L'ultimo Malandrino.
di Silver_Hex

13/08/13, ore 11:23

Mi piace davvero tanto il modo in cui Sirius si preoccupa e si prende cura di Hermione. Concordo con quello che dice Lily, se Hermione volesse cedere a lui lo farebbe, ma non vuole, per cui Sirius non ha nulla di cui preoccuparsi. Dalla chiacchierata fatta da Hermione e Draco, posso intuire che c'è stato qualche cosa tra loro durante il settimo anno di Hogwarts. Così tra poco ci sarà il bacio… bene bene bene. Tess

13/08/13, ore 10:41

A quanto sembra Sirius è geloso di chiunque si avvicina ad Hermione. Finalmente è entrato in scena il mio adorato Draco Lucius Malfoy, perché sì, io lo adoro. La mia coppia preferita, come si sa, è Draco - Hermione, ma di sicuro non rinnego anche le altre, basta che non siano Draco - con qualsiasi ragazza che non sia Hermione. Hermione vuole diventare animagus, spero proprio che ci riesca, e che non sia un volatile. È una mia impressione o Draco è un po' interessato alla ragazza? Speravo che finalmente la vita dei protagonisti sarebbe stata tranquilla, ma a quanto pare c'è un nuovo guaio in arrivo. Tess

13/08/13, ore 09:50

Mi piace molto il rapporto che si è instaurato tra Hermione e Sirius. Io odio profondamente la Piattola Weasley, per cui non ti aspettare commenti positivi ed amichevoli per lei. Così Duddley e Draco hanno messo la testa a posto? Sia Hermione che Sirius sono attratti l'uno dall'altra, ma non vogliono decidersi a fare il primo passo. Non vedo l'ora che arrivi Draco e faccia morire di gelosia Sirius. Tess

13/08/13, ore 09:10

Una Sirius - Hermione, mooolto bene. Sono contenta che i genitori di Harry siano ancora vivi. Scommetto che James e Sirius faranno un sacco di casini, in senso buono naturalmente, come un tempo. Naturalmente anche Sirius e Remus e Tonks sono ancora vivi. Sei stata davvero brava a riscrivere parti del libro con l'aggiunta di Sirius. Finalmente Harry può avere una vita normale e felice accanto ai genitori. Tess

23/07/13, ore 00:49

Ciao :)
Volevo farti i complimenti per questa fanfiction.
Prima di tutto sappi che l'ho letta in soli due giorni e questo significa che non mi ha annoiato e soprattutto che ogni capitolo portava a voler leggere quello successivo.
Devo ammettere che ero un pò titubante, per dire la verità è la prima Sirius/Hermione che leggo in assoluto, ma lasciatelo dire, me li hai fatti amare alla follia, quindi ritieniti un pochino responsabile per la mia pazzia verso questa coppia.
L'idea del complotto con Silente per fare in modo che nella tua storia fossero presenti anche i Potter mi è molto piaciuto.
Inutile dire che all'inizio vedevo come un ostacolo alla felicità dei due Draco, che comunque, superati i primi capitoli non si è rivelato un grande problema.
La coppia Ron/Luna poi mi ha lasciata senza parole...eppure non li vedo poi così male insieme.
Ho adorato le battutine fra James e Sirius e sicuramente l'idea di portare i malandrini nel "presente" è stata vincente. Insomma, tutti avremmo voluto vedere qualcosa in più su di loro.
Anche l'idea della trasformazione in animagus di Hermione è ottima. Un cane bianco, geniale! Ora mi chiedo in cosa si trasformerà il piccolo...
Mi è piaciuta anche l'idea finale anche se mi dispiace un pò per Ginny, ma è anche vero che quattro gravidanze quasi contemporanee sarebbe stato un pò inverosimile. Fra l'altro chiamare il figlio di Sirius ed Hermione anche Regulus è stato un colpo ai miei sentimenti *-*
Ho molto apprezzato l'amicizia fra Harry ed Hermione e come lui l'ha difesa e protetta all'inizio della relazione con Black.
Devo ammettere che non mi è dispiaciuto nemmeno il vecchio e scorbutico elfo.
Spero davvero che tu scriva qualche Missing Moment fra Sirius ed Hermione o anche un continuo non mi dispiacerebbe :)
Davvero complimenti,
HollyMaster

31/05/13, ore 17:36

Scusa il disturbo ma volevo soltanto dirti che i link in cima alla pagina non funzionano

10/04/13, ore 18:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo ora...bellissima!!!!!!!! Mi ha emozionato veramente tanto! Sirius si merita più di tutti questa felicità! Grazie per aver scritto e aver condiviso con noi questa storia! Complimenti!!!

07/04/12, ore 01:10

Sai quante volte ho letto questa fanfiction? 10 !!! E' scritta molto molto bene, non hai cambiato notevolmente il carattere dei personaggi. Il fatto che James e Lily, Remus e Dora, siano ancora vivi, mi è piaciuto moltissiiiiiimoo!!! Ogni scena ha la sua giusta rilevanza.. penso che leggerò altre tue ff, o storie originali, dipende da cosa troverò ;)
Complimenti!!
Lady

03/08/11, ore 13:33

Premetto che non ho ancora finito di leggere la storia e sono combattuta, da una parte da un giorno non riesco a fare altro; dall'altra ho paura di finirla troppo velocemente.
Ho sempre sognato di vedere i Potter di nuovo insieme, e sono sempre stata innamorata di Sirius.
Vederlo poi, finalmente, come uomo in una relazione era davvero la cosa più bella che mi potesse capitare.
Complimenti, anche il modo in cui entri nella psicologia dei personaggi è fantastico. Soprattutto certi aspetti, che JKR non aveva approfondito, o i personaggi che si possono considerare nuovi, come James e Lily.
Davvero brava!

30/06/11, ore 09:30

Nn ho parole per dirti che questa storia mi ha fatto sognare...piena di colpi di scena,ma ricca anche di sentimenti ed emozioni..
L'ho letta tutta d'un fiato dopo averla scoperta girovagando nel sito.
Mi sembrava di essere li con i protagonisti,la tua scrittura così semplice e pulita ha reso magica lettura,i protagonisti sembravano reali da come descrivevi le scene..complimenti ho davvero amato questa coppia, forse per il fatto che per me la differenza di età nn conta quando ci sono in gioco dei sentimenti..si sa che la forza dell'amore supera tutte le barriere..il finale l'ho trovato veramente fantastico anche se io ci avrei aggiunto anche Harry e co..sarebbe stato uno sballo...nn so se leggerai questa mia recensione ma proprio nn ho potuto farne a meno..grazie per avermi fatto sognare

03/06/11, ore 17:48

Bellissima.. Non ci sono parole...Stavo cercando tanto una storia su loro due e finalmente....
Meravigliosa..... e Poi sei stata grandiosa con i personaggi...
Spero che scriverai un seguito con tutti loro...
Sto scrivendo anche io una storia su loro due.. Ma leggendo questa credo che verra niente ihihihihi.....
Adorooo Sirius Personalmente... :D Troppo Bello..

Deve Stare Tra i Preferiti... Ciaooooooo :):)

p.s. ancora Bellisima... ehehehe

19/05/11, ore 15:25

Compimentissimi! Anche a me è piaciuta molto questa ff, ho letto tutti i capitoli uno dietro l'altro. Qua e là ho trovato qualche errore coi tempi verbali, ripetizioni ed errori grammaticali, ma la storia mi è piaciuta davvero moltissimo, mi sono innamorata della coppia Sirius/Hermione :-) Però sono triste perchè non saprò la reazione della Preside alla notizia dell'arrivo dei nuovi malandrini ... hihihihi,povera Mc Granitt XD
Grazie per aver postato questa bellissima ff, Ciaooo =)

04/05/11, ore 17:42

«Non sono James, se ti va di parlarne devi s - hai messo james, al posto di sirius...;)

17/04/11, ore 00:02

ancora io non lo letta ma e una sirus hemrione ? xke una mia amica mi ha detto di leggerla ma forse eun altra scs ma vorrei esserne sicura

14/03/11, ore 20:08

E' finita.
Il finale è molto bello e in linea con la trama da te stilata finora. Certo potevi svilupparla in un paio di capitoli in più, così da lasciarci godere le facce dei nostri cari Malandrini, ma va bene comunque. ^^
Personalmente trovo il nome Sophie perfetto per la bimba di Remus, ma se devo essere sincera avrei preferito il nome Hailey per la nuova piccola Potter in arrivo; trovo azzeccato il nome Aidan per il figlio di Sirius.
Il lessico e la caraterizzazione sono perfetti, non ho notato errori.
Complimenti e grazie per il biglietto di viaggio che mi hai donato.
Evan (Barby)

(Recensione modificata il 14/03/2011 - 08:14 pm)