Works, il che non è esattamente bello.
Penso di aver detto tutto.
Alla prossima,

Mokochan
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 01:38 pm)

13/11/11, ore 15:30

Ah, ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho letto e recensito questa storia. Con mio grande dispiacere devo dire che la mia recensione nn è servita a niente, dato che nn ci sono stati miglioramenti e che gli errori continuano a susseguirsi numerosi.
Tanto per iniziare la punteggiatura è davvero terribile. Mancano le virgole o vengono usata impropriamente. Tanto per farti un esempio, "invece", se non si trova come parola iniziale di una frase, deve essere inserito tra due virgole. Per non parlare delle nuemerosissime ripetizioni. La nostra lingue, per fortuna, è fornita di sinonimi, sarebbe bello se tu li usassi.
I periodi sono brevi, e non vengono per niente sviluppati. In pratica si tratta di tanti riassunti. Inserisci descrizioni, sottolinea qualche dettaglio, nn lasciare che tutto rimanga schematico e piatto!
In questo capitolo specifico ho riscontrato la ripetizione quasi martellante di "sensuale". Santo cielo! Stiamo parlando di liceali, ragazzine, nn solo è una parola che poco gli si addice, ma fa anche un po' strocere il naso. Altri errori sono "un ora" senza apostrofo, poi nei capitoli precedenti hai spesso scritto il si affermativo senza accento e, inoltre, "ringhiare addosso" è un'espressione del linguaggio parlato, non idonea per un testo scritto. E hai anche scritto "gli disse" che, dato che Kiba sta parlando con Alida, è un grave errore. LE DISSE!
Alida continua a riconfermarsi un personaggio idealizzato, una Mary Sue. Non è possibile che sia sempre al centro delle attenzioni di tutti! E poi come è possibile che a un'adolescente sia permesso di andarsene in un altro paese e che si prenda anche in considerazione la possibilità di farcela rimanere? Ha una tutrice, no? Questa dovrebbe essere quantomeno presente per decisioni tanto fondamentali.
Inoltre tutti gli altri personaggi stanno degenerando nell'OOC, alcuni più di altri, ma è così.
Chiudo questa recensione pregandoti di revisionare un po' la storia e di prendere in esame gli errori che ti ho segnalato. Quando si pubblica una storia lo si fa perché si vuole avere un parere e dei consigli e non è bene che si accettino solo quelli pieni di complimenti.

05/11/11, ore 02:24

*____* Questo capitolo è fanta-meraviglioso!!!! Mi è piaciuto veramente tantoooo!!!!
Sono così contenta che Alida e quello scemo ultra sexy di Kiba *sbava* abbiano "fatto pace", è inutile si appartengono, non possono stare lontani!!!
Poi sono troppo carini!!!!!
Complimentoni, scrivi molto bene!!!
Spero di leggere presto un altro capitolo, sono così curiosaaaaaa!!!!!! :D
Baci
Ayame-chan

04/11/11, ore 21:09

Aaaw-
Che carini >__< sono così contenta che abbiano fatto pace!
Spero di leggere presto il prossimo capito ^^
Scritto benissimo come sempre questo eh. ;3
Un bacio!

04/11/11, ore 19:20

Dopo questa, passo a quella di Vampire Knight e poi collasso definitivamente.
Ramblings miei a parte, se c’è una cosa dei tuoi capitoli che riesce a farmi sentire male, soprattutto ora che ho il fuoco al baugigi (leggasi: fondoschiena), è la lunghezza. Non so tu, ma io in questo momento ho la schiena a pezzi, visto che sono piegata in avanti per poter scrivere più veloce!
Comunque non c’era bisogno di mettere (quasi?) tutto il testo della canzone, neh! Bastavano i pezzi più significativi! E non dirmi che tutta la canzone era significativa, che potrei perdere qualche staffa.
E comunque, come sempre, qualche svista c’è!
“Mancava esattamente un ora”. Non c’è bisogno che ti dica dov’è il problema, vero?
“che, per una volta non avessero esagerato nelle mosse”.Avessero? Sei sicura che ci debba essere proprio quello lì e non “avevano”?
Ah, e come sempre gli imperativi e gli accenti scappano un po’. (Ed il mio mal di schiena sta peggiorando, lo sento!).

Alida che dà del maniaco a Kiba, quando la sua creatrice è maniaca di suo… che coraggio! xD
E finalmente (miracolo!) quei due testoni di Alida e Kiba, in particolar modo quest’ultimo, hanno portato tutti i nodi al pettine e li hanno sistemati! Veramente… se vi avessero impiegato anche un solo capitolo di più, sarei entrata a forza nella fic e ci avrei pensato io a sistemarli!
Si meriterebbero un applauso, ma oggi sono un po’ stanca! Sarà per la prossima volta xD
Bene, love is in the air, ed io ne approfitto per salutarti.
Al prossimo capitolo, sadica!

Yunalesca Valentine.

04/11/11, ore 18:32

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!! *spara i fuochi d'artificio* *butta i coriandoli*
E meno male che si sono decisi,stavo per fare la muffa u___u Scherzo ^^"
Comunque davvero,meno male che la situazione sembra essersi almeno risolta,perchè di sicuro quei due faranno scintille insieme! X°°D
Ehm ehm....Diciamo che Sakura mi rimane veramente sui cosiddetti >_____>"
Comunque spero che anche Emo-suke sistemi le cose con la sua dolce metà e diventi un pò meno emo,che sennò le lamette gli costeranno una fortuna xDDD
Beh,non credo di aver nient'altro da dire,quindi ti lascio qui,ovviamente non prima di averti (come sempre) ripetuto che scrivi veramente bene (e non dire di no perchè altrimenti ti faccio trova il Chipmunk nel letto! XD) <3<3 Alla prossima Ele-chan :D
Vee Drakul (Giuli Nee-chan ^^)

04/11/11, ore 17:23

Eccomi qua! La lunga corsa al recupero delle recensioni è iniziata, anf anf.

Dunque era scontato che quella scema di Sakura esagerasse con i vestiti, ed a mio parere anche con le canzoni, nn ce lo vedo proprio Hid che le canta. Ahahahahahah soprattutto in quella delle Pussy..xD

Per quanto riguarda Alida e Kiba era ora che si dessero una mossa, certo nn l'hanno ancora fatto ufficialmente, ma è già un notevole passo avanti. Mi piace il capitolo, soprattutto la parte dedicata a loro due!^^ come al solito attendo impaziente tu sai cosa..xD :Q__

A presto scema XP baci Amy

04/11/11, ore 15:43

Non puoi lasciarmi così T.T proprio adesso che l'atmosfera si faceva succulenta mi interrompi il capitolo T.T spiegami come faccio a resistere fino al prossimo aggiornamente! *Sara sad*
Riprendendo il mio pessimo autocontrollo di me stessa, dico che il capitolo è una figata unica! mi è piaciuto dall'inizio alla fine e, come già avrai capito, soprattutto l'ultima parte...
Quindi, my dear, aggiorna presto, come un fulmine perché voglio vedere che succede tra Kiba e Alida...
Dopo ciò ti saluto, sara_sessho.

04/11/11, ore 15:31

Bellixxximo mi fa proprio impazzire Kiba!!!!!!!!! Sai che ti dico ne è valsa la pena aspettare mi è piaciuto moltisssimissimo!!!!
spero vivamente che nn finisca così!!!! vero?!?!?!?!! *me iniziama a scuotere bruscamente Elena cn una pazza* si lo sò I' M CRAZY!!!!
comunque ritornando a noi capitolo ben articlolato e fatto molto bn!!!!! complimenti!
qui è tutto passo e chiudo
KISSES da Anzu!!

04/11/11, ore 14:07

Era ora!  Finalmente si sono dati una svegliata! (Cosa ancora più bella è il fatto che Sasuke non ha avuto un ruolo rilevante in questo capitolo ù.ù)
Io sto ancora sperando che mi fai accoppiare(sembrano due animali) Suigetsu e Karin*-* sono così perfetti insieme!!
Comunque spero proprio che adesso le cose tra Alida e Kiba miglioreranno almeno un po' anche se ho come la sensazione che qualcosa andrà storto... Non mi resta che attendere il prossimo cap^^
Alla prossima, Eli