Recensioni per
Leggero
di lexy90

Questa storia ha ottenuto 394 recensioni.
Positive : 391
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/09/11, ore 16:11
Cap. 35:

Oh sì, è una lotta. Una lotta fra passato e presente, fra sé stessi e gli altri.
Decisamente non ho mai sopportato Michael e in questo capitolo l'hai reso così odioso che quell'occhio nero mi ha fatto non poco godere XD. Seriamente, gli hai dato una buona caratterizzazione e l'hai impostato nel modo giusto per lo scatenersi di eventi in cui viene a trovarsi il nostro complessato protagonista. Ho un solo dubbio: Michael non sa di quel particolare del passato di Kei o sì? Chiedo perché le sue provocazioni davano l'idea d'essere sorte in base a certezze.
Per il resto, la situazione si evolve retrocedendo, rimanendo ancorati alle consapevolezze che si hanno: non si può cambiare. Così si torna sui propri passi, su relazioni particolari che non possono far star bene. Mi chiedo a cosa serva ancora Mizuki...
Non ho altro da aggiungere se non essere curiosa per questa 'svolta'.
See ya!

Recensore Master
04/07/11, ore 12:43
Cap. 29:

Premessa= mi ero dimenticata di dire una cosa su Kei... Non so se tu conosca Black Lagoon, ma in tale anime/manga v'è un personaggio che è stato definito all'incirca in questo modo: "tu non sta nè da una parte nè dall'altra... Tu stai fermo alla luce del crepuscolo". Ecco, Kei si trova nello stesso punto: nemmeno lui sa più a quale parte appartenere, sa quello che vorrebbe ma rimane comunque fermo dato quanto di sbagliato ha compiuto seguendo scelte passate. E quindi, adesso, sta fermo. In attesa di un segnale per capire effettivamente cosa fare.
Forse, il volersi "buttare" con Hilary implica anche questo suo voler muovere un passo in avanti. O almeno provarci per non rimanere fermo in eterno. Anche in questo capitolo, alla fine, si avverte nell'aria sempre quel sentore di cambiamento che, tuttavia, è lì, fermo. Aspetta d'attuarsi del tutto nel bene o nel male.
+++
Salve cara ^^!
In un modo o nell'altro, finalmente son qua =ò=!
Allora, allora... Inizia la relazione della nostra coppietta, eh?
E già se ne vedono un po' di tutti i colori... Non m'immaginavo che Takao, Rei e Max si prendessero così a cuore la questione. Mi hanno da un lato sorpresa, dall'altro mi sono piaciuti e da un altro ancora ho pensato "lasciate fare a Hilary, se vi fidate di lei e non siate così prevenuti!". Sì, generalmente, io come persona non vado a fare le ramanzine come Takao o Rei, sono più come Max: se siete felici, ben venga. Se succede qualcosa... eh, mo' vediamo!
Mi ha fatto un po' ridere Rei inizialmente, per il suo sfogo. Mi sa che più che altro se l'è presa perchè tutto è successo senza che lui sapesse qualcosa così come anche Takao... E forse anche perchè, conoscendo da anni Hilary, sanno di momenti in cui la ragazza ha sofferto per amore.
Comunque sia, nel complesso, questi tre si sono dimostrati delle persone di gran cuore e degli amici sinceri =).
Vedere Kei un po' così spiazzato, poi irritato e dopo ancora tentare di fare qualcosa di carino... E' stato uno spasso XD!
Hilary, invece, l'ho poco digerita ^^"... Non... non mi piacciono quelle cosine infantili del tipo "dimmi 3 cose che non ti piacciono o ti piacciono"... Capisco che vuole conoscere Kei, però... Ok, ok, è il mio romnaticismo che fa schifo, lo so =ò=".
Sono io che non digerisco certe cose, tutto qui XD.
Bah, per ora attendiamo il proseguio e... ah beh, mi farebbe piacere sapere chi è 'sto blader o___O"....
Anche Hil ha i suoi segreti! Bene, bene!
Altro non ho dire -più che altro devo scappare...-, a presto ^^!
IKa

Recensore Master
26/02/11, ore 18:50

Ciao!
Questa volta mi trovo a poter commentare in un momento normale... non riesco quasi a crederci!
Ti dirò, partirò dalla fine per risalire al principio, facciamo qualcosa di nuovo.
Non mi sembra affatto strano che tu abbia finito, con il suddetto capitolo, il prologo di questa storia. L'ambientazione è stata la medesima per tutti gli undici capitoli, il personaggio chiave è stato Kei, che abbiamo seguito in tutti i meandri della sua mente, trovando più o meno corrispondenza nelle varie ambientazioni dell'esterno. E' stata come una grandissima, maxi-sequenza presentata in tutti i suoi dettagli. Se poi contiamo il fatto che tu abbia scritto di seguito tutti i passaggi, è presto fatto. La divisione è stata, come dire, empirica, non decisa già a priori. Non hai seguito una linea strettamente definita, per tanto mi sembra abbastanza normale una situazione del genere.

Passando alla storia, si è respirata un'aria di tranquillità generale. Dana ha fatto da comparsa, eppure il suo ruolo va oltre. La promessa che si è fatta fare da Rei, equivale ad una sua dipartita, seppure non fisica, assieme a Kei. Quella promessa diventarà una parte della ragazza che andrà in Giappone. Poi, potrebbe anche succedere che la ragazza parta anche lei, più avanti... Come del resto, potremmo ritrovare anche gli ex NeoBorg nei capitoli avvenire...
Non so cosa tu abbia in mente, ma sarò qui a scoprirlo, stanne pur certa. Penso che avremo le nostre sorprese, ovvio.

Perfetto, non ti faccio perdere altro tempo.
Un bacio e alla prossima!

*Halley*