My Secret Dream (My Real Priority)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/16, ore 15:30

in qst tua rivisitazione gwen ha fatto bene a rimarcare che artù talvolta sia+scemo di quanto nn sia in realtà(cm fa lui a nn capire i doppi sensi nn l'ho capito)!quel bromance forse è un tantino anacronistico cm temine ma chissene,in fondo il risultato finale è buono!

29/11/11, ore 17:32

O MIO DIO! x°D
Mmm... Okay, spero che questo non ti induca a volermi male, ma ammetto di non shippare il Merthur... Il rapporto tra Arthur e Merlin mi piace un sacco (e come potrebbe essere altrimenti?), ma non l'ho mai considerato al di là di una profonda amicizia (detto così mi pare alquanto insoddisfacente e riduttivo, ma non sono qui per parlare del legame di 'sti due, bensì per recensire la tua opera, perciò la smetto di blaterale).
In ogni modo, sono andata pazza per questa One-Shot!
Ti giuro, stavo ridendo come una povera deficiente. Diciamo che la mia ilarità è scoppiata da “il tuo sogno più segreto sarebbe vivere in un posto sperduto, dove nessuno ti conosce, facendo il contadino, con Merlin appresso?” che, LOL, è una frase davvero epica, e non è finita con “E poi, potrebbe sempre imparare a cucinare!” (io non ci scommetterei, Gwen). E non parliamo di Arthur che, nel tentativo di aggiustare le cose, salta su dicendo che nella casetta ci sarà un posto anche per Gwen, per poi non accorgersi del tono ironico di lei e puntualizzando preoccupato che c'è da preparare anche la colazione (e in effetti ha ragione, poverino. La colazione è il pasto più importante della giornata U.U). Sul serio, la sua ingenuità e la sua totale incapacità di recepire il sarcasmo mi aveva messo addosso una voglia che non ti dico di andare lì e fargli pat-pat sulla testa, per la serie: "Avanti, tesoro, ce la puoi fare. Non è poi così difficile arrivare a quel che Gwen vuol farti capire" xD
Oh, e un altro scoppio di risate c'è stato per i romanzetti di Morgana!
Non parliamo (forse sarebbe meglio dire: "Parliamo"?) poi degli esempi che Gwen si mette a fare al principe sui vari Sir Gaeris e Sir Loden (all'affilare le rispettive spade stavo morendo), Sir Pukles e Sir Holwar (“Intimi sì, amici non so. Sveglia, Arthur! Merlin fa bene a dire che sei un asino!” <- questa credo sia stata la mia battuta preferita in tutto il testo *_*)...
Oltretutto, sei riuscita a farmi immaginare benissimo le espressioni di Arthur così come quelle di Gwen, per non parlare dei loro toni di voce - avevo proprio l'impressione di sentirli discutere poco lontani da me!
Poi lo stile, diamine! Questo testo è una delle cose più scorrevoli che mi sia mai capitato di leggere e non ho visto nemmeno l'ombra di un errorino (e la cosa mi fa sempre un enorme piacere *_*).
In conclusione... Be', complimenti!
P. S. Ah, sappi che ci sono almeno un paio di altre tue storie su questo fandom che spero di riuscire a recensire nei prossimi giorni, scuola, studio e menate varie permettendo. Mi dispiace! xD
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 05:37 pm)

10/06/11, ore 16:52

“Meglio il Bromance con Merlin, che il Romance con Gwen” : l'ha detto davvero? :O
Comunque questa fanfiction è breve ma semplicemente meravigliosa :D
Uno stile magari non del tutto credibile e adatto al contesto, ma perdindirindina che storia!!! :) e poi io sono un'acerrima nemica di questo Arwen sconclusionato e melenso, che davvero non mi dà di niente, mentre ritengo il rapporto tra Arthur e Merlin speciale, fatto di fiducia e confidenza, e sotto sotto anche affetto e stima reciproci, benché siano entrambi uomini, e si sa il "viril sesso" non è mai stato un campione in comunicazione ed espressività. E forse è meglio così. Insomma, scivolare nel romantico anche con loro sarebbe ridicolo, mentre ora quando suscitano il sorriso è per le loro pazzie che ce li rendono però al contempo tanto cari... E, ultima cosa, poi davvero chiudo, quegli attimi di tenerezza in cui trapelano i loro reali sentimenti, sono così tanto più preziosi, e rivestono di una luce fantastica la loro amicizia che noi sogniamo poter vedere evoluta e cambiata in qualcosa di più...
Amo la tua storia =)

14/04/11, ore 21:55

Oddio, tu sei un Genio!! Sto ridendo come una scema u.u
Effettivamente anch'io dopo aver visto la scena ho pensato: eccerto, Artù si vuole portare appresso Merlin ma a portarsi Ginevra non ci ha nemmeno pensato.. chissà perchè!
E poi un'uscita simile in mezzo a quella scena pseudo romantica di loro due da soli (che poi, nonostante gli sforzi degli autori, io contiuno a dire che c'è più intensità anche in una semplice scena in cui per esempio Arthur ordina a Merlin di pulirgli l'armatura che in una scena in cui lui e Gwen si giurano amore eterno: sembra un rapporto incredibilmente forzato, mentre quello con Merlin è estremamente naturale, poi bho, sarà un'impressione mia).
Comunque complimenti per questa storia (ovviamente scritta benissimo) che è un piccolo scorcio di come sarebbe dovuta andare la puntata in realtà!
Vado a leggermi le altre tue storie adesso ;)

Layla

18/02/11, ore 23:27

ahahahhha tu donna: sei un mito! ù___ù
Io lo penso e lo penserò sempre!!
A costo di spoilerarmi me la sono letta lo stesso la tua fiction perchè la classe non è acqua e si vede!!!!!!! *__*

22/12/10, ore 18:49

ciao cara, ho finito di vedere le puntate della terza stagione quindi posso riprendere a leggere e commentare.
Questo episodio, ovviamente, non l'ho gradito tantissimo perchè Arthur e Gwen insieme non sono facili da digerire. Come hai trasformato il loro bel pic-nic è decisamente meglio di ciò che ci è stato proposto.
Gwen la regina di casa che lava e cucina per i due omini innamorati è una gran bella visione. Infondo è l'unica cosa a cui può servire. E' stato Arthur a dire che vorrebbe una vita diversa e, guarda un pò, in quella vita c'è posto anche per Merlin... più chiaro di così!
Gwen la regina della casa e Merlin... altro ruolo molto più piacevole direi.
Bella Ely, brava come sempre!

07/12/10, ore 23:02

Cosa può dire una povera amante della coppia Artù-Ginevra davanti a una tale schiettezza? xD Povera, povera Gwen! meno male che se n'è accorta lei, altrimenti si sarebbero trovati sposati prima che quel tonto di artù si decidesse a capire!
devo dire che concordo, nel telefilm c'è mooolta più passione tra artù e merlino che tra... chiunque altro xD ma sono legata ad Artù e Ginevra e non posso vedermeli con nessun altro xD nonostante ciò, questa ff mi è piaciuta molto e appena avrò più tempo mi butterò su quelle che hai scritto con più capitoli!
Brava ancora!!!!

03/12/10, ore 18:18

Ma io ti amo!
Ok, mi ricompongo un momento!
E posso amare un po' anche Gwen? In questa veste da ti-apro-gli-occhi-carino è addirittura adorabile! Ma mi chiedo se Arthur ci sia arrivato a comprendere il sottotesto che intendeva Gwen o se intende davvero affilare una spada vera con Merlin... mah! Dei principi asini non ci si può davvero fidare!
Pure io sono scoppiata a ridere per la meravigliosa uscita di Arthur: lui, in campagna, semplice contadino, con Merlin!
Secondo me volevano regalarci un momento slash in mezzo alla sviolinata het. Se poi quella frase è un pretesto per leggere storie del genere, ben venga!
Mi immagino troppo Morgana-slasher che leggere e scrive storie d'amore tra cavalieri e servi! E lì hanno anche un bel paesaggio da cui prendere spunto con tutti i bei cavalieri dell'armata di Camelot!
Un bacione

28/11/10, ore 20:55

Carissima, la fic m'è piaciuta tanto e non posso che quotare quanto hai scritto nell'introduzione:
mi rifiuto di accettare la piega presa dagli eventi del telefilm, quest’amore artificioso e malcostruito tra Arthur e Gwen, senza radici e senza un perché sensato, e perché mi oppongo fermamente al Gwaine/Merlin che ci stanno propinando di consolazione. [...]
Merthur Forever!

Sono felice che tu abbia, con questa fanfic, toccato le corde del Merthur. Perché il Merthur non si può cancellare con un colpo di spugna, come sta invece facendo la BBC, fra l'altro infischiandosene del motivo per cui il fandom s'è innamorato di questa serie.
La frase che la tua Gwen pronuncia (la tua mi è simpatica... E' una Gwen pragmatica ed assennata):
“Non ti accorgi che Merlin è sempre nei tuoi pensieri?!” dice tutto quello che c'è da dire. Punto. U__U
Mi raccomando, continua a scrivere su questo fandom =^_____^=

27/11/10, ore 19:38

Caaarissima! vedo che io e te ci intendiamo: Merthur Merthur Merthur! Basta. Punto. Discussione finta. (Odio Gwaine, non ricordo se si scrive così...beh, non mi piace, alla larga!)
E si, Arthur lofanno embrare veramente idiota ultimamente. Povero caro.
Gwen... ma quanto la amo?E non è ironico: con questa fic è diventata la mia eroina, sul serio. almeno lei ci è arrivata, ora ci manca Arthur.Insomma, si sveglierà prima o poi.
Merlin è sempre presente nella vita del rincpino, è indispensabile, insomma, 'gli serve', l'ha ammesso, è già qualcosa, no?
Il 'Bromance'... fenomenale. ah, ho visto l'intervista... almeno l'attore non mi ha delusa!
Aspetta: 10 episodi solo? Ma... ma.... Ok, basta, è finita. Ce si sposino, pure, non mi interessa più.
si, slo so, sono particolarmentetragica oggi. Bah.
Bella fic, cmq, spassosissima! Ho riso come una scema. Grandissima!
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento di Lin!
Baci!

25/11/10, ore 20:22

E' un delirio. Ma ce ne fosse una di puntate così! Due cuori e una capazza <3. Senza Gwen nel mezzo, neanche come sguattera, ve'!
Frizzante, allegra, ci voleva proprio un po' di sano bromance *ride* per scaldare queste sere invernali ^_______^
Le parole di Bradley sono sacrosantissime, guai a infrangerle!

25/11/10, ore 00:19

Primo pensiero in quel punto della puntata " bwahahaha maledetta scimmia hai sentito? Vuol fare il contadino con merlin MERLIN non con te!!!!!" e' impressionante come le menti slash lavorino tutte così in sincroniaXD bellissima fich hai realizzato il mio desiderio di vedere una fine diversa per quella scena assurda ah ma davvero James ha detto quella frase*__________*?

24/11/10, ore 17:45

Ahahah! Oddio, GRAZIE! Questo era esattamente ciò che ho pensato quando Arthur ha detto che si ritirerebbe in campagna con Merlin!
Insomma Gwen, che donna sei, possibile che i campanelli d'allarme suonino solo a me?!
Dopo una frse del genere, la puntata avrebbe dovuto prendere ESATTAMENTE questo verso XD La storia mi è piaciuta perchè ho quasi ritrovato la Gwen simpatica della prima stagione e Arthur - belante, com'è giusto che sia - è proprio un asino ù_ù E i romanzetti slash di Merlin..! *lolla a muore*
Bellissima, e ci voleva proprio! XD Grazie ancora per averla scritta ;)
Baciotti...

[ Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge ]

22/11/10, ore 14:29

ma io ti adoro! O.O; hai scritto esattamente quello che volevo leggere dopo aver visto quella stramaledetta puntata! brava Gwen, spiegaglielo te che Arthur è tardo, ho pensato leggendo. e che dire di Arthur appunto, il nostro adorato asino! me l'hai reso così confuso e innocente, povero tesoro! :D una fic molto tenera! complimenti ancora e grazie per la chicca! alla prossima!

21/11/10, ore 20:49

La terza serie non l'ho ancora vista, ma ho letto in giro abbastanza fic e spoiler da sapere che non mi piacerà.
Arthur/Gwen, Merlin/Gwaine... insomma, uno schifo. Ma per fortuna che ci sei tu, paladina delle Artlin e delle Merthur che, con la tua immensa abilità di scrittrice, risollevi il morale a tutte noi fans!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]