Show me how the world is.
di Lara Rye

17/01/11, ore 16:17

wow...molto talento...molto

16/12/10, ore 22:43

Ma così mi vizi*-* adoro questi aggiornamenti lampo*-*
Dunque, la McGranitt è un personaggio che mi è sempre piaciuto e Piton è senza dubbio uno dei miei preferiti dell'intera serie... così coraggioso, così ingiustamente maltrattato... ma non perdiamoci, potrei passare ORE e ORE a elencare tutti i vari perché e "percome" Piton sia un personaggio meravigliosamente fantastico...xD
Per "scelta della Rowling" intendi far morire l'amato Sev?ç_ç Se è così, devo dirti la verità, all'inizio la odiavo e la detestavo con ogni fibra del mio essere, ma poi ho pensato... beh, che almeno lui adesso è felice ed è di nuovo con la sua Lily... però sì, uffi, tanti personaggi inutili sono stati risparmiati e altri bellissimi uccisi senza pietà, non è giusto ç_ç
La tua ficcy, come al solito, mi è piaciuta moltissimo e i personaggi erano molto IC... anche a me piace pensare che nonostante tutto ci fosse una bella amicizia tra Minerva e Sev... e penso DAVVERO che per lui sia stato devastante dover guardare tutti quanti negli occhi, dopo aver ucciso Silente, essere costretto a sopportare il loro odio, il loro disprezzo, le loro accuse... senza poter raccontare a nessuno la verità... *piange per la milionesima volta per il triste destino del caro Sev**Abbraccia Sev**Sev la guarda come se fosse pazza e i allontana lentamente, inquietato*xD
Complimenti, aggiorna presto!
PS: hai tutta la mia comprensione per lo studio, ma tu tieni duro!! EFP fa il tifo per te!!;)

15/12/10, ore 23:01

Eccomi qui a recensire u.u
Dunque, premetto che la morte di Silente mi fa sempre diventare una fontana. Mi ricordo ancora che ogni volta che rileggo della sua morte e del suo funerale inizio a piangere come una disperata ç_ç
Leggere di una Minerva McGranitt così straziata, e delusa dall'unica persona in cui aveva ancora fiducia è bellissimo.
Ho adorato quest'immagine di lei, che nonostante tutto, continua a credere e sa che lui in realtà non è così, che in realtà è buono.
Credo che Severus sia, se non il primo, uno dei personaggi assolutamenti più complicati di tutti i libri, ma mi è piaciuta questa visuale da parte di Minerva :)
Davvero molto bella :)

15/12/10, ore 21:32

peccato che non sopporti l'unico personaggio degno di nota di harry potter e sono un maschio...cmq a me sto capitolo è piaciuto

15/12/10, ore 21:30

spettacolo

Ehilà! Figurati, i complimenti sono più che meritati... leggere di Draco è sempre un grande piacere, naturalmente, e anche Luna mi piace molto^^
Hai ragione, è una fanfic strana. Probabilmente in realtà Luna e Draco per mille motivi non hanno mai fraternizzato mentre lei era prigioniera a Casa Malfoy, però non risulta affatto assurda questa situazione, proprio no. Anzi, è splendidamente realistica. io credo davvero che Draco fosse sinceramente dispiaciuto per Luna, pur non potendoci fare nulla. E credo allo stesso modo che Luna non l'abbia mai incolpato di nulla. Detto ciò, questi due non riesco proprio a vederli come una coppia, perciò anche in questa fanfic li vedo semplicemente come due persone, come dicevi tu, infinitamente sole che trovano conforto l'uno con l'altra... per quanto mi riguarda la tua raccolta, questa ficcy compresa, è quanto più lontano dall'OOC ci sia. Ho adorato particolarmente l'ultima parte della storia in cui Draco promette a Luna che non morirà lì, e piange, e non sa se potrà mantenere la sua promessa, ma lo spera con tutte le sue forze(ok, quest'ultima cosa non l'hai specificata ma ho creduto che fosse sottintesa..., giusto??)...
Devo rinnovarti tutti i miei complimenti, brava... e non ti preoccupare se non aggiorni in frettissima...io sono una ritardataria cronica in queste cose, e ti capisco benissimo per quanto riguarda lo studio... insomma, sembra che 7 giorni da 24h non siano semplicemente abbastanza, vero?? Attendo con ansia, buono studio!

14/12/10, ore 21:54

Ehilà my dear <3
Mi ha colpita un sacco questa fic ...non sono mai riuscita a vederla fino in fondo in questo modo, forse perché amo Lupin, forse perché ho creduto ciecamente alla " versione" di Harry che vuole in qualche modo proteggere Lupin e la sua famiglia. Boh.
Ad ogni modo, parliamo di quello che tu hai scritto: come sempre arriva dritto al cuore, ti punzecchia la pelle - espressione coniata sul momento just for you! - perché é impossibile restare indifferente alle tue parole ....ci pondererò, su qusta cosa, su quel " codardo" che non ho mai analizzato fino in fondo. E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo :D
Un bacio.

ok!! mai e poi mai avrei immaginato questa copia .Anche se devo dire che nella disperazione hanno una loro logica.Si,in fondo Draco ha fatto amicizia anche con Mirtilla Malcontenta..tirando le somme ..nella sua originalità' mi è piaciuta ,mi è piaciuta parecchio!!complimenti

Wow, Harry e Luna o_o
La strana coppia XD
No davvero, non li ho mai considerati insieme fino ad adesso XD
Sai sono quelle coppie assurde, i cui personaggi nei libri sono praticamente a dei poli opposti, mentre invece nelle fan fiction sono innamorati.
Però devo dire che mi piace come l'hai descritto u.u
Be' ecco forse un po' OC con Draco ci sei andata, ma è inevitabile, considerando il personaggio di Draco in sè nei libri è impensabile che sia tanto gentile ^^'
Però dai è una bella storia, anche l'ambientazione che hai scelto, questo suo parlare di nascosto con lei :)
Molto brava (:

13/12/10, ore 01:45

...non saprei che cosa dire se non: Awwwwwwww*-* che dooolci!! Che dolce Ron!! Che belli loro dueee!!*-*
Ok, ok, la sidekick che c'è in me si sta calmando un pochino... ma davvero, hai scritto una fanfic troppo... dolce!!*-* Anche se non sopporti Ron, hai descritto i suoi pensieri alla PERFEZIONE. Io adoro Ron (mai quanto Draco, ma siamo lì lì;)) e non credo di aver visto molte fanfic in cui fosse descritto tanto bene, tanto realisticamente... posso praticamente vederlo davanti ai miei occhi, seduto lì, a guardare Hermione e ad autoinsultarsi (su su, Ron, un po' di autostima...!!)... then again, devo dire che non si tratta solo di Ron... raramente ho visto fanfic che cogliessero così bene l'essenza di ogni personaggio... complimenti, attendo con ansia un nuovo aggiornamento e nel frattempo vado a rileggere quest'ultima meraviglia e a sciogliermi di tenerezza*-*

03/12/10, ore 23:41

Ma ciaaao :)
No dico ma come puoi non sopportare Ron u.u
Va be', escludiamo il fatto che io adori praticamente ogni personaggio dei libri, salvo qualche eccezione di stronzi di prima categoria, però Ron è Ron *.*
Be' comunque u.u questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè sei riuscita ad evidenziare bene questo senso di perenne frustrazione che Ron ha addosso, ma che comunque riesce alleviare grazie alla presenza di Hermione :)
"Nessuno dovrebbe invidiare Harry Potter perchè quello che ha legato al cuore è un cumulo di dolore e rabbia." cito questa frase perchè -non so se te l'avevo già detto o no o.ò- adoro come scrivi di Harry <3
E poi, e poi, e poi... E poi basta XD
Bellissima come al solito :)

03/12/10, ore 21:52

NO!! Perché non ti piace Ron ? io l'adoro ...certo io adoro tutti i perdenti quindi forse non faccio testo.
La frase dove si rende conto di non essere più invidioso di Harry vale tutto la storia .
Come sempre anche questo capitolo è molto molto bello.
Aspetto di scoprire di chi parlerai nel prossimo

03/12/10, ore 19:33

Oooh ç_ç mi sono venute le lacrime!
Nonostante tutto, in quel punto del libro, ho provato dispiacere per come Harry stava trattando Remus, ma sapevo che aveva completamente ragione!

Questo pezzo dal punto di vista di Remus è splendido e fa capire perchè poi sia tornato.
Lui è un malandrino, non un codardo. Momenti di debolezza a parte u_u

Bellissima *-*

01/12/10, ore 22:17

Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta la raccolta (che va subitissimo tra le preferite)... davvero, la adoro, lo stile è piacevoli, i momenti che hai descritto tra i miei preferiti... bellissima, sul serio. Ho adorato la fanfic di Ron e Ginny (soprattutto la parte in cui Ron contemplava Hermione-il mio animo sidekick festeggia xD) ma in assoluto la mia preferita è stata quella di Draco. Mi ha colpito al cuore, davvero... lui è il mio personaggio preferito dai tempi del 2° libro e la penso esattamente come te... nemmeno a me piace il Draco in stile perfetto principe azzurro che viene ritratto in alcune fanfic... io amo Draco proprio per il suo essere complesso, tormentato, a tratti oscuro... è un bel personaggio proprio per questi suoi lati, perché renderlo perfetto ma terribilmente piatto e noioso?? u.u cooomunque ancora complimenti, ti seguirò con molto interesse, aggiorna presto!^^

01/12/10, ore 21:13

Ooooh, questa mi è piaciuta ancora di più *_*
Adoro Remus e Harry, e nonostante in quella scena litigassero, la adoro lo stesso <3
Be', forse Harry si è lasciato trasportare un po' dalla tensione e dalla rabbia, perchè ammettiamo che si è sfogato di brutto contro Remus u.u
Però c'è da dire che questo gli ha fatto mettere la testa a posto ed è tornato a casa da Tonks *.*
Mi permetto di citare questa frase "Harry Potter non è mai stato amato, non ha mai avuto dei genitori che gli facessero imparare a parlare o lo tenessero per le mani per aiutarlo a muovere i primi passi, non aveva mai potuto piangere per un ginocchio sbucciato e nessuno gli aveva mai spiegato il suo essero mago, il suo essere speciale tra tanti, il suo essere Harry." perchè quello che hai scritto sono forse i motivi principali per cui io amo Harry <3
Basta, me ne vado XD
Davvero bello anche questa capitolo :)