Violenza
di semplicementeme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/10, ore 19:55

Già. Tutto ciò che hai scritto è veramente toccante come hanno già detto tutti. Ma ciò che mi fa apprezzare molto di più il tuo scritto è la sensibilità con la quale l'hai scritta. Io non posso capire il punto di vista di questa ragazza, che a quanto pare sei tu, ma posso capire cosa significa la violenza, e bisogna ammettere che molti ne parlano con superficialità pensando e credendo di saperne quando in realtà non sanno nemmeno cosa significa avere un livido procurato dalla volontà di qualcun'altro. Complimenti.

15/12/10, ore 15:20

Davvero molto toccante, e soprattutto induce a riflettere. Quello che dici è pienamente vero. La violenza, soprattutto se viene da parte di qualcuno che si ama, penso sia una delle cose più terribili che possano succedere...e mi spaventa un po' non riuscire a capire o aiutare davvero chi ne soffre, se dovesse mai capitare da "professionista", proprio perché mi rendo conto che se non lo si provi sulla propria pelle non si potrà mai comprendere veramente cosa si prova (anche se nessuno dovrebbe mai vivere una cosa del genere).

14/12/10, ore 21:26

Davvero molto bella.
mi hai fatto riflettere non solo su questo attuale e sconvolgente tema, ma anche sul fatto che forse dovrei girare sul sito... sarà che sono troppo fossilizzata sulle mia pagine di routine, ma forse è meglio così.
non mi piacciono le pagliacciate e forse, chi ha subito una vera violenza, non è che viene qui a scrivere di getto perciò non credo che la maggior parte siano veritiere.
Hai ragione, se non dopo molti anni o forse mai si è pronti a parlare di questo.
La tua ff è stata molto coinvolgente e toccante, sopratutto per il delicato tema che hai scelto di proteggere e custodire.
La violenza però, non è solo fisica, e neanche solo psichica... ne esiste una terza, la violenza da traumi, vissuta completamente in solitaria: il mondo ti tritura, e di aiuti non ce ne sono... chi dovrebbe aiutarti (come la tua professoressa della ff) molto volentieri ti pesta come gli altri, se non di più.
l'unico appiglio è in te ed e per questo che ti rinchiudi dentro una gabbia invisibile che ti fa estraniare...
comunque è una storia bellissima, attuale, toccante e che fa riflettere in modo "violento", per restare in tema. non posso far altro che farti i complimenti e spronati a proteggere anche altri temi con l'ardore con cui hai protetto questo.
con i migliori auguri e sinceri apperrzamenti
syriana94

13/12/10, ore 22:47

Toccante, commovente, realistica.
Definirla fanfiction però sarebbe un insulto.
Questo scritto è molto di più.
Grazie, di cuore.

13/12/10, ore 21:41

Questa storia non solo andrebbe inserita nelle scelte del genere "Introspettivo", ma addirittura inserita addirittura in ogni fandom, in ogni categoria, in ogni posto sia possibile collocarla. Questa storia servirebbe da ammonimento per tutti coloro che scrivono o si accingono a scrivere di questo argomento. Me compresa. Perchè stiamo sfiorando molto spesso il ridicolo, perchè stiamo entrando troppo spesso in territori che non ci appartengono. Me compresa. E un po' di sana autocritica non guasterebbe. E cosa meglio di questa ff?

13/12/10, ore 21:04

Oggi stavo rispondendo ad una tua recensione e mi è capitato di passare dalla tua pagina. Ho letto questa breve storia e devo dire che è scritta davvero bene. Forse perché è un'esperienza realmente vissuta, ma si intuisce tutto di quel che la voce narrante ha provato nel trovarsi davanti alla vicenda di quella donna.
Il non comprendere, il vergognarsi, il sentirsi piccoli e alla fine anche fortunati a non conoscere personalmente il dolore derivante da tanto strazio.
Mi è capitato a volte di leggere storie come quelle di cui parli nel tuo messaggio finale e l'assoluta ingenuità di chi scriveva usciva da ogni riga. Una volta ho sentito dire che le vittime non riescono ad offendersi e ad arrabbiarsi per queste cose, tanto sono peggiori le esperienze che hanno vissuto. Personalmente sono dello stesso avviso perché è un po' la mia reazione, però trovo che sia necessario far sapere a chi scrive di questi argomenti 'tanto per...' che giocarci è insensibile, fuori luogo e anche potenzialmente dannoso. Se non c'è chi si offende, potrebbe esserci persino chi crede che certe vicende si svolgano davvero come descritto. Si tratta di una sensibilità e di un'atteggiamento che si deve acquisire. Parlarne è un bene.
Ciao.

13/12/10, ore 20:21

Questa ff è ,molto interesante e complicata ma che pultroppo tratta di un argomento che diviene sempre di più un fatto di cronaca.
Io non posso dire nulla, sono un maschio quindi un possibile carnefice anche se per natura tendo a evitare la violenza.
Quando o letto attentamente questa ff ho subito capito che era una ff serie e quindi me la sono studiata attentamente paola per parola soppesando ogni frase, studiando ogni parola, approfondendo ogni lettera e impremendo i significati nella mia mente.
Il guaio è che spesso le vittime non denunciano taliagressioni e spesso i criminali non pagano per i loro crimini.
Speriamo che fatti del genere non succedano più!

13/12/10, ore 20:17

Questa ff tratta un argomento, pultroppo sempre più di attualità, e tramite una lente ma accurata riflessione cerca di farci capire che cosa accade quando la violenza avviene all'interno delle mura domestiche, casi che spesso rimangono nascosti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]